Generale Ieri ho giocato a...

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.095
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.521
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Battle in Balin's Tomb
IMG_20230622_081542.jpg
La compagnia parte male.. cadono subito Legolas e tutti gli Hobbit escluso Frodo.. poi però le ruota gira e inizia la solita guerra di trincea e di resistenza.. e alla fine, come da tradizione, gli orchi di Moria se la sono presa in quel posto.. Evviva!
 

Federico78

Veterano
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2021
Messaggi
832
Località
La Spezia
Goblons
417
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
Dal punto di vista dei materiali è davvero bellino: legno e cartone spesso e lucido. Il gioco è carino: ci sono infinite combinazioni per le tessere e la presenza delle carte "evento" (non ricordo il nome esatto) dà un tocco in più. Ho trovato carina l'idea che se riesci a fare un "8", prendi 8 punti e gli altri 0 (indipendentemente da quello che hanno in tavola) e termina il round (da cui il nome del gioco). E' interessante la regola che, quando giochi una tessera, sei obbligato a piazzarla per fare punti (se possibile).

Il gioco è molto tattico e legato alla fortuna nella pesca delle tessere. E' vero che ne hai sempre una nella riserva (a cui si aggiunge quella che peschi ogni turno) ma se capitano quelle vuote, che non possono essere piazzate, giochi solo con quella che peschi ed è piuttosto frustrante. Per eliminare la tessera vuota devi pescarne un'altra (ce ne sono 4 nella pila) ma perdi comunque il turno quindi doppia sfortuna...

Il regolamento è molto semplice e scritto in maniera chiara e divertente. Chi ha realizzato il progetto ci ha messo del suo per renderlo accattivante. Il gioco è simpatico e facilmente proponibile ai neofiti.
Voto ai materiali 8; voto al gioco 7.
 

Ichi87

Gran Maestro
Tanti auguri a te! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.141
Località
FVG
Goblons
245
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Ieri ho provato questo Fire & Stone, preso alla Play per 10 miseri euro. L'autore è lo stesso di Carcassonne, ma qua stiamo parlando di un gioco dall'ignoranza unica :D Bisogna pregare un sacco per girare le tessere giuste quando si esplora e per riuscire a fare gli obiettivi. Però ha me a divertito e i materiali sono molto carini (sebbene abbiano qualche problemino). Gli do un 7 al momento per la sua leggerezza. Da giocare però in tre/quattro al tavolo perché altrimenti la lotta per le maggioranze non rende tanto.

fire&stone.jpg
 

SGart68

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
3.799
Località
località provincia di Udine
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
3.808
Utente Bgg
SGart68
Ieri ho provato questo Fire & Stone, preso alla Play per 10 miseri euro. L'autore è lo stesso di Carcassonne, ma qua stiamo parlando di un gioco dall'ignoranza unica :D Bisogna pregare un sacco per girare le tessere giuste quando si esplora e per riuscire a fare gli obiettivi. Però ha me a divertito e i materiali sono molto carini (sebbene abbiano qualche problemino). Gli do un 7 al momento per la sua leggerezza. Da giocare però in tre/quattro al tavolo perché altrimenti la lotta per le maggioranze non rende tanto.

fire&stone.jpg
Gioco leggero, sia per regole che sviluppo, ma da non sottovalutare.
Giocato in 3 giocatori, è interessante perchè fisicamente non vai a combattere con armate, ma con astuzia e piazzamento.
Alea delle tessere, ma non influenzano più di tanto il gioco.
Interessante la grotta, e comunque consente un gioco sempre vario e senza "spargimenti di sangue".
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.727
Località
Chiasso
Goblons
1.869
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Di recente ho giocato a:

- Darwin's Journey in 3, esperienza piacevole... oh, ho anche vinto seppure fossi l'unico con zero partite alle spalle.
Non entra di diritto nella mia lista delle preferenze perché mi rimane qualche dubbio su quanto possa essere ingessato nelle mosse iniziali, non dico manchi di variabilità perché con tutti gli elementi casuali che differenziano le partite immagino il tutto evolva ogni volta in maniera diversa. Però non vedo altrettanta varietà nel posizionamento degli obiettivi, nell'apertura del rimo giocatore e questo mi lascia dubbioso.
Di sicuro lo proverò ancora con piacere se si presentasse l'occasione.

- First Rat in 4, questo invece non scende nella lista di gradimento nonostante le molte partite.
Vinco di poco impostando una partita da zero pezzi nel razzo e tessera punteggio per non averli messi più Neil Rattstrom e altri 2 topi portati alla fine del tracciato come equipaggio della navicella.

- Heat: Pedal to the Metal in 4, prima partita e capisco il suo successo, nel genere e nel peso è un titolo riuscitissimo
Lo giochiamo con le carte avanzate ma senza altri elementi di gioco, alla fine arrivo mestamente terzo, recriminando si qualche errore commesso e sulla costante mancanza di fortuna nel beccare le scie.
Non andrò a recuperarlo perché ho già in arrivo un altro titolo di corse, anche se di differente spessore, però anche in questo caso sarò propenso ad accettere nuove partite.

- Faiyum in 3, in questo numero dura l'ideale, ma si perde qualcosa nel controllo del mercato.
Dopo una decina di partite inizio a sentire il peso dei difetti, che non mettono comunque in discussione la bontà di questo titolo, però sto prendendo in considerazione la possibilità di venderlo. Tra le cose più piacevoli confermo l'estrema variabilità degli elementi che entrano in gioco, inoltre il sistema di creazione del mazzo e del suo potenziamento è prefettamente riuscito. Certo l'uscita delle carte è sempre una scommessa, se ti servono cose per la produzione e escono solo carte punteggio, o viceversa, beh, esite l'eventualità di sentirsi un po' contrariato. Anche l'epilogo con l'uscita delle carte più forti (qua purtroppo sono sempre le stesse, perché quelle che cambiano di partita in partita raramente fanno la differenza) e con il blocco della fase amministrativa ha un peso fin troppo rilevante nell'economia della partita. Non è stato il caso in quest'ultima occasione, dove chi era in vantaggio ha legittimato la sua posizione, però ho visto anche ribaltoni sorprendenti e poco prevedebili, essendo dipendenti da elementi sui quale non si ha controllo.
Insomma, devo pensarici su... 🤔

- Nemo's War in solitario.
Prima esperienza molto faticosa, oltre 3 ore di partita, nel cuore della notte mentre a casa tutti dormono.



Gioco a livello Sailor, il più basso, dimenticando però di mettere 3 indicatori nave sconosciuta in zmeno sulla plancia e con lo scopo consigliato: Explore.
La prima parte di partita non risulta impegnativa, fallisco pochi test e tutto sembra procedere per il meglio e riesco a sconfiggere addirittura unmostro marino 😲:


Poi il mare si riempie di navi da guerra e ogni attacco si fa più difficoltoso, devo combattere per non subire la Imperialist Powers Victory e nel contempo devo tenere a bada la notorietà che mi causerebbe l'altra fine prematura della partita. Insomma, ogni turno sono sul filo del rasoio e me la cavo per delle inezie e la fortuna vuole che l'epilogo arrivi presto o non sarei sopravvissuto un ulteriore round. Peccato che andando a leggere il risultato del mio punteggio scopra di aver finito con defeat. 😱





Tra l'altro non ho considerato per tutta la partita che le navi da guerra presenti nello stesso mare influenzassero anche i test, anche se in verità è successo poche volte che finissi il turno in zone con tale concentrazione e questo errore è stato comunque compensato dal calcolo dei danni subiti nello scontro con navi da guerra, per quale ho pagato in più occasioni oltre il necessario (non ricordavo l'entità fosse determinata dal dado più basso tirato).

La prima impressione di Nemo's War è ottima, nononstante non sia il genere di gioco che prediligo, ma lo sapevo, con tutti questi tiri di dado... ma del resto in un solitario sono accettabili.

Non ho apprezzato l'epilogo, avrei preferito leggere un capitolo diverso con il mio punteggio e non lo stesso che avrei letto se fossi stato sconfitto a tutti gli effetti.
Tra l'altro, pur avendo capito cosa ho sbagliato, non ho idea di come fare 50 o 100 PV in più per vincere bene, vedremo cosa mi riservano le prossime partite.
La cosa che mi preoccupa di più in vista delle prossime esperienze è l'approccio alla partita, perché sebbene sia diverso in base al "motive", ho come l'impressione che attaccare le navi sia comunque determinate per rimanere in partita, temo insomma che da questo punto di vista non ci sia troppo spazio per impostazione strategiche.
Inoltre avrei preferito un maggiore elemento di controllabilità in alcune risoluzioni ai dadi, se ho ben capito ad esempio le azione che permettono l'utilizzo dei tesori per aumentare il DRM, implicano si prenda la decisione prima del tiro - come per le risorse della nave, per le quali però capisco la necessità di scommetterle subito - ecco, questa è una cosa che avrei fatto diversamente. Lo stesso accade con alcune carte come le palle di cannone e nella partita fatta mi è capitato di sprecarle tutte in test già vinti.

In ogni caso, al momento mi ha appasionato enormemente e non vedo l'ora di affrontare una nuova sfida con una maggior consapevolezza e senza la necessità di guardare mille volte sul regolamento... conto di dimezzare il tempo di gioco.
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.095
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.521
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Chartae
IMG_20230622_214308.jpg
Ci fossero state il doppio delle tessere sarebbe stato un puzzle grandioso.. ma anche così piccina, la cara vecchia mappa fa sempre la sua degna figura, corpo di mille balene!
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.297
Goblons
2.303
Stasera Clank! con la Moglie!!!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.735
Località
Estero
Goblons
16.488
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Dal punto di vista dei materiali è davvero bellino: legno e cartone spesso e lucido. Il gioco è carino: ci sono infinite combinazioni per le tessere e la presenza delle carte "evento" (non ricordo il nome esatto) dà un tocco in più. Ho trovato carina l'idea che se riesci a fare un "8", prendi 8 punti e gli altri 0 (indipendentemente da quello che hanno in tavola) e termina il round (da cui il nome del gioco). E' interessante la regola che, quando giochi una tessera, sei obbligato a piazzarla per fare punti (se possibile).

Il gioco è molto tattico e legato alla fortuna nella pesca delle tessere. E' vero che ne hai sempre una nella riserva (a cui si aggiunge quella che peschi ogni turno) ma se capitano quelle vuote, che non possono essere piazzate, giochi solo con quella che peschi ed è piuttosto frustrante. Per eliminare la tessera vuota devi pescarne un'altra (ce ne sono 4 nella pila) ma perdi comunque il turno quindi doppia sfortuna...

Il regolamento è molto semplice e scritto in maniera chiara e divertente. Chi ha realizzato il progetto ci ha messo del suo per renderlo accattivante. Il gioco è simpatico e facilmente proponibile ai neofiti.
Voto ai materiali 8; voto al gioco 7.
Mi ricordo il KS. Ho pensato di attenderlo in negozio, ma non l'ho visto arrivare e poi me ne sono scordata.
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.335
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.710
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Dwellings of Eldervale

I Guardiani contro i Fantasmi di Eldervale. Parità difficoltosa in cui il bot macina un sacco di carte nonostante faccia un buon blocco sulla sua costruzione di dimore. Perdo un combattimento abbastanza fondamentale con 6 dadi contro 3. Mi risollevo verso fine partita riuscendo a vincere tre battaglie di fila ma il bot riesce a costruire dimora proprio con ultima sua mossa. Alla conta dei punti finiamo in pareggio a 92 punti. Sempre bello, ho voglia di riproporlo al gruppo.

IMG_20230623_080552.jpg
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.735
Località
Estero
Goblons
16.488
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Dwellings of Eldervale

I Guardiani contro i Fantasmi di Eldervale. Parità difficoltosa in cui il bot macina un sacco di carte nonostante faccia un buon blocco sulla sua costruzione di dimore. Perdo un combattimento abbastanza fondamentale con 6 dadi contro 3. Mi risollevo verso fine partita riuscendo a vincere tre battaglie di fila ma il bot riesce a costruire dimora proprio con ultima sua mossa. Alla conta dei punti finiamo in pareggio a 92 punti. Sempre bello, ho voglia di riproporlo al gruppo.

IMG_20230623_080552.jpg
mi fai venire voglia di provarlo in solo
 

Heisenberg83

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2022
Messaggi
367
Località
Milano
Goblons
369
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Ieri partita a Iberia
4 epidemie (stufi di perdere sempre 😂), medico, infermiera, scienziata e ferroviere. Alla fine la scienza batte il virus, ma solo grazie alla carta evento che permette di utilizzare 2 azioni in più nel turno, esattamente quelle che mancavano alla scienziata nel suo ultimo turno a disposizione, per scoprire l'ultima malattia restante. Modalità Dr. Nick Riviera :alesisi:
IMG_20230622_215230.jpg
A seguire si torna sull'isola di Amity per la caccia a Lo Squalo, che sta terrorizzando le spiagge, mettendo in pericolo il turismo e l'economia dell'isola.
Nella prima parte l'equipaggio riesce a individuare il mostro dopo che si era ingoiato un bagnante. Ma il primo barile non basta per portarlo a galla e la bestia riesce a sfuggire e continuare nella sua opera di terrore.
Alla fine si pappa un totale di 5 bagnanti.
Saliti sull'orca per la caccia decisiva, Brody, Hooper e Quint sono più affiatati che mai e a colpi di mazza, un razzo segnalatore e alla fine un bell'arpione spediscono all'inferno il diavolo dalle sembianze di un pesce!
"Quando torniamo a casa lo portiamo dall'imbalsamatore! Gli verrà un infarto quando vedrà il lavoro che gli aspetta!"
IMG_20230622_225427.jpg
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.727
Località
Chiasso
Goblons
1.869
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Ieri notte (oh, sono iniziate le mie vacanze estive :cool:) l'ho passata ancora a del Nautilus



Il viaggio è durato meno del precedente, me la sono cavata in 2 ore e mezza, non male aver già tolto un'ora rispetto alla prima partita.
Imposto ancora lo stesso scopo: Explore, e parto con tutti gli aiuti possibili della modalità sailor.
Rispetto alla prima volta, gioco con molta più cognizione di causa, attacco poche navi nella prima parte di partita, solo lo stretto necessario per sbloccare alcuni miglioramenti del sottomarino e recupero molti tesori. I test mi vanno tutti molto bene, ricordo solo un paio di fallimenti, tra l'altro entrambi col doppio 1 :oops:, e appena posso punto a recuperare, attraverso riparazioni e riposo, le risorse del Nautilus perse.



Grazie ad una tecnologia non sento la pressione della notorietà e attaccando solo navi mercantili o navi da guerra di un certo tipo, quelle per le quali grazie
al Magnetic Mines ho la priorità nel tiro, riesco a giungere agevolmente all'epilogo. Si tratta di Bottom of the Sea, triplo test con i 3 differenti indicatori del Nautilus, per fortuna li avevo quasi tutti al massimo (tranne l'equipaggio) così riesco a superarlo e aggiungere 15 punti (al posto di perderne 8) al conteggio finale.



Il punteggio sopra i 250 PV mi permette la lettura del finale Success, grande impresa per essere la seconda partita...



Peccato nel rimettere via mi accorga di non aver inserito le corrispettive navi da guerra con l'entrata nel secondo e nel terzo atto. 😲:oops:




Gran gioco comunque... spero di fare meglio la prossima partita, anzi, fare uguale ma rispettando le regole. 😅
...
 
Ultima modifica:

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.415
Goblons
1.898
...CLAN DI CALEDONIA contro tre automi. I MacDonald cercano di farsi valere ma arrivano solo terzi con 103 punti. Vince il rosso con 164 punti, nero secondo con 108 e ultimo il celeste con 73 punti.
A vincere è stato il bot che si è espanso prima,già alla fine del secondo turno era bello sparso sulla mappa come mozzarella sopra la pizza,poi con la grossa rendita che ne è scaturita ha potuto permettersi la risoluzione di 8 contratti e contendermi i punti per gli insediamenti (dove abbiamo pareggiato); viceversa, è arrivato ultimo chi ha tardato ad espandersi (praticamente lo ha fatto solo nell'ultimo round e mezzo, puntando sui potenziamenti di mercanti e navigazione e risolvendo appena 3 contratti). Lo terrò presente quando ci rigiocherò.
Poi chiudo con SCARABYA, dove per poco non riesco a coprire tutti gli scarabei. Un bel puzzle difficile e impegnativo
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.735
Località
Estero
Goblons
16.488
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
...CLAN DI CALEDONIA contro tre automi. I MacDonald cercano di farsi valere ma arrivano solo terzi con 103 punti. Vince il rosso con 164 punti, nero secondo con 108 e ultimo il celeste con 73 punti.
A vincere è stato il bot che si è espanso prima,già alla fine del secondo turno era bello sparso sulla mappa come mozzarella sopra la pizza,poi con la grossa rendita che ne è scaturita ha potuto permettersi la risoluzione di 8 contratti e contendermi i punti per gli insediamenti (dove abbiamo pareggiato); viceversa, è arrivato ultimo chi ha tardato ad espandersi (praticamente lo ha fatto solo nell'ultimo round e mezzo, puntando sui potenziamenti di mercanti e navigazione e risolvendo appena 3 contratti). Lo terrò presente quando ci rigiocherò.
Poi chiudo con SCARABYA, dove per poco non riesco a coprire tutti gli scarabei. Un bel puzzle difficile e impegnativo
scarabya non e' stato apprezzato abbastanza
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.735
Località
Estero
Goblons
16.488
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.335
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.710
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
mi fai venire voglia di provarlo in solo
Finora uno dei migliori bot provati, a mio gusto. La gestione del suo turno è molto veloce. Inoltre apprezzo molto che siano visibili le tre possibili mosse che il bot farà nel suo prossimo turno: ne sceglierà solo una tramite lancio del dado. Questo aggiunge un ulteriore strato strategico che spesso non c'è contro i bot (muovono spesso a caso).
 
Ultima modifica:

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.095
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.521
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Chartae
IMG_20230624_214443.jpg
Si è provata la folle variante solitaria di Tobias Bröking, reperita su bgg.. praticamente una quasi totale casualità di piazzamento delle tessere, visto che ruotano continuamente di 90 gradi.. alla fine non si capisce più niente, ma ci si diverte ugualmente.. tanto a me che me ne frega, voglio solo arrivare in fondo per ammirare la mappa, per cui, evviva.
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.335
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.710
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Sons of Faeriell

Provato finalmente in quattro. Mi ha convinto meno delle ultime partite. Vince Elia grazie al suo solito utilizzo dei Simboli per aumentare la produzione di carte. A due terzi di partita era chiaro a tutti che stava vincendo ma non riuscivamo/capivamo come fate per contrastarlo. Che sia veramente meglio nella modalità cooperativa?
Screenshot_20230625_082240.jpg


Brivido

Il Cisco nota il gioco su uno scaffale e chiede di poterlo (di)provare in memoria dei vecchi tempi. Partita che ci fa tornare tutti un po' bambini, giocata tutti in piedi (per vedere al meglio il tabellone) perculandoci vicendevolmente.
Screenshot_20230625_082344.jpg


For Sale

In chiusura due partite a questo Cafolavoro. Fillerino di aste spietate e scommesse al buio. Non delude mai nella sua semplicità!
Screenshot_20230625_082413.jpg
 
Alto Basso