Informazioni Spellbooks

zeus87

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
94
Località
Roma
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
65
Board Game Arena
LudicoRomano
Girovagando nell'internet ho trovato questo gioco

1696342189902.png

Qualcuno lo ha mai giocato??? Che ne pensate? Sembra carino!

ideato da Phil Walker-Harding è un gioco da tavolo in italiano a cura di Asmodee Italia. La durata di una partita è di circa 45 minuti e si può giocare in 1-4 giocatori. Perfetto per giocatori di almeno 12 anni.

Questo quanto trovato sul sito di DugeonDice

I giocatori interpretano il ruolo di maghi che si riuniscono per partecipare al Grande Rito Annuale.
Durante questa competizione, dovranno impegnarsi a riempire i loro Grimori con nuovi Incantesimi.
Si riuniranno attorno a un Vortice (rappresentato dalla Sacca), che emanerà vari componenti magici conosciuti come Materia, alcuni dei quali verranno collocati sull’Altare.

I maghi utilizzeranno questa Materia, ovvero risorse da spendere, per imparare nuovi Incantesimi oppure per riporre potere nei loro Famigli; entrambe le cose faranno ottenere loro punti.

La competizione terminerà non appena il Grimorio di un qualsiasi mago o Famiglio verrà riempito.

Il mago con il maggior numero di punti vincerà la competizione.

  • Raccogliete e gestite la vostra Materia per nutrire il vostro famiglio e imparare incantesimi.
  • Agite rapidamente per usare subito i vostri poteri, oppure aspettate per rilasciarli alla massima potenza.
  • La strada per la vittoria è piena di scelte e tattiche combinate!
 

Allegati

  • 1696342155152.png
    1696342155152.png
    1,2 MB · Visite: 17

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.085
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.338
Utente Bgg
poldeold
Ho visto un video in francese. Sembra carino. Sul filone di Splendor: accumulare risorse per imparare incantesimi (e attivare nuove azioni) o nutrire il famiglio. Sono necessarie risorse di un certo tipo per ottenere ciò che si vuole.
Si lascia giocare. Spero di provarlo a Essen.
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.041
Località
Trecastagni CT
Goblons
402
Utente Bgg
insania
Giocato ieri sera la prima partita. Si confermano le impressioni in rete di un gioco a monco (come se parte fosse stata tagliata per prossime espansioni). Carino, per carità! Uno di quei giochi che fai per passare il tempo senza impegnarti, ma durante tutta la partita fai sempre le stesse cose. Ovviamente da non prendere a prezzo pieno perché 40 euro sono un furto!

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.085
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.338
Utente Bgg
poldeold
Provato a Essen e piaciuto (attenzione però, abbiamo giocato solo qualche turno). Gioco piuttosto semplice nel suo impianto ma simpatico. A tal punto che ero quasi dispiaciuto di dovermi (volermi) alzare per andare a provare altro.

Trovato a 27 euro su un sito francese: prezzo che gli è consono. Di più sono d'accordo che sarebbe strapagarlo.
Materiali cmq in ordine e gameplay fluido.

Sarò curioso di capire quanto sia interessante/impattante la mescolanza dei 7 incantesimi a livello di piacere nel giocare strategie differenti. Resta in ogni caso un gioco che mi sembra molto tattico.
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.041
Località
Trecastagni CT
Goblons
402
Utente Bgg
insania
Provato a Essen e piaciuto (attenzione però, abbiamo giocato solo qualche turno). Gioco piuttosto semplice nel suo impianto ma simpatico. A tal punto che ero quasi dispiaciuto di dovermi (volermi) alzare per andare a provare altro.

Trovato a 27 euro su un sito francese: prezzo che gli è consono. Di più sono d'accordo che sarebbe strapagarlo.
Materiali cmq in ordine e gameplay fluido.

Sarò curioso di capire quanto sia interessante/impattante la mescolanza dei 7 incantesimi a livello di piacere nel giocare strategie differenti. Resta in ogni caso un gioco che mi sembra molto tattico.
27 euro può starci, preso anche io più o meno su quella scia. Sui materiali non sono soddisfatto delle carte: non telate, solo cartoncini lucidi con angoli appuntiti (è vero che non si mescolano, ma per un prodotto family che dovrebbe essere giocato tanto, per il prezzo, mi sarei aspettato di più). Abbiamo ancora provato solo le carte da 1, spero di riprovarlo in questi giorni con le altre per vedere come gira. Non sono insoddisfatto, però è come se a metà partita mi aspettassi di poter attivare altro

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso