CHIUSO Nova Aetas Renaissance

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.035
Località
Trecastagni CT
Goblons
396
Utente Bgg
insania
Io ultimamente imbusto i giochi di un certo valore (buona parte dei KS), ma cerco di limitarmi a quello che si mescola o che deve stare sempre sul tavolo e potrebbe danneggiarsi, visto che quando gioco in compagnia non mancano bibite & cibarie.

Se verso un bicchiere di aranciata sulle carte di un 7wonders duel (cosa che mi è successa ) amen, se succedesse su questo mi spiacerebbe di più (e ci sto anche più attento).

Qui ho imbustato le carte che si mescolano, i vari reagenti, e gli equipaggiamenti degli eroi che sto usando. Non ho imbustato per esempio la roba degli altri eroi, le ferite, o le varie formulae. Quando ne crafto una e finisce tra gli equipaggiamenti viene imbustata, altrimenti no.

Non ho imbustato le carte missione.
"bibite & cibarie" solo in tavoli appositi e in momenti appositi. Conoscendo i miei giocatori abituali manco la plastificazione in titanio potrebbe salvare i componenti dalla forza distruttrice

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
E anche oggi la mail arriva domani...
Inizio a pensare di essere io particolarmente sfortunato. Ad oggi le mie esperienze con i kickstarter sono:
Hq25, soldi persi
Nova aetas, boh
Brw rebirth, sembrerebbe in arrivo
Pantheon, per ora nulla all'orizzonte
Tanares, ho tutto tranne la traduzione, quindi è lì a prendere polvere
Hel, soldi persi anche qui

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.537
Goblons
1.228
Solitamente e anche in questo caso ho comprato un organizer di plastica trasparente di quelli che trovi nei vari casabella/orizzonte/risparmio casa
Con 3/6€ te la cavi.
butterò un occhio a cosa trovo in giro. Casomai disegno una scatolina porta segnalini e me la faccio stampare in 3D da un amico.
Diciamo che imbustando tutto e smontando tutto non c'è molto spazio nella scatola. Le buste delle missioni con tutte le carte imbustate occupano tanto spazio e non stanno tutte assieme nello slot apposito in fondo. Ho dovuto rimuovere gli elementi in polietilene che proteggono alcune cose per mettere verticalmente diverse buste missione, accanto alla scatola delle miniature degli SG.
Scusate, io sono un imbustatore seriale, di quelli che di norma non giocano se non hanno messo sotto plastica il tutto (anche se da qualche periodo sto cercando di guarire con molto giochi, altrimenti dovrei fare un mutuo).
Ma il libro ad anelli, che ancora ho solo riempito, è così debole o deve essere utilizzato così tanto da esserci questo pericolo? Chiedo perché in caso provvedo

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Secondo me è una questione molto soggettiva. Arrivato il gioco ho messo tutte le schede missione del raccoglitore ed ho provato a sfogliarle: francamente le ho trovate molto fragili e scomode da girare perchè sono molte e molto compatte. Inoltre aggiungo che, almeno dal mio punto di vista, se mangio qualcosa mentre gioco nonostante mi possa pulire molto bene le mani non vorrei mai che qualcosa potesse sporcare o rovinare i fogli.
Sicuramente la soluzione più semplice e gradevole è quella di usare i salva anelli trasparenti da incollare sui buchi. E' una cosa economica e quasi invisibile che aiuta a non strappare i fogli. Di mio non mi piace l'idea di attaccare cose agli originali perchè la vedo al pari di sporcarli. Ho preferito la soluzione meno elegante, ossia mettere i singoli fogli in buste trasparenti ad anelli, di cui ci sono alcune foto di gladio diverse pagine dietro. Questo mi permette di girare le pagine molto facilmente, aggiungere cose o pagine di errata, etc. senza rovinare nulla.

In ogni caso ripeto, è una questione molto personale su come gestire questi componenti.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
butterò un occhio a cosa trovo in giro. Casomai disegno una scatolina porta segnalini e me la faccio stampare in 3D da un amico.
Diciamo che imbustando tutto e smontando tutto non c'è molto spazio nella scatola. Le buste delle missioni con tutte le carte imbustate occupano tanto spazio e non stanno tutte assieme nello slot apposito in fondo. Ho dovuto rimuovere gli elementi in polietilene che proteggono alcune cose per mettere verticalmente diverse buste missione, accanto alla scatola delle miniature degli SG.


Secondo me è una questione molto soggettiva. Arrivato il gioco ho messo tutte le schede missione del raccoglitore ed ho provato a sfogliarle: francamente le ho trovate molto fragili e scomode da girare perchè sono molte e molto compatte. Inoltre aggiungo che, almeno dal mio punto di vista, se mangio qualcosa mentre gioco nonostante mi possa pulire molto bene le mani non vorrei mai che qualcosa potesse sporcare o rovinare i fogli.
Sicuramente la soluzione più semplice e gradevole è quella di usare i salva anelli trasparenti da incollare sui buchi. E' una cosa economica e quasi invisibile che aiuta a non strappare i fogli. Di mio non mi piace l'idea di attaccare cose agli originali perchè la vedo al pari di sporcarli. Ho preferito la soluzione meno elegante, ossia mettere i singoli fogli in buste trasparenti ad anelli, di cui ci sono alcune foto di gladio diverse pagine dietro. Questo mi permette di girare le pagine molto facilmente, aggiungere cose o pagine di errata, etc. senza rovinare nulla.

In ogni caso ripeto, è una questione molto personale su come gestire questi componenti.
Ho comprato gli anelli prima di avere il gioco.
Ed ho fatto bene.

Secondo me i fogli sono molto fini, e qualcosa va fatto...

Forse a posteriori le buste era meglio...

A breve mi devo operare agli occhi ...quindi posso pure perdere un po' di vista nel mettere sto così trasparenti ... sentirete i moccoli a giro per tutta Italia...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
E anche oggi la mail arriva domani...
Inizio a pensare di essere io particolarmente sfortunato. Ad oggi le mie esperienze con i kickstarter sono:
Hq25, soldi persi
Nova aetas, boh
Brw rebirth, sembrerebbe in arrivo
Pantheon, per ora nulla all'orizzonte
Tanares, ho tutto tranne la traduzione, quindi è lì a prendere polvere
Hel, soldi persi anche qui

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Diamine , dad!!!

Io nn sono un credente...ma una benedizione di qualche tipo me la andrei a fare fossi in te...

Un anatema, un sacrificio umano (LMS?!?) Un rito celtico , farsi segnare il fuoco di Sant'Antonio...

Comunque tartasserei la LMS...

Più che altro nn hai email da quello che ho capito...


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.078
Goblons
984
"bibite & cibarie" solo in tavoli appositi e in momenti appositi. Conoscendo i miei giocatori abituali manco la plastificazione in titanio potrebbe salvare i componenti dalla forza distruttrice

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Più che altro il vero pericolo è rappresentato dalle manine paciughine.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.023
Località
Aosta
Goblons
2.937
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Mi sembrano identiche, o comunque molto simili, a quelle che ho preso io e che mi sono arrivate ieri. Le ho pagate sui 6 €.

Stesera provo a metterci dentro i token e vi dico come vanno.
 

Si-nil

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
4 Settembre 2021
Messaggi
62
Goblons
63
Arrivata mail per le Draco, minotauro, mediceo, Hyperion, dadi e cardholder... È già arrivato natale?
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.078
Goblons
984
Core box arrivata !
E devo ringraziare immensamente @Emerych ed tutto il Suo staff che mi hanno aiutato non poco. Grazie di Cuore.
Passando alle impressioni posso dire solo una cosa: IMPONENTE!
Ad una prima occhiata pare esserci tutto ma devo ancora fare le pulci, è uno scrigno di 10kg pieno di tiles, miniature e carte ( a proposito la scatola Magister l'ho trovata subito appena sollevato il coperchio... ) e devo dire che ne è valsa davvero l'attesa, nel week end mi dedicherò ad un esame più approfondito.

P.S: manco a farlo apposta mi è arrivata la mail con la spedizione del Mediceo e della compagnia cantante!

20231130_173753.jpg
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
@Emerych ! Aiuto! La maledizione di @Zagarna ha colpito anche me!! 🤣 Come a lui ho la mail di dhl che lo dà in consegna entro oggi, ma ovviamente non arriverà più... 😑 Per fortuna sono solo le espansioni. Mi era andata troppo liscia fin'ora!!
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.078
Goblons
984
@Emerych ! Aiuto! La maledizione di @Zagarna ha colpito anche me!! 🤣 Come a lui ho la mail di dhl che lo dà in consegna entro oggi, ma ovviamente non arriverà più... 😑 Per fortuna sono solo le espansioni. Mi era andata troppo liscia fin'ora!!

"La Maledizione di Zagarna" potrebbe esse il titolo di un nuovo librogame della serie Lupo Solitario. 🤣
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Core box arrivata !
E devo ringraziare immensamente @Emerych ed tutto il Suo staff che mi hanno aiutato non poco. Grazie di Cuore.
Passando alle impressioni posso dire solo una cosa: IMPONENTE!
Ad una prima occhiata pare esserci tutto ma devo ancora fare le pulci, è uno scrigno di 10kg pieno di tiles, miniature e carte ( a proposito la scatola Magister l'ho trovata subito appena sollevato il coperchio... ) e devo dire che ne è valsa davvero l'attesa, nel week end mi dedicherò ad un esame più approfondito.

P.S: manco a farlo apposta mi è arrivata la mail con la spedizione del Mediceo e della compagnia cantante!

20231130_173753.jpg
Yuppiiiiiii!!!!


Manca solo @dad76 se nn sbaglio...

Direi questo weekend fiaccolata davanti alla LMS...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

NeuroDave

Babbano
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2020
Messaggi
83
Località
Modena
Goblons
52
Tolkien
Utente Bgg
thedoctor7
Board Game Arena
thedoctor_7
Yucata
thedoctor_7
Qui nemmeno l'ombra della mail per la seconda spedizione del materiale di questa prima wave 😪 (avrei Draco, Minotauro e Mediceo)...
 

Dan84

Iniziato
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
394
Località
Rosolina (RO)
Goblons
81
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Comunque nemmeno a me è arrivato 😅
Come immagino anche ad altri goblin che probabilmente non sono interessati a informare il forum a riguardo.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
In Germania hanno problemi con mal tempo e elevato numero di pacchi ...

Sarà sempre colpa della @Delia
Coi suoi millemila kickstarter mercatini e altre diavolerie...



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Comunque nemmeno a me è arrivato
Come immagino anche ad altri goblin che probabilmente non sono interessati a informare il forum a riguardo.
Nemmeno la mail ti è arrivata?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Comunque nemmeno a me è arrivato
Come immagino anche ad altri goblin che probabilmente non sono interessati a informare il forum a riguardo.
Sarà l'iniziale del Nick?!?


Ma intendi il base?!!

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Eorel

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
254
Località
Brescia
Goblons
161
Utente Bgg
Eorel
Board Game Arena
Eorel
Oggi arrivato Mediceo, acquistato in memoria del caro Boba, quanto ti sarebbe piaciuto giocarci 😢
 
Alto Basso