CHIUSO Scarface 1920 BLOODY BUSINESS

Shuto73

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Luglio 2021
Messaggi
380
Località
Roma
Goblons
384
Il primo KS in assoluto non si scorda mai, e anche se non l'ho ancora giocato cederò sulla fiducia 🤣👍
 

Staratone

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2019
Messaggi
81
Località
From Veneto to Estonia
Goblons
82
Utente Bgg
Starato
Mi sembra tutto piuttosto sovraprezzato.
Al core ci ho fatto solo una partita di prova causa mancanza di tempo, ero piuttosto curioso delle aggiunte di questa espansione, ma a questi prezzi+ solita spedizione + vat, per la contenutistica che offrono, mi sa che passo, anche se han già detto che rimarrà esclusiva gamefoundm

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
 

SGart68

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
3.819
Località
località provincia di Udine
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
3.828
Utente Bgg
SGart68
Ma è prevista una possibile stampa in italiano?
Lingue disponibili sono quattro GB, DE, FR e ES, niente italico idioma.
 

Shuto73

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Luglio 2021
Messaggi
380
Località
Roma
Goblons
384
Ma è prevista una possibile stampa in italiano?
Lingue disponibili sono quattro GB, DE, FR e ES, niente italico idioma.
Non era prevista prima e non credo la fanno ora, cmq non è così impossibile giocarlo, poco testo sulle carte, vai avanti di icone..
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
855
Località
Cuneo
Goblons
649
Ma è prevista una possibile stampa in italiano?
Lingue disponibili sono quattro GB, DE, FR e ES, niente italico idioma.
molto molto difficile, ma se hai voglia di metterci mano su bgg c'è la traduzione di tutte le carte

Questa espansione quanto viene a costare?
 

antonio74

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Agosto 2019
Messaggi
239
Goblons
251
molto molto difficile, ma se hai voglia di metterci mano su bgg c'è la traduzione di tutte le carte

Questa espansione quanto viene a costare?
45 euro Espansione base
89 euro se ci aggiungi anche le due nuove bande
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
855
Località
Cuneo
Goblons
649
45 euro Espansione base
89 euro se ci aggiungi anche le due nuove bande
quindi 60€ o 100€ con le bande contendo le spedizioni.
Non poco insomma
Cmq è un gioco per me trova il suo top in 3, in 6 mi sa di tempi morti enormi
 

Shuto73

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Luglio 2021
Messaggi
380
Località
Roma
Goblons
384
I giochi sono aumentati, non ci piove, io non ci trovo niente di scandaloso. il nuovo è quasi un base, ti danno altre due espansioni, miniature e materiali top. Non usciranno in retail e altri regali/SG. Magari sono io di parte, ma mi sono sconvolto di più su altri progetti.
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.080
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.061
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
quindi 60€ o 100€ con le bande contendo le spedizioni.
Non poco insomma
Cmq è un gioco per me trova il suo top in 3, in 6 mi sa di tempi morti enormi

No vabbè solo l'idea di giocarlo in 5-6 è delirante, avrebbero potuto escogitare una versione light del gioco, togliendo qualcosa e alleggerendo il tutto per rendere possibile un player count maggiore magari.
Invece hanno aggiunto (tanta) variabilità ma sostanzialmente per giocatori esperti che hanno il tempo e la voglia di provare nuove cose.
Mi piacciono molto le due gang aggiuntive, sono fighe e molto diverse dalle altre ma il costo è abbastanza alto. Forse più conveniente prendere tutto il pacchetto? Boh, caro è caro, nonostante le spedizioni più basse rispetto al primo
 

edwood

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2019
Messaggi
478
Località
Monza
Goblons
396
Black Orchestra
7th Continent
Battlestar Galactica
I giochi sono aumentati, non ci piove, io non ci trovo niente di scandaloso. il nuovo è quasi un base, ti danno altre due espansioni, miniature e materiali top. Non usciranno in retail e altri regali/SG. Magari sono io di parte, ma mi sono sconvolto di più su altri progetti.
Io difficilmente mi scandalizzo per i prezzi e al momento ho pledgiato, ma non credo di rimanere fino alla fine perché:

Il Gangland pledge viene 89+24(ss)+24(vat) = 137€

Ora va bene tutto, ma ho pagato il gioco base 128€ (e solo perchè il sito da cui l'ho preso aveva 17€ di spese di spedizione).

Pagare addirittura di più per un'espansione e due fazioni personalmente mi sembra troppo.
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.080
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.061
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Il gioco base lo pagai 131 € + 34 € di spedizione, questo verrebbe solo 30 € in meno, quindi sicuramente è abbastanza lontano dall'essere un affare.
Va detto che con l'esclusività il valore per una eventuale futura rivendita rimane alto.
 

antonio74

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Agosto 2019
Messaggi
239
Goblons
251
È caro? Si sicuramente, purtroppo come tutte le produzioni di oggi giorno.
È lunga la partita? Si, causa principale la possibilità di scegliere di fare varie cose nel proprio turno.
In 5/6 giocatori diventerà ancora più lunga la partita? Sicuramente si.
L'espansione aggiunge regole supplementari che andranno ad incrementare tempistiche.
La produzione, almeno del gioco base, per me è al top, miniature, carte e plance.
Il regolamento ben testato.
L'ambientazione è quella... guerra per il potere tra bande criminali.
Che ci sia possibilità di scegliere o aggiungere altre 2 bande, ben venga; so che se si giocherà in sei non sarà una partita breve.
Scarface 1920 è arrivato solo con qualche mese di ritardo in confronto a quanto dichiarato, non poco in considerazione che altri progetti più blasonati tardano anche anni.
Per tutto quello che ho detto, per me è un si a sostenere questo loro secondo progetto.
 
Ultima modifica:

Pampero22

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2018
Messaggi
28
Goblons
26
Ho desistito due anni fa, ma stavolta ci sono dentro con le scarpe e tutto: preso ristampa del base ed espansioni. Non c'è niente da fare, per quanto mi riguarda hanno azzeccato sia il tema che le meccaniche (pur non inventandosi nulla di nuovo). Un'altra grande leva è il fatto di poter scaricare le traduzioni del gioco base, così da renderlo più accessibile.
 

basiliobis

Babbano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2021
Messaggi
71
Località
Padova
Goblons
73
Ho desistito due anni fa, ma stavolta ci sono dentro con le scarpe e tutto: preso ristampa del base ed espansioni. Non c'è niente da fare, per quanto mi riguarda hanno azzeccato sia il tema che le meccaniche (pur non inventandosi nulla di nuovo). Un'altra grande leva è il fatto di poter scaricare le traduzioni del gioco base, così da renderlo più accessibile.
Anche io nella stessa barca.
Però penso di rinunciare alle fazioni in più e quindi prendere solo la ristampa del base e l'espansione
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.080
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.061
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Anche io nella stessa barca.
Però penso di rinunciare alle fazioni in più e quindi prendere solo la ristampa del base e l'espansione

Ma sei sicuro? Io invece andrei più sulle frazioni che sull'espansione

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
 

basiliobis

Babbano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2021
Messaggi
71
Località
Padova
Goblons
73
Ma sei sicuro? Io invece andrei più sulle frazioni che sull'espansione

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
Sicuro non tanto, ho già modificato tre volte il pledge in un giorno.
Però vorrei prendere anche le banconote ed i token in plastica, quindi cerco di “risparmiare” su qualche cosa
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.080
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.061
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
ma del playmat rimpicciolito che dite? Il prezzo è veramente invitante...
In apparenza il problema più grosso è che manca lo spazio per le carte associato, ma io stavo pensando, a prescindere dal playmat, ad una soluzione più pratica, anche per velocizzare il gioco.
Considerato che le carte hanno tanto testo e che prima di sceglierle dal mercato i giocatori devono comunque visionarle tutte, alzandosi o prendendo le carte in mano con tutta la scomodità che può comportare, io pensavo ad una soluzione del genere:

1688068612533.jpg


un bello stand dove mettere le sei carte Associato in vendita e che può essere passato di mano in mano durante la partita per leggere le carte in mostra.
 
Alto Basso