Informazioni Hickory Dickory

Naki85

Maestro
Spendaccione! Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
633
Harry Potter
LEGO
Le Rovine Perdute di Arnak
Forest Shuffle
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Guardando le prossime uscite di Asmodee scopro questo gioco:

hickory-dickory.jpg

https://www.hickorydickorygame.com/

https://boardgamegeek.com/boardgame/367490/hickory-dickory

"In Hickory Dickory, i giocatori controllano una squadra di topi che competono in una caccia al tesoro reale organizzata da Lord Cuckoo! I topi viaggeranno sulla lancetta dei minuti di un orologio a cucù mentre cercano oggetti che corrispondano alla loro carta di caccia. Gli adorabili topolini salteranno giù dalla mano per raccogliere tessere oggetto ed eseguire varie azioni che li aiuteranno a guadagnare bacche, ovvero punti vittoria. Una volta che l'orologio segna la mezzanotte, la caccia è finita ei topi mostreranno le loro carte della caccia al tesoro a Lord Cuckoo. Le bacche saranno premiate per righe e colonne completate sulla loro carta di caccia, e vince la squadra di topi con il maggior numero di bacche!"

Piazzamento lavoratori strategico con bellissima grafica. Per me e mia moglie che siamo amanti di Everdell e Meadow, questo entra dritto in lista acquisti!

Qualcuno ha già avuto modo di provarlo?

Ultima modifica:

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
1.168
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Lo gioco in questi giorni e ti dico

stizza22

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
231
Per un attimo ho letto lord Cuckold e mi sono terrorizzato

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
1.168
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Provato in 2 e in 4
gradevole alla vista
Fastidioso montare e smontare le lancette (potevano fare come in coloma con due calamite)
Il gioco è collezione set (le tessere tipo azul) che vai a raccattare muovendo (facendo scendere dalla lancetta o meno) i topi che attiveranno anche le azioni dove si trovano, regole semplici, gioco piacevole dove devi ottimizzare in 5 round cosa vanno fare sti sorci mente con gli altri giocatori ti dai noia (fregando tessere o facendo cadere il topo dalle lancette).
Alla fine della fiera Piaciuto a tutti
A breve faccio un video.

paperoga

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.021
Utente Bgg
paperoga
Grazie, ho visto un tutorial, volevo chiederti, nel caso più topi scendano o vengano sbalzati dalla lancetta, solo il primo prende la tessera?

Naki85

Maestro
Spendaccione! Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
633
Harry Potter
LEGO
Forest Shuffle
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Ma non c'è modo di mettere nella scatola la plancia gioco con le lancette montate? Paragone con Creature Comforts?

Naki85

Maestro
Goblons
633
Harry Potter
LEGO
Forest Shuffle
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Qualche altra opinione?

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Goblons
1.168
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Grazie, ho visto un tutorial, volevo chiederti, nel caso più topi scendano o vengano sbalzati dalla lancetta, solo il primo prende la tessera?

sulla lancetta il primo a scendere o venire spinto è il primo a decidere se prenderla o meno, di quelli a terra invece si segue un ordine di turno

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Goblons
1.168
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Ma non c'è modo di mettere nella scatola la plancia gioco con le lancette montate? Paragone con Creature Comforts?
no, a meno di non voler stroncare tutto.
va smontato ogni volta.

Naki85

Maestro
Goblons
633
Harry Potter
LEGO
Forest Shuffle
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Chiedo se nel frattempo lo ha provato qualcun altro, ci sono nuove impressioni?

@Gotcha hai fatto altre partite?

Naki85

Maestro
Goblons
633
Harry Potter
LEGO
Forest Shuffle
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Martedì 12 uscirà la versione italiana, confido in qualche video o recensione italiana visto che al momento non si trova molto.

Mia moglie intanto è andata fuori di testa non appena ha visto la grafica e non vede l'ora di averlo 😅

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Goblons
1.168
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Chiedo se nel frattempo lo ha provato qualcun altro, ci sono nuove impressioni?

@Gotcha hai fatto altre partite?
Scusa il ritardo nel rispondere, m'ero perso 😓
sì e il gioco è piacione, non è complesso, una buona varietà, ti dai il giusto fastidio rubando le tessere e scalzando i topi (poi devi riorganizzarei tuoi piani) in linea di massima fa lo sporco lavoro per il target a cui mira.
Rimane sempre la rottura per il montasmonta della lancetta

non so se avevi visto sta cialtronata di video ^-^

Naki85

Maestro
Goblons
633
Harry Potter
LEGO
Forest Shuffle
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Ho appena visto il video e devo dire che mi ha convinto. Credevo fosse tanto bello da vedere quanto banale da giocare, invece è più strategico e profondo di quanto possa sembrare.

Mia moglie va a nozze con questo tipo di giochi, mi sembra una valida alternativa ad Everdell. Penso proprio lo prenderò!

Grazie 😊

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.581
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Vinted
tullaris
Recensione qui:

sembra interessante, ma non penso di prenderlo. Forse di regalarlo al figlio di un amico...

Naki85

Maestro
Goblons
633
Harry Potter
LEGO
Forest Shuffle
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Recensione qui:

sembra interessante, ma non penso di prenderlo. Forse di regalarlo al figlio di un amico...
Ordinato ieri su richiesta esplicita di mia moglie 😅 recensione interessante che mi da fiducia, vi farò sapere le mie impressioni appena riuscirò a intavolarlo.

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.654
Utente Bgg
vincyus
Purtroppo per me è un' occasione sprecata.
Molto bella e originale la meccanica dell'orologio, peccato un po' per il resto (specialmente la longevità):
Se può interessare ho realizzato un tutorial con recensione:

PS: forse è meglio aprire un topic con le impressioni?

Naki85

Maestro
Goblons
633
Harry Potter
LEGO
Forest Shuffle
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Mi arriva oggi e spero di riuscire ad intavolarlo nel weekend, il tuo tutorial sicuramente mi aiuterà.

Mi lascia perplesso il fatto che tu dica che dopo 1 o 2 partite non abbia più nulla da dire.

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.654
Utente Bgg
vincyus
Mi arriva oggi e spero di riuscire ad intavolarlo nel weekend, il tuo tutorial sicuramente mi aiuterà.

Mi lascia perplesso il fatto che tu dica che dopo 1 o 2 partite non abbia più nulla da dire.
la rigiocabilità può arrivare un minimo dall'interazione con gli altri giocatori.
Ma gli effetti, le carte e le tessere le vedi già tutte durante la prima partita.

Mimmo299

Novizio
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
121
Sono decisamente gli altri giocatori a "fare questo gioco", è pensato tutto attorno alla meccanica dell'orologio e quindi a far si che gli altri giocatori ti mettano sempre i bastoni tra le ruote (soprattutto se in tanti) e al tuo dover cambiare strategia e abituarti alle mosse/tessere che puoi fare ;-)

Alto Basso