CHIUSO HEXplore It: Fall of the Ancients

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.271
può essere. Inizialmente volevano proporre book vol II e volume V nella stessa campagna, giusto?
anche più di due soldi. Mi sa che il book lo stanno usando come escamotage per riaprire i pre ordini su tutto il resto
Bhe vedendo cosa hanno fatto per il primo libro e cosa hanno fatto per questo, ci sta che non abbiano unito le due cose.
Meglio un prodotto fatto bene che due fatti male.
Anche il fatto delle ristampe ci sta. Alla fine la gente sta iniziando ora a scoprire il gioco ed è tanta la gente che vuole recuperare i precedenti capitoli.

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.271
Ah, giusto per.
Sbloccato il primo sg fuffa mentre il secondo è molto più interessante. Gli incontri formato carte illustrate, da poter usare anche negli altri capitoli.

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.374
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
il solo book verrebbe 39$ + 18$ (va oltre 1,5kg) -5$ (free gift) = 52$ + vat (22%! perchè Gamefound non sa gestire l'aliquota ridotta!) e convertito in € circa 60 euro, corretto?
Forse forse faccio solo il book digitale per 10 euro che forse è più comodo da usare. Sbaglio? consigli da chi ha già usato il book digitale del primo volume piuttosto che il cartaceo?
I 50€ restanti li metto su elder scrolls o me li spendo poi per il volume V.
Comunque grande serie questa Hexplore It (ma It sta per cosa?). Purtroppo non così nota come meriterebbe. Dopo aver provato il Vol II mi sono preso anche III e IV
Io non avevo i 5$ di free gift :(

elvis74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
603
Utente Bgg
elvisgame
Ah, giusto per.
Sbloccato il primo sg fuffa mentre il secondo è molto più interessante. Gli incontri formato carte illustrate, da poter usare anche negli altri capitoli.
Anche il Playmat non è male. È free sg o add-on a pagamento?

Maggot2021

Grande Saggio
Goblons
2.611
Che non è detto esca mai.
Ultimamente stanno dando risposte strane sul futuro della serie.
Scontato il supporto fino al capitolo 6 ma vedo molta incertezza.
Speriamo bene.

A me non fa così strano, considerando che gran parte del successo delle campagne di crowdfunding è basato sull'idea dell'esclusività o FOMO che dir si voglia.

Personalmente io stesso sono molto attratto da questo titolo ma al tempo stesso disincentivato dal prenderlo subito perché rassicurato dal fatto che avrò comunque la possibilità di recuperarlo in futuro, alla prossima campagna, per essere precisi stato pensando di attendere la campagna del terzo libro, che è quello che come ambientazione mi attira di più oltre a non dispiacermi la complessità più elevata.

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.271
A me non fa così strano, considerando che gran parte del successo delle campagne di crowdfunding è basato sull'idea dell'esclusività o FOMO che dir si voglia.

Personalmente io stesso sono molto attratto da questo titolo ma al tempo stesso disincentivato dal prenderlo subito perché rassicurato dal fatto che avrò comunque la possibilità di recuperarlo in futuro, alla prossima campagna, per essere precisi stato pensando di attendere la campagna del terzo libro, che è quello che come ambientazione mi attira di più oltre a non dispiacermi la complessità più elevata.
È scontato (ma non è scontato) che venga riproposto. Se vedi la ristampa del primo libro è stato messo come sg da sbloccare.

è vero che abbiamo milioni di giochi ma già questo verrà consegnato ottimisticamente a luglio, più probabilmente a settembre 2024. Attendere un altra campagna? Ciao.

Sg? Le varie carte saranno comprese in un altra campagna o saranno addon?

e poi adoro troppo sta serie per non averlo subito fra le zampette unte di marmellata 😂

Maggot2021

Grande Saggio
Goblons
2.611
È scontato (ma non è scontato) che venga riproposto. Se vedi la ristampa del primo libro è stato messo come sg da sbloccare.

è vero che abbiamo milioni di giochi ma già questo verrà consegnato ottimisticamente a luglio, più probabilmente a settembre 2024. Attendere un altra campagna? Ciao.

Sg? Le varie carte saranno comprese in un altra campagna o saranno addon?

e poi adoro troppo sta serie per non averlo subito fra le zampette unte di marmellata 😂

A me sembra una strategia chiara quella di riproporre una o due volte all'anno, mediante campagna o mediante riapertura del late pledge(pm della campagna precedente, tutto il materiale pregresso, insita nella natura del prodotto fatto di tanti setting compatibili tra di loro che offrono esperienze, caratteristiche e livelli di impegno diversi in modo da adattarsi ai gusti e alle esigenze e fatti interamente di una componentistica alquanto essenziale, priva di miniature, plastica e orpelli di più complessa realizzazione/ristampa.

E' anche il tipo di produzione garantisce maggiore flessibilità e probabilmente maggiori margini rispetto alle società che per ristampare un loro prodotto precedente devono raggiungere chissà quali numeri minimi per giustificare la produzione di massa delle miniature e visto che il successo delle campagne è stato in crescendo non vedo perché non dovrebbero continuare così ora che stanno "ingranando".

Poi ti do ragione sul fatto che i tempi di attesa aspettando ancora diventeranno biblici e capisco perché ritieni il sistema così interessante da volerlo subito (attira moltissimo anche me) ma d'altro canto sono pronto a scommettere che anche se dovessi acquistare quello che mi interessa nella loro prossima campagna, quando verrà consegnato personalmente avrò comunque ancora una serie di altri giochi da fare se non addirittura da provare 😅 😅

elvis74

Esperto
Goblons
603
Utente Bgg
elvisgame
Al momento il book per il volume IV (e successivi) non è in programma
"We have plans to produce Campaign Books up through Sands of Shurax, our third Volume. But, we with your help, we can build a Campaign Book for each of the six planned Volumes."

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.374
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Al momento il book per il volume IV (e successivi) non è in programma
"We have plans to produce Campaign Books up through Sands of Shurax, our third Volume. But, we with your help, we can build a Campaign Book for each of the six planned Volumes."
Ovviamente vanno di capitolo in capitolo, per cui se esisterà si parlerà del book del IV (che aspetto anche io) al minimo tra due anni, se non tre..

Lupetto84

Iniziato
Goblons
400
Peccato, per me resta lì, anche se bellissimo veramente... 34$ + 22%...
E' bellissimo e potrebbe cambiare molto l'esperienza di gioco essendo un open world questo libro....
Usando dei token si potrebbe anche pensare di usarlo con la versione base del gioco, l'idea mi stuzzica molto

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.271
E' bellissimo e potrebbe cambiare molto l'esperienza di gioco essendo un open world questo libro....
Usando dei token si potrebbe anche pensare di usarlo con la versione base del gioco, l'idea mi stuzzica molto
Ma la versione base è bella anche perché puoi cambiare il setup della mappa. Con questa giocheresti sempre allo stesso modo.

Lupetto84

Iniziato
Goblons
400
Ma la versione base è bella anche perché puoi cambiare il setup della mappa. Con questa giocheresti sempre allo stesso modo.
Vero ma di fatto la compongo sempre tutta prima di iniziare perchè preferisco giocarlo così, cambiando sempre la città di partenza non credo sia un grosso limite; anche perchè non è che ci gioco tutti i giorni, se ci faccio 10 partite l'anno ad un volume di hexplore it mi ritengo soddisfatto con tutto quello che c'è da giocare 😅

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.271
Vero ma di fatto la compongo sempre tutta prima di iniziare perchè preferisco giocarlo così, cambiando sempre la città di partenza non credo sia un grosso limite; anche perchè non è che ci gioco tutti i giorni, se ci faccio 10 partite l'anno ad un volume di hexplore it mi ritengo soddisfatto con tutto quello che c'è da giocare 😅
La componi già scoperta? Però così non perdi il senso di esplorazione? A me piace prendere derive casuali. Magari una volta mi espando tutto in una direzione, a volte un po’ in entrambe. Avere la mappa fissa renderebbe il gioco meno imprevedibile.

D'accordissimo con te sul discorso generale. Io vorrei iniziare un altra campagna a Klik ma ho già in corso 3 diverse campagne (KD:M, Vagrantsong ed etherfields), senza contare che vorrei iniziare il ciclo 2 di AT:O. Troppa roba figa da giocare 😔

Lupetto84

Iniziato
Goblons
400
La componi già scoperta? Però così non perdi il senso di esplorazione? A me piace prendere derive casuali. Magari una volta mi espando tutto in una direzione, a volte un po’ in entrambe. Avere la mappa fissa renderebbe il gioco meno imprevedibile.

D'accordissimo con te sul discorso generale. Io vorrei iniziare un altra campagna a Klik ma ho già in corso 3 diverse campagne (KD:M, Vagrantsong ed etherfields), senza contare che vorrei iniziare il ciclo 2 di AT:O. Troppa roba figa da giocare 😔
Sicuramente perdo un pochino il senso dell'ignoto che il gioco ti propone ma,avendo fin da subito disponibili tutte le quest, mi permette di velocizzare il tempo di gioco di parecchio.

insomma per il tempo che ho a disposizione allo stato attuale ( bambini piccoli) mi va benissimo come compromesso 🤣🤣

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.374
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire

Stra concordo, si mettono solo le 4 tiles principali e poi si pescano in maniera causale... perché mettere subito tutta la mappa? Anche per le quest, non è detto che ti escano le tiles delle quest, così invece hai sempre tutte le quest disponibili

Alto Basso