CHIUSO Warsurge

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.170
Goblons
745
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger

Regolamento universale per utilizzare le nostre minia preferite in scontri su larga scala o semplici schermaglie.
Ambientazione sia fantasy che sci-fi
Sarà tradotto in italiano da Vea Editori con la possibilità di scegliere la lingua già durante il KS.
Per maggiore informazioni possiamo dare fastidio al nostro traduttore di giochi preferito, il caro @adamatio87 😁
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
"Un librone per domarli tutti..."

MIO!!! 🤯🤯🤯
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.170
Goblons
745
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Per ora ho preso solo il manuale base. Devo capire se conviene prendere il compendio o investire quei soldi nell'app a pagamento.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.859
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.545
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ma la meccanica di gioco, quale sarebbe? 🤔
 

adamatio87

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
215
Sito Web
www.veaeditori.it
Goblons
203
Ma la meccanica di gioco, quale sarebbe? 🤔
Ciao, al momento su wargame per passione trovi qualche primo tutorial o un paio di battle report, ad ogni modo brevemente:
Ci sono due modalità di gioco, standard e avanzato
Standard si rifà un po al wh40k ma leggermente semplificato e si adatta meglio alle battaglie massive. Quindi diviso in fasi movimento/combattimento/scatto
Durante ogni fase ci si alterna nell'attivire le unità (muovo un unità io poi te e così via/ combatto con una unità io poi te così via/ scatto che poi è muovere di nuovo)
Il combattimento fa uso di tabelle come il vecchio Warhammer ovvero si confronta la potenza dellarma con la difesa per stabilire il tiro di dado necessario. E poi c'è il classico tiro salvezza, 2 per la precisione uno se si ha armature e un altro se si ha altri tipi di protezione.
Fin qui volutamente niente di nuovo anche perché è una solida meccanica di gioco in fin dei conti.

Nella modalità avanzata che si adatta meglio agli skirmish la meccanica cambia (o meglio la meccanica di combattimento rimane invariata) le attivazione diventano come nei giochi più moderni ovvero ci si alterna e si ha 2 azioni per unità per eseguire qualsiasi azione. Ogni unità può attivare quante volte vuole fino che si hanno punti comando da spendere però ogni volta che l'unità esegue la stessa azione il costo in cp raddoppia. Quindi sparo, sparo e ho speso 1,2cp, attiva il mio avversario e tocca di nuovo a me. Attivo la stessa unità sparo-sparo di nuovo e spendo 4-8cp (per fare un esempio).
Inoltre le unità possono reagire contrattaccando o mettendosi in difesa sempre spendendo cp quando attaccate.

Insomma un solo manuale tanta flessibilità!
La cosa incredibile è come l'applicazione riesca a dare un punteggio a qualsiasi combinazione di unità vi venga in mente e ci sono così tante abilità che si può realmente personalizzare qualsiasi cosa vi venga in mente.
Il potenziale del gioco è veramente alto.

ll manuale vi garantisco è veramente bello con tantissime immagini di miniature dei loro affiliati, niente da invidiare alle pubblicazioni che fa gw con wh40k.

Non ho ancora messo le mani sul compendium perché chiaramente verrà finalizzato dopo la chiusura della campagna ks con le fazioni aggiuntive.
Allora la mia impressione iniziale è stata: vabbe ma a che serve se con l'applicazione creo qualsiasi unità non ho bisogno di un manuale di fazioni precostituiti...poi però ti rendi subito conto che le abilità e le possibili combinazioni sono così tante che il compendium è quasi un necessario punto di partenza per iniziare a giocare subito e fare pratica senza rischiare di rimanere impantanati nella n mila cose possibili.

Grazie per questo thread aperto qui se ci fossero dubbi domande rimango a disposizione magari rispondo non subitissimo ma rispondo 😀.
Grazie a chi sta già sostenendo questo ambizioso progetto per VEA editori il vostro sostegno vuol dire davvero moltissimo ❤ e sto facendo i salti mortali per cercare di riuscire ad anticipare la consegna prima possibile!
🤗
 

Alo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
456
Località
Erba
Goblons
46
Messo il mio contributo per il manuale.
Vediamo per il Compendio.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Video al volo sulla meccanica di gioco:
Grazie per il video. 👍 😊
Sono interessato alla modalità solo/coop ma ho alcuni dubbi:

- E' possibile giocare solo/coop con le regole avanzate/skirmish?
- Come è gestita l'AI ?
- Il solo/coop contro AI è previsto in modalità campagna su mappa?
 

adamatio87

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
215
Sito Web
www.veaeditori.it
Goblons
203
Grazie per il video. 👍 😊
Sono interessato alla modalità solo/coop ma ho alcuni dubbi:

- E' possibile giocare solo/coop con le regole avanzate/skirmish?
- Come è gestita l'AI ?
- Il solo/coop contro AI è previsto in modalità campagna su mappa?
Allora in ordine:
-no al momento le regole solo/coop si applicano solo alle partite standard e non avanzate, mi informerò se hanno piani per svilupparle delle campagne narrative per le partite avanzate ma al momento no;
-per la IA definisce in pratica dei comportamenti che faranno agire le unità in modi diversi. I comportamenti vanno attribuiti prima di iniziare;
-non ho ancora letto la campagna su mappa, quanto prima ti faccio sapere!

Ottime domande, un saluto a presto!
 

adamatio87

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
215
Sito Web
www.veaeditori.it
Goblons
203
Grazie per il video. 👍 😊
Sono interessato alla modalità solo/coop ma ho alcuni dubbi:

- E' possibile giocare solo/coop con le regole avanzate/skirmish?
- Come è gestita l'AI ?
- Il solo/coop contro AI è previsto in modalità campagna su mappa?
Ciao @LudicoPedro
ho chiesto riguardo i tuoi dubbi e mi hanno comunicato che stanno lavorando a scenari narrattivi per essere giocati in solitario anche in modalità avanzata.
Non saranno inclusi nel regolamento ma molto probabilmente saranno supplementi (di solito gratuiti online come quelli per le partite standard).
Gli attuali scenari in solitario non sono compatibili con la campagna sul regolamento ma stanno sviluppando scenari narrativi che sono delle mini campagne, mi dicono che ci stanno lavorando in questi giorni.
Per ora è tutto appena ho novità le scrivo anche qua.

Un saluto
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Ciao @LudicoPedro
ho chiesto riguardo i tuoi dubbi e mi hanno comunicato che stanno lavorando a scenari narrattivi per essere giocati in solitario anche in modalità avanzata.
Non saranno inclusi nel regolamento ma molto probabilmente saranno supplementi (di solito gratuiti online come quelli per le partite standard).
Gli attuali scenari in solitario non sono compatibili con la campagna sul regolamento ma stanno sviluppando scenari narrativi che sono delle mini campagne, mi dicono che ci stanno lavorando in questi giorni.
Per ora è tutto appena ho novità le scrivo anche qua.

Un saluto
Grazie mille per il chiarimento. :inchino:
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.366
Località
Benevento
Goblons
2.718
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
@LudicoPedro
è apparsa campagna compatibile con il solo come Sg da sbloccare.
@adamatio87
vorrei fare il pledge versione italiana, ma non si capisce se c'è vat da pagare. Come funziona in questo caso? I pledge italiani arrivano alla Vea, e poi provvede a spedirli? A quanto ammontano le SS?
 

adamatio87

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
215
Sito Web
www.veaeditori.it
Goblons
203
@LudicoPedro
è apparsa campagna compatibile con il solo come Sg da sbloccare.
@adamatio87
vorrei fare il pledge versione italiana, ma non si capisce se c'è vat da pagare. Come funziona in questo caso? I pledge italiani arrivano alla Vea, e poi provvede a spedirli? A quanto ammontano le SS?
Ciao, arriva tutto a me ed io smisto non ci sono costi aggiuntivi di nessun tipo. I ragazzi di Three Brother Grim si sono dimostrati incredibilmente corretti in tal senso assorbendo i costi di importazione per tutti i backers.
L'unica spesa saranno le spedizioni da VEA editori all'utente finale. Che ammontano a 7 euro.
Un saluto!
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.170
Goblons
745
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
A chi ha pledgiato il manuale in Ita mica spetta il pdf del manuale inglese ?
So che non arriverà il pdf in Ita quindi mi è venuto il dubbio dopo l’ultimo aggiornamento 🤔
 

adamatio87

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
215
Sito Web
www.veaeditori.it
Goblons
203
A chi ha pledgiato il manuale in Ita mica spetta il pdf del manuale inglese ?
So che non arriverà il pdf in Ita quindi mi è venuto il dubbio dopo l’ultimo aggiornamento 🤔
Ciao! Purtroppo no mi dispiace.
Approfitto del thread per dare la notizia positiva che il regolamento Italiano includerà al suo interno le regole per lo stile Intermediate e avrà incluse le errata corrette anzichè stampate a parte. Aggiungo inoltre che in concomitanza con l'arrivo dei manuali anche l'app sarà aggiornata Italiano.
👋
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.170
Goblons
745
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Provo ad evocare @adamatio87 per qualche news circa la tempistica. Possibilità di riceverlo per Natale?
 
Alto Basso