Informazioni Bier Pioniere - Thomas Spitzer

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.296
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Ma nessuno mi informa dell'uscita di un nuovo gioco di Thomas Spitzer, autore dei bellissimi capitoli della trilogia del carbone ambientati nella valle della Ruhr (Ruhrschifffahrt 1769-1890, Kohle & Kolonie e Haspelknecht) e di Schichtwechsel (che al momento non ho ancora provato, ma chissà, non è detto prima o poi entri in collezione)?

Beh, ecco Bier Pioniere, al momento disponibile solo in lingua teutonica:

Come al solito il comparto grafico è affidato a Harald Lieske (odiato dai più... ma a mio a parere sa il fatto suo... anche se l'immagine in copertina è abbastanza discutibile 😅)

Ecco le carattersitiche tecniche:
  • Players: 2-4
  • Playing Time: 75-100 min
  • Publisher: Spielefaible
  • Categories: Economic , Industry/Manufactoring
  • Mechanisms: Hand Management, Push your luck, Simulation, Trading, WP, different Worker Types

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
159
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Sto valutando se prenderlo al buio o meno... mmm... certo che TUTTO e SOLO in tedesco scoccia!

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.296
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Sto valutando se prenderlo al buio o meno... mmm... certo che TUTTO e SOLO in tedesco scoccia!
Se hai tempo e voglia ci sono da stampare le carte tradotte in inglese, non sono molte, stanno su 9 fogli.
Tra l'altro vista la componente minimi in lingua magari non ê nemmeno necessario applicarle sulle carte ma si possono tenere come player Aid.
Io ho già leggiucchiato il regolamento e buona parte di quello che ho letto mi ha intrigato.

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
159
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Se hai tempo e voglia ci sono da stampare le carte tradotte in inglese, non sono molte, stanno su 9 fogli.
Tra l'altro vista la componente minimi in lingua magari non ê nemmeno necessario applicarle sulle carte ma si possono tenere come player Aid.
Io ho già leggiucchiato il regolamento e buona parte di quello che ho letto mi ha intrigato.

Visto su BGG e ci sono le carte tradotte in effetti, wow!
I suoi giochi in passato mi sono piaciuti, anche se non proprio "fluidi" come feeling, questo forse potrebbe piacermi di più.
Diciamo che da Essen era uno dei pochi che mi stuzzicava... adesso toccherebbe trovarlo a buon prezzo :D

odlos

Grande Goblin
Goblons
2.296
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Eh, dalle mie parti è in preorder a 60 💶 o poco più... ci sto facendo un pensierino. Ho sfruttato la giornata libera per leggermi bene il regolamento e ci sono elementi molto interessanti.
Io adoro Kohle & Kolonie e Haspelknecht, non disdegno una partita ogni tanto a The Ruhr... insomma Spitzer è un autore che tengo in grande considerazione.

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.279
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Interessante, anche se il mio cuore si dilania di fronte all'arte (arte???) di Lieske. A volte ammiro la chiarezza, a volte non lo trovo così brutto, a volte lo detesto (ma non dico giochi diversi, anche lo stesso gioco guardato 5 secondi dopo).

Però bisogna dire che di un gioco gestionale brassicolo dove si senta "la birra" si avrebbe bisogno. Seguo, aspettiamo recensioni e impressioni di prima mano.

Aibindrye

Goblin
1
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
159
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Eh, dalle mie parti è in preorder a 60 o poco più... ci sto facendo un pensierino. Ho sfruttato la giornata libera per leggermi bene il regolamento e ci sono elementi molto interessanti.
Io adoro Kohle & Kolonie e Haspelknecht, non disdegno una partita ogni tanto a The Ruhr... insomma Spitzer è un autore che tengo in grande considerazione.
Ovviamente alla fine l'ho preso.
Assieme a Planta Nubo.

Inviato dal mio motorola razr 2022 utilizzando Tapatalk

odlos

Grande Goblin
Goblons
2.296
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Ovviamente alla fine l'ho preso.
Assieme a Planta Nubo.

Inviato dal mio motorola razr 2022 utilizzando Tapatalk
Bravo!!!
Io parlo, ma poi ci metto un po' a passare all'azione, di questi tempi oltretutto ho poche prospettive di gioco... quindi aspetto di leggere la tua opinione (anche su Planta Nubo, neh). :pop:

sito

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
99
Utente Bgg
cptcaine
Provato ieri sera (comprato da un amico ad Essen).
Dopo una spiegazione iniziale di 30' circa, si entra subito nel vivo del gioco grazie ad un'iconografia molto chiara ed intuitiva.
Sulle carte è presente una parte di testo che, nel nostro caso, era stato tutto adattato in inglese (le stampe di cui si parlava sopra).
La partita in 3 è durata 2h.
Classico worker placement con l'aggiunta delle carte (che si possono giocare in 3 modi diversi).
1° 28pt - 2° 26pt - 3° 25pt = molto equilibrato e teso fino alla fine.
Molto piaciuto, sicuramente da riprovare, varie strategie possibili per vincere.

Ultima modifica:

riri

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
201
Peccato che sia abbastanza dipendente dalla lingua... Ma non è prevista nemmeno una edizione in inglese??? 😭

odlos

Grande Goblin
Goblons
2.296
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Peccato che sia abbastanza dipendente dalla lingua... Ma non è prevista nemmeno una edizione in inglese??? 😭

Da quello che ho capito Spielefaible sta cercando un partner per l'edizione inglese.

odlos

Grande Goblin
Goblons
2.296
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
@riri , se è davvero come ho letto (non chiedermi dove), significa che non ci sono garanzie e soprattutto le tempistiche rischiano di essere molto lunghe.

riri

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
201
@riri , se è davvero come ho letto (non chiedermi dove), significa che non ci sono garanzie e soprattutto le tempistiche rischiano di essere molto lunghe.
Peccato, ma per fortuna i giochi nuovi non mancano 😂. Impazzire per cercare il gioco (non l'ho trovato in nessuno store) per poi dover anche stampare le carte... Troppa fatica 😅

TeresaStrauss

Saggio
Free Hugs! 15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1.408
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Se le carte non son tantissime, si stampa, si ritaglia, si imbusta e via!
Certo per ora prezzo un po' altino anche se il genere mi interessa.
Anche io comunque poche occasioni di gioco, anche se stiam cercando di aumentarle.🍻

odlos

Grande Goblin
Goblons
2.296
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Peccato, ma per fortuna i giochi nuovi non mancano 😂. Impazzire per cercare il gioco (non l'ho trovato in nessuno store) per poi dover anche stampare le carte... Troppa fatica 😅

Certo per ora prezzo un po' altino anche se il genere mi interessa.
Anche io comunque poche occasioni di gioco, anche se stiam cercando di aumentarle.🍻

Sagge considerazioni 😁, per il momento credo che anch'io non andrò a recuperarlo, ma se lo trovassi ad un prezzo inferiore a quello attuale, credo potrei cedere... magari un po' più là, tanto adesso mi si prospettameno mesi avari di occasioni di gioco.

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266

È quel che ha fatto un amico dopo averlo preso a Essen: un pomeriggio a tagliare e imbustare

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo

Alto Basso