FUTURO Apex Legends™: The Board Game

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
754
Goblons
771
Assenza dell'italiano più uno smacco che un problema, non mi pare sia un gioco così dipendente dalla lingua o con chissà quale regolamento. L'introduzione delle modalità Co-op & Solo me lo rendono più versatile e ci faccio veramente un pensiero... Peccato per il costo francamente esorbitante a giudicare dai materiali mostrati... Perché il gameplay sembra interessante e non poco
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.157
Località
Roma
Goblons
130
Più che sul costo (dopo aver visto i 100 euro per earthborn ranger per non parlare di alcuni german o alcuni gmt) direi che ad oggi se non ci sono o saranno esclusive come SG ha poco senso prenderlo su Ks (non mi pare sia stato annunciato cone esclusiva KS), anche se dicono sia scontato come incentivo, sono gli sconti che trovi dopo un po' in qualsiasi store. Se poi puntano ai tonei o altro devono diffonderlo e lo fai anche con prezzi bassi. Vedremo
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.110
Località
Cavarzere
Goblons
4.760
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Più che sul costo (dopo aver visto i 100 euro per earthborn ranger per non parlare di alcuni german o alcuni gmt) direi che ad oggi se non ci sono o saranno esclusive come SG ha poco senso prenderlo su Ks (non mi pare sia stato annunciato cone esclusiva KS), anche se dicono sia scontato come incentivo, sono gli sconti che trovi dopo un po' in qualsiasi store. Se poi puntano ai tonei o altro devono diffonderlo e lo fai anche con prezzi bassi. Vedremo
Uno degli eroi è esclusiva mi pare
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Ergonomicamente mi sembra un incubo, al netto di un gameplay che non può restituire la stessa esperienza del videogioco, e non me lo aspetto neanche, ci mancherebbe. mi sembra che si siano concentrati su questi inutili diorama quando avrebbero potuto rendere il tabellone di gioco molto più accattivante. Ah, e la posa della miniatura di Wattson fa schifo quindi non ci penso neanche a pledgiare.

Tra l'altro mi infastidisce che l'estetica di alcuni componenti è vecchia, il videogioco ha cambiato un sacco di cose nel frattempo, tutte cose inutili ma mi infastidisce lo stesso.

Inviato dal mio 22111317G utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
754
Goblons
771
Ergonomicamente mi sembra un incubo, al netto di un gameplay che non può restituire la stessa esperienza del videogioco, e non me lo aspetto neanche, ci mancherebbe. mi sembra che si siano concentrati su questi inutili diorama quando avrebbero potuto rendere il tabellone di gioco molto più accattivante. Ah, e la posa della miniatura di Wattson fa schifo quindi non ci penso neanche a pledgiare.

Tra l'altro mi infastidisce che l'estetica di alcuni componenti è vecchia, il videogioco ha cambiato un sacco di cose nel frattempo, tutte cose inutili ma mi infastidisce lo stesso.

Inviato dal mio 22111317G utilizzando Tapatalk
In che senso ergonomicamente? Se ho capito giusto i diorama saranno opzionali, mentre a livello di campo da gioco mi sembra si siano fatte cose ottime, fra gli scenici in cartone facilmente riponibili e alcuni accorgimenti per rendere il gioco abbastanza trasportabile. Bisognerà attendere gameplay più strutturati per capire quanto il gioco sia semplice da intavolare, ma non per la componentistica, direi, fermo restando la tipologia di gioco, molto al limite Boardgame e con tanti elementi Miniature Wargame skirmish [penso che solo il rooster limitato e le varie modalità lo tengano in campo strettamente boardgame]
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
In che senso ergonomicamente? Se ho capito giusto i diorama saranno opzionali, mentre a livello di campo da gioco mi sembra si siano fatte cose ottime, fra gli scenici in cartone facilmente riponibili e alcuni accorgimenti per rendere il gioco abbastanza trasportabile. Bisognerà attendere gameplay più strutturati per capire quanto il gioco sia semplice da intavolare, ma non per la componentistica, direi, fermo restando la tipologia di gioco, molto al limite Boardgame e con tanti elementi Miniature Wargame skirmish [penso che solo il rooster limitato e le varie modalità lo tengano in campo strettamente boardgame]
Certo, però fa un po' ridere pensare che tutti i backers potrebbero non prendere i diorama perché con tra diorama + plancia equipaggiamento + tabellone il gioco si mangia il tavolo

Inviato dal mio 22111317G utilizzando Tapatalk
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
754
Goblons
771
Certo, però fa un po' ridere pensare che tutti i backers potrebbero non prendere i diorama perché con tra diorama + plancia equipaggiamento + tabellone il gioco si mangia il tavolo

Inviato dal mio 22111317G utilizzando Tapatalk
Assolutamente... Fai conto però che in questo genere di giochi [skirmish wargame] i tavoli sono generalmente belli grandi, anzi, questo sembra sorprendentemente piccolo... Non so quanti giochi veramente simili ci siano in giro, ma quelli che vengono in mente a me sono di solito 3x3' se non 4x4', approssimativamente 90x90 e 120x120, poi ci sono giochi ancora più grandi... Questo avrà plancia+diorama a peggiorare la situazione, ma in sè dovrebbe occupare molto meno spazio
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
754
Goblons
771
Sarebbe bello proponessero una edizione senza i diorama.
Dubito che ci sia qualcosa del genere in cantiere, anche se anch'io preferirei risparmiare qualche euro per avere una plancia unica e ergonomica al posto di un diorama inutile, che poi, nonostante il brand sia famoso, non è neppure così iconico... Resto interessato alla campagna, anche se gli unlock non mi sembrano meravigliosi per ora... Vediamo
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
775
Goblons
786
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
Posso dire comunque che allo stato il pledge all in non è male come contenuti eh. Eccessivo con i diorama e le mappe 3d ma per il resto è veramente invitante (vat inclusa!!!)
Attendo alla finestra per valutare ma il creatore ha fatto frostpunk ed è stato preso come esempio di gioco su licenza fatto con i controcazzi.
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
775
Goblons
786
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
Nei commenti stanno parlando di rivedere i peldge level per togliere i diorama e metterli come add on e aggiungere più leggende al pledge base
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
775
Goblons
786
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
Nuovi pledge level disponibili anche senza diorama e a prezzi ridotti più appetibili! Ricordo inoltre prezzi VAT inclusa
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.834
Località
Ravnica
Goblons
5.308
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Mi confermate che il Gameplay All-in sarebbe il Jumpmaster Pledge a cui aggiongere l'espansione solo?
Per un totale di (115+20+36 =171€) spedizione inclusa.
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
775
Goblons
786
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
se non vuoi playmat big box e le miniature per le compenenti supply drop si. altrimenti ti conviene cambiare all'apex pledge
 

f3r1x

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2011
Messaggi
398
Località
Desio
Goblons
22
Ma per l’ita dite che non c’è speranza??
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
754
Goblons
771
io se posso compro ingles>: costa meno e non becco traduzioni di merda
Personalmente condivido, inoltre arriva prima e lo puoi rivendere ovunque... soprattutto su Vinted diventa utile visto che il marketplace è europeo di default... Tornando al gioco temevo i diorama non venissero tolti, ma in effetti così è molto ma molto più interessante... Sicuramente appena passa la Credit Card sarà mio...
...
Cioè, pledgio, tanto arriva fra settemila anni come sempre
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
754
Goblons
771
Aggiungo, sono un attimo confuso ora... Anche se c'è un pledge comparison va un attimo studiato...
Vorrei capire la differenza, modello per modello... e magari un occhio alla componentistica... Per esempio l'idea di avere un'unica scatola per lo storage mi spingerebbe a spendere l'euro in più mentre i diorama non mi interessano minimamente... e in realtà neanche le minia degli elementi accessori come ripetitori dei segnali e quant'altro
 
Alto Basso