Informazioni Fields of Fire - nuovo regolamento

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.545
Località
Padova
Goblons
3.034
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Per questo siamo grati a voi che li fate. Così poi i giochi arrivano anche a noi senza che dobbiamo pagare l’obolo mesi o anni prima.
 

Ziotempa

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2022
Messaggi
36
Goblons
40
Per questo siamo grati a voi che li fate. Così poi i giochi arrivano anche a noi senza che dobbiamo pagare l’obolo mesi o anni prima.
Realmente non si paga neanche... È tipo una promessa di pagamento... Poi uno invecchia e chissà se ci sarò ancora quando decideranno di distribuirlo... Al massimo pagheranno i miei figli... primo debito della loro vita: Fields of fire
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.545
Località
Padova
Goblons
3.034
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Realmente non si paga neanche... È tipo una promessa di pagamento... Poi uno invecchia e chissà se ci sarò ancora quando decideranno di distribuirlo... Al massimo pagheranno i miei figli... primo debito della loro vita: Fields of fire
Mi pareva si pagasse quando va in stampa? Ammetto di non aver mai fatto un p500.
 

Ziotempa

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2022
Messaggi
36
Goblons
40
Mi pareva si pagasse quando va in stampa? Ammetto di non aver mai fatto un p500.
Mi piacerebbe tantissimo saperlo.... Dovrebbero esserci quasi ma non c'è nessuna data, né comunicata né tantomeno assicurata. Tu ti metti in lista sapendo che avrai uno sconto importante sul prezzo finale e se non sbaglio il prezzo è comprensivo delle spese di spedizione... Dopodiché aspetti che da un lato raccolgano il numero minimo di adesioni (in teoria proprio 500), a quel punto il progetto è in coda a tutti i P500 che sono già attivi, quando viene il suo turno di essere elaborato, ci vogliono x mesi per predisporlo e infine produrlo e spedirlo... Al momento sono "In Art and Final Development" qualunque cosa voglia dire...
 

Wala91

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.054
Località
Piacenza
Goblons
608
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Mi piacerebbe tantissimo saperlo.... Dovrebbero esserci quasi ma non c'è nessuna data, né comunicata né tantomeno assicurata. Tu ti metti in lista sapendo che avrai uno sconto importante sul prezzo finale e se non sbaglio il prezzo è comprensivo delle spese di spedizione... Dopodiché aspetti che da un lato raccolgano il numero minimo di adesioni (in teoria proprio 500), a quel punto il progetto è in coda a tutti i P500 che sono già attivi, quando viene il suo turno di essere elaborato, ci vogliono x mesi per predisporlo e infine produrlo e spedirlo... Al momento sono "In Art and Final Development" qualunque cosa voglia dire...

tutto cio' deriva dal fatto che GMT nonostante produca giochi su giochi sia ancora in stato "artigianale"
 

Ahab

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2011
Messaggi
616
Località
Brescia/Mantova
Goblons
521
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
A me pare un sistema molto più onesto di tanti altri (qualcuno ha parlato di crowdfunding?): i soldi vengono scalati soltanto al momento della spedizione, anche chi ha aderito al P500 in quel momento può decidere di rinunciare e annullare l'ordine senza alcuna penale, quindi zero rischi fregature per noi clienti. Questo permette alla GMT di produrre soltanto giochi dei quali ha la certezza di venderne un numero di copie minime, in cambio dobbiamo soltanto avere pazienza!
 

cosarara

Maestro
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2004
Messaggi
968
Località
San Bonifacio (VR)
Goblons
397
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Space Hulk: Death Angel
300 - Terra e Acqua
Commands & Colors Ancients
Hannibal
Scusate ma perché non parlate del P500 nei due thread che lo riguardano? Qui e qui.
Grazie
 

Ziotempa

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2022
Messaggi
36
Goblons
40
Beh penso che sia perché qui si parla di Field Of Fire, che incidentalmente è in ristampa tramite P500, quindi i due discorsi si sono intersecati
 

Stoppardi

Esperto
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2018
Messaggi
553
Località
Torino
Goblons
899
COIN
Food Chain Magnate
Fire in the Lake
Cthulhu for President
In poppa magna!
Doctor Who
GMT Games
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
This War of Mine
Marvel Champions LCG
Nemesis
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Utente Bgg
Stoppardi
Board Game Arena
Stoppardi
Mi pareva si pagasse quando va in stampa? Ammetto di non aver mai fatto un p500.

Si paga un paio di giorni prima che il gioco venga spedito e il differenziale con il rpezzo di vendita finale copre abbondatemente le spese di spedizione.

E' la forma di finanziamnto più pulita che conosca.
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
529
Località
Roma
Goblons
459
Utente Bgg
Gladio84
So di chiedere la luna ma ci provo ugualmente...
per caso qualche Eroe ha iniziato la traduzione in Ita del regolamento della versione Deluxe attualmente in P500...ecco l'ho detto 🫣
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
529
Località
Roma
Goblons
459
Utente Bgg
Gladio84
Se la risposta è no come probabilmente sarà (😭) @Stoppardi potresti mandarmi la tua rev.2, a meno che non sia quella negli archivi GMT che già ho (cmq validissima).
Grazie anticipatamente
 

Ziotempa

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2022
Messaggi
36
Goblons
40
A me sembra di aver aderito 2 anni fa al P500 (potrei sbagliarmi ed essere un po' meno) e questa attesa comincia a sembrarmi un tantino esagerata....
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
529
Località
Roma
Goblons
459
Utente Bgg
Gladio84
A me sembra di aver aderito 2 anni fa al P500 (potrei sbagliarmi ed essere un po' meno) e questa attesa comincia a sembrarmi un tantino esagerata....
Purtroppo alcuni titoli rimangono anni in P500, altri non me escono addirittura mai ma è un sistema che ha sempre funzionato così e per quanto mi riguarda è accettabile anche se a volte c'è rammarico per alcuni titoli che non vedranno mai la luce
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
529
Località
Roma
Goblons
459
Utente Bgg
Gladio84
Purtroppo alcuni titoli rimangono anni in P500, altri non me escono addirittura mai ma è un sistema che ha sempre funzionato così e per quanto mi riguarda è accettabile anche se a volte c'è rammarico per alcuni titoli che non vedranno mai la luce
Ovviamente non è questo il caso tranquillo!
 

Stoppardi

Esperto
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2018
Messaggi
553
Località
Torino
Goblons
899
COIN
Food Chain Magnate
Fire in the Lake
Cthulhu for President
In poppa magna!
Doctor Who
GMT Games
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
This War of Mine
Marvel Champions LCG
Nemesis
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Utente Bgg
Stoppardi
Board Game Arena
Stoppardi
Se la risposta è no come probabilmente sarà (😭) @Stoppardi potresti mandarmi la tua rev.2, a meno che non sia quella negli archivi GMT che già ho (cmq validissima).
Grazie anticipatamente
1710838995513.png
La versione Deluxe è, nelle ipotesi di GMT, a 3-4 mesi dalla stampa. Poi conta ancora un due-tre mesi per stampa e spedizione. Nella migliore delle ipotesi sarà a casa nostra in autunno.

Il regolamento che ho io è della versione 2 tradotto da "I Giochi dei Grandi" di Verona. Nome ben conosciuto ai wargames Italiani. Se ti serve te lo spedisco
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
529
Località
Roma
Goblons
459
Utente Bgg
Gladio84
1710838995513.png
La versione Deluxe è, nelle ipotesi di GMT, a 3-4 mesi dalla stampa. Poi conta ancora un due-tre mesi per stampa e spedizione. Nella migliore delle ipotesi sarà a casa nostra in autunno.

Il regolamento che ho io è della versione 2 tradotto da "I Giochi dei Grandi" di Verona. Nome ben conosciuto ai wargames Italiani. Se ti serve te lo spedisco
Si mi aspettavo questi tempi anche se speravo andava in At the Printer un po' prima...per quanto riguarda il regolamento confermo che quello dei GdG è quello del 2009 scaricabile dalle livig del sito GMT. Grazie cmq delle info
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
529
Località
Roma
Goblons
459
Utente Bgg
Gladio84
@Stoppardi ma quindi hai in previsione una nuova e più aggiornata rev in italiano, che tanto è desiderata dalla community....😁😁😁
 

Stoppardi

Esperto
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2018
Messaggi
553
Località
Torino
Goblons
899
COIN
Food Chain Magnate
Fire in the Lake
Cthulhu for President
In poppa magna!
Doctor Who
GMT Games
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
This War of Mine
Marvel Champions LCG
Nemesis
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Utente Bgg
Stoppardi
Board Game Arena
Stoppardi

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
529
Località
Roma
Goblons
459
Utente Bgg
Gladio84
In effetti mi ci potrei mettere, almeno per il manuale introduttivo
premetto che lessi anni fa il regolamento tradotto senza mai approfondire e guardai i video di Baroncini. Secondo te questa nuova Rev apporta cambiamenti significativi, mi spiego meglio, posso tranquillamente prendere per buono quello della GdG o ci sono errori chiariti solo successivamente?
 
Alto Basso