CHIUSO Nemesis: Retaliation

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.060
Utente Bgg
Pask
Secondo me ci saranno diverse modalità, ma il "master" alieno non me lo aspetto... poi vediamo... Voi, per ora, cosa pensate? Standee o minia? Io avendo moltissime minia, senza molta voglia di tirarle fuori, penso a un full-gameplay standee, se ci sarà quella possibilità... vedremo

Sarebbe interessante, più delle minia, per i miei gusti
Se devo andare a gusto, miniature per questi giochi, al risparmio vado di standee.

The_Wulfen

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
33
Sarà il primo crowfunding a cui aderiro', spero seriamente che non salva ai 500 euro...haha non sono molto esperto perdonatemi ma come funziona la cosa? Leggo possibilità di rateizzare ecc. Non si prenota pagando quello che vuoi e poi aspetti e preghi solo che ti arriva presto? 😅 Pure la cosa del late pledge non ho ben capito cosa sia...e mi sembra che non tutti i progetti la includono giusto?

F

fadeslayer

Guest
Sarà il primo crowfunding a cui aderiro', spero seriamente che non salva ai 500 euro...haha non sono molto esperto perdonatemi ma come funziona la cosa? Leggo possibilità di rateizzare ecc. Non si prenota pagando quello che vuoi e poi aspetti e preghi solo che ti arriva presto? 😅 Pure la cosa del late pledge non ho ben capito cosa sia...e mi sembra che non tutti i progetti la includono giusto?

Allora... la campagna funziona così:

- scegli il o i prodotti che desideri, li aggiungi al carrello
- nella fase di "checkout" (chiamiamolo così) definisci indirizzo e vedi le relative tasse/spese extra, se ci sono
- per il pagamento, scegli di pagare in toto, oppure tramite Stretch Pay di rateizzare il pagamento in un numero di rate deciso da loro (fisso), spesso se la consegna è ravvicinata più tardi completi l'ordine meno rate restano disponibili (quindi l'importo viene rimodulato)
- spedizioni e IVA di solito non rientrano in questa prima fase ma nn è detto

A seguire, fra qualche mese, si apre il Pledge Manager (nel caso delle campagne su Gamefound come Nemesis Retaliation sarà sempre su Gamefound) dove
- puoi modificare l'ordine
- aggiungere cose
- pagare IVA e spedizioni*
- pagare la differenza (ma in questo caso, se hai scelto stretch pay durante la campagna NON potrai sceglierlo anche nel pledge manager)

Il Late Pledge sostanzialmente è una riapertura della possibilità di "acquistare" il gioco per chi non ha fatto un qualunque pledge durante la campagna. Spesso è equivalente al pledge manager, a volte invece i prezzi del Late Pledge sono leggermente o molto maggiori della campagna (Awaken Realms di solito li tiene uguali, LMS li fa diversi, molto diversi).

Spesso il Late Pledge (e a volte anche il Pledge Manager) NON offre tutte le possibilità della campagna.

* In genere le spedizioni e l'IVA si pagano nel plegde manager, ma a volte c'è un terzo momento dove si accede alla piattaforma di crowdfunding per pagare solo le spedizioni, a ridosso della spedizione vera e propria.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

The_Wulfen

Babbano
Goblons
33
Tutto chiaro, grazie mille per la disponibilità. 😁

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.118
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage

The_Wulfen

Babbano
Goblons
33
Grazie ragazzi, comunque secondo me sarà un giocone, mi aspetto solo qualche personaggio in più che per un'avventura del genere sarebbe bello poter scegliere tra più personaggi con magari maggiori equip.

MickPowa

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
771
Spero che modifichino sostanzialmente il sistema di combattimento.
Nei primi due giochi era abbastanza na porcheria, un gioco con più combattimenti e sta roba strana di carte sarebbe assurdo

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.379
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Visto il tipo di gioco dove il combattimento dovrebbe avere un ruolo preponderante il sistema per gestire gli scontri devo averlo cambiato per forza.

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.831
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Per far passare un po il tempo..un focus Interessante sull ultimo update.
a molte cose effettivamente non avevo fatto caso.

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.831
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84

Delle '10 characters tiles',mi ero fermato alle 4 e al civile,non me ne ero accorto.
della messa in sicurezza dei corridoi(double face),barricate e trappole.
e non avevo notato nemmeno le tiles dell ibernatorio,dei pods e del punto di evacuazione.

Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Gil

magathellum

Iniziato
Editor
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
95
Board Game Arena
Magathellum
Non so se qualcuno ha già risposto, ma ritenete sensato fare questo pledge se non si è mai giocato né a nemesis né a lockdown?

Takky

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
149
Delle '10 characters tiles',mi ero fermato alle 4 e al civile,non me ne ero accorto.
della messa in sicurezza dei corridoi(double face),barricate e trappole.
e non avevo notato nemmeno le tiles dell ibernatorio,dei posti e del punto di evacuazione.
Il tipo però ha capito male.
I personaggi saranno 5, è scritto sotto la box. Ci saranno più di 10 plance per i personaggi. Che può significare anche solo che verranno aggiunte le plance dei personaggi presenti nei precedenti giochi.

Takky

Novizio
Goblons
149
Spero che modifichino sostanzialmente il sistema di combattimento.
Nei primi due giochi era abbastanza na porcheria, un gioco con più combattimenti e sta roba strana di carte sarebbe assurdo
Non sembra... La Regina ha comunque il sistema in cui giri la carta e verifichi il danno. Che poi a me non è mai dispiaciuto perché rende aleatorio il combattimento e mi è piaciuto molto come l'hanno giustificato a livello tematico.

Magari per le orde invece sarà differente. Un sistema alla Zombicide in cui le miniature degli alieni hanno tutte valore 1 o 2 e i colpi vanno semplicemente a falcidiare le miniature che, alla fine, rappresentano i punti vita dell'orda.

cesare75

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
14
Non so se qualcuno ha già risposto, ma ritenete sensato fare questo pledge se non si è mai giocato né a nemesis né a lockdown?
magathellum sono nella tua stessa situazione.
Per ora sono orientato a valutare il pledge ma sono già abbastanza convinto di confermarlo....
Tanto tra qui ed il giorno che arriva si fa in tempo, volendo, a reperire uno o entrambi i precedenti...

Einar

Goblin
Goblons
5.831
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Il tipo però ha capito male.
I personaggi saranno 5, è scritto sotto la box. Ci saranno più di 10 plance per i personaggi. Che può significare anche solo che verranno aggiunte le plance dei personaggi presenti nei precedenti giochi.

Quindi è ipotizzabile che il quinto(Il civile)si possa giocare intercambiando le plance dei 5pg delle vecchie edizioni che adatteranno per questo?

Takky

Novizio
Goblons
149
Quindi è ipotizzabile che il quinto(Il civile)si possa giocare intercambiando le plance dei 5pg delle vecchie edizioni che adatteranno per questo?
Puoi usare qualsiasi plancia, e relative carte, con qualsiasi miniatura dopotutto.

Diciamo che il porting dei vecchi personaggi è un po' una cosa messa lì, in seguito alle richieste della community, ma non la considero mai una reale opzione di scelta perché il gioco nasce bilanciato coi personaggi specifici per questa versione.

Einar

Goblin
Goblons
5.831
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84

Rispetto a lockdown che,a parte qualche differenza,era molto simile a nemesis base qui effettivamente tematicamente e quindi meccanicamente la cosa dovrebbe cambiare.
A differenza del primo dove nostro malgrado ci trovavamo impreparati a dover affrontare alieni qui siamo marines addestrati che vanno li per distruggere gli alieni.
Sicuramente la meccanica dell ossigeno(oltre al vecchio rumore)e le orde ci faranno rimettere un po i piedi per terra quindi non credo sarà stasbilanciato lato action.
Mi ha sempre interessato come serie piacendomi alien e prequel ma essendo un giocatore fondamentale da solo e da coop in due e non potendomi gustare il semi coop qui spero di trovare un capitolo che faccia più per me.

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.618
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Non sembra... La Regina ha comunque il sistema in cui giri la carta e verifichi il danno. Che poi a me non è mai dispiaciuto perché rende aleatorio il combattimento e mi è piaciuto molto come l'hanno giustificato a livello tematico.

Magari per le orde invece sarà differente. Un sistema alla Zombicide in cui le miniature degli alieni hanno tutte valore 1 o 2 e i colpi vanno semplicemente a falcidiare le miniature che, alla fine, rappresentano i punti vita dell'orda.

Dove si vede? la carte attacco dell'intruso nella preview non riportano la salute come le vecchie carte, mi verrebbe da dire che i nemici hanno salute fissa

EDIT: come non detto visto il queen health deck. Cmq mi sa che solo la regina ha la salute dinamica, verrebbe da dire anche a me che sarà una roba alla zombicide, anche perché se sono presenti molte miniature in campo diventa difficile tracciare la salute. Il danno è diverso parrebbe rispetto al passato, quando si fa danno alla regina si gira una sua carta salute, la carta riporta un valore e se i danni sono pari o superiori al valore si rimuove la carta e si curano tutti i danni, altrimenti la carta viene rimescolata. Immagino che per far fuori la regina bisognerà esaurire il suo mazzo di carte salute.

Ultima modifica:
Alto Basso