CHIUSO MORDRED - (CMON)

DanieleZecchi

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
37
Goblons
37
Secondo me un playmat da 30 USD lo mettono :)... possibile che nelle ultime 48 ore non aggiungano un add on? Mi sembra strano.. comunque io sono passato al kingly pledge. Vediamo se questa campagna ha un sussulto finale..
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
941
Località
Milano
Goblons
929
Infatti è appena stato annunciato! :) 20€ di sconto, no artbook, sta tutto nella scatola base (molto stranamente, questa campagna cmon è proprio anomala).
Salut!
Dh
Beh, sono tipo 35 miniature in tutto le esclusive. Di cui un po' gli gnomi della fazione in più che saranno piccolini. Hanno sbloccato pochissima roba rispetto ai loro altri ks.
All in sono 230+ 45 SS+ 55 var on top siamo a 330 USD. Al cambio di ora che ci dice pure molto bene siamo a circa 300 euro tondi.
2 anni fa ci si portava a casa con una cifra inferiore all in+ tappeto di Ankh che aveva una quantità di cose spaventosa.
Altri tempi ovviamente.
Il fatto che abbiano messo 2 esp su 3 come esclusive del ks mi sembra una vigliaccata peggio del solito.
Per ora rimango col dollarino.
Anche perché prima devo decidere entro il 31!se mollare il dollarino di harakiri o chiudere un late pladge (e pure lì il gioco sembra carino ed ispira ma a prendere il base e le sue exp, siamo sui 300 euro, altra cifra stratosferica).
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.296
Località
Genova
Goblons
299
Beh, sono tipo 35 miniature in tutto le esclusive. Di cui un po' gli gnomi della fazione in più che saranno piccolini. Hanno sbloccato pochissima roba rispetto ai loro altri ks.
All in sono 230+ 45 SS+ 55 var on top siamo a 330 USD. Al cambio di ora che ci dice pure molto bene siamo a circa 300 euro tondi.
2 anni fa ci si portava a casa con una cifra inferiore all in+ tappeto di Ankh che aveva una quantità di cose spaventosa.
Altri tempi ovviamente.
Il fatto che abbiano messo 2 esp su 3 come esclusive del ks mi sembra una vigliaccata peggio del solito.
Per ora rimango col dollarino.
Anche perché prima devo decidere entro il 31!se mollare il dollarino di harakiri o chiudere un late pladge (e pure lì il gioco sembra carino ed ispira ma a prendere il base e le sue exp, siamo sui 300 euro, altra cifra stratosferica).
Siete sicuri 100$ fra spedizione e Vat??!

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.997
Località
Cavarzere
Goblons
4.647
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Siete sicuri 100$ fra spedizione e Vat??!

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

tra gli 80 (nel caso delle spedizioni più basse dichiarate) ed i 100, ma secondo me più tendente verso i 100.
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.296
Località
Genova
Goblons
299
Allora a sto punto lascio. Con 90 euro di spedizione/Vat ci compro 1/ 2 giochi.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Beh, sono tipo 35 miniature in tutto le esclusive. Di cui un po' gli gnomi della fazione in più che saranno piccolini. Hanno sbloccato pochissima roba rispetto ai loro altri ks.
All in sono 230+ 45 SS+ 55 var on top siamo a 330 USD. Al cambio di ora che ci dice pure molto bene siamo a circa 300 euro tondi.
2 anni fa ci si portava a casa con una cifra inferiore all in+ tappeto di Ankh che aveva una quantità di cose spaventosa.
Altri tempi ovviamente.
Il fatto che abbiano messo 2 esp su 3 come esclusive del ks mi sembra una vigliaccata peggio del solito.
Per ora rimango col dollarino.
Anche perché prima devo decidere entro il 31!se mollare il dollarino di harakiri o chiudere un late pladge (e pure lì il gioco sembra carino ed ispira ma a prendere il base e le sue exp, siamo sui 300 euro, altra cifra stratosferica).

Cosa vuoi pretendere se tutti sono furbi come te!!!
Così avete più di 2000 backer a 1 dollari, cioè la metà dei backer... e cosa pretendi di sbloccare???

Il dollarino si sta torcendo contro CMON!!!

Personalmente con la trilogia di Lang al completo a casa non sento il bisogno di questo, anche se apprezzo il fatto che per la prima volta i mistici sono direttamente nel gioco base.
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.467
Località
milano
Goblons
1.358
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Cosa vuoi pretendere se tutti sono furbi come te!!!
Così avete più di 2000 backer a 1 dollari, cioè la metà dei backer... e cosa pretendi di sbloccare???

Il dollarino si sta torcendo contro CMON!!!

Personalmente con la trilogia di Lang al completo a casa non sento il bisogno di questo, anche se apprezzo il fatto che per la prima volta i mistici sono direttamente nel gioco base.
non senz aragione però, non è che sono tutti "furbi" questi hanno messo delle spese assurde in marvel zombies se non sbaglio e gli si sta ritorcendo contro
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
941
Località
Milano
Goblons
929
Cosa vuoi pretendere se tutti sono furbi come te!!!
Così avete più di 2000 backer a 1 dollari, cioè la metà dei backer... e cosa pretendi di sbloccare???

Il dollarino si sta torcendo contro CMON!!!

Personalmente con la trilogia di Lang al completo a casa non sento il bisogno di questo, anche se apprezzo il fatto che per la prima volta i mistici sono direttamente nel gioco base.
La cmon non fa ks, fa presell. Tanto è vero che gli sg sono sempre quelli e lo stiracchiano o accorciano in funzione di come va. Ankh che andava come un treno li distanziavano di 50k, qui sono arrivati a 10k.
Proprio perché sono dei presell di cose che arrivano in retail e probabilmente in retail fanno anche molto più che di ks in vendite, fanno mettere il dollaro.
Più che furbizia è semplice logico e razionale mettere il dollaro, soprattutto se non si è convinti. Per Ankh sono andato direttamente di all in per esempio.
 
  • Abbraccio
Reazioni: Gil

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.491
Goblons
2.524
E comunque in Ankh quelli del dollarino erano quasi 5.000.

Qui c'è qualcosa che non ha funzionato o che non ha funzionato come in quel caso a prescindere.
Come del resto non aveva funzionato con Cyberpunk 2077.

Mancanza del nome di Lang?
Poca pubblicità o notizia del lancio troppo vicina al lancio della campagna?
Saturazione della domanda del genere?
Saturazione dell'utenza CMON dopo le riproposizioni multi milionarie di cose loro già collaudate come Cthulhu Death May Die, Marvel United e Zombicide?
Tutte le precedenti insieme?
Chissà...

Comunque per me il gioco c'è, i contenuti anche, la mazzata principale che mi farà titubare in vista della chiusura del PM (dal momento che nella campagna non vado oltre il dollarino) sarà la VAT...
 
Ultima modifica:

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.467
Località
milano
Goblons
1.358
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
E comunque in Ankh quelli del dollarino erano quasi 5.000.

Qui c'è qualcosa che non ha funzionato o che non ha funzionato come in quel caso a prescindere.
Come del resto non aveva funzionato con Cyberpunk 2077.

Mancanza del nome di Lang?
Poca pubblicità o notizia del lancio troppo vicina al lancio della campagna?
Saturazione della domanda del genere?
Saturazione dell'utenza CMON dopo le riproposizioni multi milionarie di cose loro già collaudate come Cthulhu Death May Die, Marvel United e Zombicide?
Tutte le precedenti insieme?
Chissà...

Comunque per me il gioco c'è, i contenuti anche, la mazzata principale che mi farà titubare in vista della chiusura del PM (dal momento che nella campagna non vado oltre il dollarino) sarà la VAT...
tutte insieme secondo me, il giochino si sta rompendo
 

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
414
Località
Rosolina (RO)
Goblons
103
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Forse basterebbe controllare di quanto è calato il numero di backers non americani, ovvero tutti quei backers cui ora sono appioppate le VAT.
E parlo in generale, da quando hanno inserito le VAT.
Immagino che se avessimo un grafico davanti, il numero di backers extra americani sarebbe una parabola discendente.
Chissà, forse in futuro cambieranno idea e torneranno a non farle pagare per attirare clientela che avevano perso. Pagare tutti un poco di più per pagare tanti (non tutti) molto meno. Magari camuffando la cosa con balle di marketing o altri voli pindarici tipo "le vat le paghiamo noi".
 
Ultima modifica:

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.091
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.072
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Comunque alla fine questa campagna raccoglierà quello che secondo me è consono per il suo status di progetto 'secondario', mezzo milione di dollari e quasi 5000 backers.
Certo se fosse costato meno avrebbe ottenuto di più, ma tant'è.

Intanto vedo che mancano ancora Lancillotto e Parsifal.
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
941
Località
Milano
Goblons
929
E comunque in Ankh quelli del dollarino erano quasi 5.000.

Qui c'è qualcosa che non ha funzionato o che non ha funzionato come in quel caso a prescindere.
Come del resto non aveva funzionato con Cyberpunk 2077.

Mancanza del nome di Lang?
Poca pubblicità o notizia del lancio troppo vicina al lancio della campagna?
Saturazione della domanda del genere?
Saturazione dell'utenza CMON dopo le riproposizioni multi milionarie di cose loro già collaudate come Cthulhu Death May Die, Marvel United e Zombicide?
Tutte le precedenti insieme?
Chissà...

Comunque per me il gioco c'è, i contenuti anche, la mazzata principale che mi farà titubare in vista della chiusura del PM (dal momento che nella campagna non vado oltre il dollarino) sarà la VAT...
Appunto, quello ankh con 130 SS incluse ti portavi a casa il core e la valanga di SG. Qui ne servono 170. Questo per me è un fattore determinante ed è lo stesso fattore che non fa fare più anche alle altre case i numeri enormi del 2020-21
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Appunto, quello ankh con 130 SS incluse ti portavi a casa il core e la valanga di SG. Qui ne servono 170. Questo per me è un fattore determinante ed è lo stesso fattore che non fa fare più anche alle altre case i numeri enormi del 2020-21

Esatto... e a meno di qualche Kickstarter eclatante non li faranno mai più!
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
La cmon non fa ks, fa presell. Tanto è vero che gli sg sono sempre quelli e lo stiracchiano o accorciano in funzione di come va. Ankh che andava come un treno li distanziavano di 50k, qui sono arrivati a 10k.
Proprio perché sono dei presell di cose che arrivano in retail e probabilmente in retail fanno anche molto più che di ks in vendite, fanno mettere il dollaro.
Più che furbizia è semplice logico e razionale mettere il dollaro, soprattutto se non si è convinti. Per Ankh sono andato direttamente di all in per esempio.

Non ho mai detto il contrario: CMON da sempre fa prevendita.

Mettere il dollaro è una ca$$ata... sono 10 anni che dico di toglierlo: va contro l'azienda (ma non me ne frega nulla) e soprattutto va contro gli altri finanziatori che ci hanno creduto!

Anche Early era sbagliato: in pratica era un Kickstarter di 48 ore.
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.548
Goblons
1.239
Avendo Blood Rage e Ankh, questo è davvero necessario?
 

amedorpis89

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2020
Messaggi
77
Località
Torino
Goblons
31
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
amesoria
Forse basterebbe controllare di quanto è calato il numero di backers non americani, ovvero tutti quei backers cui ora sono appioppate le VAT.
E parlo in generale, da quando hanno inserito le VAT.
Immagino che se avessimo un grafico davanti, il numero di backers extra americani sarebbe una parabola discendente.
Chissà, forse in futuro cambieranno idea e torneranno a non farle pagare per attirare clientela che avevano perso. Pagare tutti un poco di più per pagare tanti (non tutti) molto meno. Magari camuffando la cosa con balle di marketing o altri voli pindarici tipo "le vat le paghiamo noi".
Dalla lettura del loro financial report invece sembra proprio il contrario... Cmon_2022_report
La percentuale dei backer americana è scesa dal 70 al 50% e le vendite KS e retail più o meno si equivalgono (pag. 7)
Vedremo che succederà nel 2023! 😮
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.491
Goblons
2.524
"necessario" è un parolone :asd:

Sottoscrivo!
Per me che sono un grande fan degli altri due probabilmente lo sarà ma dipende appunto da quanto ti piace il genere.

Il punto è che per me Blood Rage e Ankh sono giochi completamente diversi e questo sembra tanto diverso da quelli quanto lo sono quei due tra di loro. Al di là delle fazioni con il leader e i mistici la meccanica di base della raccolta dei favori rende il gioco assolutamente non sovrapponibile a quegli altri per cui se il giudizio di "necessità" deriva dalla somiglianza con gli altri beh temo che sì, sia "necessario"
 
Ultima modifica:

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.296
Località
Genova
Goblons
299
Scusate come si calcola la Vat? Che percentuale è?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso