Consigli Gioco ad aste che scali bene in 3

Ero interessato a prendere un gioco da giocare con i figli, in 3 e cercavo un gioco ad aste come meccanica principale.
Consigli?
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.899
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.558
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ero interessato a prendere un gioco da giocare con i figli, in 3 e cercavo un gioco ad aste come meccanica principale.
Consigli?
Ra
Modern Art
Principi di Firenze
Alta TensIOne
 

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.842
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.058
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.899
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.558
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
18, 15, 11
la 15enne gioca poco (traducete MAI).
Avvezzi a giocare (giocano Terraforming mars, Dune imperium)
 

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.842
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.058
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
18, 15, 11
la 15enne gioca poco (traducete MAI).
Avvezzi a giocare (giocano Terraforming mars, Dune imperium)
Ah beh, questo cambia tutto e riabilita fortemente annche i titoli detti da @computer82!
Forse con la sola eccezione di Alta Tensione, che per un undicenne ecco......
 

Francesco Rimini

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2018
Messaggi
911
Goblons
929
Dei titoli detti da Computer82 in tre francamente vedo male sia Modern Art che i principi di Firenze, lo stesso Alta Tensione non brilla in questo player count. Ra invece va benissimo.
Biblios è un ottimo filler perfetto in 3 che ha anche la meccanica dell'asta (ma non solo quella).
In tre è ottimo Keyflower ma potrebbe essere leggermente complesso per loro, non saprei, e anche in questo caso l'asta è solo una delle meccaniche.

In tre mi vengono in mente tanti ottimi giochi ma pochi con l'asta come meccanica principale.
 

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.842
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.058
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Ultima modifica:

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Luglio 2004
Messaggi
1.666
Località
Ravenna
Goblons
153
Utente Bgg
R@ge
Ra riprovato ultimamente è un vero gioiello!
Modern Art è la quintessenza dall'asta. In qualsiasi versione è da avere assolutamente!
 

Bia

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Maggio 2005
Messaggi
108
Località
Carrù
Goblons
23
Goa
Principi di Firenze
Traders of Genoa
Five Tribes
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.439
Località
Belluno
Goblons
514
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Guarda, secondo il mio parere spassionato, Ra ha una meccanica facile e geniale, che fa proprio al caso tuo.
Il Maestro Knizia riesce a proporci un'asta tesa ed elegante giocabile anche da 2 giocatori, con poche regole e con grande profondità.
Può coinvolgere davvero tutti, anche la ragazza meno avvezza ai giochi da tavolo.
Ovviamente l'ambientazione è appiccicata.
Informati a riguardo.

Spendo due parole anche sugli altri consigli che ti hanno dato gli altri.

Goa l'ho avuto e venduto, anche se ha una buona meccanica di asta.

Alta Tensione è un gran bel gioco, ma sicuramente più lungo e complesso, nel quale l'asta è solo una fase del gioco (bella e importante, ma comunque una fase).

Modern Art è basato su diversi tipi di aste, sicuramente meno elegante e più caciarone di Ra... però a mio avviso stufa prima.
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.027
Goblons
297
Tra quelli che conosco:
Alta Tensione asta al rialzo per l'acquisto delle centrali elettriche, scala bene grazie alla mappa modulare su cui si costruisce la rete elettrica;
Cyclades prima edizione (la seconda KS non la conosco) asta a scalzo per aggiudicarsi il favore degli dei e determinare il tipo di azione che si può svolgere nel turno, scala bene grazie alla mappa modulare,
non è facilmente reperibile ma è indipendente dalla lingua, nel caso dal sito Asmodee si possono ancora scaricare i manuali tradotti cercando l'archivio dei vecchi regolamenti nelle FAQ;
Biblius nella seconda parte del gioco asta al rialzo per aggiudicarsi i manoscritti da aggiungere alla propria collezione, nella fase d'asta a parte i soldi accumulati serve anche una dose sapientemente miscelata di intuito e bluff, nella prima parte del gioco potebbe dar fastidio l'alea nella pesca delle carte,
non è facilmente reperibile, ma è indipendente dalla lingua, per regolamento vedi sopra come per Cyclades.
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.102
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.357
Utente Bgg
poldeold
Io vado "controcorrente" e ti propongo due light game:
- High Society (Alta Società) di Knizia che è una perla assoluta! Tensione massima e equilibri.
- For Sale: gioco molto leggero ma molto simpatico.

Valuta eventualmente Furnace dove l'asta per l'attribuzione delle carte è una delle due meccaniche principali.
 

FrancescoSpagnolo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
937
Località
Palermo
Goblons
938
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
Come aste da tre:
RA ottimo, provato e funziona.
Forse anche Alta società e For sale.

Modern Art meglio da 4 in su.
Alta Tensione idem, da 4 in su.

Stasera forse proverò Taj Mahal, vediamo quanti siamo (ma penso che anche qui 4 meglio).
 

Francesco Rimini

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2018
Messaggi
911
Goblons
929
Continuo a vedere consigliati un sacco di giochi bellissimi che però in tre non scalano😅. Cioè per dire, For Sale e High Society sono due filler bellissimi ma in tre girano male
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.899
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.558
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Dei titoli detti da Computer82 in tre francamente vedo male sia Modern Art che i principi di Firenze, lo stesso Alta Tensione non brilla in questo player count. Ra invece va benissimo.
Biblios è un ottimo filler perfetto in 3 che ha anche la meccanica dell'asta (ma non solo quella).
In tre è ottimo Keyflower ma potrebbe essere leggermente complesso per loro, non saprei, e anche in questo caso l'asta è solo una delle meccaniche.

In tre mi vengono in mente tanti ottimi giochi ma pochi con l'asta come meccanica principale.
vero anche Keyflower potevo dì...

In 3 per me non girano male Modern Art e Principi di Firenze

su Alta Tensioni hai ragIOne che è preferibile in 4
Continuo a vedere consigliati un sacco di giochi bellissimi che però in tre non scalano😅. Cioè per dire, For Sale e High Society sono due filler bellissimi ma in tre girano male
Su For Sale ti dò pienamente ragIOne...in 3 orrendo!
 

Giauz

Esperto
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2021
Messaggi
421
Goblons
276
Splotter Spellen
Bus
Food Chain Magnate
Le Havre
Brass Birmingham
Utente Bgg
Nick3
Board Game Arena
Giau
Aggiungo soliti 2c
Modern Art, For Sale e High Society davvero in 3 perdono moltissimo.
Principi meglio ma resta zoppo.

Io non ho mai trovato un gioco d’aste che mi abbia pienamente soddisfatto in 2/3.

Suggerisco però un occhio a Isle of Skye che ha un’asta interessante tra le meccaniche che, provato in 3 parecchie volte, ha dato prova di girare.

oh @computer82 solo mIA opinIOne…
 
Alto Basso