- Registrato
- 19 Marzo 2021
- Messaggi
- 2.549
- Goblons
- 2.582
Core Space usa il righello per movimento e tiro, in alternativa ci sono le caselle sul playmat.
Infatti non è un wargame
Core Space usa il righello per movimento e tiro, in alternativa ci sono le caselle sul playmat.
Mi sa che non sei molto informato. Non so quale siano le tue fonti ma si potrebbero citare senza troppo sforzo decine di titoli che usano il movimento libero. Tanto per cominciare, Games Workshop ti dice niente?Da quel pochissimo che so sui wargame mi pare che i righelli fortunatamente siano roba del passato da non pochi anni...
E infatti ti sbagliInfatti non è un wargame
Mi sa che non sei molto informato. Non so quale siano le tue fonti ma si potrebbero citare senza troppo sforzo decine di titoli che usano il movimento libero. Tanto per cominciare, Games Workshop ti dice niente?
Niente affatto, la GW non è nicchia in nessun senso, sono gli editori dei wargames globalmente più giocati al mondo e anche in ambito di boardgames hanno alle spalle una produzione quantitativa che ha pochi rivali (d'altro canto sono in attività dalla fine degli anni 70). Se ti riferisci al movimento libero su campo, non è "sistema GW" ma la modalità principe del wargame (tridimensionale), semmai facendo le dovute proporzioni sono i wargame che usano altri metodi a poter essere considerati una "nicchia".GW infatti è una nicchia a sé stante, che non modifica il suo sistema da molto tempo. Io parlavo della tendenza generale, poi magari ce ne saranno altri oltre a quelli GW che usano sempre quel sistema ma tendenzialmente, non volendo andare Off Topic, per rispondere alla domanda sul gioco oggetto del topic in base alla mia percezione direi che in questo gioco, pur essendo definito war game dai suoi creatori, NON si userà il righello
Molto probabile. Speriamo almeno sia di base esagonale.Secondo me sarà un classico sistema a "griglia" molto user-friendly che già così di soluzioni diverse ce ne sono mille.
Com'erano le cronache di drunagor?
La componente narrativa qui e' fondamentale e mi domando se il suo livello sia pari a quello di Tainted Grail.
La storia la vedo un punto molt odelicato
Per ora parlano di 9 scenari ciascuno dei quali è una sessione di gioco