Black Rose Wars: Duel - Lex

Zagarna

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
965
Goblons
871
39 € per la limited in ITA , direi molto appetitosa.
Non morti, templari e compatibile con BRW e BRWR ... per me è un si
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.274
Località
Ravnica
Goblons
4.739
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Ultima modifica:

Taz

Gran Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.121
Località
London
Goblons
261
In pratica cosa sarebbe?
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.032
Località
Trecastagni CT
Goblons
393
Utente Bgg
insania
Ho preso tutto finora, credo di passarlo: 2 magni nuovi e una scuola di magia (oltre i componenti per giocare in due). 40 euro (più spedizione immagino). Non lo so, credo di avere già troppa roba di black rose

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.421
Località
milano/carrara
Goblons
1.036
Consegna novembre 2023.
Quindi, presumibilmente, anche NAR e brw li vedremo in quel periodo, salvo ritardi

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.032
Località
Trecastagni CT
Goblons
393
Utente Bgg
insania
Consegna novembre 2023.
Quindi, presumibilmente, anche NAR e brw li vedremo in quel periodo, salvo ritardi

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Ma sara spedizione separata

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.194
Località
Rovigo
Goblons
1.775
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
una modalità interessante soprattutto se posso usare tutti i maghi di BRW e BRWR
 
  • Like
Reazioni: Gil

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
973
Località
roma
Goblons
805

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.867
Località
Aosta
Goblons
2.781
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
In pratica cosa sarebbe?

Una versione "lite" 1 vs 1 di BRW.

Due maghi che si sfidano, una loggia più piccola (7 stanze), una sola scuola di magia a cui attingono entrambi.

Il gioco contiene tabellone, amennicoli vari, due maghi, le stanze, e la scuola di magia "Lex", con anche 3 piccole evocazioni. Tutto il materiale è usabile in BRW/BRWR e analogamente si possono usare due maghi, una scuola e delle stanze tra quelle che si hanno per giocare questo.

Questa versione ad edizione limitata costa 39 + 9.9 ss, ed ha lo spot UV su scatola e la magia perduta foil.
Potrebbero poi ristampare una versione retail molto più avanti, potrebbe costare qualcosa meno, probabilmente si risparmieranno le spedizioni.

link al REGOLAMENTO

link allo SHOP
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.436
Località
Padova
Goblons
1.126
Utente Bgg
gabrielgeek
48,90€ inclusa spedizione. Mi tenta per via della nuova scuola di magia, ma il prezzo è altino.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.867
Località
Aosta
Goblons
2.781
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
A me ispira il fatto di poter intavolare uno scontro uno contro uno abbastanza rapido, sia nel setup, più compatto, sia nelle scelte, avendo una sola scuola di magia.

Ho letto che la partita si gioca su 4 turni secchi, per chi è pratico di BRW a che durata potrebbe corrispondere? Una oretta? Meno? Di più?
 
  • Like
Reazioni: Gil

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.032
Località
Trecastagni CT
Goblons
393
Utente Bgg
insania
A me ispira il fatto di poter intavolare uno scontro uno contro uno abbastanza rapido, sia nel setup, più compatto, sia nelle scelte, avendo una sola scuola di magia.

Ho letto che la partita si gioca su 4 turni secchi, per chi è pratico di BRW a che durata potrebbe corrispondere? Una oretta? Meno? Di più?
Dipende (in 6 anche 2 ore), ma comunque essendo compatto ed una sola scuola, sicuramente anche meno di quanto dure il base

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
973
Località
roma
Goblons
805
trovato grazie. Domanda (sono niubbo di BR, ho pledgiato Rebirth ma mai giocato al primo): il gioco "standard" come gira in 2?
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.436
Località
Padova
Goblons
1.126
Utente Bgg
gabrielgeek
A me ispira il fatto di poter intavolare uno scontro uno contro uno abbastanza rapido, sia nel setup, più compatto, sia nelle scelte, avendo una sola scuola di magia.

Ho letto che la partita si gioca su 4 turni secchi, per chi è pratico di BRW a che durata potrebbe corrispondere? Una oretta? Meno? Di più?
Mi sembra che non ci siano ostacoli a implementare il regolamento di Duel Lex nel gioco base BRW o BRWR. Le stanze alla fine sono le stesse e si possono usare qualsiasi scuola e mago. O mi sfugge qualcosa?
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.261
Località
Trieste
Goblons
987
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Mah, avendolo saputo prima, questa versione sarebbe in effetti decisamente più adatta a me rispetto al fratello maggiore, visto che gioco quasi solo in 2 e non ho mai tanto tempo. Però avendo già fatto il pledge per BRW:R mi pare quasi di "buttarlo" a prendere questo... Questa versione (con scuola di magia annessa) penso sia appositamente bilanciata per 2, (meglio di BRW intendo) però io punterò a verificare se posso utilizzare il solo regolamento del duel col materiale di BRW...
 

Zagarna

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
965
Goblons
871
Mi sembra che non ci siano ostacoli a implementare il regolamento di Duel Lex nel gioco base BRW o BRWR. Le stanze alla fine sono le stesse e si possono usare qualsiasi scuola e mago. O mi sfugge qualcosa?
Corretto, tutti i giochi citati sono compatibili ed intercambiali nei loro componenti.
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
973
Località
roma
Goblons
805
ok, allora posso pure pure scaricarmi solo il regolamento e giocare in 2 col materiale di BRW quando arriverà. Meglio, soldi risparmiati :)
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.274
Località
Ravnica
Goblons
4.739
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
In totale 50€ non è poco in relazione ai contenuti, confrontando il prezzo con quello delle espansioni di BRWR:R del kickstarter.
In ogni caso l'idea del duel mi piace. Hanno già chiarito cos'altro dovrebbe essere oltre ad una versione a due del gioco? Perché mi pare che in un commento si diceva che non sarebbe stata "solo" questo.
 
Ultima modifica:
Alto Basso