Impressioni Pampero

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.202
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.462
Qualcuno è riuscito a provarlo in quel della Play? Qualche impressione?
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.824
Località
Eboli (Sa)
Goblons
558
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Qualcuno è riuscito a provarlo in quel della Play? Qualche impressione?
Penso proprio che lo abbiano provato in parecchi, visto che è il tavolo è risultato prenotato praticamente ogni giorno a partire dalle 9 fino alle 20...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.202
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.462
Penso proprio che lo abbiano provato in parecchi, visto che è il tavolo è risultato prenotato praticamente ogni giorno a partire dalle 9 fino alle 20...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Speriamo nn siano tutti timidi 😜
Il punto su cui ho più dubbi è la longevità/variabilità
 

Hol

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2018
Messaggi
141
Località
Bologna
Goblons
145
Io ho solo avuto modo di vederlo e di fare due chiacchiere con qualche persona di Tesla. Sembra interessante come meccaniche, un bel po' costoso e ingombrante. Non mi ha fatto impazzire la plancia.
 

riri

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Ottobre 2005
Messaggi
192
Località
Faenza
Goblons
181
Penso proprio che lo abbiano provato in parecchi, visto che è il tavolo è risultato prenotato praticamente ogni giorno a partire dalle 9 fino alle 20...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Non dirlo a me.... Io ho cercato 2 gg di provarlo 😭 Senza successo :mad:
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.131
Località
Roma
Goblons
303
Bello il design, si vede il tocco di O’Toole, per le meccaniche niente di nuovo ma strizza l’occhio a Lacerda essendo l’autore uno del suo gruppo (Vital ha fatto da playtester). Essendo fan di Lacerda sono curioso ma non ho pledgiato.
Non dirlo a me.... Io ho cercato 2 gg di provarlo 😭 Senza successo :mad:
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
L'impressione che ho è che bisogna per forza prendere l'espansione e già son 125 euro... direi che è decisamente costoso.
 

Mithrandir88

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
749
Goblons
467
Io gioco German
Barrage
Terraforming Mars
Love Luciani
Love Lacerda
Il Meeple con la camicia
Tolkien
Utente Bgg
Mithrandir88
Board Game Arena
Mithrandir88
Io l'ho provato prima della campagna ks e mi aspettavo qualcosa di più variabile, ma comunque di variabilità ce n'è. Gioco molto valido, dove le partite cambiano in base al gioco che fanno i giocatori e agli obiettivi in partita.
L'impressione che ho è che bisogna per forza prendere l'espansione e già son 125 euro... direi che è decisamente costoso.
E sì, per me si deve prendere la versione con espansone. Motivo per cui non ho finanziato, costo troppo elevato.
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.131
Località
Roma
Goblons
303
Io un gioco che "va preso con l'espansione" lo boccio a prescindere. Un gioco deve essere valido così come esce, poi le espansioni possono aggiungere qualcosa (eccezione Viticulture e poco altro).
Poi spesso c'è chi consiglia le espansioni solo come cosa compulsiva (parlo in generale eh).
In questo caso da quello che ho letto l'obbligo di prendere l'espansione nasce proprio dall'offerta che non prevede l'acquisto del solo gioco base.
Motivo ancora più incisivo per lasciar perdere.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.202
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.462
Ok, a parte le questioni etico-morali-socio-economiche, il gioco c'è? Da quello che avevo visto mi pareva un pelo monotono 🤔
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.629
Località
Siena
Goblons
1.283
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Io l'ho provato in fiera e mi ha lasciato molto freddo, non ho giocato molto a lungo, sicuro non da dare un giudizio definitivo ma non ho visto nulla che mi attirasse particolarmente, nessun guizzo, nessun aspetto che potessi trovare accattivante. Anche graficamente non mi ha fatto impazzire. Non è che sia brutto ma a primo acchito non è scoccata la scintilla. Quando uscirà gli darò certo un altra possibilità ma ad oggi mi è un po uscito dai radar
 

ob1

Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.850
Località
Imola
Goblons
56
Anche io sono molto curioso di leggere opinioni di chi l’ha giocato a play?

C’è rumors che sia un giocone, meno strizzacervelli e pianificato di un Lacerda, ma molto valido… poi però c’è molto silenzio…
Perché???
Sparate commenti vi prego !

Sul costo il tema è chiaro , ma sul gameplay? La longevità?
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.202
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.462
Anche io sono molto curioso di leggere opinioni di chi l’ha giocato a play?

C’è rumors che sia un giocone, meno strizzacervelli e pianificato di un Lacerda, ma molto valido… poi però c’è molto silenzio…
Perché???
Sparate commenti vi prego !

Sul costo il tema è chiaro , ma sul gameplay? La longevità?
Dalle varie prove cmq, la maggior parte mi pare rimanga con qualche riserva.
L'idea che mi son fatto è che il cuore del gioco sia abbastanza ripetitivo, la variabilità è data dai mille mila token sparsi qua e là che ti costringono a fare aggiustamenti di volta in volta
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.579
Località
Padova
Goblons
3.068
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Dalle varie prove cmq, la maggior parte mi pare rimanga con qualche riserva.
L'idea che mi son fatto è che il cuore del gioco sia abbastanza ripetitivo, la variabilità è data dai mille mila token sparsi qua e là che ti costringono a fare aggiustamenti di volta in volta
Anche le impressioni che sto leggendo in giro mi sembrano su questo tono. Però sarei curioso di avere impressioni più approfondite di prima mano da chi l'ha provato.
 

ob1

Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.850
Località
Imola
Goblons
56
Io alla fine ho preordinato!
E un’altra scimmia uccisa.

Poi ho avuto modo di confrontarmi velocemente con l’assistenza di TeslaGames che è risultata ottima!
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.202
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.462
Ho visto che è arrivato disponibile negli store, attendo commenti 😬
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.119
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.035
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Fatte a suo tempo due partite su TTS e c'erano dei problemi su alcune cose sbilanciate. Curioso di vedere se e come hanno risolto perché il gioco non era affatto male anche se mi aveva un pochino stancato perché molto freddo.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.202
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.462
Fatte a suo tempo due partite su TTS e c'erano dei problemi su alcune cose sbilanciate. Curioso di vedere se e come hanno risolto perché il gioco non era affatto male anche se mi aveva un pochino stancato perché molto freddo.
Ma il gioco è rimasto fermo lì o si è poi evoluto o hanno fatto cambiamenti?
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.119
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.035
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Credo abbiano fatto cambiamenti per risolvere quei problemi, il resto del gioco non penso sia cambiato che era abbastanza "chiuso"
 

Zadrow

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
593
Località
Milano
Goblons
190
Io l'ho preso a modena, solo gioco base, perchè il 70-80% delle espansioni che prendo non le uso... soprattutto su questi gioconi in cui il base dovrebbe essere sufficiente per un bel po' di partite.
Spero di riuscire a provarlo a breve
 
Alto Basso