Guida Il 2024 sarà l'anno definitivo dei Dungeon Crawler?

Guida

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.762
Goblons
3.378
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.241
Località
BOLOGNA
Goblons
1.953
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
bravo! me l'ero segnato ma non mi ricordavo mancassero solo 8gg... 🐒
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.192
Goblons
976
Ma uno semplice tipo a Dungeon 6,tipo stile vecchio,avanza,rivela le piastrelle,scopri cosa c'è nella stanza e poi combatti.
Uno semplice senza troppe regole e sottoregole. In ITA e anche che giri bene in solitario,ma esiste? Da quanto è che lo cerco.......sono tutti pesi grossi con 3934645 regole o campagna. One shot...magariii.
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.214
Località
Roma
Goblons
4.255
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Ma uno semplice tipo a Dungeon 6,tipo stile vecchio,avanza,rivela le piastrelle,scopri cosa c'è nella stanza e poi combatti.
Uno semplice senza troppe regole e sottoregole. In ITA e anche che giri bene in solitario,ma esiste? Da quanto è che lo cerco.......sono tutti pesi grossi con 3934645 regole o campagna. One shot...magariii.
Eh, il santo Graal, se lo trovi fammi un fischio...
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.760
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.002
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Ma uno semplice tipo a Dungeon 6,tipo stile vecchio,avanza,rivela le piastrelle,scopri cosa c'è nella stanza e poi combatti.
Uno semplice senza troppe regole e sottoregole. In ITA e anche che giri bene in solitario,ma esiste? Da quanto è che lo cerco.......sono tutti pesi grossi con 3934645 regole o campagna. One shot...magariii.
Giocati Muchkin allora. Più o meno è quello che chiedi.
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
702
Goblons
722
Ma uno semplice tipo a Dungeon 6,tipo stile vecchio,avanza,rivela le piastrelle,scopri cosa c'è nella stanza e poi combatti.
Uno semplice senza troppe regole e sottoregole. In ITA e anche che giri bene in solitario,ma esiste? Da quanto è che lo cerco.......sono tutti pesi grossi con 3934645 regole o campagna. One shot...magariii.

Ora attiro insulti ma penso Resident Evil The Board game che possa avvicinarsi alla descrizione (lo so non è un vero e proprio Dungeon)
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.760
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.002
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Sto provando a guardarlo,ma non conoscendolo faccio fatica a capire quale sia.
E' questo?
Sotterraneo di Munchkin | Gioco da tavolo | BoardGameGeek
Non credo perchè non c'è la variante Solo.
Nono, proprio questo del 2001: https://boardgamegeek.com/boardgame/1927/munchkin
L'hanno fatto in millemila varianti, nel tempo. Manca il solo, sì. O, forse, al tempo, semplicemente, nessuno ha mai pensato a farlo. Il senso della risposta è che il bello dei DC è nelle possibilità di evoluzione e di differenziazione fra gli eroi e nella varietà delle abilità dei nemici. E son quelli che fan le regole. Se vuoi semplicemente aprire una porta e affrontare a lancio di dado quello che ci sta dietro per prendere il tesoro, old style, come dici tu, tutto l'impianto delle tessere sotterraneo diventano veramente inutili e servono solo a farti perdere del tempo. Tantovale usare Munchkin dove l'azione "apri la porta" ti fa pescare una carta che ti dice cosa trovi dietro da affrontare, senza inutili tessere. E tutto sta nelle carte che peschi (che sono molto divertenti nei nomi e nei testi). Non farti distrarre da quel 5,9 di voto. Se quello che cerchi è ciò che dici ti divertirai tantissimo.
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.192
Goblons
976
Nono, proprio questo del 2001: https://boardgamegeek.com/boardgame/1927/munchkin
L'hanno fatto in millemila varianti, nel tempo. Manca il solo, sì. O, forse, al tempo, semplicemente, nessuno ha mai pensato a farlo. Il senso della risposta è che il bello dei DC è nelle possibilità di evoluzione e di differenziazione fra gli eroi e nella varietà delle abilità dei nemici. E son quelli che fan le regole. Se vuoi semplicemente aprire una porta e affrontare a lancio di dado quello che ci sta dietro per prendere il tesoro, old style, come dici tu, tutto l'impianto delle tessere sotterraneo diventano veramente inutili e servono solo a farti perdere del tempo. Tantovale usare Munchkin dove l'azione "apri la porta" ti fa pescare una carta che ti dice cosa trovi dietro da affrontare, senza inutili tessere. E tutto sta nelle carte che peschi (che sono molto divertenti nei nomi e nei testi). Non farti distrarre da quel 5,9 di voto. Se quello che cerchi è ciò che dici ti divertirai tantissimo.
Sarebbe questo, giusto?
-------
E questi altri servono?

Che poi come si gioca in solitario? 3-6 giocatori.
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
690
Goblons
699
Ma uno semplice tipo a Dungeon 6,tipo stile vecchio,avanza,rivela le piastrelle,scopri cosa c'è nella stanza e poi combatti.
Uno semplice senza troppe regole e sottoregole. In ITA e anche che giri bene in solitario,ma esiste? Da quanto è che lo cerco.......sono tutti pesi grossi con 3934645 regole o campagna. One shot...magariii.
Forse Tiny Epic Dungeon può fare al caso tuo
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.760
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.002
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.192
Goblons
976
Si, ma è stato tradotto tutto in PDF (regolamento, carte, ecc.)

Ho visto adesso unboxing,ma è indipendente dalla lingua,non credevo. Ho scaricato tutti i pdf ita e con calma me li leggo.
Riguardo all'espansione ho visto che è una campagna/missioni,a me non piacciono seguire queste avventure, mi piace solamente tutto quello che è one shot,apro chiudo e ciao. Non credo che l'espansione mi interessi. Se non erro l'espansione è così,giusto?
 
Alto Basso