Generale Ieri ho giocato a...

TeresaStrauss

Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.873
Località
Milano
Goblons
1.285
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
E ieri sera partita ad Agricola (revised). Ho "sbagliato di brutto" (cit.) e quando non si da mangiare ai lavoratori si finisce molto.. ma molto male. Peccato, ero partito col botto. Non ho ancora metabolizzato le differenze rispetto al classico, mi sembra ci siano più possibilità (e meno carte?)

Se non l'hai già letto, ti segnalo questo
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.341
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.716
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Might & Magic: Heroes

Partita epica in solitario! Imposto la mappa con tessere 2*8 piazzando città nemiche a difficoltà crescente. Durata massima di 15 turni/settimane. Un vero peccato che il gioco non sia stato adeguatamente sviluppato con espansione ed una modalità solo ufficiale. Veramente divertente da giocare riducendo a ricreare l'atmosfera del videogame sul tavolo da gioco.
IMG_20230729_085849.jpg
 

meradoc

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2021
Messaggi
151
Località
Garbagnate Milanese
Goblons
159
Utente Bgg
Meradoc
Finalmente posso scrivere il report di un'ottima settimana ludica....
Martedì sera prima partita della mia vita a specie dominanti.... Estraggo a sorte gli aracnidi..... Dopo il primo turno di gioco, dove ammetto di averci capito poco, prendo dimestichezza.... Il calcolo delle dominazioni mi è venuto subito spontaneo.. dal quarto turno, inizio a spingere forte sulle tundre.. e riesco ad arrivare primo (in una partita a 5... Classe non presente i mammiferi). Grande gioco.... Di una cattiveria clamorosa XD 🤣
Giovedì sera partita a 3 a Woodcraft.. anche se molto diverso, per certi versi, ho ritrovato le sensazioni che mi avevano fatto tanto apprezzare pulsar.. qua non c'è un tabellone comune come in pulsar, dove cmq un po' ci si dà fastidio.. ma ho trovato il sistema della rondella interessante.. e la manipolazione dadi stupenda.. è davvero trickettoso 😁.. stupendo spremersi le meningi x risolvere i contratti. Alla fine riesco ad arrivare primo con un paio di punti di vantaggio sul secondo.
E chiudiamo con oggi pomeriggio.. partita a Brass Lancashire in 3 (seconda volta che lo si gioca nel giro di una decina di gg). Rimane il mio gioco preferito 😍. E riesco a portare a casa la vittoria anche qui 😜. Poi, concluso Brass, intavoliamo Carnival zombie.. prima volta.. e devo dire bello davvero.. abbiamo voluto esagerare e fare livello difficoltà massimo.. morale siamo morti già al termine della prima notte hehe 😂😂😂.. ma riproveremo.

Alla prossima
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.097
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.523
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Il frutteto
IMG_20230729_143502.jpg
Namastè
IMG_20230729_145819.jpg
Seratona.. nobilitata in particolar modo dalla sontuosa presenza del corvo nel frutteto e da assoli continui di gong in namastè.. per cui è inevitabile un doppio evviva!
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.344
Località
Trieste
Goblons
1.071
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Il frutteto
IMG_20230729_143502.jpg
Namastè
IMG_20230729_145819.jpg
Seratona.. nobilitata in particolar modo dalla sontuosa presenza del corvo nel frutteto e da assoli continui di gong in namastè.. per cui è inevitabile un doppio evviva!
Un gioco sullo yoga per bambini? Curioso... Di che genere di gioco si tratta?
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.097
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.523
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Un gioco sullo yoga per bambini? Curioso... Di che genere di gioco si tratta?
Ciao. In pratica il manuale è un Bignami sulle varie posizioni yoga.. ogni carta rappresenta una posizione yoga e il gioco sostanzialmente consiste nel replicare fisicamente le posizioni , con alcune varianti, ma in pratica il gioco è quello. Mia figlia si diverte sempre parecchio.
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.667
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.925
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Ieri pomeriggio mi sono preso una pausa da aeon trespass,complice anche il poco tempo, con iron helm.

20230730_114401.jpg

Provato Grimwald per la prima volta(non male).
La partita tra azzardi finiti male,enviroments poco utili e parecchia sfiga non è girata benissimo.
Quando poi ho pescato tra i plots il Goblin King volevo farla finita ma complice la cinderblade ce l ho fatta a seccarlo senza particolari problemi..

20230730_114410.jpg

Arrivo all'endgame con ancora 9 punti vita ma scarico di energia e senza nemmeno un blessing token..
Grimwald si lancia in un attacco suicida contro il Lurker morendo con onore in battaglia..

20230730_114419.jpg

d altronde è questa la fine che ha sempre voluto,morire con onore sul campo di battaglia e non di vecchiaia nel letto di un maniero a godersi la pensione😜.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.344
Località
Trieste
Goblons
1.071
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Oggi riprendiamo heroquest dopo una bella pausa, e visitiamo la forgia dei nani. Peccato aver estromesso proprio il nano per questa espansione... 😬
20230730_151606.jpg
Finiamo appena in tempo per andarci a fare un giro e goderci il tramonto in riva al mare...
20230730_202128.jpg
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.298
Goblons
2.304
Stasera io e la Moglie abbiamo giocato a Nome in Codice Duetto e poi a Battlefold con il vicino di casa!
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.633
Località
Firenze
Goblons
3.076
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
oggi sessione di GDR sfruttando le regole de la scatola bianca retroclone manuale degli anni settanta.
Avventura ancora da finire... vediamo come va avanti...

1690750265300.png
 

feelglass

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2021
Messaggi
480
Località
Milano
Goblons
377
Barrage
Alone
Philip K. Dick
Alien
Utente Bgg
feelglass
Board Game Arena
feelglass
Prima partita ad Animali in guerra (Air, Land and Sea): veloce, facile, divertente, non troppo “casuale”. Approvato! Cercavo da tempo un gioco in stile Battle line, che non ho mai provato, con qualcosa in più di Schotten Totten, e forse l’ho trovato. Le regole speciali sulle carte aggiungono un twist interessante ma che non complica la giocabilità per i neofiti. Inoltre, anche imbustato, rimane portabilissimo nella sua scatolina (cosa non scontata, sì Oh My Goods, sto parlando con te).
 

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
986
Località
Neo Tokyo
Goblons
771
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Partite delle ultime settimane...

Dune Imperium. Partita in 4 completa di tutte le espansioni più modalità epica.
Parto con l'idea di combattere il meno possibile e concentrarmi su i tracciati e La Spezia deve scorrere. Ma poi, non so bene perché, mi trovo invischiato sempre nel conflitto. Dopo una serie di sconfitte maturate al turno finale nelle partite precedenti, riesco stavolta a dare io la zampata finale e portarla a casa IMG-20230719-WA0011.jpeg
Antike duellum.
Roma contro Cartagine. Io guido la città fondata dalla regina Didone.
Partita pacifica. In pratica è una corsa alla sviluppo di città e templi. Arriviamo sul punteggio di 8 pari. A questo punto scatterebbe la corsa agli armamenti per accaparrarsi l'ultimo PV ma di comune accordo decidiamo per il pareggio in barba alla storia. Dopo quasi 20 partite l'ho messo in vendita poiché le partite seguono pressoché sempre lo stesso spartito. Peccato, perché la rotella funziona alla grande e mi piace il senso di sviluppo di una civiltà che porta inevitabilmente al conflitto quando collima con gli interessi di un'altra.
IMG-20230725-WA0005.jpeg
Ride the rails
A questo cube rails sto facendo un sacco di partite complice una spiegazione/regolamento rapido e alla portata di tutti.
E ha trovato sempre un ottimo riscontro e partite molto avvincenti. Tanto che mi sono svenato e ho preso le due mappe espansioni.
20230728_161442.jpg
Castelli della Borgogna edizione Awaken realms.
Il gioco lo adoro (ed è un mistero visto che ha caratteristiche che solitamente non mi fanno luccicare il cuore) e questa edizione è...semplicemente da urlo.
Sarà lo sfavillio di tanta abbondanza, sarà che sono in serata ma tiro fuori il mio record personale ad uno dei giochi over 1h che ho giocato di più negli ultimi anni.
La copia del gioco non è mia. Prezzo e dimensioni della scatola me lo fanno scartare per un possibile acquisto. Certo che la mia povery edition Alea ora mi sembra ancora più triste.
20230726_232325.jpg
La guerra dellanello.
Guido i popoli liberi contro le soverchianti forze di Sauron. Purtroppo, nonostante eroica resistenza e capovolgimenti di fronte, gli eserciti dell'oscuro signore, fiancheggiate dalle forze del traditore Saruman e dai misteriosi Sudroni, conquistano le aule degli elfi e le antiche dimore numenoreane. E proprio quando la compagnia è ad un passo dalla distruzione dell'unico anello (leggasi a due spazi dalla voragine del monte fato) grazie al sacrificio di molti eroici compagni, l'ultima roccaforte cade consegnando la terra di mezzo al pupillo di Morgoroth.
Partita epica.
20230730_170903.jpg
 

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
524
Goblons
322
Partite delle ultime settimane...

Dune Imperium. Partita in 4 completa di tutte le espansioni più modalità epica.
Parto con l'idea di combattere il meno possibile e concentrarmi su i tracciati e La Spezia deve scorrere. Ma poi, non so bene perché, mi trovo invischiato sempre nel conflitto. Dopo una serie di sconfitte maturate al turno finale nelle partite precedenti, riesco stavolta a dare io la zampata finale e portarla a casa IMG-20230719-WA0011.jpeg
Antike duellum.
Roma contro Cartagine. Io guido la città fondata dalla regina Didone.
Partita pacifica. In pratica è una corsa alla sviluppo di città e templi. Arriviamo sul punteggio di 8 pari. A questo punto scatterebbe la corsa agli armamenti per accaparrarsi l'ultimo PV ma di comune accordo decidiamo per il pareggio in barba alla storia. Dopo quasi 20 partite l'ho messo in vendita poiché le partite seguono pressoché sempre lo stesso spartito. Peccato, perché la rotella funziona alla grande e mi piace il senso di sviluppo di una civiltà che porta inevitabilmente al conflitto quando collima con gli interessi di un'altra.
IMG-20230725-WA0005.jpeg
Ride the rails
A questo cube rails sto facendo un sacco di partite complice una spiegazione/regolamento rapido e alla portata di tutti.
E ha trovato sempre un ottimo riscontro e partite molto avvincenti. Tanto che mi sono svenato e ho preso le due mappe espansioni.
20230728_161442.jpg
Castelli della Borgogna edizione Awaken realms.
Il gioco lo adoro (ed è un mistero visto che ha caratteristiche che solitamente non mi fanno luccicare il cuore) e questa edizione è...semplicemente da urlo.
Sarà lo sfavillio di tanta abbondanza, sarà che sono in serata ma tiro fuori il mio record personale ad uno dei giochi over 1h che ho giocato di più negli ultimi anni.
La copia del gioco non è mia. Prezzo e dimensioni della scatola me lo fanno scartare per un possibile acquisto. Certo che la mia povery edition Alea ora mi sembra ancora più triste.
20230726_232325.jpg
La guerra dellanello.
Guido i popoli liberi contro le soverchianti forze di Sauron. Purtroppo, nonostante eroica resistenza e capovolgimenti di fronte, gli eserciti dell'oscuro signore, fiancheggiate dalle forze del traditore Saruman e dai misteriosi Sudroni, conquistano le aule degli elfi e le antiche dimore numenoreane. E proprio quando la compagnia è ad un passo dalla distruzione dell'unico anello (leggasi a due spazi dalla voragine del monte fato) grazie al sacrificio di molti eroici compagni, l'ultima roccaforte cade consegnando la terra di mezzo al pupillo di Morgoroth.
Partita epica.
20230730_170903.jpg
Burgund....tessere acriliche....e non avevi ancora giù i castelli😍che meraviglia! Ma è iniziato ad arrivare in Italia a qualcuno?
 

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
986
Località
Neo Tokyo
Goblons
771
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.097
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.523
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Mini Rogue
IMG_20230731_215709.jpg
Col crociato si scende nel sotterraneo baldanzosamente al grido immortale di BRANCA BRANCA BRANCA..!
Il finale, al solito, poco importa..
Evviva.
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.341
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.716
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Giornata al parco con...

Mini Rogue

La Strega ottiene la sua vendetta recuperando il sangue di Og e poter così compiere il suo oscuro sortilegio...
IMG_20230731_132507.jpg

Tiny Epic Quest

I nostri tre eroi uniscono le loro forze per salvare il regno e configgere il potente Stregone.
IMG_20230731_142004.jpg

7 Moons Heroes of Dragon Reach

Purtroppo le mura del castello cadono sotto l'ultimo assalto delle creature delle Ombre condannando le terre ad una notte eterna....
IMG_20230731_153148.jpg
 
Alto Basso