D'altronde tra Deadpool ed il nuovo aspetto, cosa non passerebbe in secondo piano?
Ah sì, sicuro. Deadpool è la star di questa wave come popolarità.
Mi chiedevo chi saranno i prossimi x-men.
Tra i maschietti sono abbastanza sicuro:
Bestia
Nightcrawler
Uomo ghiaccio
Ce ne sono anche altri, ma escludere uno di quei tre mi sembrerebbe assurdo.
Tra le femminucce invece le cose sono più complicate. Le x-men più famose sono già uscite (includendo Psylocke).
L'unica di cui sono sicuro al 90% è
Emma Frost che negli ultimi 20 anni è stata una dei leader degli x-men e compagna di Ciclope (visto che Jean è dagli anni '80 che continua a morire sempre

). Aggiungerebbe anche carte psioniche.
Poi non saprei. Ci sarebbero
Jubilee, resa famosa dal cartone animato negli anni '90 (ma non credo di aver mai letto un fumetto in cui fosse presente e onestmente mi sembra molto "meh"

);
Magik, la sorella di Colosso, che aggiungerebbe carte mistico e non sarebbe una brutta scelta;
Wolfsbane, che però era tra i new mutant, x-force e x-factor ma non l'ho mai vista assieme ai classici x-men. E
Armor, diventata famosa nella run di Whedon come spalla di Wolverine, ma non mi sembra molto celebre (occuperebbe però lo slot per le minoranze etniche

).
Ho appreso che negli ultimi anni è aumentata molto in popolarità
Firestar! Diventando recentemente parte del team ufficiale degli x-men... questo mi permetterebbe di giocare con l'Uomo ragno e i suoi fantastici amici

.
Altre non me ne vengono in mente, ma non sono aggiornatissimo...
EDIT: dimenticavo
Hope... che però è stata la protagonista assoluta di Next Evolution.