CHIUSO Aeon Trespass: Twelve Sins of Herakles [16/05/2023]

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.748
Località
Cavarzere
Goblons
4.398
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io intanto mi sono fatto questo per ATO
photo_2023-04-08_02-08-22.jpg

Ok a vedersi non è la cosa più bella del mondo ma è funzionale, col senno di poi potevo incollarci sotto dei fogli colorati o, come mi ha suggerito un amico, dargli una passata di primer. Ma ormai ho già incollato quasi tutte le buste ed avendo utilizzato un biadesivo abbastanza strong non riesco a toglierle senza romperle e mi accontento. Però mi ha svoltato la preparazione della mappa, le ho tagliate in modo che ci stiano dentro la scatola.

@lushipur ot, tu ci vai a modena play per caso?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.510
Goblons
6.074
Io intanto mi sono fatto questo per ATO
photo_2023-04-08_02-08-22.jpg

Ok a vedersi non è la cosa più bella del mondo ma è funzionale, col senno di poi potevo incollarci sotto dei fogli colorati o, come mi ha suggerito un amico, dargli una passata di primer. Ma ormai ho già incollato quasi tutte le buste ed avendo utilizzato un biadesivo abbastanza strong non riesco a toglierle senza romperle e mi accontento. Però mi ha svoltato la preparazione della mappa, le ho tagliate in modo che ci stiano dentro la scatola.

@lushipur ot, tu ci vai a modena play per caso?
Anche io vorrei fare una cosa del genere ma non saprei proprio dove piazzarla 😂

se giocherò in solitario userò scribe e piazzerò solo le tile che mi servono.

e, no, non credo andrò a modena 😔
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
923
Località
Milano
Goblons
910
Io intanto mi sono fatto questo per ATO
photo_2023-04-08_02-08-22.jpg

Ok a vedersi non è la cosa più bella del mondo ma è funzionale, col senno di poi potevo incollarci sotto dei fogli colorati o, come mi ha suggerito un amico, dargli una passata di primer. Ma ormai ho già incollato quasi tutte le buste ed avendo utilizzato un biadesivo abbastanza strong non riesco a toglierle senza romperle e mi accontento. Però mi ha svoltato la preparazione della mappa, le ho tagliate in modo che ci stiano dentro la scatola.

@lushipur ot, tu ci vai a modena play per caso?
IMG_20230127_155728.jpg IMG_20230122_132713.jpg
Io ho fatto 4 quadranti. Questa soluzione simile alla tua mi ha fatto svoltare nel setup.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.510
Goblons
6.074
IMG_20230127_155728.jpg IMG_20230122_132713.jpg
Io ho fatto 4 quadranti. Questa soluzione simile alla tua mi ha fatto svoltare nel setup.
Ci stanno nella scatola?
Devo vedere quanto spazio mi rimane con l’organizer che ho ordinato. Potrebbe essere un idea.
Tanto se funziona allo stesso modo del ciclo 1, la mappa è sempre organizzata allo stesso modo.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.748
Località
Cavarzere
Goblons
4.398
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ci stanno nella scatola?
Devo vedere quanto spazio mi rimane con l’organizer che ho ordinato. Potrebbe essere un idea.
Tanto se funziona allo stesso modo del ciclo 1, la mappa è sempre organizzata allo stesso modo.
I miei ci stanno, ma resta il coperchio sollevato di 1cm. Ma avevo per le mani un cartone abbastanza spesso, secondo me utilizzando un cartone (o altro materiale) più fino è possibile si riesca anche a chiudere
 
Ultima modifica:

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.510
Goblons
6.074
I miei ci stanno, ma resta il coperchio sollevato di 1cm. Ma avevo per le mani un cartone abbastanza spesso, secondo me utilizzando un cartone (o altro materiale più fino) è possibile si riesca anche a chiudere
Ma la pieghi? L’idea dei 4 settori mi sembra più comoda, no?
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.748
Località
Cavarzere
Goblons
4.398
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ma la pieghi? L’idea dei 4 settori mi sembra più comoda, no?

no ci stanno così come sono, una sopra l'altra. Si anche quella dei 4 settori è un bel design, alla fine cambia poco. Io sono stato un po' più largo sul lato, la mappa dovrebbe essere max 8x10, la mia griglia è tipo 8x12 così ho un po' di margine con le prime tile che posiziono (non sapendo esattamente in quale direzione si espanderà di più la mappa)
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.510
Goblons
6.074
no ci stanno così come sono, una sopra l'altra. Si anche quella dei 4 settori è un bel design, alla fine cambia poco. Io sono stato un po' più largo sul lato, la mappa dovrebbe essere max 8x10, la mia griglia è tipo 8x12 così ho un po' di margine con le prime tile che posiziono (non sapendo esattamente in quale direzione si espanderà di più la mappa)
In realtà se guardi le tile c’è un pattern molto semplice con cui puoi tranquillamente piazzare già tutte le tessere.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.610
Località
Ravnica
Goblons
5.078
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.385
Località
Milano
Goblons
1.162
Che mazzata sui denti 😅
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
923
Località
Milano
Goblons
910
Ci stanno nella scatola?
Devo vedere quanto spazio mi rimane con l’organizer che ho ordinato. Potrebbe essere un idea.
Tanto se funziona allo stesso modo del ciclo 1, la mappa è sempre organizzata allo stesso modo.
Sì ci stanno. Falli da 5x4 e ci stanno bene.
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.024
Località
Bologna
Goblons
878
Da un certo punto di vista sono rimasto sopreso dal prezzo, 129$ per questo nuovo core ( la VAT è stata sempre assorbita da loro, chissà questa volta) ma poi ho letto della "suddivisione in stagioni", contando praticamente 4 set in totale.
Ma sono seri? Oppure ho capito male io?

Con il fatto che debbano ancora consegnare i cicli IV-V, wave 1 di KF che tarderà parecchio, + tutta la seconda wave di KF, non stanno un pochino esagerando?

Parlando di numeri: ci hanno messo 3 anni a consegnare il CORE di AT:O, ed attualmente sono al lavoro su un quantitativo di roba che corrisponde a 3-4x la dimensione di quel CORE (senza considerare questa potenziale roba nuova).
Credo che a volte caricarsi in questa maniera di lavoro porti a risultati controproducenti, sia in termini di originalità che di qualità stessa.
Per la velocità con il quale sviluppano ed elaborano i loro sistemi di meccaniche, un progetto come KF potrebbe avere un Inverted Combat Paradigm System già obsoleto prima del rilascio.
Secondo il mio punto di vista un gioco ha bisogno di certi tempi per essere progettato e digerito dalla community; solo con la mente fresca e i giusti feedback si riparte al lavoro, con basi consolidate ed idee ben chiare.
Vedo altri progetti titanici in questi ultimi anni molto restii nel mandare in produzione, cercando di affinare fino all'ultimo le meccaniche, mettendo ogni propria energia in 1 solo progetto, per cercare di renderlo il più originale possibile, ben lungi dal voler ideare qualcos'altro.

Avrebbero fatto bene a proporre una semplice reprint (stile Oathsworn), per l'escalation che stanno avendo su BGG i soldi sarebbero comunque arrivati.
Poi ci sta anche proporre qualcosa di nuovo, ma non 4 set!
Il CORE è lungo, servono mesi e mesi per poterlo finire ed avere un'opinione in merito.
Io sono un fanboy di ITU, ma qui davvero mi lasciano spiazzato.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.385
Località
Milano
Goblons
1.162
Difficile dire se stiano esagerando, non so quanti dipendenti sono.
Mi aspetto che ciascun progetto abbia il suo team: un team per ATO:O Wave 2, un team KF e un team per ATO:SOE. Se così è, non vedo problemi legati alla roba ancora aperta.
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.024
Località
Bologna
Goblons
878
Difficile dire se stiano esagerando, non so quanti dipendenti sono.
Mi aspetto che ciascun progetto abbia il suo team: un team per ATO:O Wave 2, un team KF e un team per ATO:SOE. Se così è, non vedo problemi legati alla roba ancora aperta.
Si, tecnicamente hanno 1 team di sviluppo su KF e 1 team su ATO, con una supervisione generale.
Rimane comunque una "piccola azienda" rispetto ad un AR o CMON.
Al di là dei problemi di ideazione quando vai a splittare un team originale o crearne uno da zero, ogni nuovo porgetto porta con se parecchie incombenze ed i relativi problemi che possono alterare il buono sviluppo di uno qualsiasi degli stessi..
Avere soldi a disposizione ed ampliare il proprio stabilimento non è sinonimo di qualità, se l'unica mente brillante dietro a tutto ciò non ha sufficiente tempo da dedicare ai vari progetti i risultati possono essere 2 pastrocchi invece di 1 capolavoro.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.610
Località
Ravnica
Goblons
5.078
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Da un certo punto di vista sono rimasto sopreso dal prezzo, 129$ per questo nuovo core ( la VAT è stata sempre assorbita da loro, chissà questa volta) ma poi ho letto della "suddivisione in stagioni", contando praticamente 4 set in totale.
Ma sono seri? Oppure ho capito male io?
Poi ci sta anche proporre qualcosa di nuovo, ma non 4 set!
Ieri, per un momento, ho pensato che in questa campagna proponessero tutto il reprint vecchio e una sola stagione (la Summer) di SoH + qualche piccolo add-on nuovo (in stile cavalieri di KF), per come la vedo io con così tanta roba così rischiano di farsi concorrenza interna tra i loro due stessi prodotti oltre a tutto ciò che hai detto tu. Tra l'altro l'impostazione anche solo della pagina preview sembra molto orientata al Reprint, il che contrasta ancora di più con bene 4 scatole nuove... Vedremo cosa hanno in mente.
 
Ultima modifica:

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.438
Goblons
2.469
Anche io leggendo velocemente avevo capito che Sins of Herakles sarebbe stato composto di un solo set da 129 € ed ero praticamente già quasi certo di sostenerlo.

Perché dopo mesi sono riuscito a provare il gioco e mi è piaciuto davvero moltissimo, ha tutto quello che cerco in un titolo del genere con in più un'ambientazione che per me è davvero il top.

Ma 4 cicli tutti insieme potrebbe essere troppo anche per me. Anche perché a giudicare dai titoli non sembrano neanche "scindibili", ognuno dedicato a una delle quattro stagioni, che fai ne prendi solo una o due?
Vedremo ma anche io da fan dell'editore condivido i dubbi fin qui espressi.
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.438
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.694
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Ieri, per un momento, ho pensato che in questa campagna proponessero tutto il reprint vecchio e una sola stagione (la Summer) di SoH + qualche piccolo add-on nuovo (in stile cavalieri di KF), per come la vedo io con così tanta roba così rischiano di farsi concorrenza interna tra i loro due stessi prodotti oltre a tutto ciò che hai detto tu. Tra l'altro l'impostazione anche solo della pagina preview sembra molto orientata al Reprint, il che contrasta ancora di più con bene 4 scatole nuove... Vedremo cosa hanno in mente.

Esatto la penso anch'io così fossi in loro avrei fatto prima un reprint alla oathsworn aggiungendo qualcosina come l upgrade pack,dadi obol etc..
Poi magari inizio 2024 con la consegna della wave 2 avrei fatto la campagna di herakles.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.610
Località
Ravnica
Goblons
5.078
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Ma 4 cicli tutti insieme potrebbe essere troppo anche per me. Anche perché a giudicare dai titoli non sembrano neanche "scindibili", ognuno dedicato a una delle quattro stagioni, che fai ne prendi solo una o due?
Vedremo ma anche io da fan dell'editore condivido i dubbi fin qui espressi.
Boh, considerando che già solo nella Summer dovrebbero esserci 3 campagne mi aspetto che le box siano collegate da un filo sottile e diano una maggiore libertà nell'esplorare questo open world che stanno costruendo. O almeno che siano vincolate a 2 a 2 se proprio devono essere vincolate.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.510
Goblons
6.074
Io suppongo che le stagioni siano banalmente paragonabili ai cicli di AT:O.
Quindi summer subito ed il resto in wave successive.
 
Alto Basso