IN CORSO Guards of Atlantis II

MickPowa

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
873
Località
Cuneo
Goblons
668
Sarei molto molto curioso ma solo il base mi sa che a prendere solo il base sia castrante
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.144
Località
Cavarzere
Goblons
4.794
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
il gioco pare anche carino ma per me costa veramente troppo considerando che va aggiunta l'iva
 

enavico

Saggio
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.885
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.101
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Sarei molto molto curioso ma solo il base mi sa che a prendere solo il base sia castrante
Forse dipende da 1) quanto spesso ci giochi e 2) in quanti ci giochi.
A prima vista il numero di personaggi del base sembra adeguato per giocarci in 4 giocatori - magari con con una frequenza non troppo assidua - ma potrei sbagliarmi (@arcadebox e @Agzaroth potrebbero darci un'opinione puntuale in merito)...
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Questo era un gioco che avevo nel mirino da tempo.
Recensioni entusiastiche ovunque.
Bei materiali, bella grafica, belle miniature.
.....
Poi leggo la recensione di @Agzaroth e mi smonto...

"Il secondo limite riguarda la sua stessa natura: è un gioco ostico per i giocatori occasionali e in cui la vera potenzialità viene espressa solo quando tutti conoscono tutti i personaggi in gioco, per cui dopo parecchie partite e preferibilmente con lo stesso gruppo."

Avessi un gruppo fisso di 4/6 giocatori pledgerei a occhi chiusi.
Ma così rischia solo di essere un'altra scatola a cui trovare il posto.
Mi sa che passerò anche se già so che fino alla termine della campagna sarò tentato (e visto che la scimmia non dorme mai, l'esito finale non è per nulla scontato...😅)
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.563
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.707
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Questo era un gioco che avevo nel mirino da tempo.
Recensioni entusiastiche ovunque.
Bei materiali, bella grafica, belle miniature.
.....
Poi leggo la recensione di @Agzaroth e mi smonto...

"Il secondo limite riguarda la sua stessa natura: è un gioco ostico per i giocatori occasionali e in cui la vera potenzialità viene espressa solo quando tutti conoscono tutti i personaggi in gioco, per cui dopo parecchie partite e preferibilmente con lo stesso gruppo."

Avessi un gruppo fisso di 4/6 giocatori pledgerei a occhi chiusi.
Ma così rischia solo di essere un'altra scatola a cui trovare il posto.
Mi sa che passerò anche se già so che fino alla termine della campagna sarò tentato (e visto che la scimmia non dorme mai, l'esito finale non è per nulla scontato...😅)
intendiamoci: noi ci siamo divertiti sempre anche con gente alla prima partita
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta


@Agzaroth 😂 battute a parte...quanto reputi essenziale le espansioni eroi? Difficile trovare il giusto equilibrio tra "investimento essenziale per dare varietà al gioco" e "inutile spreco di denaro per personaggi che non userai mai"...
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.366
Località
Verona
Goblons
992
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Interessatissimo fin quando non han tirato fuori dei prezzi, per me, totalmente fuori di testa :ninja:
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.481
Località
milano
Goblons
1.372
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza


@Agzaroth 😂 battute a parte...quanto reputi essenziale le espansioni eroi? Difficile trovare il giusto equilibrio tra "investimento essenziale per dare varietà al gioco" e "inutile spreco di denaro per personaggi che non userai mai"...
C'è da dire però, ché In questo caso non si tratta di un nemesis , che espande solo certe meccaniche, (cui tralaltro unica espansione utile sono i pg aggiuntivi di aftermath, che non stampano...) qua il gioco SONO i pg, con il core ti ritrovi i 7 base e basta, quanto può essere longevo con lo stesso gruppo, 4/5 partite?

Ah, preso cmq , colpa del top 2022 di @Agzaroth , stavolta acquisto impulsivo del "anticipatore seriale" del nostro gruppo, @Delia, addio. (Ormai è un rituale se si parla di scimmie) 🐒🐒🐒 i
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.424
Località
milano/carrara
Goblons
1.039
qua il gioco SONO i pg, con il core ti ritrovi i 7 base e basta, quanto può essere longevo con lo stesso gruppo, 4/5 partite?

Ah, preso cmq , colpa del top 2022 di @Agzaroth , stavolta acquisto impulsivo del "anticipatore seriale" del nostro gruppo, @Delia, addio. (Ormai è un rituale se si parla di scimmie) i

5 partite mi sembra alquanto esagerato.
Per padroneggiarne un personaggio direi che almeno 4 o 5 partite tu debba farle, moltiplicate per 7 fanno una trentina di sessioni, non proprio pochine.
Poi per me la spesa è tanta anche solo per il base

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.481
Località
milano
Goblons
1.372
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Noi dividiamo Quasi sempre per 4/5 e siamo dei drogati, quindi sotto i 300 se ne vale ed è un tipo gioco che nn abbiamo in collezione lo prendiamo... Poi c'è il fattore Bonobo, probabilmente con questo acquisto non prenderemo il nuovo cyclades ks (ma solo retail)
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.247
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.508
intendiamoci: noi ci siamo divertiti sempre anche con gente alla prima partita
Due parole sui vari set di eroi? Del tipo, no quelle 2 scatole fanno schifo? Sarebbero 100€ di meno 😅😅
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.563
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.707
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Due parole sui vari set di eroi? Del tipo, no quelle 2 scatole fanno schifo? Sarebbero 100€ di meno 😅😅
io ho le prime tre scatole... secondo me già due espansioni ti danno tanta varietà. Seguite il consiglio chi hanno postato loro stessi per la priorità
 

TheEldar

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2004
Messaggi
366
Località
Cesena - E quella cu' il Savio bagna il fianco, co
Goblons
189
Dove posso trovarlo?
Schermata principale, subito prima dei video.


This section will help you navigate the extensive roster of Guards of Atlantis II. All available Heroes are split between the Base game (containing 7 heroes), and five Hero Packs (with 5 heroes each).

Below you will find a gallery of all 32 heroes, split by hero packs. The stars in the top right corner show complexity. Note that there are no "easy" heroes in Guards of Atlantis II(The complexity rating goes like this: Challenging -> Complex -> Very Complex -> Wizard).

If you'd like to dive deeper, there is aseries of spotlight articles on board game geek, highlighting the first 22 heroes in detail. We will cover the remaining 10 in the coming weeks.

Hero packs are arranged in such a way that there's a wide selection of roles, complexities and playstyles in each Hero Pack.
If you plan to only get a single hero pack, we would recommend to start with "Devoted" or "Defiant". If you plan to get two, you might was to consider any two of these three: "Devoted", "Defiant", "Wayward".If still in doubt, go for those which look cool to you (but keep complexity in mind).
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.563
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.707
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Devoted e Defiant sono molto validi. Wayward è nuovo, quindi non saprei.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.138
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.055
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Secondo me le espansioni hanno prezzi fuori di testa, al limite potrei pensare di prendere solo il base che al contrario mi pare costi una cifra onestissima
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.563
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.707
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
vero, ma almeno 1 espansione secondo me ci vuole.
 
Alto Basso