PSM di nuovo in Edicola

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.276
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.376
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
WhatsApp Image 2023-10-27 at 18.36.31.jpeg

Sono un po' di parte perchè conosco la redazione e ho seguito la sua genesi, ma quando la scorsa settimana l'ho finalmente trovata in edicola e avuta tra le mani devo dire che l'effetto è stato catartico.
E' vero che può sembrare anacronistico leggere una rivista di VG oggi giorno con tutto l'oceano di internet, ma devo dire che i vecchi della redazione hanno fatto un lavoro certosino per scovare curiosità di nicchia e misconosciute.
La lettura è davvero piacevole sia nei momenti di "meditazione" che in quelli di pura lettura.

Eh si han pure deciso di dar spazio ai nostri GdT essendo Chiericoni un grandissimo fan e giocatore (e collezionista abusivo).

Qualcun'altro l'ha presa / letta?
Fateci un pensiero!

La prima copertina, tributo a quella dell'originale #1 di JoeMad, è di Jacopo Camagni, non di meno.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.741
Località
Modena
Goblons
2.946
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Mamma mia quanti ne ho letti da ragazzino... Ero anche abbonato...
Poi ho smesso di avere tempo di giocare... 🤣🤣🤣
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.456
Località
Modena
Goblons
669
Utente Bgg
ilGianni
Beh un po' come IoGioco... esce ancora?
Lo ricordo anche io PSM, la attendevo con ansia. Per quello che mi riguarda però non tocco un controller PS da 15 anni credo!
 

Abe79

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
282
Località
Ostuni (Br)
Goblons
133
Mamma mia, PSM, quanti ricordi….era assolutamente la mia rivista preferita! Le ho ancora tutte conservate da qualche parte….:sava:
Sono davvero contento che sia ritornata dopo così tanti anni, mi fionderò in edicola per vedere di trovarne una copia! :cheer::cheer:
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.276
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.376
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Stessa cosa mia per tutto quello che avete scritto.
Anche se continuo a giocare e tenermi "aggiornato", il tempo non è più lo stesso di una volta.
Ma quello che mi è piaciuto di più della rivista sono tutti gli articoli di curiosità e dietro le quinte di tanti giochi che ai tempi avevo adorato.
(Tipo la storia del Mozart giapponese è pazzesca, quando me l'hanno raccontata in anteprima non ci volevo credere....).
Si sta rivelando una lettura piacevolissima durante le sessioni di meditazione tra un nocturno e un internazionale vario... :D:asd:
 

Abe79

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
282
Località
Ostuni (Br)
Goblons
133
Trovato in edicola e preso al volo! :alesisi:
 

Abe79

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
282
Località
Ostuni (Br)
Goblons
133
Approfittando del viaggio di ritorno in treno dal concerto dell'inossidabile Yngwie Malmsteen a Milano, mi sono spolpato la rivista, e niente l'ho letta tutta d'un fiato! Scorre che è un piacere, ho subito riconosciuto lo stile di scrittura degli articoli sentendomi di nuovo "a casa"....come primo numero direi ottimo inizio, un sacco di chicche e curiosità per chi ha vissuto quegli anni, ha risvegliato tanti ricordi... ora non so se aver riportato alla luce una rivista che all'epoca trattava esclusivamente il mondo Playstation sia per loro un vincolo o meno, ma secondo me al giorno d'oggi con tutte le console che ci sono, forse sarebbe meglio affrontare a tuttotondo il mondo dei giochi, come me molti hanno almeno un paio di console a casa...vedremo che direzione prenderanno 🤔
 

Bex

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
351
Goblons
163
Sono un Game Master
Non sono un Cylon
Primal: The Awakening
Tolkien
Star Trek
Kingdom Death Monster
Sono della generazione Gamepower, TGM e Consolemania, come tanti. Mi chiedo se il futuro non possa di nuovo essere questo, un futuro di articoli che non siano puri clickbait, e insozzati da popup pubblicitari.
Forse la mia più che una domanda è una speranza.
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.276
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.376
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Come tanti di noi @Bex come tanti di noi....
Quello, le marchette, le sponsorizzazioni (che poi son sempre marchette), gli embargo, la moderazione idiota.. hanno rovinato la stampa videoludica rendendola quella presa in giro che è oggi.
Difficile che si torni ai fasti di una volta, su carta... ma sperarci è bello anche perchè sarebbe l'unico modo.
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.095
Goblons
463
Mamma mia, mi scende la lacrimuccia
La mia rivista preferita, di nuovo in edicola. Mi tocca correre a prenderla.

Ricordo ancora quando leggevo le notizie dell'uscita di FFIX


PS: sarà possibile recuperare anche i due numeri precedenti?


Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
 

Abe79

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
282
Località
Ostuni (Br)
Goblons
133
Corro in edicola!!! :alesisi:
 
Alto Basso