CHIUSO Mycelia The Mushroom Board Game [Kickstarter chiusura 7 ottobre 2023]

Naftalino

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.019
Località
Genova
Goblons
6.396
Commands & Colors Ancients
Agricola
Per 2-4 giocatori ovviamente appassionati di funghi!
Kickstarter https://www.kickstarter.com/project...e-strategic-mushroom-board-game?ref=discovery
Bgg https://boardgamegeek.com/boardgame/378476/mycelia
1.jpg 2.jpg
Da BGG:
Mycelia is a dynamic game of tactics in a competition for space and resources to create your own mushroom kingdom. The game follows the life cycle of fungi, a journey of creation, expansion, death, and rebirth — in game terms, growing mushrooms to score points, sporing them to expand your mycelial network, and eventually seeing them decay to unlock special actions.
On a turn, a player has two actions to perform from the six options available. Using your decay actions, stealing spores, and blocking other mushrooms are just some of the ways to get ahead in the game. Players can evolve their own playing style, perhaps playing more aggressively to steal other players' spores or disrupt their mycelial network — or perhaps playing more defensively to try to protect their own area and spores.
The board is made up of triangle tiles that represent different environments and nutrients that the mushrooms need to grow. These tiles can be added to the board by the players, so the board is always growing and evolving.
Mycelia incorporates beautiful and accurate botanical style illustrations with over 69 mushrooms that can be found in the wild.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Gil

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.455
Località
milano
Goblons
1.346
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
hshs esteticamente mi piace molto , dopo le galliformes possono mancare i funghi?
 

tonycesar

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2019
Messaggi
67
Goblons
73
Seguo, sul KS viene menzionata la possibilità di traduzione in altre lingue. Qualora l'autore riuscisse a fare accordi con editori italiani ci faccio un pensierino...
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.455
Località
milano
Goblons
1.346
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Seguo, sul KS viene menzionata la possibilità di traduzione in altre lingue. Qualora l'autore riuscisse a fare accordi con editori italiani ci faccio un pensierino...
non vedo tanta dipendenza dalla lingua o mi sbaglio ? 🤨
 

tonycesar

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2019
Messaggi
67
Goblons
73
non vedo tanta dipendenza dalla lingua o mi sbaglio ? 🤨
onestamente non so, sono stato catturato dal tema XD a tirare a indovinare sembra media, dalle scritte sulle carte. Personalmente preferisco sciropparmi il manuale in italiano perché mi affatico di meno quando devo illustrarlo ad altri traducendo in simultanea (e di KS in eng ne ho). Poi c'è il discorso rivendibilità (sopratutto se poi un editore lo fa uscire in ita poco tempo dopo) e mi piace leggere i nomi tradotti in italiano (fly agaric o death cap mi dicono poco)
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.455
Località
milano
Goblons
1.346
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
anche tu hai le tue ragioni, aspettiamo qualche news..cmq al mio gruppo intriga parecchio, probabile acquisto ..... saluti
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.402
Località
bergamo
Goblons
1.827
Quando non basta .... :cool:
Ancora Funghi?
Tra l'altro è della stessa tipa di wingspan che per quanto abbia diviso il pubblico a mio avviso rimane il gioco migliore che annovera nel suo curriculum...vediamo...in genere la AEG fa giochi interessanti...vediamo se questo lo può essere...
 

Princess Biti

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Febbraio 2022
Messaggi
169
Località
Anita, FE
Goblons
171
Utente Bgg
PrincessBiti
Board Game Arena
Princess Biti
Stra wow!!! Questo mi ispira potentemente.
E quello della tipa di Wingspan, in fiducia dico già di sì.
Io su questo di Mycellia sono davvero tentata al pledge, perché dubito in una localizzazione, poi ovviamente non ci azzecco.
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.455
Località
milano
Goblons
1.346
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Anche io non so se arriverà retail o meno... a sto punto meglio pledgiar?
 
F

fadeslayer

Guest
Partito il GA... che dite, a me intrippava assai, la deluxe in pratica è scontata delle spese di spedizione...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.637
Località
Estero
Goblons
16.386
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mannaggia e' comparso anchesul weega belga col 40% di sconto...diamineeeeeee come si fa ora con il primate????

🐒: lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio .........

Ma lo sentite?
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.455
Località
milano
Goblons
1.346
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Ma il weega belga spedisce pure in ita?
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.455
Località
milano
Goblons
1.346
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Mannaggia e' comparso anchesul weega belga col 40% di sconto...diamineeeeeee come si fa ora con il primate????

🐒: lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio .........

Ma lo sentite?
P.R.E.N.D.I.L.O.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.637
Località
Estero
Goblons
16.386
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
F

fadeslayer

Guest
in genere si, ma le spese di spedizione credo siano 18 euro...ma potrei sbagliarmi. Meglio se sentite.
sono 3€ meno del weega italiano una volta aggiunte le spedizioni...

Non ho capito se si possono accorpare + ga a cui si partecipa per avere una singola spedizione, in quello Belga, oppure no... e neanche per o il weega italiano, so che per i titoli sotto i 40€ e rotti devi aggiungere un altro GA per accorpare le spedizioni dei due altrimenti le devi pagare in aggiunta.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso