CHIUSO The Witcher: Old World

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.072
Località
Aosta
Goblons
2.986
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
io ho preso 12 pacchi di 65x100, sono abbastanza sicuro siano quelle sia da quello che scrivono online, sia dai video che ho visto, sono carte più grandi di quelle di magic.

Che marca prendi? Io generalmente uso le PYN, che mi sembra abbiano un discreto rapporto qualità/prezzo.
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.027
Località
Bologna
Goblons
881
Che marca prendi? Io generalmente uso le PYN, che mi sembra abbiano un discreto rapporto qualità/prezzo.
In genere io e altri 2-3 miei amici facciamo un grosso ordine all'anno sul sito docsmagic (parlo di 100-200€ di sleeves, dove però almeno 3€ a testa di spedizione ci sono, ma su migliaia e migliaia di bustine è accettabile).
I prezzi partono da 1.12€ per i formati più piccoli fino a 2€ cad per delle fuori formato strane (tipo quelle delle location di KDM), ma mediamente siamo su 1,40€ per le standard magic 63,5x88.
Puoi scegliere la versione STANDARD (50micron 100 bustine) o PREMIUM (100 micron e 50 bustine) e hanno lo stesso prezzo.
100 micron è lo scalino immediatamente sotto alle dragonshield (120 micron) e come spessore sono sopra alle Shappire (60micron) MayDay Premium (90 micron) o alle Board Game Sleeves (80 micron) e alla pari delle FFS (100 micron).
Se ti servono bustine di uno spessore sopra la media, non premium, e vuoi spendere poco credo che le PYN siano insuperabili come rapporto qualità/prezzo (si trovano spesso scontate e sono 60micron, meglio delle STANDARD docsmagic), mentre se cerchi delle PREMIUM docsmagic credo sia imbattibile, ma ci sono da fare dei conti con le spese di spedizione (sono vendute anche su amazon ma ultra-sovra-prezzate).
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.848
Località
Cavarzere
Goblons
4.498
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
è un po' una lotta far stare un all-in nel bigbox, non c'è uno spazio dedicato per il mounted eredin e le sleeve del KS sono abbastanza spesse, quindi le carte ci stanno a malapena. Forse con sleeve pyn si va un po' meglio
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.027
Località
Bologna
Goblons
881
è un po' una lotta far stare un all-in nel bigbox, non c'è uno spazio dedicato per il mounted eredin e le sleeve del KS sono abbastanza spesse, quindi le carte ci stanno a malapena. Forse con sleeve pyn si va un po' meglio
A me non é ancora arrivato, ma lo spazio sarebbe questo:
IMG_20231003_232458.jpg
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.848
Località
Cavarzere
Goblons
4.498
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
A me non é ancora arrivato, ma lo spazio sarebbe questo:
IMG_20231003_232458.jpg

Pure io l'ho messo lì, ma dubito sia uno spazio apposito, non è sagomato ne nulla e quello spazio farebbe comodo per i token (che sei costretto a incastrare un po' da altre parti). Semplicemente è l'unico spazio dove quella miniatura ci può stare.
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.027
Località
Bologna
Goblons
881
Pure io l'ho messo lì, ma dubito sia uno spazio apposito, non è sagomato ne nulla e quello spazio farebbe comodo per i token (che sei costretto a incastrare un po' da altre parti). Semplicemente è l'unico spazio dove quella miniatura ci può stare.
Non é sagomato apposta, credo sia voluto perché il mounted non lo hanno tutti e hanno voluto rendere quello slot universalmente utile.
Però lo spazio dove metterlo é sicuramente quello, non ci sono altre opzioni, lo screen che ti ho mandato é preso dagli update in cui lo stesso Łukasz Woźniak lo fa vedere.
In quasi tutti i video di organizzazione del box ho visto metterci sotto degli altri token insieme alla miniatura, credo sia un compromesso necessario. IMG_20231003_235221.jpg
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.848
Località
Cavarzere
Goblons
4.498
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Per chi ha ricevuto il gioco può controllare quante carte azioni iniziali di ciri ha? dovrebbero essere 10 ma io ne ho solo 9
 

NeuroDave

Babbano
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2020
Messaggi
85
Località
Modena
Goblons
54
Tolkien
Utente Bgg
thedoctor7
Board Game Arena
thedoctor_7
Yucata
thedoctor_7
Sempre per chi ha già ricevuto il gioco: ma la big box ci sta in un ripiano della Kallax?? Non ricordo le misure...
Devo "mimetizzarla" appena arriva, prima che mia moglie veda lo scatolone in giro per casa!!! 😂
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.027
Località
Bologna
Goblons
881
Sempre per chi ha già ricevuto il gioco: ma la big box ci sta in un ripiano della Kallax?? Non ricordo le misure...
Devo "mimetizzarla" appena arriva, prima che mia moglie veda lo scatolone in giro per casa!!! 😂
Non mi é arrivata, ma ti assicuro che entra nella Kallax IMG_20231004_115218.jpg
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.848
Località
Cavarzere
Goblons
4.498
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Se a qualcuno dovesse servire io ho organizzato così le carte imbustate
 

Allegati

  • organizzazione carte 1.pdf
    199,5 KB · Visite: 18
  • organizzazione carte 2.pdf
    187,2 KB · Visite: 7
  • organizzazione carte 3.pdf
    185,9 KB · Visite: 6

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.366
Località
Benevento
Goblons
2.718
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
ma con la deluxe, la box contiene le carte con le sleeves?
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.848
Località
Cavarzere
Goblons
4.498
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.848
Località
Cavarzere
Goblons
4.498
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
No, nessun all in con big box! Io ho preso il Core con le minia dei mosri + LH+ Monete
eh non so dirti allora, mi verrebbe da dire che ne dubito, gli sg aggiungono un botto di carte
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.366
Località
Benevento
Goblons
2.718
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Ok, fatte un pò di ricerche, e, si, la deluxe contiene le sleeves con l'accortezza di usare le "penny".

Per chi ha la stampante 3d consiglio questo organizer che integra quello del box deluxe tenendo in ordine tutti i tokens, velocizzando il setup:
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.027
Località
Bologna
Goblons
881
Ok, fatte un pò di ricerche, e, si, la deluxe contiene le sleeves con l'accortezza di usare le "penny".

Per chi ha la stampante 3d consiglio questo organizer che integra quello del box deluxe tenendo in ordine tutti i tokens, velocizzando il setup:
Uuuu fantastico, grazie.
Me lo stamperò sicuramente.
 
Alto Basso