CHIUSO The Elder Scrolls: Betrayal of the Second Era [Chiusura 22 Aprile 2023]

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
055CB391-8E61-4AFD-847D-2A2882026B00.jpeg
163, pensavo anche di più…
Comunque 200 dovrebbero arrivare (anche da Weega son tanti in attesa di news, al momento non hanno trovato ancora l’accordo)
Comunque dispiace vedere arrancare il numero degli italiani su un progetto come questo e poi vederne già 300 sull'ennesima iterazione di Zombicide. Certo, ES è più costoso ma alla fine, considerando la solita fucilata delle spese di spedizione della CMON, la differenza sarà di una 40ina di euro. Solo che da un lato avremo il solito gioco trito e ritrito che se proprio puoi trovare per due soldi sui mercatini (tanto il gioco è sempre più o meno quello), dall'altra hai un gioco nuovo e originale con componenti extralusso...pur apprezzando Zombicide e i giochi con miniature onestamente non capisco come faccia a suscitare ancora hype...
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.320
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
371
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Urca!
Pensavo fossimo già abbonadantemente fuori pericolo.
Comunque l'ottima trovata di garantire il full refund in caso di mancata localizzazione mi fa stare tranquillo col mio pledge fino alla fine.
Secondo me è lo scoglio chips Vs. miniature che scoraggia la folla e che invece infoia su Zombicide, io stesso guardando i video mi ripetevo continuamente: "le miniature sono brutte, non servono ed inquinano" anche se il mio cercopiteco faceva comunque la lacrimuccia. 🙈
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.478
Località
Milano
Goblons
1.255
Scusate, di solito mi cerco queste info da solo, ma sono giorni incasinati...
Che mi perdo a pledgiare 1$?
E se pledgio solo base perdo qualcosa?
purtroppo questo mese ho la carta in fiamme 😂
 

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
377
Località
Venezia
Goblons
124
Comunque dispiace vedere arrancare il numero degli italiani su un progetto come questo e poi vederne già 300 sull'ennesima iterazione di Zombicide. Certo, ES è più costoso ma alla fine, considerando la solita fucilata delle spese di spedizione della CMON, la differenza sarà di una 40ina di euro. Solo che da un lato avremo il solito gioco trito e ritrito che se proprio puoi trovare per due soldi sui mercatini (tanto il gioco è sempre più o meno quello), dall'altra hai un gioco nuovo e originale con componenti extralusso...pur apprezzando Zombicide e i giochi con miniature onestamente non capisco come faccia a suscitare ancora hype...
Più che triste direi proprio che è scandaloso considerata l' estrema flessibilità offerta da CT... ma quando mai si è visto un rimborso completo o possibilità di passare ad altra lingua se la localizzazione scelta non fosse "sbloccata"...
Mah!
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
555
Località
Roma
Goblons
485
Utente Bgg
Gladio84
Secondo me basterà attendere la risposta di weega: negativa o positiva ci saranno altri che aderiranno alla campagna e potremo raggiungere i 200
Penso anche io, mi sembra scontato che nel caso l'accordo salti tutti e weega confluiranno nell'ordine della gamefound... almeno spero
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.278
Località
BOLOGNA
Goblons
1.990
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Comunque dispiace vedere arrancare il numero degli italiani su un progetto come questo e poi vederne già 300 sull'ennesima iterazione di Zombicide. Certo, ES è più costoso ma alla fine, considerando la solita fucilata delle spese di spedizione della CMON, la differenza sarà di una 40ina di euro. Solo che da un lato avremo il solito gioco trito e ritrito che se proprio puoi trovare per due soldi sui mercatini (tanto il gioco è sempre più o meno quello), dall'altra hai un gioco nuovo e originale con componenti extralusso...pur apprezzando Zombicide e i giochi con miniature onestamente non capisco come faccia a suscitare ancora hype...
Concordo in pieno! Meritiamo i giochi in inglese 🤣🤣
Oggi sono polemico 🤣
 

lianic

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2018
Messaggi
47
Goblons
45
Comunque dispiace vedere arrancare il numero degli italiani su un progetto come questo e poi vederne già 300 sull'ennesima iterazione di Zombicide. Certo, ES è più costoso ma alla fine, considerando la solita fucilata delle spese di spedizione della CMON, la differenza sarà di una 40ina di euro. Solo che da un lato avremo il solito gioco trito e ritrito che se proprio puoi trovare per due soldi sui mercatini (tanto il gioco è sempre più o meno quello), dall'altra hai un gioco nuovo e originale con componenti extralusso...pur apprezzando Zombicide e i giochi con miniature onestamente non capisco come faccia a suscitare ancora hype...

Sono d’accordissimo con te!
Infatti questa notizia dei “soli” 163 pledge italiani a questo punto della campagna mi ha deluso e demoralizzato perché il progetto è molto allettante, l’IP è fortissima, i creatori hanno un ottimo pedigree, in Italia sembrano esserci tanti estimatori di TMB dal quale il gioco trae ispirazione per le meccaniche, la campagna sembra essere chiara e risponde a molte proposte dei backer, il partner per la traduzione è solidissimo con un ottimo CV…

L’impegno economico è importante certo, ma c’è anche la possibilità di dilazionare la spesa in 10 mesi cosa che incide tanto e che probabilmente non avrai in Retail.
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.320
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
371
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Forse è proprio la parentela troppo stretta con TMB che allontana chi ha già speso GigaChadEuri nel predecessore di questo BOTSE e che prevede (come peraltro già annunciato dai CTG) future campagne per espansioni e compagnia bella come avvenuto, se non sbaglio, per TMB.
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.192
Goblons
767
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Ma il pagamento a rate prevede qualche altra sorta di registrazione ?
O semplicemente scala la rata mensile dal tipo di carta registrata su gamefound ?
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.278
Località
BOLOGNA
Goblons
1.990
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Ma il pagamento a rate prevede qualche altra sorta di registrazione ?
O semplicemente scala la rata mensile dal tipo di carta registrata su gamefound ?
La seconda che hai detto…
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
555
Località
Roma
Goblons
485
Utente Bgg
Gladio84
Ma il pagamento a rate prevede qualche altra sorta di registrazione ?
O semplicemente scala la rata mensile dal tipo di carta registrata su gamefound ?
Fino ad ora non mi ha chiesto niente. È una Postepay Evolution e addirittura non è nemmeno carica di tutto l'importo ci sarà a malapena la metà...ma immagino che la quota minima dovrà essere quella della rata che nel mio caso ammonta a circa 24 (se non ricordo male)
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.192
Goblons
767
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
La seconda che hai detto…
Grazie.
Perfetto. Abbandonato il Core per passare al Gameplay bundle…sperando di raggiungere i 200 ita.
Fino ad ora non mi ha chiesto niente. È una Postepay Evolution e addirittura non è nemmeno carica di tutto l'importo ci sarà a malapena la metà...ma immagino che la quota minima dovrà essere quella della rata che nel mio caso ammonta a circa 24 (se non ricordo male)
Per il Gameplay bundle a me riporta 26,28 €
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.283
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.579
Board Game Arena
Gatsu976
Concordo in pieno! Meritiamo i giochi in inglese
Oggi sono polemico
Se vuoi proseguo pure io...

Pure il refund c'è qui...

Ma che volete di più?!?

Pensavo bastasse il @vghetta per arrivare a 200 con questo gioco.

Devo chiamare a raccolta tutti i i miei accoliti di Euthia?!?


PS che comunque son già tutti qui dentro mi sa...drogati!!!

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Urca!
Pensavo fossimo già abbonadantemente fuori pericolo.
Comunque l'ottima trovata di garantire il full refund in caso di mancata localizzazione mi fa stare tranquillo col mio pledge fino alla fine.
Secondo me è lo scoglio chips Vs. miniature che scoraggia la folla e che invece infoia su Zombicide, io stesso guardando i video mi ripetevo continuamente: "le miniature sono brutte, non servono ed inquinano" anche se il mio cercopiteco faceva comunque la lacrimuccia. 🙈
ma io potrei anche capire se il gioco di miniature in questione fosse altro che non Zombicide...non posso credere che tutti i 300 siano pittori di miniature che fanno scorta di modelli.
Comunque speriamo di farcela perchè quando vengono proposte delle localizzazioni è sempre buona far capire che sono apprezzate...
 

carloscaccabarozzi

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Ottobre 2019
Messaggi
122
Goblons
109
Non sapevo di questa possibilità ( rata mensile ) diventa molto più interessante .
Però vi chiedo , da digiuno CTG :
Val la pena pledgiare e attendere BOSE o spendere 150 euro e prendere TMB base ?
Posto che mi interessa da tempo il loro approccio da provare ,ma con tutti i giochi a campagna che ho e il poco tempo prob non scalfirei un millesimo di BOSE con tutto quello che pare promettere ( mi da l idea che il materuale del pledge base con gli stretch possa equivalere a TMB con parecchie espansioni , e non certo sia comparabile al solo base , ma per il tempo che ho sia che mio gruppo forse basta e avanza quello).
Il dubbio è più che altro che non vorrei con TMB prendere un prodotto dal gameplay " vecchio" e perdermi in BOSE una versione migliorata nell aspetto meccaniche .
Se mi dite : TMB è già ottimo così invece , e già il base senza exp ( undertow con solo 2 gearloc nn vorrei fosse troppo poco ) vado di quello.
Anche perchè BOSE core aggounta la vat costa un bel centozzo in più...

Premessa :
Gioco poco e in questo momento quasi in solo , con mia figlia giochiaml spesso ma ha 7 anni quindi non ancora pronta per questo tipo di gioco , e ho ATO appena iniziato primo ciclo e in arrivo BRWRB e Primal ( per il resto non ho altro a campagna quindi tutti giochi comunque da singole sessioni stand alone euro) .
Burncycle e Cloudspire non mi attiravano .

Localizzazione
Per fortuna l inglese lo mastico bene , quindi preferisco sempre ENG , arriva prima , sicuramente compatibile con qualsiasi altra cosa uscirà , e molto più rivendibile su BGG marketplace
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Per il Gameplay bundle a me riporta 26,28 €

Gamefound usa un cambio €/$ un po' vetusto (1 EUR = 1.0676 USD), ad oggi siamo ad 1.1054; quindi il Gameplay All-in con il cambio attuale viene circa 254€ (25,4€ a rata)
Ovviamente se il cambio peggiora è un problema 😅
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
555
Località
Roma
Goblons
485
Utente Bgg
Gladio84
Grazie.
Perfetto. Abbandonato il Core per passare al Gameplay bundle…sperando di raggiungere i 200 ita.

Per il Gameplay bundle a me riporta 26,28 €
Sì infatti quello è l'importo ricordavo male
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Premessa :
Gioco poco e in questo momento quasi in solo , con mia figlia giochiaml spesso ma ha 7 anni quindi non ancora pronta per questo tipo di gioco , e ho ATO appena iniziato primo ciclo e in arrivo BRWRB e Primal ( per il resto non ho
Beh quando arriva questo ne avrà 9 😝

Se non hai problemi sulla lingua e non vuoi aspettare molto (e spendere anche di più) Too Many Bones potresti valutarlo, essendo un gioco "disponibile" puoi vedere video o leggere recensioni su com'è; Elder Scrolls ha comunque l'incertezza di un gioco ancora da sviluppare.

Però si fa presto a spendere con TMB, perché se ti piace ogni personaggio aggiuntivo son 30€ + spedizione
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Forse è proprio la parentela troppo stretta con TMB che allontana chi ha già speso GigaChadEuri nel predecessore di questo BOTSE e che prevede (come peraltro già annunciato dai CTG) future campagne per espansioni e compagnia bella come avvenuto, se non sbaglio, per TMB.
mah, che poi la somiglianza...

- ambientazione : diversa
- mappe di battaglia : diverse
- gestione di skills e statistiche : diversa
- gestione della scalabilità : diversa
- flusso di gioco : diverso
- tipo di campagna : diverso

Forse la cosa più simile a TMB è il backup plan/tenacità dove però in ES ogni partita puoi variare la classe del personaggio (che definisce la tenacità), forse anche in corso di campagna, mentre ogni gearloc è immutato.
C'è poi la suddivisione dei nemici per valore (1,5,10,20) ma non mi pare qualcosa di cosi fondamentale.
Alla fine, anche se si prendono 10 dc diversi, gira che ti rigira i punti di somiglianza sono sempre molti...
Non contano tanto gli ingredienti ma come sono messi insieme.
 
Alto Basso