Consigli KillerKong - Il topic ammazzascimmia

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.044
Località
Estero
Goblons
16.800
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Grazie, anche se la scimmia non è sedata per niente. È vero che è un piazzamento lavoratori che non grida alla novità, però sarà la tematica, la grafica, l'edizione ks con quegli esoscheletri...sarà che @Delia ovviamente lo possiede ma siamo troppo lontane per giocare con la sua copia..............
Non lo metterei fra le priorita': il regolamento mi e' parso un po' farraginoso. Pero' non mi esprimo sul gioco, devo provarlo.
Certo che vedermi il macigno da tirare giu' col rischio di morire schiacciata dal masso, mentre scendo dalla scala con lui in braccio, un po', mi blocca
 

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
995
Goblons
465
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Non lo metterei fra le priorita': il regolamento mi e' parso un po' farraginoso. Pero' non mi esprimo sul gioco, devo provarlo.
Certo che vedermi il macigno da tirare giu' col rischio di morire schiacciata dal masso, mentre scendo dalla scala con lui in braccio, un po', mi blocca
Revenge Kong: Quando ad uccidere fu il gioco

Devo dirti che giocandoci su BGA non l'ho trovato cosí complesso a dire il vero. Poi giocare bene è un'altra cosa, diciamo che per ora mi sto limitando a capire le regole.
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
939
Località
Exeter, UK
Goblons
557
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Grazie, anche se la scimmia non è sedata per niente. È vero che è un piazzamento lavoratori che non grida alla novità, però sarà la tematica, la grafica, l'edizione ks con quegli esoscheletri...sarà che @Delia ovviamente lo possiede ma siamo troppo lontane per giocare con la sua copia..............
1) Costa un'occhio se vuoi le miniature
2) Le fazioni sono sbilanciate
3) Gli edifici sono noiosi con effetti tutti uguali
4) L'ordine di turno è problematico in quanto devi spendere un'azione per essere primo giocatore, altrimenti non gira...tutto a giovamento di chibviene dopo di te
5) È lungo e richiede un lungo setup e breakdown
6) Un buon 45 min di regole per un gioco che offre meno di altri WP
7) La scatola richiede un sacco di spazio

Ma in generale, il gioco è blando, ripetitivo, stantio e immensamente sopravvalutato (come tutti i giochi di Turczi).
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.044
Località
Estero
Goblons
16.800
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
1) Costa un'occhio se vuoi le miniature
2) Le fazioni sono sbilanciate
3) Gli edifici sono noiosi con effetti tutti uguali
4) L'ordine di turno è problematico in quanto devi spendere un'azione per essere primo giocatore, altrimenti non gira...tutto a giovamento di chibviene dopo di te
5) È lungo e richiede un lungo setup e breakdown
6) Un buon 45 min di regole per un gioco che offre meno di altri WP
7) La scatola richiede un sacco di spazio

Ma in generale, il gioco è blando, ripetitivo, stantio e immensamente sopravvalutato (come tutti i giochi di Turczi).
diamine hai descimmiato tutti i giochi tu Turczi in un colpo solo
 
Ultima modifica:

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
939
Località
Exeter, UK
Goblons
557
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Cosa ti ha rubato per disprezzarlo così tanto, poraccio? 🤣
Niente, ma mi sono dovuto sorbire alcuni dei suoi euro derivativi e i suoi terribili solo mode (Blitzkrieg più complicato di un COIN per un gioco da 30 minuti) più volte per cui ho sviluppato un astio intrinseco.

Eccetto Imperium, quello è decente, ma è un codesign.
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
939
Località
Exeter, UK
Goblons
557
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Intervenire è d’obbligo.
Apprezzo l’eccezione ma definire Imperium solo decente mi pare riduttivo.
Imperium è un sistema interessante che risulta in un'esperienza noiosa e poco eccitante, dura uno sbotto e non c'è alcuna interattività...next!
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
1.012
Goblons
1.022
Imperium è un sistema interessante che risulta in un'esperienza noiosa e poco eccitante, dura uno sbotto e non c'è alcuna interattività...next!
Valutazione soggettiva che non condivido.
Sbagliato dire che non c’è interattività perché la si può sentire sia nel “mercato” centrale delle carte rubando o esiliando carte utili all’avversario che nel colpire direttamente l’avversario sottraendo risorse o rifilando carte unrest.
 

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.590
Località
Genova
Sito Web
www.google.com
Goblons
6.846
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Valutazione soggettiva che non condivido.
Sbagliato dire che non c’è interattività perché la si può sentire sia nel “mercato” centrale delle carte rubando o esiliando carte utili all’avversario che nel colpire direttamente l’avversario sottraendo risorse o rifilando carte unrest.
Guarda che sei nel topic ammazzascimmia, non in quello "Impressioni" della Sezione Giochi da Tavolo... :D qui si può solo parlare male dei giochi citati anche se piacciono un botto e le sparano grosse 😂
 
Ultima modifica:

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
1.012
Goblons
1.022
Guarda che sei nel topic ammazzascimmia, non in quello "Impressioni" della Sezione Giochi da Tavolo... qui si può solo parlare male dei giochi citati anche se piacciono un botto e se le sparano grosse 😂
Vero infatti non ho detto nulla quando si è sparato a zero su Anachrony 😬
Ma Imperium non era oggetto di richiesta dell’ammazza scimmia
 

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.590
Località
Genova
Sito Web
www.google.com
Goblons
6.846
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Vero infatti non ho detto nulla quando si è sparato a zero su Anachrony 😬
Ma Imperium non era oggetto di richiesta dell’ammazza scimmia
Ahhh mi era sfuggito, scusa :D , non sempre leggo con attenzione perchè appunto quando le sparano grosse sarei troppo tentato di intervenire in difesa 😂
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
1.012
Goblons
1.022
Ahhh mi era sfuggito, scusa :D , non sempre leggo con attenzione perchè appunto quando le sparano grosse sarei troppo tentato di intervenire in difesa 😂
Figurati, per inciso io sono un sostenitore di Turczi e incurante delle tante critiche mi sono appena preso Europa Universalis che ha il solo mode fatto da lui
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.733
Località
Roma
Goblons
1.486
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Turczi sui solo mode è veramente bravo. Un po' meno come designer.
 

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
995
Goblons
465
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
1) Costa un'occhio se vuoi le miniature
2) Le fazioni sono sbilanciate
3) Gli edifici sono noiosi con effetti tutti uguali
4) L'ordine di turno è problematico in quanto devi spendere un'azione per essere primo giocatore, altrimenti non gira...tutto a giovamento di chibviene dopo di te
5) È lungo e richiede un lungo setup e breakdown
6) Un buon 45 min di regole per un gioco che offre meno di altri WP
7) La scatola richiede un sacco di spazio

Ma in generale, il gioco è blando, ripetitivo, stantio e immensamente sopravvalutato (come tutti i giochi di Turczi).
Devo dire che alcuni di questi aspetti in effetti si notano già dalle prime partite. Gli edifici sono davvero meh.... In effetti senza le minia il prezzo della essential edition non ha veramente modo di esistere per quello che c'è dentro. Se la scatola è cosí grossa e pesante vade retro, mi è appena crollato un ripiano sotto il peso dei giochi che ci avevo messo sopra (per fortuna nessun danno ai giochi..ho quasi pianto). Per ora lo gioco allegramente su BGA che non mi disturba! 🤗 Thanks
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
939
Località
Exeter, UK
Goblons
557
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Devo dire che alcuni di questi aspetti in effetti si notano già dalle prime partite. Gli edifici sono davvero meh.... In effetti senza le minia il prezzo della essential edition non ha veramente modo di esistere per quello che c'è dentro. Se la scatola è cosí grossa e pesante vade retro, mi è appena crollato un ripiano sotto il peso dei giochi che ci avevo messo sopra (per fortuna nessun danno ai giochi..ho quasi pianto). Per ora lo gioco allegramente su BGA che non mi disturba! 🤗 Thanks
Urrà!
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
939
Località
Exeter, UK
Goblons
557
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Turczi sui solo mode è veramente bravo. Un po' meno come designer.
"Veramente bravo". In pratica crea degli algoritmi complicatissimi che replicano quello che farebbe un giocatore umano (guarda il bot di Blitzkrieg che è 10x più complesso delle regole del gioco base, o il solo mode di Undaunted) anziché garantire una sfida solitaria decente anche con regole diverse.

Per me solo mode fatti bene sono sfidanti ma che 1) richiedono poche regole 2) sono rapidi da eseguire 3) hanno un buon livello di sfida.

Paradossalmente il bot migliore che abbia mai fatto è proprio il più semplice, quello della prima versione di Anachrony!
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.733
Località
Roma
Goblons
1.486
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Non sono d'accordo. Alla fine il solo di Kanban EV è facilissimo da mantenere. Così come quello di Tekhenu e tanti altri. I solitari di Turczi sembrano complicati all'inizio, ma in realtà una volta presa la mano scorrono molto bene. Personalmente preferisco solitari che replichino un giocatore umano piuttosto che ciofeche tipo il solo di Terraforming Mars o solo mode BYOS (beat your own score) o solo mode che danno punti alla cacchio barando o con regole completamente snaturate. Ma ovviamente questione di gusti... e anche di voglia di leggersi un regolamento in più.
 
Alto Basso