Consigli Kemet (normale) contro Kemet Sangue e Sabbia

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.892
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.550
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Quale dei due preferire se ancor non di ha questo capolavoro di wargame leggero in ludoteca?

pic3979527.jpg pic6230640.jpg

Quali differenze ci sono tra le due edizIOni?

Grazie

Mi sembrava strano, ma non ho trovato una discussIOne simile già aperta... nel caso chiudete purē
 

Andrea_81

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
874
Goblons
776
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Ti consiglierei la versione più recente, semplicemente perché è una versione rivista e sistemata della prima.

Tuttavia: Il manuale di Blood and Sand è scritto male. La grafica della nuova edizione a me non fa impazzire (preferivo la vecchia) e la qualità delle miniature non è migliorata sensibilmente. E alla fine il gioco è quello, con piccole modifiche di regolamento e tessere che non snaturano il gioco.

In conclusione, a parità di prezzo prendi l'edizione nuova, ma se devi pagarla molto di più non ne vale la pena.
 

Il-Druido

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
257
Località
Ravenna
Goblons
34
Nel nostro gruppo un anno fa abbiamo deciso di prendere Kemet. Non mi ricordo la motivazione precisa, ma optammo per la vecchia versione; l'unico punto che mi salta in mente e che nella nuova versione hanno cambiato i movimenti di ritirata, che invece (nella vecchia versione) sono utili per preparare attacchi successivi o bluff.
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.598
Località
Reggio Emilia
Goblons
683
Io dovrei ancora avere la mia vecchia versione da vendere. Buono a sapersi.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.892
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.550
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ti consiglierei la versione più recente, semplicemente perché è una versione rivista e sistemata della prima.

Tuttavia: Il manuale di Blood and Sand è scritto male. La grafica della nuova edizione a me non fa impazzire (preferivo la vecchia) e la qualità delle miniature non è migliorata sensibilmente. E alla fine il gioco è quello, con piccole modifiche di regolamento e tessere che non snaturano il gioco.

In conclusione, a parità di prezzo prendi l'edizione nuova, ma se devi pagarla molto di più non ne vale la pena.
Nel nostro gruppo un anno fa abbiamo deciso di prendere Kemet. Non mi ricordo la motivazione precisa, ma optammo per la vecchia versione; l'unico punto che mi salta in mente e che nella nuova versione hanno cambiato i movimenti di ritirata, che invece (nella vecchia versione) sono utili per preparare attacchi successivi o bluff.
Scusate... ma nulla vieta di gIOcare a Sangue e Sabbia con regolamento della vecchia edizIOne... o sbaglIO? @Alexandor
 

Il-Druido

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
257
Località
Ravenna
Goblons
34
Dipende se hanno cambiato le carte combattimento, questo non lo so.
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
931
Località
Exeter, UK
Goblons
549
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Io le ho avute entrambe. La nuova edizione ha più tessere e include alcuni aspetti interessanti dell'espansione Ta-Seti...tuttavia è davvero un pugno in un occhio. La mappa è singola e bisogna aggiungere delle tessere per coprire parti della mappa, inoltre sembra essere stata fatta da un render con Autocad...atroce. Il gioco è meglio bilanciato ma alla fine sempre di Kemet si tratta, un gioco di shopping dove ci si mena e chi fa lo shopping migliore vince.
 
Alto Basso