IN CORSO The Gilded Realms

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
È iniziato oggi il KS di "The Gilded Realms". È un gioco che sto tenendo d'occhio da un po' (gli ad di Facebook mi perseguitano da quest'estate praticamente).
Che ne pensate? A me ispira e il prezzo dell'early bird è parecchio invitante (ma c'è da decidersi entro [EDIT] venerdì 20 Ott alle 14)...

Ecco il link alla campagna:

 
Ultima modifica:

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.159
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
794
Utente Bgg
caska82
Io oramai coi kickstarter mollo la pezza, tra spedizioni e dogana arrivano dei salassi, oramai è quasi sempre meglio aspettare il retail
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.345
Località
Rovigo
Goblons
1.926
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Ma sai che sarei tentato? Mi ispira come tipologia, non ho capito bene bene come funziona (un sunto non sarebbe male se ci fosse nel nostro idioma). Mi frena un po' la lingua. Ci fosse almeno il regolamento in PDF in ITA, le carte mi sembrano con poco testo...
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
Io oramai coi kickstarter mollo la pezza, tra spedizioni e dogana arrivano dei salassi, oramai è quasi sempre meglio aspettare il retail
È effettivamente vero. Il prezzo dell'EB però è allettante e non so quanto sarà facile da reperire in retail
Ma sai che sarei tentato? Mi ispira come tipologia, non ho capito bene bene come funziona (un sunto non sarebbe male se ci fosse nel nostro idioma). Mi frena un po' la lingua. Ci fosse almeno il regolamento in PDF in ITA, le carte mi sembrano con poco testo...
Grossomodo devi gestire un regno amministrando le sue province (cioè le aree della plancia) potenziandole e costruendo edifici, che migliorano la rendita delle province, che aumentano la loro rendita in materie prima ecc., ecc... C'è anche una componente militare (anche se molto astratta), si possono attaccare regni avversari e, se ho capito bene, c'è anche una fazione non giocante "barbarica" che lancia attacchi in giro in base alle carte evento e altri effetti. Il core del gioco è un "costruzione motore" ma il tema sembra ben implementato.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.345
Località
Rovigo
Goblons
1.926
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
È effettivamente vero. Il prezzo dell'EB però è allettante e non so quanto sarà facile da reperire in retail

Grossomodo devi gestire un regno amministrando le sue province (cioè le aree della plancia) potenziandole e costruendo edifici, che migliorano la rendita delle province, che aumentano la loro rendita in materie prima ecc., ecc... C'è anche una componente militare (anche se molto astratta), si possono attaccare regni avversari e, se ho capito bene, c'è anche una fazione non giocante "barbarica" che lancia attacchi in giro in base alle carte evento e altri effetti. Il core del gioco è un "costruzione motore" ma il tema sembra ben implementato.
La parte di "costruzione" a grandi linee l'avevo compresa, è proprio tutta la parte eventi e militare che non ho capito come funziona
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.367
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.151
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
@Fool_Jester

Hai pledgiato poi?
Io mi sono visto un gameplay intero (JonGetsGames su youtube).
Anch'io lo ricevevo come ads su FB per tutta l'estate :asd:

Il gioco mi ispira moltissimo per tema e idea, sono sempre super-attratto da gioco di costruizione villaggio/città (ma non i classici "tesserina rossa vicino a gialla per X punti").
L'idea del "mi creo il mio villaggio" in un gioco midweight gestionale, mi attizza parecchio. Ruotare le carte e vedere l'artwork che migliora, da 0 a 10, mi gasa 100 :asd:

Come meccaniche in se però non so quanto mi ha catturato, sono un po' indeciso. Che per carità, ha qualche idea abbastanza carina e innovativa, su un'ossatura abbastanza classica.

Il prezzo è discretamente invitante, per le mode odierne.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
@Fool_Jester

Hai pledgiato poi?
Io mi sono visto un gameplay intero (JonGetsGames su youtube).
Anch'io lo ricevevo come ads su FB per tutta l'estate :asd:

Il gioco mi ispira moltissimo per tema e idea, sono sempre super-attratto da gioco di costruizione villaggio/città (ma non i classici "tesserina rossa vicino a gialla per X punti").
L'idea del "mi creo il mio villaggio" in un gioco midweight gestionale, mi attizza parecchio. Ruotare le carte e vedere l'artwork che migliora, da 0 a 10, mi gasa 100 :asd:

Come meccaniche in se però non so quanto mi ha catturato, sono un po' indeciso. Che per carità, ha qualche idea abbastanza carina e innovativa, su un'ossatura abbastanza classica.

Il prezzo è discretamente invitante, per le mode odierne.

Si, per ora son dentro con il pledge base. Troppo allettante il prezzo ed il gioco si presenta (molto) ben confezionato. Non ho potuto resistere.
Anche a me l’idea delle tessere con l’illustrazione della provincia che migliora provoca brividi di piacere lungo la schiena . Mi aveva frenato un attimo il fatto che mi sta per arrivare Heroes of might & magic III che fa più o meno la stessa cosa con la gestione della fortezza ma sono gioco completamente diversi alla fine quindi sto pledgiando sereno…
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.345
Località
Rovigo
Goblons
1.926
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.345
Località
Rovigo
Goblons
1.926
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
sarebbe stato un bel risparmio e comodità sul pagamento
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
No.
Qualcuno qualche settimana fa se non sbaglio l'aveva proposto su FB, ma non ha riscosso troppi "cuori".
Non so se poi mi sono perso altre news e/o annunci.
Il gioco a conti fatti non ha avuto tutto questo buzz.
La risposta del pubblico a volte è strana. Forse ha ragione chi dice che su KS vanno solo robe iper prodotte con mille miniature.
Non che a questo KS manchi la qualità dei materiali comunque, giusto le miniature...
O magari il gameplay non convince molti, eh... Mi riguarderò il gameplay prima della fine ma a me sembrava onesto.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
2 ore alla fine.

Io ho deciso di restare col pledge base. Chi altro?
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.367
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.151
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
2 ore alla fine.

Io ho deciso di restare col pledge base. Chi altro?

Eccomi!
Ho deluxato alla fine, quando vedo fazioni asimmetriche e poteri variabili voglio sempre tutto e non resisto :asd:

Sul gioco non sono 100% convinto, ho paura mi rimanga un po' moscio dopo qualche partita, ma sto mettendo le mani avantissimo. Sulla carta mi piace molto, sia per concept che per meccaniche.
Quindi bene così, andiamo avanti!

Non facevo un kickstarter da almeno 5 anni credo, ma forse di più. Sono quasi emozionato :asd:
 
Alto Basso