Oggi ho comprato...

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.228
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.489
Io l'ho provato di recente e mi ha lasciato ottime impressioni. Se costasse la metà (dalle mie parti lo trovo solo a 80 euro), lo prenderei senza esitazione.
Sono riuscito a resistere per lo stesso motivo. Da quel che ho visto dei materiali mi ispira davvero tanto, ma il prezzo mi ha frenato.

Sentiamo intanto qualche impressione appena possibile
 

Blackrom

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Ottobre 2022
Messaggi
22
Località
Grugliasco
Goblons
23
Oggi ho comprato The River, qualcuno l'ha mai provato? Non ho trovato nulla sul forum... Ho visto su bgg che non ha molto estimatori, ma cercavo un altro piazzamento lavoratori semplice e veloce ed era in offerta e ho ceduto alla tentazione (ho già mint works, Little Town e Century il nuovo mondo)
 

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.502
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.882
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Quinto acquisto dell'anno ma siamo comunque sempre in attivo, e di molto, rispetto alle vendite.

Lo cercano da tempo ma i prezzi dell'usato erano fuori mercato. Grazie a Vinted me lo accaparro per 30€.

IMG_20230313_150351.jpg
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.391
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
708
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Quinto acquisto dell'anno ma siamo comunque sempre in attivo, e di molto, rispetto alle vendite.

Lo cercano da tempo ma i prezzi dell'usato erano fuori mercato. Grazie a Vinted me lo accaparro per 30€.

IMG_20230313_150351.jpg
Gioco sfortunato, maltrattato e non capito 🥲
Tra i tanti pregi, per me detiene ancora oggi il più bel tabellone con mappa in un gioco da tavolo :snob:
Asmodee è finita nel libro nero da quando ha deciso di non tradurre l'ultima espansione :angry:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.954
Località
Estero
Goblons
16.710
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Gioco sfortunato, maltrattato e non capito 🥲
Tra i tanti pregi, per me detiene ancora oggi il più bel tabellone con mappa in un gioco da tavolo :snob:
Asmodee è finita nel libro nero da quando ha deciso di non tradurre l'ultima espansione :angry:
lo confesso io questo gioco l'ho solo sentito nominare, ma non ho mai approfondito...per qualche oscuro motivo non mi ha mai interessato approfondirlo. Forse la copertina stessa non mi ispira piu' di tanto e mi da' l'idea del solito fantasy. Conta anche la presentazione
 

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.502
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.882
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Gioco sfortunato, maltrattato e non capito 🥲
Tra i tanti pregi, per me detiene ancora oggi il più bel tabellone con mappa in un gioco da tavolo :snob:
Asmodee è finita nel libro nero da quando ha deciso di non tradurre l'ultima espansione :angry:
Fatta ieri sera una partita di prova in solitario e confermo che la mappa è veramente evocativa. Da amante di Mage Knight ed Euthia dovevo ottenere in qualche modo questo "gemello diverso". Devo dire che in solo mi sono divertito moltissimo senza bisogno di grosse varianti al regolamento venendo battuto dal drago nello scontro finale.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.954
Località
Estero
Goblons
16.710
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
e @Pigoz AGITA LA MIA SCIMMIA COME AL SOLITO!
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.391
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
708
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
lo confesso io questo gioco l'ho solo sentito nominare, ma non ho mai approfondito...per qualche oscuro motivo non mi ha mai interessato approfondirlo. Forse la copertina stessa non mi ispira piu' di tanto e mi da' l'idea del solito fantasy. Conta anche la presentazione
L'ambientazione è la stessa di Descent, quindi sì, fantasy generico (ma non ho mai capito, però, perché debba essere un demerito), ma se hai apprezzato altri giochi FFG ambientati a Terrinoth, allora con questo non avrai problemi.
Fatta ieri sera una partita di prova in solitario e confermo che la mappa è veramente evocativa. Da amante di Mage Knight ed Euthia dovevo ottenere in qualche modo questo "gemello diverso". Devo dire che in solo mi sono divertito moltissimo senza bisogno di grosse varianti al regolamento venendo battuto dal drago nello scontro finale.
Mi fa piacere che anche tu abbia apprezzato il tabellone. Io ne sono davvero innamorato 😍

Per me è un gioco da massimo 2 giocatori, 3 se si è scafati e si conoscono le regole, e in solo funziona benissimo.
All'epoca fu bistratto soprattutto per il "bizzarro" sistema di combattimento con il lancio di tokens (per me bellissimo e originale) e per il sistema di spostamento con i dadi terreno.
 

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.502
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.882
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
L'ambientazione è la stessa di Descent, quindi sì, fantasy generico (ma non ho mai capito, però, perché debba essere un demerito), ma se hai apprezzato altri giochi FFG ambientati a Terrinoth, allora con questo non avrai problemi.

Mi fa piacere che anche tu abbia apprezzato il tabellone. Io ne sono davvero innamorato 😍

Per me è un gioco da massimo 2 giocatori, 3 se si è scafati e si conoscono le regole, e in solo funziona benissimo.
All'epoca fu bistratto soprattutto per il "bizzarro" sistema di combattimento con il lancio di tokens (per me bellissimo e originale) e per il sistema di spostamento con i dadi terreno.
E pure a me il combattimento con lancio tokens piace perché diverso dal solito e comunque funzionale grazie al ribaltamento del gettone. Unica cosa che temo è usura degli stessi. Vado a memoria e ti chiedo: esiste un modo per proteggerli? Mi pare che proprio tu per questo gioco o forse era un altro avevi preso dei porta monete in plastica...
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.391
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
708
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
E pure a me il combattimento con lancio tokens piace perché diverso dal solito e comunque funzionale grazie al ribaltamento del gettone. Unica cosa che temo è usura degli stessi. Vado a memoria e ti chiedo: esiste un modo per proteggerli? Mi pare che proprio tu per questo gioco o forse era un altro avevi preso dei porta monete in plastica...
Sì, esatto. Capsule in plastica per numismatica, mi pare da 30mm (dopo vado a controllare).
Proteggono dall'usura e sono goduriose da maneggiare. Io le uso anche per Forbidden Stars e The Thing.

Screenshot_2023-03-14-14-00-33-790-edit_com.alphainventor.filemanager.jpg
 
Ultima modifica:

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
711
Località
Morbegno (SO)
Goblons
106
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Ormai siamo tutti OT... Per me, invece, il lancio della monetina fu il colpo di grazia per non acquistarlo. A lui preferivo il Runebound seconda edizione. Mi garbava pure il lancio dei dadi per il movimento, qualcosa lo si trovava sempre. Gioco lunghissimo, ricordo una serata, partita a due noi su un tavolo, sull'altra fecero 2-3 partite ad altro (ma di un certo livello). Sono comunque una tipologia di giochi che mi prendono, dal re (Mage knight) all'ultimo arrivato, Le cronache di Avel (che quando uscirà in ristampa prenderò...)

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
1.010
Località
Neo Tokyo
Goblons
795
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Gioco sfortunato, maltrattato e non capito 🥲
Tra i tanti pregi, per me detiene ancora oggi il più bel tabellone con mappa in un gioco da tavolo :snob:
Asmodee è finita nel libro nero da quando ha deciso di non tradurre l'ultima espansione :angry:
Io ho posseduto per anni la seconda edizione che ho giocato veramente tanto (tra l'altro a firma di un certo Martin Wallace). Mi ha sempre divertito.
L'unico "neo" è che non doveva superare i tre giocatori. In caso contrario diventava una tortura a causa del downtime.
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
@Pigoz

IMG_20230314_140251.jpg

Coin Capsule da 28mm per un fits perfect ;)
Per caso sai anche dove prenderle ad un prezzo decente? Ho fatto un rapido calcolo e con tutte le esp mi sembrano siano intorno alle 150... Base 60, unbreak 37 + le piccole intorno alla quarantina circa...

Inviato da una cabina della polizia blu, da qualche spazio, da qualche tempo...
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.478
Località
Benevento
Goblons
2.835
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Per caso sai anche dove prenderle ad un prezzo decente? Ho fatto un rapido calcolo e con tutte le esp mi sembrano siano intorno alle 150... Base 60, unbreak 37 + le piccole intorno alla quarantina circa...

Inviato da una cabina della polizia blu, da qualche spazio, da qualche tempo...
Eh le 28mm sono un po' una rogna, io le presi, diversi anni fa' dall'UK, a poco, ma quando era ancora nell'UE.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.954
Località
Estero
Goblons
16.710
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sono qui per confessarmi...
Non so come scriverlo...

Ho combattuto fino alla fine, ve lo giuro. Ho lottato quando le forze erano avverse, ho resistito a oltranza davanti alla tentazione crescente, sono stata eroica contro le minacce primatesche.

Poi un momento di debolezza e' bastato a distruggere tutto.

E' stato un attimo di intontimento e stanchezza in cui la scimmia ha preso il potere della mia mente e, mentre ero incosciente, lei ha pledgiato in super ritardo Unconscious mind...e' anche in tema
 
Alto Basso