CHIUSO Too Many Bones: Unbreakable

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
16.966
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Vengo tirato dalla giacchetta da tutte le parti, dal gorilla, però 50€ sono tanti...
Ed ho pure uno sconto di 20€ che mi scade su FilippoAlberto la prossima settimana, ma por...🤬🤬🤬🤬🤬
anch'io ce l'ho ma mi scade piu' in la'..

🐒 Mica vorremmo perdere sti sconti eh?

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.885
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
anch'io ce l'ho ma mi scade piu' in la'..

🐒 Mica vorremmo perdere sti sconti eh?
anche io pensavo mi scadesse più in là, come data di scadenza avevo 09/12/2023, ma pochi giorni fà è arrivata mail con l'avviso che il buono era in scadenza settimana prossima! Ma come scrivono data in Francia, invertono giorno e mese?

Peterpaul76

Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
595
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Ho provato ad aggiungere roba oltre a Riffle e le spese di spedizione rimangono 15 euro.

Ho approfittato e ho preso anche Tink e Age of Tyranny che mi mancavano.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
16.966
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
anche io pensavo mi scadesse più in là, come data di scadenza avevo 09/12/2023, ma pochi giorni fà è arrivata mail con l'avviso che il buono era in scadenza settimana prossima! Ma come scrivono data in Francia, invertono giorno e mese?
a me, ad agosto, mi hanno scritto che mi restavano due mesi senza una data.
Se li converti in buono d'acquisto dura meno pero'. Io per ora non li ho convertiti, ma lo dovro' fare a breve

Delia

Super Goblin
Goblons
16.966
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma ne vale la pena, sto gioco? :)
🐒: certo, non bisogna neanche discuterne

E' un gioco particolare. Le regole di base sono semplici. La difficolta' e' nel sapere gestire i personaggi e nello studio della sua scheda (simboli dei dadi inclusi). Per me vale la pena, pero' ci sono diverse regolette relative alle abilita' dei personaggi da apprendere ed il prezzo e' alto.

F

fadeslayer

Guest
🐒: certo, non bisogna neanche discuterne

E' un gioco particolare. Le regole di base sono semplici. La difficolta' e' nel sapere gestire i personaggi e nello studio della sua scheda (simboli dei dadi inclusi). Per me vale la pena, pero' ci sono diverse regolette relative alle abilita' dei personaggi da apprendere ed il prezzo e' alto.
per quello è completamente fuori dai miei radar (come Shadows of Brimstone) :biggun: 🐒

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.478
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Spero sia tutta roba che non sia connessa a TMB...
Si per fortuna, riguardo TMB uscirà la linea di modelli dei gearloc in metallo da usare sul battlemat al posto della chip (e personalmente non mi ispirano)

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.884
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
per quello è completamente fuori dai miei radar (come Shadows of Brimstone) :biggun: 🐒

Se prendi un set base da due personaggi (undertow o unbreakable) il costo non è esagerato, si parla di 100 euro e già quelli ti danno un'idea di come è il gioco. Poi non ha materiale esclusivo, se ti piace fai sempre in tempo ad espanderlo anche un po' alla volta. Oltretutto ha veramente senso 0 andare di allin con brimstone in una botta sola.

F

fadeslayer

Guest
Scusate ma a me spendere 100€ per "avere un'idea di come è il gioco" è aberrante.

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.781
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Si per fortuna, riguardo TMB uscirà la linea di modelli dei gearloc in metallo da usare sul battlemat al posto della chip (e personalmente non mi ispirano)

Vero durante la live non si vedevano benissimo ma su Facebook si riusciva in un immagine di qualche giorno fa ad intravederle.
Pure a me ispirano zero,potenzialmente fossero state in plastica e di buona qualità ci sarei potuto cascare..ma per il portafoglio va bene così😅.

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.884
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Scusate ma a me spendere 100€ per "avere un'idea di come è il gioco" è aberrante.

A parte che l'idea volendo te la puoi fare guardando i video, probabilmente è anche su TTS, ma 70-80 euro è il prezzo medio di un gioco da tavolo di questo tipo, tmb è leggermente più costoso ma è su quella tacca. Ora non per fare polemica ma rielaboro un attimo il discorso. TMB in media non è molto più costoso di un qualsiasi gioco di oggi, il mio "ti fai un'idea" è per dire che è inutile considerare prezzo di gioco e 1000 espansioni prima ancora di averlo provato, quindi se dopo esserti informato sul gioco (come faresti per qualsiasi altro gioco) prendi il base e lo provi e confermi/smentisci le tue sensazioni (anche qui come faresti per qualsiasi altro gioco) allora ha senso iniziare a considerare le espansioni. E così facendo il prezzo è in linea con altri giochi di oggi.

F

fadeslayer

Guest
Si si, io non parto mai dall'idea di dover prendere un gioco con espansioni e tutto il contorno, anzi, la scatola base deve avere quanto basta per (almeno) 20 partite, prima di iniziare a pensare che possa servire qualche aggiunta, poi se il prezzo é congruo o il tema (per me) imprescindibile posso anche partire con base + espansione (es. Wingspan, ho preso subito Europa + base perché il tema è "il mio" al di fuori del tavolo da gioco, e avere le specie europee, che conosco, era il minimo, e poi comunque con sconti e tutto pagato poco più del solo base; oppure Terminator Genisys, trovato base + exp a 105€, l'espansione ti dà rigiocabilità "infinita" ed essendo il base "solo" a 50€ ho preferito aggiungerla subito, anche perché ho visto che non è in previsione ristampa dell'espansione ed era già difficile trovarla, e poi è Terminatored è un bel gioco). Mi suonava strano il concetto di "provo il gioco con la versione a 100€ e vedo se mi piace", ecco, a quel punto chiedo di intavolarlo in associazione, e se mi piace poi ho una base solida su cui ragionare. Non è solo il prezzo tout-court che mi fa traballare, ho speso anche di più (Eldfall Chronicles Northern Wind, ma lì valeva la spesa rispetto al base andare su di pledge Deluxe), ma siccome non riesco a convincermi della bontà di TMB preferisco vedere di provarlo. E poi magari faccio i miei conti (mi verrebbe da dire, da profano, che 2 soli personaggi siano poco longevi)

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.781
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
A parte che l'idea volendo te la puoi fare guardando i video, probabilmente è anche su TTS, ma 70-80 euro è il prezzo medio di un gioco da tavolo di questo tipo, tmb è leggermente più costoso ma è su quella tacca. Ora non per fare polemica ma rielaboro un attimo il discorso. TMB in media non è molto più costoso di un qualsiasi gioco di oggi, il mio "ti fai un'idea" è per dire che è inutile considerare prezzo di gioco e 1000 espansioni prima ancora di averlo provato, quindi se dopo esserti informato sul gioco (come faresti per qualsiasi altro gioco) prendi il base e lo provi e confermi/smentisci le tue sensazioni (anche qui come faresti per qualsiasi altro gioco) allora ha senso iniziare a considerare le espansioni. E così facendo il prezzo è in linea con altri giochi di oggi.

concordo, l'unica sua pecca è il non poterlo recuperare da qualche store con le solite scontistiche (del 15% o del 20%) e che l'unica soluzione alla fine sia quella di recuperarla da store a 100 euro con 15 di spedizione(niente vat).
A livello di rapporto prezzo e qualità dei materiali secondo me è buono e come già detto (difficoltà dei personaggi a parte) undertow e unbreakable sono economicamente dei buoni entry point e di partite ne puoi fare prima di annoiarti.
poi se vedi che ti prende parecchio piano piano puoi recuperare le varie waves e o gearlock che ti interessano di più ammortizzando l investimento nel tempo.

Delia

Super Goblin
Goblons
16.966
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si si, io non parto mai dall'idea di dover prendere un gioco con espansioni e tutto il contorno, anzi, la scatola base deve avere quanto basta per (almeno) 20 partite, prima di iniziare a pensare che possa servire qualche aggiunta, poi se il prezzo é congruo o il tema (per me) imprescindibile posso anche partire con base + espansione (es. Wingspan, ho preso subito Europa + base perché il tema è "il mio" al di fuori del tavolo da gioco, e avere le specie europee, che conosco, era il minimo, e poi comunque con sconti e tutto pagato poco più del solo base; oppure Terminator Genisys, trovato base + exp a 105€, l'espansione ti dà rigiocabilità "infinita" ed essendo il base "solo" a 50€ ho preferito aggiungerla subito, anche perché ho visto che non è in previsione ristampa dell'espansione ed era già difficile trovarla, e poi è Terminatored è un bel gioco). Mi suonava strano il concetto di "provo il gioco con la versione a 100€ e vedo se mi piace", ecco, a quel punto chiedo di intavolarlo in associazione, e se mi piace poi ho una base solida su cui ragionare. Non è solo il prezzo tout-court che mi fa traballare, ho speso anche di più (Eldfall Chronicles Northern Wind, ma lì valeva la spesa rispetto al base andare su di pledge Deluxe), ma siccome non riesco a convincermi della bontà di TMB preferisco vedere di provarlo. E poi magari faccio i miei conti (mi verrebbe da dire, da profano, che 2 soli personaggi siano poco longevi)
TMB ha una rigiocabilita' enorme amio avviso.
Guardati un flusso di gioco intanto per vedere se ti puo' piacere. Seguendo i flussi di gioco (purche' si vedano le componenti e non i giocatori che non serve a niente) e, magari, pensando alle scelte da fare, riesco a capire se fa per me o no.

Einar

Onnisciente
Goblons
3.781
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
ma siccome non riesco a convincermi della bontà di TMB preferisco vedere di provarlo.

Beh sicuramente quella è l opzione migliore,non credo però sia facile.
Guardando un bel po di gameplay un idea comunque riesci a fartela.

(mi verrebbe da dire, da profano, che 2 soli personaggi siano poco longevi)

Si diciamo che passerai però un po di tempo a studiarli e padroneggiarli bene.
Poi ovvio più avanti puoi recuperare qualche gearlock che t'interessa.

Pigro

Goblin
Goblons
4.884
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho

Due personaggi è vero che non sono molti ma ogni personaggio può essere buildato in diversi modi. Poi in generale essendo tutto randomizzato tmb ha una buona varietà, perché ogni incontro ha le sue meccaniche aggiuntive, ogni nemico le sue abilità ed ogni boss è parecchio diverso dagli altri (oltre che ogni boss si porta dietro i suoi incontri che si aggiungono a quelli standard). Io per dire il 90% dei casi su TMB sto continuando ad utilizzare sempre i soliti due personaggi (uno perché mi piace e l'altro perché mi fa comodo l'healer) e la cosa non mi pesa. Poi una cosa buona di tmb è che le espansioni sono molto focalizzate, del tipo vuoi nuovi personaggi ed allora ti prendi i gearloc, vuoi nuovi incontri e lì ci sono pacchetti appositi, vuoi nuovi boss e pure li ci sono le espansioni che ne aggiungono. Oppure se vuoi cambiare ambientazioni ti butti sugli altri set base. Quindi è fattibile espandere quello che ti interessa di più.

concordo, l'unica sua pecca è il non poterlo recuperare da qualche store con le solite scontistiche (del 15% o del 20%) e che l'unica soluzione alla fine sia quella di recuperarla da store a 100 euro con 15 di spedizione(niente vat).
A livello di rapporto prezzo e qualità dei materiali secondo me è buono e come già detto (difficoltà dei personaggi a parte) undertow e unbreakable sono economicamente dei buoni entry point e di partite ne puoi fare prima di annoiarti.
poi se vedi che ti prende parecchio piano piano puoi recuperare le varie waves e o gearlock che ti interessano di più ammortizzando l investimento nel tempo.

ogni tanto lo ributtano su weega ed il prezzo è accettabile, unbreakable costava tipo 100 euro, undertow sui 90 mi pare. Visto che saltuariamente fanno GA dei giochi della CTG conviene aspettare quelli che è il miglior prezzo che ho visto in giro.

Ultima modifica:
F

fadeslayer

Guest
Si, hanno appena chiuso 5-6 GA su TMB, per quello ero finito qua dentro a seguire un po'. Ora vedo, uno in associazione ce l'ha, magari prima di Natale riesco a farglielo intavolare 🤣

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
262
Direi che per il momento sono salvo dato che Riffle non mi attira e le miniature in metallo non mi piacciono (vediamo poi per i nuovi giochi...)

L'unica cosa sulla quale non sono molto d'accordo è considerare Undertow e Unbreakable come entry point; o meglio lo sono a livello di quantità di materiali rispetto al primo gioco. Però a livello di meccaniche e divertimento - personalmente - sono giochi completi e molto più interessanti rispetto alle avventure del primo core.
Poi se uno è assolutamente innamorato del gioco e convinto dopo aver visto le sessioni, io quasi quasi consiglierei Undertow/unbreakable + un gearloc che gli interessa.

Pigro

Goblin
Goblons
4.884
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Direi che per il momento sono salvo dato che Riffle non mi attira e le miniature in metallo non mi piacciono (vediamo poi per i nuovi giochi...)

L'unica cosa sulla quale non sono molto d'accordo è considerare Undertow e Unbreakable come entry point; o meglio lo sono a livello di quantità di materiali rispetto al primo gioco. Però a livello di meccaniche e divertimento - personalmente - sono giochi completi e molto più interessanti rispetto alle avventure del primo core.
Poi se uno è assolutamente innamorato del gioco e convinto dopo aver visto le sessioni, io quasi quasi consiglierei Undertow/unbreakable + un gearloc che gli interessa.

Secondo me ci stanno come entry point da un punto di vista dell costo, è vero che i gearloc sono 2 e sono più complessi di quelli del core originale (secondo me stanza è troppo particolare per stare in un set base), ci sono meno boss e tutto. Però alla fine come dici sono completi e costano 50 euro in meno del core base, che non è poco.

Alto Basso