gen0
Goblin
10 anni con i Goblins!
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
Vi metto sotto spoiler quanto ho scritto su fb per una platea più di noobs, qui vado più duro
Passando a noi: ho avuto paura i primi turni perché non combinavo NULLA.
Attacco. Due dadi. Niente. Tocca a te.
Tocca a me. Attacco. Due dadi. Niente. Tocca a te.
Ecc.
Questo ripetuto per 2 volte su due round.
Mmmmmm
Poi ho capito che in questo gioco se non hai il pg adatto e non te lo costruisci un minimo non vai avanti. Spider-man è adatto a completare missioni in giro per la mappa, con del control su mob di livello basso. Ad attaccare fa schifo, tira due dadi. Ci si può provare se si hanno token potenziamento, altrimenti è meglio lasciar perdere.
Non a caso quando si trattava di risolvere missioni principali e secondarie ero un campioncino, che è poi il suo compito.
Il gioco mi è piaciuto molto e ci son stati diversi momenti molto intriganti anche a livello di eventi ed accadimenti. Non c'è tanto flavour ma non si può dire sia assente.
I materiali li trovo consoni al prezzo.
La durata per fortuna come avevo previsto è tarata su 5 giocatori. Secondo me in 4 si rimane su massimo 2 ore e mezza.
I pg non sono banali da utilizzare e bisogna tenere in considerazione diversi aspetti. Considerate che avete una abilità attiva e due passive sul vostro pg, a cui si sommano le 4 azioni attive base declinate in modo diverso in base al vostro aspetto (attacco, giustizia, difesa ecc), due carte support, una terza carta support da sbloccare e la carta team-up da caricare coi punti comuni team-up.
Se avete domande son qui. Domani se riesco faccio altra partita.
Prima partita a Marvel DAGGER contro Loki e i giganti di ghiaccio. Mosso dal cuore ho scelto Spider-man ma in team con BlackPanther (scelto dalla moglie) abbiamo subito faticato a star dietro a Loki e le sue illusioni. Picchiavamo poco e ci avrebbe fatto comodo qualcuno più idoneo a piallare divinità asgardiane. Non hanno affatto aiutato poi i Draugr che continuavano a rigenerarsi.
Dopo aver perso quasi tutte le basi siamo riusciti ad arrivare allo scontro finale ad Asgard dove BP, potenziato grazie alle possibilità date dal multiverso di Spider-man, ha sconfitto Loki.
Il gioco ci è piaciuto molto. In due è durato poco più di 1 ora e mezza. Ho purtroppo frullato l'organizer perché non mi permetteva di organizzare il tutto al meglio. Dividendo tutto in ziplock (standee+carte) ho impiegato poco più di 5 minuti a fare il setup.
È fondamentalmente un pandemic (meno german) misto ad eldritch horror (senza tutto quel flavour) con una componente di alea da mitigare necessariamente con abilità e token vari. Normalmente si ha solo il 50% di possibilità di ottenere qualche risultato utile, quindi tirando di base due dadi è un bagno di sangue se non ci si aiuta in qualche modo. Bisogna rimanere il più possibile fedeli alle proprie specializzazioni (attaccare nemici, completare missioni ecc. ) e supportare gli altri nei loro turni. Nel sincronizzarsi aiuta molto il fatto che si possa fare una sola azione per turno, anche se mi preoccupa su come questo possa spezzare il ritmo in più di 2 giocatori.
Per ora assolutamente promosso ma serve giocarlo ancora (ho già il terrore di Thanos e la sua combriccola).
Dopo aver perso quasi tutte le basi siamo riusciti ad arrivare allo scontro finale ad Asgard dove BP, potenziato grazie alle possibilità date dal multiverso di Spider-man, ha sconfitto Loki.
Il gioco ci è piaciuto molto. In due è durato poco più di 1 ora e mezza. Ho purtroppo frullato l'organizer perché non mi permetteva di organizzare il tutto al meglio. Dividendo tutto in ziplock (standee+carte) ho impiegato poco più di 5 minuti a fare il setup.
È fondamentalmente un pandemic (meno german) misto ad eldritch horror (senza tutto quel flavour) con una componente di alea da mitigare necessariamente con abilità e token vari. Normalmente si ha solo il 50% di possibilità di ottenere qualche risultato utile, quindi tirando di base due dadi è un bagno di sangue se non ci si aiuta in qualche modo. Bisogna rimanere il più possibile fedeli alle proprie specializzazioni (attaccare nemici, completare missioni ecc. ) e supportare gli altri nei loro turni. Nel sincronizzarsi aiuta molto il fatto che si possa fare una sola azione per turno, anche se mi preoccupa su come questo possa spezzare il ritmo in più di 2 giocatori.
Per ora assolutamente promosso ma serve giocarlo ancora (ho già il terrore di Thanos e la sua combriccola).
Passando a noi: ho avuto paura i primi turni perché non combinavo NULLA.
Attacco. Due dadi. Niente. Tocca a te.
Tocca a me. Attacco. Due dadi. Niente. Tocca a te.
Ecc.
Questo ripetuto per 2 volte su due round.
Mmmmmm
Poi ho capito che in questo gioco se non hai il pg adatto e non te lo costruisci un minimo non vai avanti. Spider-man è adatto a completare missioni in giro per la mappa, con del control su mob di livello basso. Ad attaccare fa schifo, tira due dadi. Ci si può provare se si hanno token potenziamento, altrimenti è meglio lasciar perdere.
Non a caso quando si trattava di risolvere missioni principali e secondarie ero un campioncino, che è poi il suo compito.
Il gioco mi è piaciuto molto e ci son stati diversi momenti molto intriganti anche a livello di eventi ed accadimenti. Non c'è tanto flavour ma non si può dire sia assente.
I materiali li trovo consoni al prezzo.
La durata per fortuna come avevo previsto è tarata su 5 giocatori. Secondo me in 4 si rimane su massimo 2 ore e mezza.
I pg non sono banali da utilizzare e bisogna tenere in considerazione diversi aspetti. Considerate che avete una abilità attiva e due passive sul vostro pg, a cui si sommano le 4 azioni attive base declinate in modo diverso in base al vostro aspetto (attacco, giustizia, difesa ecc), due carte support, una terza carta support da sbloccare e la carta team-up da caricare coi punti comuni team-up.
Se avete domande son qui. Domani se riesco faccio altra partita.