Impressioni Mindbug

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.259
Località
Roma
Goblons
4.300
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
A me il gioco piace molto ed è perfetto per quello che deve fare. Piuttosto qualcuno ha valutato/preso/giocato la nuova espansione?
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
775
Località
Vicenza
Goblons
613
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Seconda partita ieri sera, il gioco piace ma non avendo mai giocato a giochi simili ho qualche difficoltà a interpretare tutte le carte. Vi metto qui i miei dubbi.

1. Essendoci FURTIVITA' , VELENO significa che ha entrambe le caratteristiche o che ne devo scegliere una delle due?

IMG_20230430_083207.jpg

2. Queste due creature mi permettono in condizioni diverse di sconfiggere una creatura nemica. La creatura la scelgo io che gioco la carta o il mio nemico? Nel caso la creatura scelta abbia TENACIA , questa viene girata di 90° o sconfitta del tutto e quindi scartata ?
IMG_20230430_083603.jpg
IMG_20230430_083339.jpg

3. Con questa prendo una creatura dal gioco del mio avversario. Ma se la mia Mosca Celebrale viene sconfitta perdo anche la carta che controllava o quella mi resta in gioco?

IMG_20230430_090603.jpg



4. Questa non riesco proprio a capirla. Me la potete spiegare dettagliatamente?
IMG_20230430_083429.jpg
 
Ultima modifica:

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.310
Località
Verona
Goblons
936
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Seconda partita ieri sera, il gioco piace ma non avendo mai giocato a giochi simili ho qualche difficoltà a interpretare tutte le carte. Vi metto qui i miei dubbi.

1. Essendoci FURTIVITA' , VELENO significa che ha entrambe le caratteristiche o che ne devo scegliere una delle due?

IMG_20230430_083207.jpg

2. Queste due creature mi permettono in condizioni diverse di sconfiggere una creatura nemica. La creatura la scelgo io che gioco la carta o il mio nemico? Nel caso la creatura scelta abbia TENACIA , questa viene girata di 90° o sconfitta del tutto e quindi scartata ?
IMG_20230430_083603.jpg
IMG_20230430_083339.jpg

3. Con questa prendo una creatura dal gioco del mio avversario. Ma se la mia Mosca Celebrale viene sconfitta perdo anche la carta che controllava o quella mi resta in gioco?

IMG_20230430_090603.jpg



4. Questa non riesco proprio a capirla. Me la potete spiegare dettagliatamente?
IMG_20230430_083429.jpg
1 - Ha entrambe le abilità in contemporanea.

2 - La creatura da sconfiggere la scegli tu. Per le creature con TENACIA che non sono ancora state sconfitte una volta vale come primo 'colpo', vengono ruotate di 90 gradi.

3 - Ne prendi il controllo a tempo indefinito.

4 - Possiede quelle abilità solo se le possiedono anche creature dell'avversario. Se il tuo avversario ha in gioco una creatura con FURTIVITÁ e VELENO e un'altra con CACCIA allora la tua mummia avrà FURTIVITÁ, VELENO e CACCIA ma non FRENESIA. Ovviamente nel momento in cui una di queste lasciasse il campo di battaglia la mummia perderebbe le abilità corrispondenti.
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
775
Località
Vicenza
Goblons
613
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Domanda per chi ne capisce più di me 😅

Mesi fa ho preso sul sito di Nerdlab i seguenti pacchetti:

BaseSet.jpg UpgradePack.jpg

Ora sul Mercante Magico vedo in preordine i seguenti set:

5581aa8eed8f0c6f2edbbf11fb3263db.jpg c133cb626b7a8e7a1c00cafefba4ec80.jpg

La scatola base dovrebbe avere il corrispondente del mio "Base Set" + gli spinner contavite giusto?

L'espansione mi confermate che è diversa però rispetto alla mia???

Grazie!
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.417
Goblons
1.988
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Io credo che l'espansione sia la stessa. Hanno solo cambiato la scatola.
Ho appena chiuso il PM di Beyond. Guarda lo screenshot della 'nuova espansione, preso ora da Gamefound.
Vedi che c'è il conte Draculeech, proprio come nella tua.

1685629143697.png
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
775
Località
Vicenza
Goblons
613
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Non sono sicuro perché il mio pacchetto aggiuntivo ha 30 nuove carte + 4 Mindbug, mentre questo ne ha 24 + 4...ho appena scritto a NerdLab, vi faccio sapere cosa mi rispondono.
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
775
Località
Vicenza
Goblons
613
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Mi hanno risposto che sono le stesse carte, nella mia versione però sono incluse anche le carte promo! Meglio così...
 

NicDice

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2022
Messaggi
92
Goblons
95
Lo sto d'occhiando anch'io.
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
775
Località
Vicenza
Goblons
613
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
EDIT: Risolto
 
Ultima modifica:

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
775
Località
Vicenza
Goblons
613
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Dubbio: Se il mio avversario gioca una carta che gli permette di giocare una carta dalla pila degli scarti, una volta che quest'ultima viene giocata posso prenderla con il mio Mindbug?
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.310
Località
Verona
Goblons
936
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
No, non puoi. Il mindbug può essere usato solo su creature giocate dalla mano come azione di turno. C'è una specifica nel regolamento:

1686832416464.png
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.487
Località
Perugia
Goblons
10.328
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Ho alle spalle pochissime partite e vorrei chiedere ai veterani del gioco se mi sbaglio di molto riguardo quanto segue.
Ho avuto l'impressione che Furtività sia l'abilità più tosta da contrastare, se non con altre creature con furtività (in difesa) o con caccia (in attacco).
Mi viene da pensare che la prima carta con Furtività giocata sia quasi obbligatoriamente da prendere con un mindbug: se non ne ho in mano, riduco un eventuale svantaggio - o vado proprio in vantaggio io, se l'avversario non ne avesse altre in mano; se ne ho altre in mano posso gestirle con relativa calma, magari invogliando l'avversario a finire i mindbug per giocarle con tranquillità.
A questo punto, mi viene da non giocare una carta con Furtività se non a mindbug ultimati dall'avversario o a meno che non abbia altri progetti in serbo.
Ci sta?
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.417
Goblons
1.988
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Secondo me , più o meno si.
Il più o meno perché vi sono altri modi di uccidere o bloccare le Furtivita' (il cangasauro,...)
Ma non esagererei l'importanza delle carte Furtivita'. Quando giochiamo noi ci si vince o perde una frazione delle partite, non la maggior parte.
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
775
Località
Vicenza
Goblons
613
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Ho alle spalle pochissime partite e vorrei chiedere ai veterani del gioco se mi sbaglio di molto riguardo quanto segue.
Ho avuto l'impressione che Furtività sia l'abilità più tosta da contrastare, se non con altre creature con furtività (in difesa) o con caccia (in attacco).
Mi viene da pensare che la prima carta con Furtività giocata sia quasi obbligatoriamente da prendere con un mindbug: se non ne ho in mano, riduco un eventuale svantaggio - o vado proprio in vantaggio io, se l'avversario non ne avesse altre in mano; se ne ho altre in mano posso gestirle con relativa calma, magari invogliando l'avversario a finire i mindbug per giocarle con tranquillità.
A questo punto, mi viene da non giocare una carta con Furtività se non a mindbug ultimati dall'avversario o a meno che non abbia altri progetti in serbo.
Ci sta?
E' sempre tutto molto variabile. Mi è capitato di tenere le carte Furtività per ultimo e il mio avversario ha giocato una carta che mi ha obbligato a scartarle, restando così fregato...il bello di questo gioco è proprio l'imprevedibilità, non credo sia possibile trovare una sola strategia che possa essere vincente per tutte le partite.
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.310
Località
Verona
Goblons
936
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Ho alle spalle pochissime partite e vorrei chiedere ai veterani del gioco se mi sbaglio di molto riguardo quanto segue.
Ho avuto l'impressione che Furtività sia l'abilità più tosta da contrastare, se non con altre creature con furtività (in difesa) o con caccia (in attacco).
Mi viene da pensare che la prima carta con Furtività giocata sia quasi obbligatoriamente da prendere con un mindbug: se non ne ho in mano, riduco un eventuale svantaggio - o vado proprio in vantaggio io, se l'avversario non ne avesse altre in mano; se ne ho altre in mano posso gestirle con relativa calma, magari invogliando l'avversario a finire i mindbug per giocarle con tranquillità.
A questo punto, mi viene da non giocare una carta con Furtività se non a mindbug ultimati dall'avversario o a meno che non abbia altri progetti in serbo.
Ci sta?
Furtività sono ottime carte su cui puntare per provare a vincere ma allo stesso tempo sono pessime carte difensive o nel caso sia necessario un recupero. Spesso mi è capitato di forzare l'avversario a spenderle in difesa: la situazione che avevo creato nel frattempo mi aveva messo in una posizione di vantaggio tale da impedirgli il recupero in tempi utili.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.070
Goblons
2.717
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Domanda per acquisto: lo si può giocare anche in spiaggia su superfici non lisce o ci sono svariati segnalini che girano? Quanto dura una partita?
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.487
Località
Perugia
Goblons
10.328
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Domanda per acquisto: lo si può giocare anche in spiaggia su superfici non lisce o ci sono svariati segnalini che girano? Quanto dura una partita?
Nessun segnalino, i punti vita li fai con carte a faccia in giù; te la cavi in 10-15 minuti a partita direi.
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
775
Località
Vicenza
Goblons
613
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Domanda per acquisto: lo si può giocare anche in spiaggia su superfici non lisce o ci sono svariati segnalini che girano? Quanto dura una partita?

Gioco di sole carte, nella versione appena localizzata ci sono anche 2 spinner segnavita ma se ti danno fastidio si possono prendere delle carte dal mazzo di quelle che non vengono distribuite per fare i punti vita.

Durata max 20min a partita.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.070
Goblons
2.717
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ottimo grazie. Lo prenderò sicuro come gioco da spiaggia di quest'anno 💪
 

Atreyus

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2018
Messaggi
161
Goblons
149
Mi hanno risposto che sono le stesse carte, nella mia versione però sono incluse anche le carte promo! Meglio così...

Io ho il base preso dal sito Nerdlab, l'espansione di Pendragonè al 100% compatibile il termini di sfondo, formato carte e parole chiave o vado a riprendere l'espansione dal sito Nerdlab?
 
Alto Basso