Guida Tradurre Voidfall

Guida

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
855
Località
Cuneo
Goblons
649
Ok, ragazzi è un po' che mi balena per la testa sto pensiero suicida e idiota di tradurre il regolamento e le carte di voidfall.
Sarà una traduzione grezza, nel senso che non voglio re impaginare il manuale e vari ma prendere il testo e metterlo giù in italiano su un paginone orrendo ma che permetta a più persone di capire il gioco.
Altra cosa sarà tradurre plancia e carte, che cosi chi vuole se le stampa e ci gioco anche con chi non è troppo inglese.

Ora la cosa più facile sarebbe prendere le immagini dei token e carte direttamente dai manuali ma qui hanno un qualità che fa piangere ed è sgranato da paura, mentre nella versione tts sono belle belle.
Non ho idea di come sia realizzata una mod ma le carte e token saranno una serie di immagini impacchettate da qualche parte, avete idea di come si possono fare a tirare fuori?

se qualcuno desidera partecipare a questa missione suicida è ovviamente ben accetto
 

istrice

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2020
Messaggi
593
Goblons
449
Barrage
Lisboa
Root
Board Game Arena
Istrice
Ok, ragazzi è un po' che mi balena per la testa sto pensiero suicida e idiota di tradurre il regolamento e le carte di voidfall.
Sarà una traduzione grezza, nel senso che non voglio re impaginare il manuale e vari ma prendere il testo e metterlo giù in italiano su un paginone orrendo ma che permetta a più persone di capire il gioco.
Altra cosa sarà tradurre plancia e carte, che cosi chi vuole se le stampa e ci gioco anche con chi non è troppo inglese.

Ora la cosa più facile sarebbe prendere le immagini dei token e carte direttamente dai manuali ma qui hanno un qualità che fa piangere ed è sgranato da paura, mentre nella versione tts sono belle belle.
Non ho idea di come sia realizzata una mod ma le carte e token saranno una serie di immagini impacchettate da qualche parte, avete idea di come si possono fare a tirare fuori?

se qualcuno desidera partecipare a questa missione suicida è ovviamente ben accetto
Tanto sai benissimo che resterà sullo scaffale a prendere polvere comunque 🤣
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
855
Località
Cuneo
Goblons
649
Grazie mille per averci contattato e per la tua offerta di tradurre i manuali! Dato che siamo ancora nella fase di produzione di Voidfall, siamo ancora in trattative con alcuni partner linguistici. Per questo motivo, vi chiedo gentilmente di attendere con la traduzione, in quanto è possibile che avremo un partner ufficiale in lingua italiana che tradurrà i regolamenti.

Per impostazione predefinita, non sono autorizzato a condividere file di alta qualità con nessuno oltre ai partner a contratto; tuttavia, se non avremo un partner italiano per la traduzione, chiederò ai miei colleghi se è possibile condividere questi file con voi.

Spero che per te vada tutto bene! Per favore fatemi sapere se c'è qualcosa in cui posso aiutarvi nel frattempo. Cordiali saluti, Tunde



Vediamo se mai arriverà la traduzione dei manuali e carte
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
855
Località
Cuneo
Goblons
649
Ok, alla fine ho intrapreso da solo questa missione suicida e ho tradotto gran parte delle carte tecnologia, che fondamentalmente sono quelle che potrebbero dare più problemi ai giocatori. Prima o poi mi dedicherò anche alle altre.

Ora c'è qualche anima cha.voglia di darci una occhiata e segnalarmi eventuali errori?
 

istrice

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2020
Messaggi
593
Goblons
449
Barrage
Lisboa
Root
Board Game Arena
Istrice
Ok, alla fine ho intrapreso da solo questa missione suicida e ho tradotto gran parte delle carte tecnologia, che fondamentalmente sono quelle che potrebbero dare più problemi ai giocatori. Prima o poi mi dedicherò anche alle altre.

Ora c'è qualche anima cha.voglia di darci una occhiata e segnalarmi eventuali errori?
Sai che io ci guardo supervolentieri, solo vorrei prima rileggere il regolamento per rivedere i vari concetti, perchè mi ricordo poco o nulla.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Per la cronaca io ho trovato diversi erroretti in giro per le carte.....
Nel mazzo 1 dellle carte arancioni sono sbagliate le numerazioni, su un paio mancano delle icone....anche altro in giro
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
855
Località
Cuneo
Goblons
649
Per la cronaca io ho trovato diversi erroretti in giro per le carte.....
Nel mazzo 1 dellle carte arancioni sono sbagliate le numerazioni, su un paio mancano delle icone....anche altro in giro
Le numerazioni non le ho seguite, su alcune se non ho messo le icone è perchè probilmente ho messo l'effetto per scritto cosi che fosse più chiaro
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
no almeno in un caso manca proprio l'icona della crescita della popolazione tanto è vero che manca nella carta normale e non in quella che da anche i punti perché la prima
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
sono due tecnologie, ad una manca l'icona del punto esclamativo, all'altra manca quella dell'aumento della popolazione, stanno in una delle due ma mancano nell'altra. Devo verificare appena posso i numeri se ti serve.
 
Alto Basso