Generale Periodaccio di stanca

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.859
Goblons
37
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Sarà il caldo saranno le continue brutte notizie dal mondo ma in questo periodo è evaporata ogni voglia di giocare e di conseguenza interesse per i giochi da tavolo.
Ho scaffali pieni li guardo magari decido di prenderene uno poi ci ripenso e me ne viene in mente un altro poi alla fine li lascio li e non gioco a nulla anche la sola idea di mettermi a spiegare un gioco ad amici che non hanno un minimo di pazienza mi deprime.....
Bho ho una mancanza di stimoli spaventosa giochi nuovi da comprare nemmeno l'ombra le nuove uscite non sono granchè, sono solo ingombranti lo spazio finito il mercato dell'usato langue e nessuno compra pure a prezzi stracciati. Insomma non un bel periodo, almeno per me. C'e' qualcuno che mi sa dare un motivo per proseguire in questo hobby.
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.725
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.470
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Un momento di stanca ci può stare... ne ho passato uno durato un paio di mesi proprio quest'anno.
Ora sto pian piano riprendendo, ma l'ho fatto senza sforzarmi.

Il consiglio che posso darti è non pensarci e, se la scintilla in te non s'è spenta del tutto, la voglia tornerà da sola.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.914
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.574
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Sarà il caldo saranno le continue brutte notizie dal mondo ma in questo periodo è evaporata ogni voglia di giocare e di conseguenza interesse per i giochi da tavolo.
Ho scaffali pieni li guardo magari decido di prenderene uno poi ci ripenso e me ne viene in mente un altro poi alla fine li lascio li e non gioco a nulla anche la sola idea di mettermi a spiegare un gioco ad amici che non hanno un minimo di pazienza mi deprime.....
Bho ho una mancanza di stimoli spaventosa giochi nuovi da comprare nemmeno l'ombra le nuove uscite sono ingombranti lo spazio finito il mercato dell'usato langue e nessuno compra pure a prezzi stracciati. Insomma non un bel periodo, almeno per me. C'e' qualcuno che mi sa dare un motivo per proseguire in questo hobby.
a me sta capitando la stessa cosa, ma esclusivamente per i solitari...

da quando ho rispolverato le mie amate serate gIOco (dopo quel cavolo di stop dal 2020 al 2022 circa) i solitari per la maggIOr parte prendono polvere!

Contrariamente ho sempre sempre più voglia di intavolà i competitivi (i cooperativi li lascIO a voialtri) con altri gIOcatori dal vivo!
 

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.859
Goblons
37
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight

Francesco Rimini

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2018
Messaggi
914
Goblons
932
Credo succeda a tanti. Non c'è nulla di male, non è neanche detto che quest'hobby sia per sempre . Per divertirsi giocando serve la compagnia giusta, magari hai amici stupendi ma non è detto che siano quelli giusti per divertirsi, non so se mi spiego
 

Lady_Bracknell

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2017
Messaggi
92
Goblons
23
Capita! Senza forzarti, un giorno vorrai rigiocare. Il caldo è un potente deterrente!

Ci hai investito troppo tempo per lasciare tutto così, in un momento di stanca.. passa. Coraggio!


Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.855
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.119
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Sarà il caldo saranno le continue brutte notizie dal mondo ma in questo periodo è evaporata ogni voglia di giocare e di conseguenza interesse per i giochi da tavolo.
Ho scaffali pieni li guardo magari decido di prenderene uno poi ci ripenso e me ne viene in mente un altro poi alla fine li lascio li e non gioco a nulla anche la sola idea di mettermi a spiegare un gioco ad amici che non hanno un minimo di pazienza mi deprime.....
Bho ho una mancanza di stimoli spaventosa giochi nuovi da comprare nemmeno l'ombra le nuove uscite non sono granchè, sono solo ingombranti lo spazio finito il mercato dell'usato langue e nessuno compra pure a prezzi stracciati. Insomma non un bel periodo, almeno per me. C'e' qualcuno che mi sa dare un motivo per proseguire in questo hobby.

Credo sia normale..il caldo e il bel tempo sicuramente un po incidono.
Gli hobby o le passioni,soprattutto se sono tante, vanno un po a cicli e penso sia normale.
Riuscire a dedicare lo stesso tempo a tutte è difficile e anche io vado a periodi alcune volte leggo di più,altre gioco di più,altre vedo film/serie altre piu videogiochi.
Prendere continuamente roba nuova non credo proprio ti farà invertire la rotta.
Al momento adesso sto giocando ogni tanto soltanto giochi in solo tra i 20 e i 45 minuti massimo.
 
Ultima modifica:

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.154
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.581
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Sarà il caldo saranno le continue brutte notizie dal mondo ma in questo periodo è evaporata ogni voglia di giocare e di conseguenza interesse per i giochi da tavolo.
Ho scaffali pieni li guardo magari decido di prenderene uno poi ci ripenso e me ne viene in mente un altro poi alla fine li lascio li e non gioco a nulla anche la sola idea di mettermi a spiegare un gioco ad amici che non hanno un minimo di pazienza mi deprime.....
Bho ho una mancanza di stimoli spaventosa giochi nuovi da comprare nemmeno l'ombra le nuove uscite non sono granchè, sono solo ingombranti lo spazio finito il mercato dell'usato langue e nessuno compra pure a prezzi stracciati. Insomma non un bel periodo, almeno per me. C'e' qualcuno che mi sa dare un motivo per proseguire in questo hobby.
Ciao.
Capita. Ma non ti preoccupare. Le passioni sono una ruota che gira.. vedrai che prima o poi ritornerà..
 

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.377
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
Ho scoperto i giochi da tavolo moderni nel 2005. Mi ci sono divertito per qualche anno con un bel gruppo Goblin. Poi la vita mi ha portato verso altri lidi per diversi anni. Ho perso di vista i Goblin e con loro anche i giochi in scatola.
2014, primo anno di asilo di mio figlio, l'abbiamo passato a casa con qualsiasi tipo di malattia+1 e assieme, lui e io, abbiamo scoperto e riscoperto questo hobby. Io ci son caduto a piè pari e adesso ho una parete strapiena di giochi. Con il senno di poi, ovviamente, pure troppi ed inutili. Molti acquistati solamente a causa dell'hype (questo lo metto come monito per chi inizia adesso a giocare, non fatelo, non vi servono).
A volte gioco con gli amici, a volte con i miei figli, a volte con gli amici dei miei figli e, sempre a volte, con altri Goblin.
Da qualche anno la vita mi ha allontanato un po' gli amici che, essendo tutti un po' più giovani di me, hanno iniziato ad accasarsi e a figliare dopo di me. Ci si trova quindi un po' meno e magari quando ci si trova si fanno altre cose. Comunque non tutto è perduto, con alcuni si gioca ancora!
D'estate, visto che non utilizzo la serata d'aria per il calcetto, la recupero andando più spesso in associazione, adesso anche con il figlio grande e i suoi amici.
Nell'ultimo anno inoltre ha iniziato a giocare a Pokémon in modo più competitivo ed io allora faccio da sparring partner (anche se comunque, diciamocelo, spacco ancora!). Abbiamo accantonato un po' i giochi da tavolo per dare spazio ai Pokémon.
Non so se sia a causa loro ma ultimamente il mio portafogli ringrazia. Compro molti meno giochi e in modo più oculato. Tra l'altro ultimamente ne escono veramente pochi di mio interesse.
Secondo me alla fine è normale sia così, è semplicemente la vita.
 

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
704
Località
Morbegno (SO)
Goblons
99
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Come detto da altri... È la vita, ci sono fasi, corsi e ricorsi, famiglia, figli, lavoro, COVID.. un po' di tutto. Un hobby è tale se diverte e rilassa non se crea stress... Purtroppo tutti noi vorremmo giocare di più, ma questo è uno stimolo perché, appena si può, quella scatola impolverata può essere intavolata. Se non c'è più desiderio, calma e pazienza, al massimo vendi No, questa è una battuta. Non vendere per non pentirtene...

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.417
Località
Benevento
Goblons
2.771
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Io, col caldo, gioco pochissimo, da metà giugno ad oggi avrò fatto 7/8 partite a giochi di non troppo peso (Marvel United X-Men e Mini Rogue ). Di contro preferisco leggere (SF, soprattutto) e mi compro qualche Urania ( Sto leggendo il primo libro della trilogia di Durdane di Jack Vance, e ho appena preso anche Fattore RH di Charles Stross e La compagnia della gloria di Edgar Pangborn).
 

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.221
Località
Padova
Goblons
929
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Sarà il caldo saranno le continue brutte notizie dal mondo ma in questo periodo è evaporata ogni voglia di giocare e di conseguenza interesse per i giochi da tavolo.
Ho scaffali pieni li guardo magari decido di prenderene uno poi ci ripenso e me ne viene in mente un altro poi alla fine li lascio li e non gioco a nulla anche la sola idea di mettermi a spiegare un gioco ad amici che non hanno un minimo di pazienza mi deprime.....
Bho ho una mancanza di stimoli spaventosa giochi nuovi da comprare nemmeno l'ombra le nuove uscite non sono granchè, sono solo ingombranti lo spazio finito il mercato dell'usato langue e nessuno compra pure a prezzi stracciati. Insomma non un bel periodo, almeno per me. C'e' qualcuno che mi sa dare un motivo per proseguire in questo hobby.
Stessa cosa, io ho dato la colpa al caldo e alla stanchezza di fine giornata… con l abbassarsi delle temperature nel mio caso sono sicuro passerà… vedrai che la sacra fiamma tornerà a bruciare!
 

enavico

Saggio
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.851
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.067
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
a me sta capitando la stessa cosa, ma esclusivamente per i solitari...

da quando ho rispolverato le mie amate serate gIOco (dopo quel cavolo di stop dal 2020 al 2022 circa) i solitari per la maggIOr parte prendono polvere!
Stessa mia esperienza, il periodo del COVID mi ha lasciato addosso un’astinenza perenne di vere serate gioco che i solitari non possono nemmeno lontanamente compensare.

@Gerald non ci pensare, vivila con leggerezza questa cosa, fai altro e vedrai che la passione si riaccenderà da sola al momento giusto.
 

Vokail

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2022
Messaggi
277
Goblons
229
Io gioco col Blu!
Root
Uguale anche a me, il gruppo "settimanale" aiuta.
Per solitari e giochi a volte mi devo spingere.. per dire ultimamente ho provato Agricola in solo e ci ho messo un'ora in mezzo.. e mi sono stupito di quanto mi sono dimenticato.
Quello che cerco di evitare sono giochi dal setup molto lungo e complesso ( sopra i 2 minuti... )
 

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.859
Goblons
37
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Grazie a tutti deve essere un momento no, passerà', deve passare..
 

Giauz

Esperto
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2021
Messaggi
421
Goblons
276
Splotter Spellen
Bus
Food Chain Magnate
Le Havre
Brass Birmingham
Utente Bgg
Nick3
Board Game Arena
Giau
Volevo aprire un post pressoché identico qualche tempo fa, ma poi mi è mancata la voglia anche per quello….

Sono passato dall’entusiasmo di: scoprire nuovo gioco/leggere rece/ordinarlo /aspettarlo/divorare il regolamento/stalkerare gli amici per provarlo a….. nulla.

Praticamente morente anche la scimmia (credo 1 solo acquisto negli ultimi 3/4 mesi, mai visto prima).

Anche io ho cercato la motivazione ma non ho particolari eventi cui collegare questo crollo di passione.

Come detto da altri, a volte è così, le passioni sembrano scemare ma io credo semplicemente “covino” in attesa di sbocciare di nuovo.

Lato positivo: ho fatto un po’ di clean-up in collezione ma a parte questo tengo tutto perché in fondo al cuore so -o almeno spero- che l’entusiasmo e la passione torneranno ancora maggiori.

….o al massimo, se va male, lascio qualche metro cubo di scatole colorate alla progenie….

Tieni duro!!!
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.579
Località
Padova
Goblons
3.068
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Comunque è normale avere alti e bassi.

Seguitemi per altri impensabili consigli sulla vita.
 

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
993
Località
Neo Tokyo
Goblons
778
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Comunque è normale avere alti e bassi.

Seguitemi per altri impensabili consigli sulla vita.
Si.
Lo dice anche il mio c/c fra il 27 di un mese e il 10 di quello successivo.



A parte le battute, sento di consigliare a Gerald di evitare di guardare TG vari visto il periodo che stai passando.
 
Ultima modifica:
Alto Basso