Informazioni Comprare sul market di Bgg

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.761
Località
Modena
Goblons
2.966
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Mi pare che non si possa spedire dall'Olanda verso l'Italia con Vinted eh.

Poi è cmq soggettivo, se uno ha i suoi metodi usa quelli. Tra l'altro è un privato o un negozio?

L'Olanda è tra i paesi compresi su Vinted mi pare. Mi ha scritto un olandese proprio ieri.
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.789
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.569
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
L'Olanda è tra i paesi compresi su Vinted mi pare. Mi ha scritto un olandese proprio ieri.
Qui è messo:

Vinted.nl è diventato internazionale e ora puoi effettuare transazioni non solo nei Paesi Bassi ma anche in altri 4 paesi: Francia, Belgio, Spagna e Lussemburgo.
Di seguito abbiamo risposto ad alcune domande che potresti avere sul commercio internazionale.


Poi è già tanto che abbia capito come funziona Vinted eh.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.761
Località
Modena
Goblons
2.966
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Qui è messo:

Vinted.nl è diventato internazionale e ora puoi effettuare transazioni non solo nei Paesi Bassi ma anche in altri 4 paesi: Francia, Belgio, Spagna e Lussemburgo.
Di seguito abbiamo risposto ad alcune domande che potresti avere sul commercio internazionale.


Poi è già tanto che abbia capito come funziona Vinted eh.

Allora non lo so. Ieri mi ha scritto un Olandese. Non so poi come funzioni visto che la trattativa non si è conclusa.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.092
Goblons
2.739
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ho una curiosità.

Ho chiesto info ad un venditore olandese su bgg per un gioco chiedendo se si potesse concludere su Vinted (a prezzo pieno), ma la risposta è stata negativa.

Vi chiedo, quale potrebbe essere il motivo per una rinuncia ad una vendita certa su Vinted?

Mi è sembrato così bizzarro che non sono più convinto di potermi fidare a chiudere l’acquisto.
Senza considerare che ovviamente dovrei spendere più del triplo dei costi di spedizione di quanto avrei speso sulla piattaforma.
Pure con me. Sembra che nessuno sappia cosa sia vinted. È probabile che dal loro paese non si possa spedire.
Nel mio caso era austriaco e mi ha detto no e che neanche lo conosceva. O spedizione privata o niente (15 euro era un po' troppo...)
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.761
Località
Modena
Goblons
2.966
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Pure con me. Sembra che nessuno sappia cosa sia vinted. È probabile che dal loro paese non si possa spedire.
Nel mio caso era austriaco e mi ha detto no e che neanche lo conosceva. O spedizione privata o niente (15 euro era un po' troppo...)

Vinted non c'è in tutti i paesi. L'Austria non mi risulta essere tra quelli. Ci sta che ti abbia risposto così.
 

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
830
Località
Bergamo / Isola d’elba
Goblons
155
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
Pure con me. Sembra che nessuno sappia cosa sia vinted. È probabile che dal loro paese non si possa spedire.
Nel mio caso era austriaco e mi ha detto no e che neanche lo conosceva. O spedizione privata o niente (15 euro era un po' troppo...)
dall'Olanda mi ha chiesto 17 euro, un pò troppi
 

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
830
Località
Bergamo / Isola d’elba
Goblons
155
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
Mi pare che non si possa spedire dall'Olanda verso l'Italia con Vinted eh.

Poi è cmq soggettivo, se uno ha i suoi metodi usa quelli. Tra l'altro è un privato o un negozio?
Un privato.

Non metto in dubbio che ognuno fa quel che vuole, ci mancherebbe, dico solo che mi è parso strano rinunciare alla vendita piuttosto che utilizzare una piattaforma.
Magari c'è un motivo dietro di sfiducia che sarei curioso di capire, anche perchè è chiaro che nessun acquirente sarebbe contento di pagare il triplo della spedizione su un acquisto.
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.049
Località
roma
Goblons
881

Sub-Zero

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2022
Messaggi
299
Goblons
303
Utente Bgg
AllElite
Arrivo un po' in ritardo, comunque pensavo di dire lo stesso la mia nel caso possa servire in futuro a chi venisse a leggere qui...

Come è stato già detto se si compra da un utente su BGG si contatta privatamente il tizio. Per le mie esperienze posso dire che mi sono trovato bene, anzi sono stati anche molto disponibili in un paio di casi, tra l'altro ho sempre pagato via con PayPal beni e servizi, naturalmente molti mi chiedono in quest'ultimo caso di pagare un ulteriore 3 o 4 % della somma totale (che poi che può essere, giusto una 5 euro di più), ma almeno sto tranquillo. E le spedizioni le fanno sempre tracciabili, raccomando assolutissimamente questo metodo, così si è tranquilli, i prezzi delle spedizioni bene o male sempre quelli sono, tra 15 e 25 euro, lo so è tantino ma diciamocela tutta, stiamo comprando giochi da tavolo quindi non sono pacchettini piccoli, e spesso anche dall'estero, usano corrieri e bene o male sono pure piuttosto veloci (una settimana circa). Personalmente non riesco a concepire il concetto del "non vorrei buttare altre 5 euro" per non pagare la tracciata, spendiamo 100, 200, 300 euro per un gioco con magari espansioni varie annesse, e ci facciamo problemi se spendiamo una 5 euro di più?

Naturalmente parlo se compriamo all'interno dell'UE. Da fuori tipo dall'UK o addirittura dall'US (se ci sono persone disposte a spedire da lì, e non sono in tanti) i prezzi diventano un tantino proibitivi soprattutto se si parla dell'US, senza contare le tasse d'importazione, mi è capitato solo un paio di volte di comprare dall'UK (giusto perchè il pacchetto non era grosso, si trattavano di espansioni) e loro non usavano corrieri ma il servizio postale, i tempi erano raddoppiati e il postino poi ha chiesto pure di pagare l'importazione.
 

namtar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.060
Località
Nowhere
Goblons
545
Io vivo in Germania e con DHL per spedire in Italia spendo 15 euro con spedizione assicurata(fino a 500 euro) e tracking. L'assicurazione funziona, l'ho provato sulla mia pelle...mi hanno perso un pacco con dentro i 3 manuali di D&D 3.5 :(
 
Alto Basso