CHIUSO Nova Aetas Renaissance

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.450
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.427
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Ho imbustato le carte standard, sul manuale riporta 10 carte evento, ma io ne ho nove. Tra l’altro l’ordine cronologico sul lato delle carte è giusto, ovvero sembrerebbe non esserci la decima carta. Voi ?
Guarda le errata…mi pare che le carte evento dovrebbero essere 9.
E poi a me pare di aver trovato una carta evento in più negli SG, qualcosa riguardo all’alchimia…
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
Se ci sono problemi con componenti del gioco (nel mio caso l coperchio della scatola che all'interno è un po rovinato), come faccio a fare richiesta per riceverne uno non danneggiato?
 

Allegati

  • 1701276005683.jpg
    1701276005683.jpg
    265,9 KB · Visite: 27
  • 1701276005688.jpg
    1701276005688.jpg
    278,8 KB · Visite: 27

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.573
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.283
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Ma il Draco e minotauro nn l'ha preso nessuno?!?

Vedo che in molti avete fatto accoppiata mediceo + Hyperion...

Io li ho presi...



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Io aspetto ancora Hyperion, Draco, Mediceo e Catacombs 🦧
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.035
Località
Trecastagni CT
Goblons
396
Utente Bgg
insania
Minotauro preso perché era col game bundle. Ma sia lui che il Draco sinceramente volevo evitarli, belli per carità, ma credo che con le tre espansioni "grandi" ci sia carne sul fuoco per un bel po'. E hai tempi c'era anche BRWR, che amando il primo, era all in diretto. E la pecunia è limitata

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Si la mail (del core) mi è arrivata, è il pacco che latita.
Buongiorno. Ma come ancora nn ti è arrivato?!?

Ma che dicano sul loro portale?!?

A volte le vie dei corrieri son veramente misteriose...



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Galois

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2015
Messaggi
157
Goblons
76
Ma c'è una breve introduzione ai personaggi da qualche parte sui manuali? O c'è solo quella sulla pagina del KS? Non mi pare di aver trovato nulla ma per ora non ho avuto molto tempo a disposizione per guardarmelo per bene.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.022
Località
Aosta
Goblons
2.936
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ma c'è una breve introduzione ai personaggi da qualche parte sui manuali? O c'è solo quella sulla pagina del KS? Non mi pare di aver trovato nulla ma per ora non ho avuto molto tempo a disposizione per guardarmelo per bene.

Purtroppo mi pare di no, mi sarebbe piaciuto qualcosa tipo la pagina del codex di BRW. Viene fuori un po' di backgroud dalle carte destino, ma proprio poco.
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.537
Goblons
1.228
Ieri ho imbustato i fogli delle missioni.
Mi rendo conto che esteticamente non è il massimo ma ammetto che sono molto soddisfatto perchè è tutto più sicuro, le pagine si sfogliano bene senza problemi di strappi o lesioni. Non regge proprio il confronto con le pagine sfogliate normalmente.
Invece mi sono trovato in difficoltà su come suddividere segnalini e cartoncini in generale. Ho provato a seguire l'idea dei 4 gruppi come indicato dal manuale ma alla fine ho provato ad accorpare i segnalini in base alla tipologia usando ziplock di varie misure. Far stare tutto coerentemente è un problema in quanto pare che gli spazi vuoti degli inserti siano del tutto a caso. Inoltre di molti segnalini non ho trovato riscontro dei numeri corretti nel manuale, sia cartaceo, sia quello corretto in pdf. Di alcuni segnalini ne ho diversi in più di quelli indicati.
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
522
Località
Roma
Goblons
452
Utente Bgg
Gladio84
Ieri ho imbustato i fogli delle missioni.
Mi rendo conto che esteticamente non è il massimo ma ammetto che sono molto soddisfatto perchè è tutto più sicuro, le pagine si sfogliano bene senza problemi di strappi o lesioni. Non regge proprio il confronto con le pagine sfogliate normalmente.
Invece mi sono trovato in difficoltà su come suddividere segnalini e cartoncini in generale. Ho provato a seguire l'idea dei 4 gruppi come indicato dal manuale ma alla fine ho provato ad accorpare i segnalini in base alla tipologia usando ziplock di varie misure. Far stare tutto coerentemente è un problema in quanto pare che gli spazi vuoti degli inserti siano del tutto a caso. Inoltre di molti segnalini non ho trovato riscontro dei numeri corretti nel manuale, sia cartaceo, sia quello corretto in pdf. Di alcuni segnalini ne ho diversi in più di quelli indicati.
Solitamente e anche in questo caso ho comprato un organizer di plastica trasparente di quelli che trovi nei vari casabella/orizzonte/risparmio casa
Con 3/6€ te la cavi.
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.035
Località
Trecastagni CT
Goblons
396
Utente Bgg
insania
Scusate, io sono un imbustatore seriale, di quelli che di norma non giocano se non hanno messo sotto plastica il tutto (anche se da qualche periodo sto cercando di guarire con molto giochi, altrimenti dovrei fare un mutuo).
Ma il libro ad anelli, che ancora ho solo riempito, è così debole o deve essere utilizzato così tanto da esserci questo pericolo? Chiedo perché in caso provvedo

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
522
Località
Roma
Goblons
452
Utente Bgg
Gladio84
Scusate, io sono un imbustatore seriale, di quelli che di norma non giocano se non hanno messo sotto plastica il tutto (anche se da qualche periodo sto cercando di guarire con molto giochi, altrimenti dovrei fare un mutuo).
Ma il libro ad anelli, che ancora ho solo riempito, è così debole o deve essere utilizzato così tanto da esserci questo pericolo? Chiedo perché in caso provvedo

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
Non ti preoccupare qui in tana pui sentirti a casa nessuno ti giudicherà... piuttosto, premettendo che ho messo le bustine anche ai fogli del raccoglitore e nonostante sia bruttino al vedersi (con questi fogli che spuntano fuori lateralmente) mi sembra abbastanza solido e ben fatto.
 

Si-nil

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
4 Settembre 2021
Messaggi
62
Goblons
63
Penso di imbustarle pure io. Visto che il raccoglitore non sarà in mano mia durante le sessioni di gioco preferisco andare sul sicuro. Inoltre così stampo le errata non fronte retro così li metto nella stessa busta dell'originale.

Poi mi sono organizzato con una scatola porta minuteria per i token e le carte mini le ho inserite (imbustate) in piedi, in 3 dei 5 scomparti previsti, divise da dei divisori che ho fatto ritagliando dei fogli d'album così da semplificare al massimo il setup
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.022
Località
Aosta
Goblons
2.936
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Scusate, io sono un imbustatore seriale, di quelli che di norma non giocano se non hanno messo sotto plastica il tutto (anche se da qualche periodo sto cercando di guarire con molto giochi, altrimenti dovrei fare un mutuo).
Ma il libro ad anelli, che ancora ho solo riempito, è così debole o deve essere utilizzato così tanto da esserci questo pericolo? Chiedo perché in caso provvedo

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Secondo me no.
Tra l'altro non si fa molto avanti indietro durante una missione, al massimo sta su due o tre paginette. Io lo tengo aperto sul tavolo, basta girare le pagine con un po' di attenzione.
Al massimo mi prendo gli anelli di protezione trasparenti.

Per il materiale print and play mi sono preso una perforatrice per fogli

1701340100290.png
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.035
Località
Trecastagni CT
Goblons
396
Utente Bgg
insania
Non ti preoccupare qui in tana pui sentirti a casa nessuno ti giudicherà... piuttosto, premettendo che ho messo le bustine anche ai fogli del raccoglitore e nonostante sia bruttino al vedersi (con questi fogli che spuntano fuori lateralmente) mi sembra abbastanza solido e ben fatto.
No, è che sto cercando di smettere (solo carte che si mescolano, arrivati a oltre i 200 e passa giochi il peso si sente e ormai non sono più solo cubetti e tessere le carte le buttano anche solo per piazza posto). Ma appunto mi era sembrato solido e, soprattutto visto che lo sfoglio io, non mi sembrava un regolamento dove devi tornare indietro ripetutamente fino a distruggerlo (regolamenti LMS docet)

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.355
Goblons
1.924
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Arrivata anche a me mail di tracking con la seconda parte
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.022
Località
Aosta
Goblons
2.936
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Io ultimamente imbusto i giochi di un certo valore (buona parte dei KS), ma cerco di limitarmi a quello che si mescola o che deve stare sempre sul tavolo e potrebbe danneggiarsi, visto che quando gioco in compagnia non mancano bibite & cibarie.

Se verso un bicchiere di aranciata sulle carte di un 7wonders duel (cosa che mi è successa 😅 ) amen, se succedesse su questo mi spiacerebbe di più (e ci sto anche più attento).

Qui ho imbustato le carte che si mescolano, i vari reagenti, e gli equipaggiamenti degli eroi che sto usando. Non ho imbustato per esempio la roba degli altri eroi, le ferite, o le varie formulae. Quando ne crafto una e finisce tra gli equipaggiamenti viene imbustata, altrimenti no.

Non ho imbustato le carte missione.
 
Alto Basso