Informazioni Falling Sky edizione italiana Ergo Ludo

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.038
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.492
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Ciao ragazzi,
Qualcuno sa darmi qualche informazione sulla prevista edizione italiana di Falling Sky a cura della Ergo Ludo?
IMG_20210207_095901.jpg
Si sa se ci saranno differenze rispetto all'edizione originale in inglese? Elementi aggiuntivi, piccole espansioni, correzioni, ecc.?
Ovviamente sono molto interessato..

Grazie a chi risponderà ?
 

basil451

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
222
Località
Roma
Goblons
24
Sarà un'edizione comprensiva già dell'espansione Ariovistus. Per il resto il regolamento non cambia e i materiali di gioco nemmeno, che io sappia.
Tempo d'attesa difficile a dirsi, uscirà durante il 2021, probabilmente verso l'estate.
Cambierà giusto la grafica della scatola su proposta francese (è un lavoro di più case di produzione europee) e forse qualche illustrazione artistica nel regolamento.
 

Albresk

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2020
Messaggi
215
Località
Oderzo (TV)
Goblons
35
Scythe
Twilight Struggle
Evangelion
Black Orchestra
Tolkien
Board Game Arena
Albresk
Rispolvero questo thread perché non ho più saputo nulla...dite che il progetto si sia arenato, e non lo vedremo in italiano?
 

Accipiter

Novizio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2020
Messaggi
189
Località
Fermo
Goblons
71
I love Rugby
Twilight Imperium
Tolkien
Hannibal
Da quello che sapevo io l’edizione italiana doveva uscire in contemporanea con quella francese della Asyncron e avevano attribuito a loro i ritardi. A luglio tra il 13 e il 17 dovrebbero fare una convention in Francia, magari ci saranno novità...lo aspetto anche io da un po’...
 

N3utr1no

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2021
Messaggi
108
Goblons
110
Utente Bgg
T3rr4former
tutto tace, anche per l'edizione francese su Philibert è riportato un generico "2023" ...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Najve

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.219
Località
Arrakis
Goblons
10
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
se qualcuno che va a Play fa un salto alla Ergo Ludo e chiede notizie di Falling Sky e Churchill e ci riporta quello che dicono glie ne sarei grato :inchino:
preghiamo.... ma Churchill lo vedo una lontana Chimera, considerando che avevano annunciato anche titoli come PoG
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
522
Località
Roma
Goblons
452
Utente Bgg
Gladio84
preghiamo.... ma Churchill lo vedo una lontana Chimera, considerando che avevano annunciato anche titoli come PoG
Se ripenso che alla spedizione di Pendragon dal P500 GMT (e stiamo parlando se non ricordo male del 2017) lo rivendetti appena arrivato e nemmeno aperto perché Ergo Ludo annunciò la sua pubblicazione insieme a quella di PoG... ancora aspetto...
 

Accipiter

Novizio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2020
Messaggi
189
Località
Fermo
Goblons
71
I love Rugby
Twilight Imperium
Tolkien
Hannibal
Quindi anche da questo Play nessuna novità?
 

Peppolone_04

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
375
Goblons
112
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
Sulla pagina fb di Ergo ludo, un post del 17 maggio lo indica "di prossima pubblicazione". Ma non ho trovato date.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.438
Goblons
2.469
Io ho parlato con una persona che dimostrava Falling Sky nell'area wargames chiedendo notizie al riguardo. Non saprei dire se avesse un ruolo all'interno di Ergo Ludo o fosse un collaboratore ad altro titolo, in ogni caso mi ha garantito l'uscita localizzata in italiano "entro quest'anno" e quella di Churchill "subito a seguire".

Sul tavolo aveva una piccola locandina con la copertina dell'edizione localizzata del gioco e posso dire che era davvero spettacolare.
 

Najve

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.219
Località
Arrakis
Goblons
10
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
Io ho parlato con una persona che dimostrava Falling Sky nell'area wargames chiedendo notizie al riguardo. Non saprei dire se avesse un ruolo all'interno di Ergo Ludo o fosse un collaboratore ad altro titolo, in ogni caso mi ha garantito l'uscita localizzata in italiano "entro quest'anno" e quella di Churchill "subito a seguire".

Sul tavolo aveva una piccola locandina con la copertina dell'edizione localizzata del gioco e posso dire che era davvero spettacolare.
saranno due titoli da prendere all'istante... Churchill in EN lo ho spolpato ed ora mi sto dedicando a Versailles 1919.
 

Ahab

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2011
Messaggi
609
Località
Brescia/Mantova
Goblons
514
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
saranno due titoli da prendere all'istante... Churchill in EN lo ho spolpato ed ora mi sto dedicando a Versailles 1919.
Versailles ti sta piacendo? Il tema mi attira tantissimo, ma ho letto opionioni molto contrastanti.
 

Najve

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.219
Località
Arrakis
Goblons
10
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
Personalmente, lo ho giocato 3 volte ad ora. Ti dirò appena ho qualche buona partita con esperienza sulle spalle. Ad ora, mi da l'idea di un gran bel gioco.
 

Accipiter

Novizio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2020
Messaggi
189
Località
Fermo
Goblons
71
I love Rugby
Twilight Imperium
Tolkien
Hannibal
Già, io incrocio le dita e spero ancora di potermelo regalare per natale.
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
522
Località
Roma
Goblons
452
Utente Bgg
Gladio84
Da come era partita Ergo Ludo sembrava che volessero puntare molto sul catalogo GMT ma evidentemente è andato storto qualcosa perché dopo Here I Stand (per il quale non sarò mai grato abbastanza) hanno frenato. Se penso che nel 2017 si parlava di Paths of glory e Pendragon più ovviamente Falling Sky e ancora non se n'è visto nessuno di questi. Sembra che invece abbiano dirottato su un titolo più euro come Imperial Struggle e abbiamo prodotto altri titoli molto più euro friendly e accessibili ad un pubblico più vario e ampio rispetto all'idea iniziale.
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
522
Località
Roma
Goblons
452
Utente Bgg
Gladio84
Li capisco per carità, ovviamente l'aspetto economico e commerciale è fondamentale, ma ne sono rammaricato perché veder sfumata la localizzazione di capolavori GMT di quel calibro non ha prezzo...
 
Alto Basso