CHIUSO Darwin's journey

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Io ho l'ansia di essere tra quelli che non riceverà il tracking e misserà la consegna, entrando poi nel calvario dei tentativi concatenati e inseguimenti di corrieri vari
Sono già in coda.
Ieri mattina ricevo tracking alle 7 con consegna prevista nella stessa giornata. Sapendo di non esserci, prontamente la sposto ad un brt point.
Ieri, ore 11:40 email da Bartolini con scritto che la consegna è stata riprogrammata ad oggi per motivi non specificati.
Oggi da tracking la scatola risulta in deposito e chissà quando verrà consegnata...

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.393
Località
Alessandria - Alba
Goblons
683
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
io ho 2x All in + tutte le espansioni di Tang Garden.....immagino che sarò l'ultimo della lista! :D :D :D
 

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
524
Goblons
322
Noi siamo in 3 all-in collector ad aspettare, per il momento nulla. Sarà per settimana prossima, nessun problema, tanto passeranno 2 mesi prima di provarlo
Vero #Fabri77?😜
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.575
Località
Roma
Goblons
1.328
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Nessuna bomba ma è arrivato tutto integro, confermo però l'esplosione della busta delle... bustine che si sono infilate ovunque. :p
A parte questo, tutto ok. 7 elementi in tutto per chi come me è andato all-in di CE (credo, ormai è passato tanto tempo..)
Ma non si possono/debbono metter foto del tutto?
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
933
Località
Milano
Goblons
920
Io pure...
a me ancora non è arrivato nulla, nè gioco, nè tracking number (a parte un paio di mail di phishing simili a quelle di bartolini... da BIRIT, anzichè BRT...)...
A questo punto spero solo che arrivi. Il timore che ci sia qualcosa di andato storto è alto...
Idem con patate
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.716
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.461
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Qualche pledge multiplo è arrivato?
 

Mithrandir88

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
749
Goblons
467
Io gioco German
Barrage
Terraforming Mars
Love Luciani
Love Lacerda
Il Meeple con la camicia
Tolkien
Utente Bgg
Mithrandir88
Board Game Arena
Mithrandir88
Nessuna bomba ma è arrivato tutto integro, confermo però l'esplosione della busta delle... bustine che si sono infilate ovunque. :p
A parte questo, tutto ok. 7 elementi in tutto per chi come me è andato all-in di CE (credo, ormai è passato tanto tempo..)
Ma non si possono/debbono metter foto del tutto?
Per me puoi andare, a parte la rosicata sono sempre contento di vedere unboxing meritevoli
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.575
Località
Roma
Goblons
1.328
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Vabbé allora procedo dietro gentile richiesta.... [chi non vuole non guardi]
 

Allegati

  • 20230317_164957.jpg
    20230317_164957.jpg
    356,1 KB · Visite: 78
  • 20230317_163335.jpg
    20230317_163335.jpg
    168,6 KB · Visite: 81

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
Arrivato all-in anche a me. Pure io ho avuto il problema delle bustine ovunque. Penso perché il sacchettino che le teneva era di pessima qualità e si è disintegrato.
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.575
Località
Roma
Goblons
1.328
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Uhm... i sigilli di ceralacca in gomma non mi piacciono granché. A parte la difficoltà di maneggiarli (son microscopici) e il fetore, se non sbaglio i sigilli del pool vanno messi a faccia in giù: ora, quelli di cartone hanno un lato neutro, mentre quelli in gomma, essendo colorati su ambo i lati, ne "svelano" il contenuto. Vabbé, possiamo sempre metterli in una tazzina opaca e pescare random.
 

Shuto73

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Luglio 2021
Messaggi
380
Località
Roma
Goblons
384
Uhm... i sigilli di ceralacca in gomma non mi piacciono granché. A parte la difficoltà di maneggiarli (son microscopici) e il fetore, se non sbaglio i sigilli del pool vanno messi a faccia in giù: ora, quelli di cartone hanno un lato neutro, mentre quelli in gomma, essendo colorati su ambo i lati, ne "svelano" il contenuto. Vabbé, possiamo sempre metterli in una tazzina opaca e pescare random.
non lo dire, che qui l'entusiasmo cala facilmente :)
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.575
Località
Roma
Goblons
1.328
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Vabbé c'è il sacchettino apposito pure bello però è meglio il pool, più pratico. Ah, uno dei lavoratori gialli mi è arrivato segato verticalmente a metà! Qualcuno ha avuto esperienze simili? :D
 

Shuto73

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Luglio 2021
Messaggi
380
Località
Roma
Goblons
384
Vabbé c'è il sacchettino apposito pure bello però è meglio il pool, più pratico. Ah, uno dei lavoratori gialli mi è arrivato segato verticalmente a metà! Qualcuno ha avuto esperienze simili? :D
no per fortuna no.. mi dispiace, non voglio nemmeno immaginare che succeda se ci sono "danni" più rilevanti e bisogna contattarli.. ho avuto un esperienza con Eleven e mi è bastata, per fortuna conclusa bene.
 

beercan

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2016
Messaggi
66
Località
Sacile
Goblons
50
Utente Bgg
beercan
Board Game Arena
ppaolo
Vabbé c'è il sacchettino apposito pure bello però è meglio il pool, più pratico. Ah, uno dei lavoratori gialli mi è arrivato segato verticalmente a metà! Qualcuno ha avuto esperienze simili? :D
A me invece ne mancano due blu, mentre ne ho due gialli ed uno viola in più 😡
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.575
Località
Roma
Goblons
1.328
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Altre magagne: un sigillo (di quelli di gomma) viola in più, uno marrone/rosso scuro in meno (vabbé, qui soprassediamo).
Comunque il playmat ha i colori parecchio spenti... non mi piace molto (per colori decenti intendo ad esempio quelli dei playmat di Solar Sphere o di Rocketmen). Qui siamo a livelli piuttosto scrausi. Però almeno è doppia faccia.
Tra l'altro si usano 2 cubi per i PV, uno per i multipli di 50? Avrei preferito un cacchio di segnalino di cartone.
 
Ultima modifica:

Tat

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2021
Messaggi
7
Goblons
9
Io non riuscirei a tenermi a casa un gioco al quale ho trovato tanti difetti
Altre magagne: un sigillo (di quelli di gomma) viola in più, uno marrone/rosso scuro in meno (vabbé, qui soprassediamo).
Comunque il playmat ha i colori parecchio spenti... non mi piace molto (per colori decenti intendo ad esempio quelli dei playmat di Solar Sphere o di Rocketmen). Qui siamo a livelli piuttosto scrausi. Però almeno è doppia faccia.
Tra l'altro si usano 2 cubi per i PV, uno per i multipli di 50? Avrei preferito un cacchio di segnalino di cartone.
Se usi i token di cartone, ti togli in un colpo solo il fastidio dei sigilli in gomma, se usi il tabellone in cartone eviti il playmat, se poi ancora non sopporti la vicinanza del gioco, sono sicuro che ad un prezzo onesto trovi da venderlo in mezza giornata.
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.575
Località
Roma
Goblons
1.328
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Grazie per gli intelligenti suggerimenti ma non mi sembrano difetti, solo pareri miei. Comunque li evidenzio.

Piuttosto c'è un'imprecisione sul regolamento italiano (su quello inglese è giusto): a pag. 12, sezione Navigazione: "(...) per il numero di posizioni corrispondente al valore indicato nell'angolo in alto a destra dell'icona." va letto "(....) per un numero massimo di posizioni corrispondente al valore indicato nell'angolo in alto a destra dell'icona."

A pag. 13, sezione Esplorazione (anche in inglese è impreciso): al posto di "(...) per un numero massimo di posizioni correlato all'azione che viene eseguita." mi sembra che sia più corretto " (...) per un numero massimo di posizioni corrispondente al valore indicato nell'angolo in alto a destra dell'icona." (come la Navigazione, del resto).

[EDIT]
A pag. 21, colonna centrale primo paragrafo: "(...) che corrisponda al gettone esemplare trovato su un'isola da un suo Esploratore." credo vada "(...) che corrisponda a un qualsiasi gettone esemplare che si trova su un'isola con un suo Esploratore." [almeno dall'immagine di esempio e dal testo inglese evinco così].
 
Ultima modifica:

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
Provato ieri sera in 4, tutti giocatori scafati e tra l'altro estimatori del precedente Newton della coppia Luciani / Mangone. Ci ha lasciato molto perplessi... A parte le 3 ore abbondanti, abbiamo trovato il gioco molto più pesante di come lo immaginavamo, a causa soprattutto di una simbologia a dir poco ostica e le possibilità di far punti sono un tantino criptiche. Tantissime possibilità, forse troppe, ma la strettezza del gioco e la presenza o meno di certi colori delle cere lacche impedisce una strategia a lungo termine. Da riprovare, ma ha lasciato a tutti un senso di frustrazione e pesantezza e poca soddisfazione.

[EDIT]
In parte le 3 ore sono dovute alla spiegazione lunga, alla costante necessità di andarsi a leggere il significato delle icone e anche a un setup piuttosto lungo.
 
Alto Basso