FUTURO DANTE: The Invasion Of Hell

Cris92

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.077
Utente Bgg
Kris92
Piu che altro hai in mano la Divina Commedia (e un esperto col dottorato ?) con il girone dell’Inferno che ha 33/34 canti dove parti dall’alto fino al basso mano a mano che i peccati diventano più gravi. Ergo mi potrei aspettare uno scenario a canto ma sembrano un po’ tanti (magari con espansioni varie). Poi hai tanti personaggi citati di altre opere e li puoi trasporre in una una miriade di boss, mini-boss, mob ecc… Virgilio può essere una sorta di spirito da evocare in certi momenti durante il gameplay. Per ora non ho visto molto in merito a come hanno sfruttato il materiale e ancora non ho idea di come si sviluppa l’avventura.

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.929
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Per quel(molto poco)che sappiamo il gioco continua ad interessarmi parecchio sia lato combat(altezze,minions che accompagnano i mob come in forlorn)che lato esplorazione/parte narrativa.
Quello che mi convince molto meno è lato longevità(lunghezza campagna ma sopratutto rigiocabilità)..sicuramente anche grazie all ambientazione si presta ad eventuali espansioni,non so se già in questa campagna o in una futura reprint (come sembra andare di moda adesso) con purgatorio e paradiso.
Lato artistico non mi fa gridare al miracolo ma nemmeno schifissimo,diciamo che personalmente passerebbe in secondo piano con un combat system originale e una buona qualità narrativa.
Si diciamo che per quanto basata sulla divina commedia più che sulla consulenza dell esperta (che schifo non fa) mi aspetterei una consulenza di qualcuno che sappia scrivere.

Ultima modifica:

Cris92

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.077
Utente Bgg
Kris92
Per quel(molto poco)che sappiamo il gioco continua ad interessarmi parecchio sia lato combat(altezze,minions che accompagnano i mob come in forlorn)che lato esplorazione/parte narrativa.
Quello che mi convince molto meno è lato longevità(lunghezza campagna ma sopratutto rigiocabilità)..sicuramente anche grazie all ambientazione si presta ad eventuali espansioni,non so se già in questa campagna o in una futura reprint (come sembra andare di moda adesso) con purgatorio e paradiso.
Lato artistico non mi fa gridare al miracolo ma nemmeno schifissimo,diciamo che personalmente passerebbe in secondo piano con un combat system originale e una buona qualità narrativa.
Si diciamo che per quanto basata sulla divina commedia più che sulla consulenza dell esperta (che schifo non fa) mi aspetterei una consulenza di qualcuno che sappia scrivere.
Si ma Kingdoms Forlorn mostrava molto di più (nonostante fosse veramente allo stato embrionale di sviluppo ) e aveva / continua ad avere stile sia artistico sia alto gameplay (e lasciamo stare la narrativa e il mood che in parte parlano da sè).

Qui Dante non mi fa dire “si, 150/200€ te li do”. Non vedo elementi che mi convincono al 100% e, mi ripeto, ancora non ho visto niente di quello che dovrebbe essere.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.064
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Piu che altro hai in mano la Divina Commedia (e un esperto col dottorato ?) con il girone dell’Inferno che ha 33/34 canti dove parti dall’alto fino al basso mano a mano che i peccati diventano più gravi. Ergo mi potrei aspettare uno scenario a canto ma sembrano un po’ tanti (magari con espansioni varie). Poi hai tanti personaggi citati di altre opere e li puoi trasporre in una una miriade di boss, mini-boss, mob ecc… Virgilio può essere una sorta di spirito da evocare in certi momenti durante il gameplay. Per ora non ho visto molto in merito a come hanno sfruttato il materiale e ancora non ho idea di come si sviluppa l’avventura.
credo che Dante sara' sostituito dal giocatore e Virgilio da Dante, Virgilio non l'ho sentito nominare.
Sarebbe stato bello.

@Einar
Ma l'esperto non e' un professore che si chiama Mauro? non capisco perche' parliate di esperta, o mi sono persa qualcosa? Magari ho capito male...Io punto sulla narrativa, se la narrativa non mi convince, abbandono il progetto. Lo seguo solo perche' si parla della Divina Commedia.
Vedo difficile inserire il Paradiso. Mi ricordo che era piuttosto noioso, nonostante la poetica fosse di alto livello. Andrebbe stravolto completamente il concetto.

Ultima modifica:

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.929
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Si ma Kingdoms Forlorn mostrava molto di più (nonostante fosse veramente allo stato embrionale di sviluppo ) e aveva / continua ad avere stile sia artistico sia alto gameplay (e lasciamo stare la narrativa e il mood che in parte parlano da sè).

Qui Dante non mi fa dire “si, 150/200€ te li do”. Non vedo elementi che mi convincono al 100% e, mi ripeto, ancora non ho visto niente di quello che dovrebbe essere.

Ovvio nei prossimi 4-5 mesi mi aspetto sicuramente aggiornamenti con un bel po di ciccia.
Lato forlon vero l hype anche per me era a mille già dalle prime immagini infatti è l unico gioco che ho pledgiato durante la campagna (vado solo di late pledge e pensandoci su parecchio)..ma anche quelli di itu non si erano sbottonati tantissimo nemmeno loro pre campagna (per poi correggere parecchio post campagna).
Qui nemmeno io sono certo di pledgiare,ci mancherebbe..ma il genere,le premesse,il tema e quel poco che si è intravisto riesce a tenere alta la mia curiosità sul progetto.

Einar

Onnisciente
Goblons
3.929
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
@Einar
Ma l'esperto non e' un professore che si chiama Mauro? non capisco perche' parliate di esperta, o mi sono persa qualcosa? Magari ho capito male...

@Delia ci ero cascato anch'io 😅,poi ce lo ha fatto notare @Maggot2021

Comunque l'esperto è un'espertA (With her academic background in Alighieri's work, we will be able to remain faithful to the author's vision while using our creativity to deliver something unique and new).

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.498
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
KoA è un canale che non apprezzo però questo parere mi sembra oggettivo:

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.498
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Oathsworn
Gears of War
Descent
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Più o meno che lo stesso scenario può essere affrontato con approcci differenti e al momento non ha visto uno scontro uguale all' altro.

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.414
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Più o meno che lo stesso scenario può essere affrontato con approcci differenti e al momento non ha visto uno scontro uguale all' altro.
Grazie! quindi possiamo dire che ha una buona rigiocabilitá, ma inteso anche come variabilità al setup?? O il setup dello scenario è sempre lo stesso?

LudicoPedro

Grande Goblin
Goblons
3.498
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Oathsworn
Gears of War
Descent
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Grazie! quindi possiamo dire che ha una buona rigiocabilitá, ma inteso anche come variabilità al setup?? O il setup dello scenario è sempre lo stesso?
Direi che parla più della strategia adottata, ad esempio spiega che il gruppo nella foto ha ignorato l'impostore (?) e si è concentrato su Minosse. Il campo di gioco é stato sconvolto, alcune torri spostate e altre sprofondate, colonne distrutte, il trono spostato e il boss stesso imbraccia una colonna. Lo definisce un caos totale rispetto alla sua partita. Farebbe ben sperare anche sul ruolo degli elementi scenici.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.064
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Direi che parla più della strategia adottata, ad esempio spiega che il gruppo nella foto ha ignorato l'impostore (?) e si è concentrato su Minosse. Il campo di gioco é stato sconvolto, alcune torri spostate e altre sprofondate, colonne distrutte, il trono spostato e il boss stesso imbraccia una colonna. Lo definisce un caos totale rispetto alla sua partita. Farebbe ben sperare anche sul ruolo degli elementi scenici.
Ma esiste la possibilita; di evitare gli scontri? Ancora non capisco bene la gestione della cosa?

LudicoPedro

Grande Goblin
Goblons
3.498
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Oathsworn
Gears of War
Descent
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Ma esiste la possibilita; di evitare gli scontri? Ancora non capisco bene la gestione della cosa?
Non saprei, dalla descrizione mi sembra indirizzato sulla risoluzione manesca delle questioni:
Find, in this new adventure, an incredible fusion of exploration, through the various circles of Hell, and epic battles against hordes of enemies in the best war game style. Devise the safest route to your objectives, or explore the most challenging corners of this dark realm. Engage in fierce battles and strategize using your surroundings.

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.393
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Ma esiste la possibilita; di evitare gli scontri?
Questo, in sintesi, è l'approccio costante del face (nella campagna di D&D) un po' in qualsiasi situazione, anche di fronte un intellettualissimo ogre che lo vedi che, trascinando la sua mazza di taglia grande sul terriccio (lasciando un vistoso solco), ha proprio tutto l'aspetto di uno che vuole scendere a compromessi.

Delia

Super Goblin
Goblons
17.064
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia