IN CORSO Guards of Atlantis II

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.229
Località
Napoli
Goblons
231
Utente Bgg
FantasticDragon
Si può entrare con il dollaro ma non si avrà diritto ai prezzi scontati (è scritto nelle FAQ). Però si rischia poi con VAT e SS…

Mi piacerebbe prendere base più tre exp (il materiale del primo ks) ma si arriva quasi alle cifre dell’allin, rateizzabile ma a cui mancano VAT e SS.

Con le exp così care e senza sconto è difficilissimo valutare cosa fare, l’unica scelta che prevede una spesa normale è il base…
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.869
Località
Ravnica
Goblons
5.345
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Secondo me le espansioni hanno prezzi fuori di testa, al limite potrei pensare di prendere solo il base che al contrario mi pare costi una cifra onestissima
Siamo tutti d'accordo 🤣
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.144
Località
Cavarzere
Goblons
4.794
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Speriamo in un weega magari
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.869
Località
Ravnica
Goblons
5.345
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Ma poi capisco dare tempo ma che senso ha una campagna così lunga se non ci sono SG, daily unlocks e simili?
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
939
Località
Exeter, UK
Goblons
557
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Forse dipende da 1) quanto spesso ci giochi e 2) in quanti ci giochi.
A prima vista il numero di personaggi del base sembra adeguato per giocarci in 4 giocatori - magari con con una frequenza non troppo assidua - ma potrei sbagliarmi (@arcadebox e @Agzaroth potrebbero darci un'opinione puntuale in merito)...
Per partite occasionali il base va benissimo. Il problema è se poi il gioco ti piace, dato che il team non ha un grande negozio online e le espansioni potrebbero essere difficili da recuperare.

Il mio consiglio sarebbe di provare il gioco su tabletopia (la comunità di discord è fantastica con giochi ad ogni ora a patto di masticare l'inglese) o su guards digital. Se piace, trovare un gruppo interessato e magari fare un pledge condiviso.

In quanto alle espansioni...imho defiant e devoted sono ottime, renowed interessante ma complessa e con eroi un poco di nicchia. Delle nuove Wayward ha gli eroi migliori, Arcane è ancora in sviluppo e finora un poco grezza.
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
939
Località
Exeter, UK
Goblons
557
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Per quanto riguarda il prezzo...considerato il lavoro che c'è dietro, l'enorme densità del gameplay, la rigiocabilità che ogni scatola introduce (e il lavoraccio di playesting che c'è dietro riguardo interazioni col roster esustente...) il prezzo è imho giusto. Qua non parliamo di nuove skin o orpelli mal testati stile CMON ma di gioco al 100%.
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.424
Località
milano/carrara
Goblons
1.039
Quando verrebbe spedito?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.144
Località
Cavarzere
Goblons
4.794
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Così tanto? Ma il gioco non è una ristampa?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Ci sono anche due espansioni nuove, ma mediamente un anno è il tempo che ci mettono realmente le ristampe su ks se vai a vedere bene
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.424
Località
milano/carrara
Goblons
1.039
Ci sono anche due espansioni nuove, ma mediamente un anno è il tempo che ci mettono realmente le ristampe su ks se vai a vedere bene
Pensavo che per chi pledgia solo il base spedissero prima.


Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.391
Località
Brescia
Goblons
3.412
Proseguo a lurkare perché mi ero ripromesso di non fare più ks… ma questo potrebbe essere l’eccezione…….

in realtà, più che il prezzo (prenderei solo il base e un’espansione, come consigliava Agzaroth), è il pensiero di aspettare un anno e mezzo… che, si sa già, diventeranno due… sarà che sto invecchiando ma tutta questa attesa mi pesa, e in due anni tante cose possono cambiare (ivi inclusi gusti e compagnie…)
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.144
Località
Cavarzere
Goblons
4.794
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Se a qualcuno interesse vedere al volo quali sono le meccaniche ho fatto un breve video
 

TheEldar

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2004
Messaggi
366
Località
Cesena - E quella cu' il Savio bagna il fianco, co
Goblons
189
Se a qualcuno interesse vedere al volo quali sono le meccaniche ho fatto un breve video
Davvero ottima sintesi!
 
Alto Basso