Generale Ieri ho giocato a...

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.095
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.521
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Forgotten Waters
forgotten_waters.0.jpg
Portiamo a termine la prima corposa avventura del gioco.. che dire .. un buon libro game piratesco rinchiuso in scatola.. la narrazione regge bene x tutto lo sviluppo della partita, le regole si imparano con velocità e semplicità.. unico neo forse una leggera ripetitività delle azioni da svolgere.. ma la curiosità di vedere come evolve la trama prevale su tutto.. indi per cui, evviva!
E già che ci siamo, Buona Pasqua a tutti, pirati e non!🏴‍☠️
cocktails_news_header-2.png__1281x503_q85_subsampling-2.jpg
 

istrice

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2020
Messaggi
593
Goblons
449
Barrage
Lisboa
Root
Board Game Arena
Istrice
Ieri giornata ludica a tutto tondo, io e Moglie iniziamo con qualche fillerino godereccio come Nine Tiles Panic (vittoria mia) e Kariba (ancora vittoria mia). Colta da momento di spleen decide di farmela pagare e rimettiamo in tavola The Great Zimbabwe, due partite in stecca in cui vengo umiliato malissimo sconfitto con onore, per fortuna non c'è tempo per la sua terza vittoria perché nel mentre si fa ora di cena e aspettiamo ospiti.

Arrivano i ragazzi e, dopo una partita di riscaldamento con Brian Boru, mettiamo in tavola il main event della serata: Dominant Species Marine. Controllo bene la situazione coi cefalopodi, sfruttando la smodata voglia di speciare degli avversari riversati negli oceani a farsi una guerra senza quartiere, mentre io quatto quatto mi sparpaglio per le terre emerse. Dalla Tana dell'Istrice è tutto, passo e chiudo.

IMG_20230410_020223.jpg
 

Vokail

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2022
Messaggi
271
Goblons
223
Io gioco col Blu!
Root
Ieri per la digestione insalata di punti e Jaipur. Dai bambini ai nonni, tutti concentrati 😁
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Qualche velocissima partita a Tides of Time - le maree del tempo, recuperato per l'occasione da @Fedellow (che lo scopre in questo momento 😅 )
Gioco veramente semplice (si spiega in due minuti, si gioca in dieci) ma molto interessante
Forse alla lunga diventerà ripetitivo, ma per ora sono molto soddisfatto ;)

IMG_20230410_145510.jpg
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.454
Località
Perugia
Goblons
10.294
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Qualche velocissima partita a Tides of Time - le maree del tempo, recuperato per l'occasione da @Fedellow (che lo scopre in questo momento 😅 )
Gioco veramente semplice (si spiega in due minuti, si gioca in dieci) ma molto interessante
Forse alla lunga diventerà ripetitivo, ma per ora sono molto soddisfatto ;)

IMG_20230410_145510.jpg
E daiii potevi dirlo! Avrei messo le caramelline nel pacco :p
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.731
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.218
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Ier sera torniamo a giocare a Cthulhu, Death May Die, questa volta con i personaggi della Stagione 2.
In un osservatorio astronomico succedono fatti strani, infatti si scopre che in cantina c'è una brutta infestazione di Yog Sothoth.😅 E noi come la risolviamo? Ci mettiamo a girare gli specchi!😅
Dato che l'altra sera avevo preso la suora, questa sera punto tutto su Padre Luke, anche lui con un disturbo ossessivo, come la suora. Vorrà dire qualcosa? A proposito, i due paragrafi sono allineati uguali?🤣😇
cdmd.jpg
"La Vendetta appartiene al Signore!"
Con un personaggio Incendiario e due Demoni del Fuoco la partita si scalda subito🔥🔥, per fortuna ho un legame con un altro giocatore: quando si cura, mi curo e viceversa.
Arriviamo così all'ultima giocata dell'ultimo turno. Il Grande Antico ha solo più 12 punti vita, l'incendiario attacca ma infligge solo 3 danni. Giriamo la carta evento... e perdiamo. Fossi riuscito a giocare io probabilmente avrei inflitto i danni mancanti.:biggun::biggun:
Sono le 11:45, il mio amico non ci sta ad essere stato sconfitto da "pochi pezzi di carta" e chiede subito la rivincita allo stesso scenario.
Ma le feste hanno lasciato il segno su questo corpo emaciato, quindi, lascio e torno a casa a dormire.
Non credo mi abbia perdonato.:p😂
 

Vokail

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2022
Messaggi
271
Goblons
223
Io gioco col Blu!
Root
A quanto pare pasquetta ispira i miti di Cthulhu e ci siamo lanciati in una partita lampo a Pandemic Cthulhu. Tre giocatori completamente nuovi dal sistema, con una piccola dose di fortuna e di pianificazione sono riusciti a salvare il mondo dai grandi antichi ancora una volta :D
Mi ha sorpreso come velocemente il gioco è stato metabolizzato, complice forse la spiegazione "a piccoli passi" che ho fatto, anche se alcuni giocatori volevano sapere tutto subito, ho preferito spiegare prima il movimento, le azioni, l'obbiettivo e poi l'incastro di carte, abilità ecc..
 

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
986
Località
Neo Tokyo
Goblons
771
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Pasqua in famiglia.
E allora tiriamo fuori family e carte!
Abbiamo giocato a:
Parade
6 e le prendi
Spicy
Ticket to ride
con una partita in Europa seguita da un'altra in Italia
E chiuso con un Brian Boru sempre gradito.
Insomma, oltre le uova di cioccolata anche le carte sono state protagoniste!!!
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
770
Località
Vicenza
Goblons
608
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Weekend di giochi in famiglia, dai nipoti di 10 e 12 anni ai nonni settantenni.

Wonder Woods: giocato una decina di partite o più, ha divertito tutti. E' stato il gioco di maggior successo.
Sushi-Go: tante partite anche qui, sempre bello.
Patchwork: 2-3 partite, un classico.
Hive: Prima partita sia per me che per mio nipote. Mi ha lasciato ottime sensazioni, spero di rigiocarlo presto.
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.622
Località
Firenze
Goblons
3.065
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
...proseguono le missioni di zombicide GH, altre 3 e finiamo
...altri scontri invece devastano la terra degli Angli, qui vediamo il trattato di Wedmore con vittoria dei vichinghi, dopo che Alfredo ne ha buscate di santa ragione dall'armata di Ragnarsson.
Inglesi maldestri a lasciare città scarsamente difese, facile preda per gli invasori... Un tirchio Wessex non ha concesso in tempo ai propri þegns di mobilitarsi verso l'invasore proveniente dalla Northumbria...

1681206834548.png
 

Hol

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2018
Messaggi
141
Località
Bologna
Goblons
145
Ieri ho giocato (per la prima volta) Dead of Winter. Partita con 5 amici che è andata poco oltre i 150 minuti. Mi sono divertito molto, peccato per l'assenza del traditore che è diventata quasi palese a 2/3 della partita e ha fatto calare un po' la tensione. Sicuramente da rigiocare (anche perché sto comprando più giochi di quelli che metto a tavola e questo mi sta creando dei dubbi interiori che ho deciso di spazzare via acquistando un nuovo gioco).

IMG_0332.jpg
 

fabiocar

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Marzo 2020
Messaggi
48
Goblons
157
Utente Bgg
fabioca84
Ieri ho giocato a Lacrimosa, non trovate sia un evoluzione di Newton ?
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.286
Località
Roma
Goblons
443
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Per il weeken di Pasqua abbiamo servito :
- solitario a Tarawa 1943..bellissimo
- village rails in 3, purtroppo bocciato
- scout giocato in 3,4 e 5..un successo incredibile!Me lo hanno chiesto per due giorni di seguito


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.095
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.521
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Tales of Evil
Il Mistero della Burattinaia Demoniaca
IMG_20230411_221427.jpg

Dopo aver giocato il solo prologo parecchio tempo fa, finalmente si è giocato e portato a conclusione il capitolo 1.. fra costanti atmosfere più o meno horror, molteplici citazioni in diretta dagli anni 80, enigmi, narrazione in stile libro game e creature mostruose in agguato in ogni dove, l'avventura sta decisamente entrando nel vivo.. per cui, evviva!
E non vedo l'ora di proseguire in questo viaggio..
IMG_20230411_230438.jpg
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.335
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.710
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Mage Knight

Solita conquista in solitario con città 5/8. Solita, impressionante, variabilità. Chiudo con 176 modestissimi punti... Ma l'importante è il divertimento!

IMG_20230408_095600.jpg

The Few and Cursed

Continua la mia riscoperta di questo bel gioco in modalità solitario. Utilizzo modalità cooperativa e vinco sul filo di lana

IMG_20230410_201554.jpg

Sanctum

Nonostante le sue imperfezioni vede ancora il tavolo. Uso amazzone e purtroppo perdo nello scontro finale contro Diablo. Utilizzo una nuova build che non ha evidentemente dato i suoi frutti...

IMG_20230409_195107.jpg

Wildlands

Anche questo rivede il tavolo dopo un primo innamoramento folgorante. Sfida tra maghi che vede purtroppo la sconfitta del mio gruppo.

IMG_20230410_093145.jpg


Near and Far + miniere Ambra

Continua la mia campagna in solo e senza nemmeno accorgermene arrivo alla settima partita. Sleeping Gods è stato venduto (forse) e questo resta a mio giudizio il miglior Laukat.

IMG_20230411_105349.jpg
 
Ultima modifica:

Serjo

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2022
Messaggi
7
Goblons
8
Pasquetta con gli amici dopo pranzo: Everdell (in 5, con l'espansione "le sfighe" Spirecrest) vinco del tutto inaspettatamente riuscendo quasi miracolosamente ad allungare a dismisura la prima stagione, giocando 8 carte solo in quella mentre gli altri passano alle stagioni successive.
Dato che l'indomani una di noi dovrà alzarsi presto per andare al lavoro e vogliamo giocare ad un gioco un po' "spesso" e' il momento di Agricola (ancora in 5). Arrivo secondo con 32 punti, con il primo che ci distacca di quasi 10 punti (bravo!). Cena veloce con un piatto di gnocchi e rimasugli vari del pranzo.
A questo punto rimaniamo in 4 ed e' il momento di Castles of Burgundy. Partita tirata, non mi aiuta la mappa 1 e anche se riesco a fare un sacco di punto con le pecore il fatto di essere rimasto ultimo di mano per praticamente tutta la partita alla fine pesa e in due mi sorpassano con i punteggi di fine round. Si fa l'1 di notte ed e' il momento di ritornasene a casa stanchi ma soddisfatti per il tempo passato insieme :).
 

Hol

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2018
Messaggi
141
Località
Bologna
Goblons
145
Ho giocato a Missione: Pianeta Rosso (in inglese) in 3 e mi sono divertito tanto. Bella grafica steam punk, veloce e leggero. Una bella evoluzione di Citadels? Poi abbiamo chiuso con Ok boomer in 3 boomer. È stata dura arrivare a 5 punti! Ma tante risate. 1FFBFF10-B569-4A23-BC3A-D73488637C47.jpeg
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.547
Località
Padova
Goblons
3.036
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Mage Knight

Solita conquista in solitario con città 5/8. Solita, impressionante, variabilità. Chiudo con 176 modestissimi punti... Ma l'importante è il divertimento!

IMG_20230408_095600.jpg

The Few and Cursed

Continua la mia riscoperta di questo bel gioco in modalità solitario. Utilizzo modalità cooperativa e vinco sul filo di lana

IMG_20230410_201554.jpg

Sanctum

Nonostante le sue imperfezioni vede ancora il tavolo. Uso amazzone e purtroppo perdo nello scontro finale contro Diablo. Utilizzo una nuova build che non ha evidentemente dato i suoi frutti...

IMG_20230409_195107.jpg

Wildlands

Anche questo rivede il tavolo dopo un primo innamoramento folgorante. Sfida tra maghi che vede purtroppo la sconfitta del mio gruppo.

IMG_20230410_093145.jpg


Near and Far + miniere Ambra

Continua la mia campagna in solo e senza nemmeno accorgermene arrivo alla settima partita. Sleeping Gods è stato venduto (forse) e questo resta a mio giudizio il miglior Laukat.

IMG_20230411_105349.jpg
Continuo a osservare con dubbio questo Wildlands, però su BGG vedo che non è da solitario. Tu come fai?
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.366
Località
Benevento
Goblons
2.718
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Continuo a osservare con dubbio questo Wildlands, però su BGG vedo che non è da solitario. Tu come fai?
l'espansione The Ancients ha il solitario ufficiale.
un opuscolo in pdf della stessa osprey spiega come wildlands e Judge Dredd HS siano compatibili, quindi volendo potresti anche usare l'espansione Dark Judges.
Su BGG trovi una variante non ufficiale per il solitario.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.417
Goblons
1.902
Pomeriggio in solo.
- rispolvero I CASTELLI DI BORGOGNA: parto arrugginito, poi comincio ad ingranare ma negli ultimi round non ci sono tessere Monastero e Pascolo per chiudere la mappa, restano solo due spazi vuoti. Che peccato...coi Percorsi Commerciali avevo ottenuto ben 8 bonus, pensavo di farcela.
- due partite a LIBERTALIA: la prima perdo 85-90 (nel terzo viaggio l'automa fa punti in maniera inaspettata, io partivo da 2 punti di vantaggio e pensavo di poter stare tranquillo), poi finalmente vinco, per 118-104 (non esito ad usare il Ladro per rubargli un uncino al secondo turno, costruendomi così una bella rendita; 54-30 dopo il primo viaggio, 92-66 al secondo) . Evviva! (cit.)
 
Alto Basso