Generale Ieri ho giocato a...

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.846
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.501
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Taverns & Dragons

Fatte un paio di partite con la moglie ed una in solitario. Gioco ruffiano che non inventa nullo di nuovo ma si presenta veramente bene sia graficamente che come flusso di gioco. Alla moglie è piaciuto molto ed alla seconda parità, assimiliate per bene le regole, mi ha asfaltato 104 a 75.
Modalità solitario ben pensata ma che va giocata a livello di difficoltà alto. Credo sia settato verso il basso come livello di sfida.
Mi pare di aver visto che sul sito del gioco sono disponibili versioni kickstarter a 45€ per chi fosse interessato.
IMG_20230724_133624.jpg IMG_20230724_225033.jpg
Mi fai sempre tanta invidia per quanto gIOchi te... :-(
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Giocato in famiglia 2 partite a Crack! (sempre gradevole tra i giochi di "massa") e poi fatto provare a moglie e figli quel piccolo capolavoro della Oink che è SCOUT, successone.
 

Princess Biti

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Febbraio 2022
Messaggi
174
Località
Anita, FE
Goblons
177
Utente Bgg
PrincessBiti
Board Game Arena
Princess Biti
Giocato in famiglia 2 partite a Crack! (sempre gradevole tra i giochi di "massa") e poi fatto provare a moglie e figli quel piccolo capolavoro della Oink che è SCOUT, successone.
Stupendo Scout, sempre piacevole e scorrevole
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.097
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.523
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Mini Rogue
IMG_20230725_223941.jpg
Niente. Stasera, nonostante si faccia solo una prova veloce, capisco una volta di più che il dungeon è il mio habitat naturale.. evviva!
IMG_20230725_224001.jpg
 
F

fadeslayer

Guest
Giocato a Expeditions, il "seguito" di Scythe. Mio primo gioco serio da quando è scoccata la scintilla. Devo dire che mi è piaciuto assai. Anzi, ci è piaciuto, a tutti e 4. Servono almeno 2-3 partite per iniziare a capire l'incastro delle varie carte, ma promosso a pieni voti.

PXL_20230725_222242583.jpg

Foto di gruppo al termine della partita, ore 00.30...
 
Ultima modifica di un moderatore:

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.449
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
25
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Ieri provato in quattro Wolves, che dire? Il gioco è gradevole ma la fine della partita è tremenda e di fatto a giocare terzi o quarti in pratica è quasi sicuro che farai un turno in meno, devastante in un gioco simile di maggioranze. Peccato questo grave difetto perché altrimenti il gioco sarebbe carino. Bocciato

Poi abbiamo chiuso con una partita in 4 a MindBug, davvero carino questo titolo anche se funziona meglio in 2 che in 4.
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.341
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.716
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Might & Magic: Heroes

Questo vecchio gioco mi ha preso di brutto. Mi piace molto la varietà di ogni partita nello sviluppo dei propri eroi.
IMG_20230725_173741.jpg
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Ieri super partita a Nemesis Lockdown in 5.
Lunga ma divertente, vinciamo in 2 con un notevole colpo di chiappa da parte mia che mi imbarco su una capsula al buio e becco proprio quella giusta nel turno corretto!
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.341
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.716
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Mini Rogue

Come break da Might & Magic, una partita a Mini Rogue è un ottima soluzione. Le carte saga aggiungono un tocco di classe a questa piccola gemma di gioco!
IMG_20230727_190438.jpg
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.424
Goblons
1.910
Giornata di sderenamenti:
- prima ritento lo scenario "La Reliquia Perduta" di MAGE KNIGHT ULTIMATE EDITION con Goldyx, inutile aggiungere che non ci sono andato manco vicino. Ho sconfitto tre orchi,assaltato un castello e reclutato le Guardie di Utem in un villaggio però penso che il mazzo non abbia girato a dovere: al primo turno avevo 3 carte movimento e naturalmente esplorando esce una tessera con un lato bloccato dal lago e l'altro che mi obbligava a passare vicino agli orchi,con la mano sguarnita non era il massimo. Quasi rimpiango di non aver giocato Darwin's Journey 😭
- dopo una lunga pausa per leggermi i regolamenti di Sulle Tracce di Marco Polo, le sue espansioni e Marco Polo II, chiudo a SUN TZU contro Cin Cin e ce le prendo alla grandissima: gioco un secondo turno eccessivamente sparagnino e le truppe blu di Sun Tzu si prendono tutta la Cina, cerco di porvi rimedio giocando al massimo sulla provincia più redditizia puntando quantomeno a limitare i danni e rimontare pian piano, ma perdo pure lì. Cappotto clamoroso. Che giornata pessima.
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Might & Magic: Heroes

Questo vecchio gioco mi ha preso di brutto. Mi piace molto la varietà di ogni partita nello sviluppo dei propri eroi.
Come fai per giocarlo in Solitario?
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.341
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.716
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Come fai per giocarlo in Solitario?
Imposto la mappa come per partita a due giocatori mettendo però solo la mia città al centro della mappa. Partita breve col mazzo settimane composto da 9 carte. Nel piazzare casualmente i nove mostri leggendari sulla mappa inserisco sempre i due Draghi (i mostri più forti). Per vincere la partita devo sconfigge i due Draghi prima dello scadere delle nove settimane di gioco.
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.097
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.523
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
L'isola di Fuoco
IMG_20230727_092819.jpg
La corsa dei lombrichi
IMG_20230727_145223.jpg

Entrambi i titoli li ho giocati con la bimba (nemmeno 4enne), ovviamente con le dovute semplificazioni e velocizzazioni, onde evitare di perdere quel minimo di attenzione.. alla fine ci si è divertiti.. e quindi doppio evviva!
 

Heisenberg83

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2022
Messaggi
367
Località
Milano
Goblons
369
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Ieri serata in tre con partita a Iberia, quattro pandemie e modulo afflusso negli ospedali. Riusciamo a portare a casa la vittoria. A seguire ancora una partita a 15 uomini. In tre è proprio brutto e comunque la parte della resa dei conti che dovrebbe essere quella che regala un po' di brio è totalmente scarna. C'è davvero poco o nulla da fare con quell'unico proiettile.
Stasera non trovo nulla di bello in TV e allora ne approfitto per una serata di gioco solitaria.
Doppia partita a Mini Rogue, la prima finisce già al primo boss. Il ladro non è proprio abile nel corpo a corpo e viene maciullato allegramente.
La scalata della torre spetta allora alle mitiche Ossa, insieme al mago secondo me il PG più forte. E infatti con il suo super potere di stare a digiuno per l'intera vita, viaggia per le scale e le sale del dungeon con grande agilità, prendendo a calci tutto quello che gli si para davanti, compresi i tanto decantati resti di Og.
E poi dicono che essere pelle e ossa è un difetto..
1000010594.jpg
Chiudo con Tetrarchia dove metto in scena la grande guerra Persiana. Mentre tento di controllare la zona assediata da Domiziano e Narsete una colonia di Barbari sale zitta zitta dalla Gaetvlia mettendo a ferro e fuoco l'intera provincia iberica, fino a giungere senza grossi impedimenti nella città eterna.
Roma Caput.
1000010596.jpg
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.424
Goblons
1.910
L'isola di Fuoco
IMG_20230727_092819.jpg
La corsa dei lombrichi
IMG_20230727_145223.jpg

Entrambi i titoli li ho giocati con la bimba (nemmeno 4enne), ovviamente con le dovute semplificazioni e velocizzazioni, onde evitare di perdere quel minimo di attenzione.. alla fine ci si è divertiti.. e quindi doppio evviva!
L'Isola di Fuoco originale...quanta nostalgia
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.298
Goblons
2.304
Stasera giocato e vinto a uno dei miei pet games: Automobiles (gioco di David Short del 2016, edito da AEG)

Non è un capolavoro, ma in qualche modo mi è sempre piaciuto
 

Vokail

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2022
Messaggi
272
Goblons
224
Io gioco col Blu!
Root
In questa ultima settimana o giù di lì...

Alcune partite a Magic Commander, aiutando un amico per testare due mazzi, modalità Centurion, 1vs1. Diciamo che dai nostri test il mazzo doveva spaccare, ma a quanto mi dice portarlo al torneo l'ha reso timido 🤔

E ieri sera partita ad Agricola (revised). Ho "sbagliato di brutto" (cit.) e quando non si da mangiare ai lavoratori si finisce molto.. ma molto male. Peccato, ero partito col botto. Non ho ancora metabolizzato le differenze rispetto al classico, mi sembra ci siano più possibilità (e meno carte?)
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.341
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.716
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Tiny Epic Quest

Il regno è caduto nell'oscurità, vittima di un oscuro incantesimo che lo ha condannato ad una notte eterna.
IMG_20230728_192855.jpg

Tre giovani eroi uniscono le forze e dopo aver esplorato templi dimenticati, scoperto potenti manufatti e affrontato orde di Goblin, finalmente giungono davanti al Signore Oscuro. La lotta è durissima ma i nostri eroi riescono a trionfare ed a riportare la luce nel regno.
IMG_20230728_200710.jpg
 
Alto Basso