Vincere o perdere con il più duro degli avversari: la MOGLIE

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.326
Località
Genova
Sito Web
www.google.com
Goblons
6.537
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Sconfitta un po' più onorevole, 47 a 41...:specchio:
1.jpg
... usando l'espansione Ordalia, le cui condizioni riusciamo entrambi a soddisfare
2.jpg
 

Locompetitivo

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
1.076
Località
Mantova
Goblons
705
Utente Bgg
Locompetitivo
Sono commosso alle 18.56 del 15 di agosto 2023 vinco la mia prima partita a beer and bread 23 a 20 questo risultato arriva dopo ben 4 partite perse consecutivamente....
Cosa è cambiato rispetto alle altre partite, il mazzo lo ha distribuito e mescolato lei 🤣🤣🤣🤣

IMG_20230815_185521.jpg
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Domenica, nuova sconfitta a BIOS:Mesofauna... Perdo "solo" 20 a 14 per lei...
...ma verrà la rivincita... prima o poi
 

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.220
Località
Padova
Goblons
928
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Io sto giocando ad Undaunted: Stalingrad con la mia compagna. Gioco bellissimo, in ogni scenario la competizione è altissima, entrambi ormai padroneggiamo bene le tattiche di gioco e un dado o una carta fanno la differenza tra vincere e perdere…
La mia compagna però la sta prendendo molto sul personale… fuori dal tavolo da gioco ormai è diventata una guerra di logoramento che coinvolge ogni aspetto della vita quotidiana 😂
 

Locompetitivo

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
1.076
Località
Mantova
Goblons
705
Utente Bgg
Locompetitivo
Io sto giocando ad Undaunted: Stalingrad con la mia compagna. Gioco bellissimo, in ogni scenario la competizione è altissima, entrambi ormai padroneggiamo bene le tattiche di gioco e un dado o una carta fanno la differenza tra vincere e perdere…
La mia compagna però la sta prendendo molto sul personale… fuori dal tavolo da gioco ormai è diventata una guerra di logoramento che coinvolge ogni aspetto della vita quotidiana 😂
L'amore non è bello se non è litigarello 😂😂😂
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.939
Goblons
5.502
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Io sto giocando ad Undaunted: Stalingrad con la mia compagna. Gioco bellissimo, in ogni scenario la competizione è altissima, entrambi ormai padroneggiamo bene le tattiche di gioco e un dado o una carta fanno la differenza tra vincere e perdere…
La mia compagna però la sta prendendo molto sul personale… fuori dal tavolo da gioco ormai è diventata una guerra di logoramento che coinvolge ogni aspetto della vita quotidiana 😂
E questo non è ancora il peggio:
se cominci a vincere sempre tu smetterà di giocare
 

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.220
Località
Padova
Goblons
928
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
E questo non è ancora il peggio:
se cominci a vincere sempre tu smetterà di giocare
… quando perde si incazza, fa la sostenuta, dice che non vuole più giocare, il tutto condito da violenza verbale 😂… quando vince diventa fastidiosa ed arrogante… non saprei cos è meglio!
ieri abbiamo vinto uno scenario a testa, quindi in qualche modo si è creata una reazione quasi equilibrata 😂
IMG_8677.jpeg
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Weekend di partitone lo scorso!

Iniziamo sabato con ben 3 partite di Agricola, di cui 2 mi vengono concesse per errori nella valutazione del cibo utile a sfamare i lavoratori!
La terza mi vede comunque vincitore a 41 punti contro i 27 della compagna!

Ieri partita ad Hyperborea dove la compagna ribadisce il suo dominio con il matriarcato che vince 68 a 51 contro il povero regno celeste.
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Continuano le partite nel weekend.

Sabato sera un bell'Agricola in cui arrivano carte che dire che non si incastrano è dir poco, ma riesco a spuntarla di pochissimo: 31 a 28!
Domenica pomeriggio di intavola Small City Deluxe Edition, 8 turni in cui sembrava che fossi in vantaggio e poi, per 1$, non riesco a concludere l'obiettivo!! Vince lei 54 a 39!
La vittoria morale però è mia, il gioco le piace!!
 

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.326
Località
Genova
Sito Web
www.google.com
Goblons
6.537
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Il gioco che non gioco (scusate il triplo gioco di parole) da più tempo è Seasons, quindi tiriamolo fuori dalla scatola.
Ehm, come sono arrugginito... Calo carte da molti punti ma programmo male le stagioni e mi ritrovo con tre carte in mano, un bonus sfruttato da -5 ed indietro nei cristalli alla fine della partita.
Quindi un malus di -20 per il risultato di 105 a 93 per la mia principessa.
IMG_20231016_183423.jpg
Rimetto il gioco nello scaff... ah no, vuole continuare a giocarci...
 

TeresaStrauss

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.887
Località
Milano
Goblons
1.299
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Seasons! 😍Bellissimo e giocato troppo poco
Grande, l'avversaria!
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Finalmente riesco a riportare la situazione, per me ancora paradossale, avuta negli ultimi 2 weekend.

Domenica 8 propongo alla mia compagna Le Havre, prime partite non complete dato che mi chiedeva di ripeterlo perché non capiva i meccanismi.
Risultato incazzatura sua e dispiacere mio.

Domenica 15 lo intavoliamo nuovamente e mi batte 140 a 114 capendo bene i meccanismi di trasformazione e della gestione dei prestiti.
Sono felice che le piaccia e l'abbia capito, ma come si può in una settimana arrivare dal "non l'ho capito" a "lo gestisco"?
Può essere un discorso di stanchezza mentale?
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
794
Località
Vicenza
Goblons
633
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Finalmente riesco a riportare la situazione, per me ancora paradossale, avuta negli ultimi 2 weekend.

Domenica 8 propongo alla mia compagna Le Havre, prime partite non complete dato che mi chiedeva di ripeterlo perché non capiva i meccanismi.
Risultato incazzatura sua e dispiacere mio.

Domenica 15 lo intavoliamo nuovamente e mi batte 140 a 114 capendo bene i meccanismi di trasformazione e della gestione dei prestiti.
Sono felice che le piaccia e l'abbia capito, ma come si può in una settimana arrivare dal "non l'ho capito" a "lo gestisco"?
Può essere un discorso di stanchezza mentale?

Per ogni gioco che prendo sono "obbligato" a leggermi il regolamento, guardare eventuali video o chiedere qui in Tana per risolvere eventuali dubbi, per poi spiegare il tutto a mia moglie.

Puntualmente prima di giocare mi dice che non ha ben capito ma che possiamo iniziare a giocare, puntualmente durante la partita mi dice che non sa bene cosa sta facendo, puntualmente a fine partita ha vinto lei...

Ho smesso di cercare una spiegazione logica..
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.697
Località
Firenze
Goblons
3.141
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Il gioco che non gioco (scusate il triplo gioco di parole) da più tempo è Seasons, quindi tiriamolo fuori dalla scatola.
Ehm, come sono arrugginito... Calo carte da molti punti ma programmo male le stagioni e mi ritrovo con tre carte in mano, un bonus sfruttato da -5 ed indietro nei cristalli alla fine della partita.
Quindi un malus di -20 per il risultato di 105 a 93 per la mia principessa.
IMG_20231016_183423.jpg
Rimetto il gioco nello scaff... ah no, vuole continuare a giocarci...
giocato ieri per la prima volta in assoluto, perdo 142 a 162, mai entrato nelle mie corde però devo dire che dà soddisfazione, ci rigioco sicuro!
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Per ogni gioco che prendo sono "obbligato" a leggermi il regolamento, guardare eventuali video o chiedere qui in Tana per risolvere eventuali dubbi, per poi spiegare il tutto a mia moglie.

Puntualmente prima di giocare mi dice che non ha ben capito ma che possiamo iniziare a giocare, puntualmente durante la partita mi dice che non sa bene cosa sta facendo, puntualmente a fine partita ha vinto lei...

Ho smesso di cercare una spiegazione logica..
Però è felice. Ti pare poco?

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Riporto anche qua la partita di domenica a Small City Deluxe con la compagna, in cui continuo a sottovalutare l'inquinamento prodotto, finita 53 a 41 per lei.
 
Alto Basso