FUTURO Ahotnik - Schiaffi tra Robottoni 🤖

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.433
Località
bergamo
Goblons
1.858
credo che finora la miglior campagna KS full italiana di piccola azienda (non conto LMS) che ha fatto infervorare anche gli americani siano stati i ragazzi di soul givers con un ASTRATTO.

Un sacco di video prima del lancio, hype su bgg, alcune playthrouhg in inglese... non ha sfondato i grandi numeri ma è gioco che tutt'ora è richiestissimo sui vari mercatini italiani e anche alcuni stranieri.
In realtà credo sia primal
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.860
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.546
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Per esempio quando la Monolith ha riproposto OrcQuest Warpath era già disponibile una partita sul canale Quackalope : spiegazioni chiare, battute, divertimento...ti faceva venir voglia di sederti al tavolo con loro...
La Monolith è cmq un'azienda con precedenti KS che ha riproposto un KS che aveva già fatto parlare di sé da qualche anno..non è paragonabile a 3 persone che son praticamente giocatori come noi, alla loro prima esperienza. Poi le vostre considerazioni cmq son valide su come percepite questa campagna, io ho ancora il ricordo che brucia di quella di WarTitans..non vorrei portare sfiga ogni volta che mi appassiono ad un progetto coi Robottoni. 🥺
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
723
Goblons
734
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
In realtà credo sia primal
ottimo esempio non mi ricordavo fosse italiano... considerando che era in diretta competizione con un gioco su licenza come monster hunter che aveva un hype tremendo nonostante la Steamforged è tutto dire.

Ma ho preso soul giver come esempio perchè loro la campagna l'hanno portata a termine e hanno consegnato.

Detto ciò spero di riuscire a provarlo a modena quest'anno l'anno scorso non c'era MAI posto.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.860
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.546
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
per il solitario basta la core box?
Ti han già risposto sul KS ma riporto anche qui per dovere di cronaca: si.
Attualmente abbiamo superato le 40 condivisioni, speriamo tutti aiutino a sbloccarla. 🤞

Darklaw quest anno avranno due tavoli per provarlo, quindi penso ci riuscirai 😉
 
Ultima modifica:

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.860
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.546
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
27K su 35K richiesti, cmq sta salendo anche se pian piano. 📈

Una volta raggiunto il founded, potrebbero esserci delle sorprese. 🤞I ragazzi ci leggono e stanno facendo tesoro dei consigli, vedremo cosa metteranno sul piatto dopo aver fatto i conti necessari col loro spazio di manovra. 🧮
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.366
Località
Benevento
Goblons
2.718
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Giusto che la mettano ma secondo me un gioco del genere non vale la pena giocarlo in solitario
Io invece spero che ci stupiscano e spero che funzioni alla grande.

Oggi piaccia o no, la reputo una feature essenziale! I GDT hanno raggiunto prezzi impensabili solo 10 anni fà, e oggi le tre cifre sembrano quasi diventate la norma. e sinceramente spendere quella cifra, per qualcosa che sarebbe possibile usare ad maiora, o per qualcosa utilizzabile in qualsiasi momento desideri, scarto sempre la prima opzione, per la seconda.
Oggi un gdt se non ha un buon solitario, nella mia collezione non ci entra.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.860
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.546
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Per trovarli da domani a domenica 🔎
FB_IMG_1684415451739.jpg
Chi proverà il gioco, è pregato di riportare qui le sue considerazioni. ;)
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.860
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.546
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
E Sabato mi raccomando, ci si ritrova tutti allo stand per seguire la sfida dell'anno! :cheer:
Screenshot_20230518-155007058~2.png
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.720
Località
Neverwhere
Goblons
2.048
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Io invece spero che ci stupiscano e spero che funzioni alla grande.

Oggi piaccia o no, la reputo una feature essenziale! I GDT hanno raggiunto prezzi impensabili solo 10 anni fà, e oggi le tre cifre sembrano quasi diventate la norma. e sinceramente spendere quella cifra, per qualcosa che sarebbe possibile usare ad maiora, o per qualcosa utilizzabile in qualsiasi momento desideri, scarto sempre la prima opzione, per la seconda.
Oggi un gdt se non ha un buon solitario, nella mia collezione non ci entra.
Così però incrini l'opera di autoconvincimento che con difficoltà avevo portato avanti 😅
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.860
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.546
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Sono pronti! 🤖
41b7a27507f1300d9c3d3cf37e87de36_original.png
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.860
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.546
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Siamo sulla sessantina di condivisioni per la modalità in solitario, il gruppo Weega sta sulla trentina di like ma ancora nessuna news su un acquisto di gruppo, nel frattempo da ieri pomeriggio non ci son stati nuovi pledge e si è fermato il KS :confused:

Secondo voi, anche a far vedere i video di gameplay di questi giorni alla Play e mostrare i prossimi stretch con le miniature da sbloccare, servirà a far tornare interesse non solo agli Americani ma in generale anche agli Europei fuori dall'Italia? 🤔

Oppure ormai il treno è stato perso, perchè non essendoci il pledge da 1€ del "me lo segno e poi vedo alla fine", non si riuscirà ad intercettare nuovamente tramite gli update chi è stato solo di passaggio fino ad ora?
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.433
Località
bergamo
Goblons
1.858
Siamo sulla sessantina di condivisioni per la modalità in solitario, il gruppo Weega sta sulla trentina di like ma ancora nessuna news su un acquisto di gruppo, nel frattempo da ieri pomeriggio non ci son stati nuovi pledge e si è fermato il KS :confused:

Secondo voi, anche a far vedere i video di gameplay di questi giorni alla Play e mostrare i prossimi stretch con le miniature da sbloccare, servirà a far tornare interesse non solo agli Americani ma in generale anche agli Europei fuori dall'Italia? 🤔

Oppure ormai il treno è stato perso, perchè non essendoci il pledge da 1€ del "me lo segno e poi vedo alla fine", non si riuscirà ad intercettare nuovamente tramite gli update chi è stato solo di passaggio fino ad ora?
Secondo me il minimo lo raggiungerà tranquillamente con play....ma attirerà praticamente solo backer italiani. Varrebbe quasi la pena fare un kickstarter solo per quella versione a momenti. Ormai secondo me gli utenti esteri sono fuori. Arona tresspass e Monster Hunter iceborne sono in questo momento i pledge da confrontare con questo kickstarter e a livello di contenuti e attrattiva questo progetto ne esce demolito. Inoltre vediamo quanti molleranno la nave prima della fine. Io fossi in loro valuterei dopo Modena se sospendere la campagna e riprovare in un altro momento dopo aver rivisto alcuni aspetti a livello di marketing e comunicazione e se necessario a livello di materiali. Perché così a mio avviso è un progetto che potrà arrivare al massimo ai 40000€...ma mi sembra davvero una previsione molto rosea al momento.
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.024
Località
roma
Goblons
856
Io invece spero che ci stupiscano e spero che funzioni alla grande.

Oggi piaccia o no, la reputo una feature essenziale! I GDT hanno raggiunto prezzi impensabili solo 10 anni fà, e oggi le tre cifre sembrano quasi diventate la norma. e sinceramente spendere quella cifra, per qualcosa che sarebbe possibile usare ad maiora, o per qualcosa utilizzabile in qualsiasi momento desideri, scarto sempre la prima opzione, per la seconda.
Oggi un gdt se non ha un buon solitario, nella mia collezione non ci entra.
Tutto vero, ma come si fa a ideare un gioco che fa dell'intesa col proprio compagno il suo punto di forza e di originalità, e poi metterci dentro un solo mode....? A me sembra una contraddizione in termini e pura manovra commerciale. Se voglio giocare in solo vado su qualcos'altro, non prenderei mai in ipotesi questo
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.860
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.546
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Tutto vero, ma come si fa a ideare un gioco che fa dell'intesa col proprio compagno il suo punto di forza e di originalità, e poi metterci dentro un solo mode....? A me sembra una contraddizione in termini e pura manovra commerciale. Se voglio giocare in solo vado su qualcos'altro, non prenderei mai in ipotesi questo
Si certo, ma gli han rotto le balle per idearla..quindi l'hanno messa 😅.
Io non ho idea ancora di come funzioni, ma magari è divertente lo stesso, anche se finora non ho mai giocato qualcosa in solitario.

Per un ipotetico rilancio del KS io vedrei bene un solo pledge comprensivo di tutto (6 oxo e mostri), con gli stretch per diversificare le sculture dei Demoni, che al momento son tutte uguali. Senza l'IVA iniziale, da aggiungere poi nel pledge-manager, così da calmierare il primo impatto mentale del costo del pledge. Tanto poi, vedi con CMON, son tutti disposti ad aggiungere altri 60/90€ successivamente alla fine della campagna.
 

LorenzoMartino

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Novembre 2019
Messaggi
30
Goblons
33
A mio modestissimo parere, questo è un gioco che deve essere provato per potersene innamorare...unicamente a vista non trasmette le emozioni che si provano nel giocarlo. Secondo me il mezzo del crowdfunding non funziona per un gioco del genere, al netto di avere esclusive o meno. Già su Gamesfound con il fatto dello strechPay potrebbe essere sensato, ma solo per quello. Vedendo poi come il mercato internazionale l'ha snobbato a favore di giochi più conosciuti ma anche più classici, dice tutto. Questo è un mio parere ovviamente e lungi da essere la verità assoluta
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Ad essere sincero la grafica del tabellone anche se funzionale non mi piace tantissimo
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.366
Località
Benevento
Goblons
2.718
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Siamo sulla sessantina di condivisioni per la modalità in solitario, il gruppo Weega sta sulla trentina di like ma ancora nessuna news su un acquisto di gruppo, nel frattempo da ieri pomeriggio non ci son stati nuovi pledge e si è fermato il KS :confused:

Secondo voi, anche a far vedere i video di gameplay di questi giorni alla Play e mostrare i prossimi stretch con le miniature da sbloccare, servirà a far tornare interesse non solo agli Americani ma in generale anche agli Europei fuori dall'Italia? 🤔

Oppure ormai il treno è stato perso, perchè non essendoci il pledge da 1€ del "me lo segno e poi vedo alla fine", non si riuscirà ad intercettare nuovamente tramite gli update chi è stato solo di passaggio fino ad ora?
Ormai il trend è questo, il gioco founderà,e bisognerà vedere i margini che hanno, e vedere se la somma occorrente per portare il core al quantitativo di componenti originariamente pensato si raggiungerà.

Visto il trend delle prime 24 ore sarebbe stato meglio stoppare tutto e ripensare la campagna. non sto a ripetere tutti i miglioramenti, che ho gia esposto, ma, ad esempio.
boxone completo(Numero players 1-12), esclusiva kickstarter, vat da caricare agli onerati, per me sono tutte cose che avrebbero pungolato gli americani.
 
Ultima modifica:

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.860
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.546
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Foto delle prime partite di questa mattinata alla PLAY 📸
 
Alto Basso