CHIUSO Frostpunk: The Board Game

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
931
Località
Milano
Goblons
918
Oggi arrivato, avevo preso la versione con le tessere.
Ma non c'è traccia del tray in plastica come da foto
E ora il zilione di tessere città, che avevo preferito alle casette Deluxe (prima volta su 30 ks che non faccio il Deluxe, ero stato bravo ...), dove le metto e come le organizzo?
La torre è oscena per quanto spazio inutile occupa (quasi mezza scatola) rispetto alla funzione, credo praticamente nulla, che ha.
Stasera mi leggo il manuale.
Screenshot_2023-02-08-20-14-47-338_com.kickstarter.kickstarter.jpg
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
Arrivata oggi la mail, mi consegnano il 13 Febbraio.
 

cely

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
242
Località
Varese
Goblons
124
Scusate, mi è arrivata la deluxe in italiano. Dovrebbe essere pre shaded ma non lo è. La vostra deluxe in ita è preshaded?
Era un’opzione gratuita ma mi pare la dovessi selezionare in fase di compilazione del PM
 

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2011
Messaggi
453
Località
Milano
Goblons
370
Era un’opzione gratuita ma mi pare la dovessi selezionare in fase di compilazione del PM
confermo. Molte persone avevano chiesto la possibilità di scelta, in quanto per dipingere le minia è meglio non averle preshaded. Se durante il PM non hai selezionato l'opzione, è corretto che ti siano arrivate minia standard.
 

JohnnyBosic

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Novembre 2022
Messaggi
8
Goblons
9
Anche a me è arrivato ieri, non vedo l'ora di provarlo!
Secondo me invece il generatore così grande ci sta benissimo, alla fine è il fulcro di tutto quindi anche come ambientazione il fatto che spicchi così tanto rispetto al resto è perfetto.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
 

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2011
Messaggi
453
Località
Milano
Goblons
370
Anche a me è arrivato ieri, non vedo l'ora di provarlo!
Secondo me invece il generatore così grande ci sta benissimo, alla fine è il fulcro di tutto quindi anche come ambientazione il fatto che spicchi così tanto rispetto al resto è perfetto.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
Bellissimo, molto coinvolgente, ma difficilissimo. Ti dico solo che lo scenario 1 l'ho giocato (e perso) sia in modalità normale - ufficiale - sia Easy - fan made ma approvato dall'editore - si Very Easy - fan made -.
Sembra, leggendo in rete, che lo scenario 1, quello iniziale, in realtà sia più complesso di altri e, visto come sta andando, onestamente ci credo eheheh. Fammi sapere come andrà!!
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
confermo. Molte persone avevano chiesto la possibilità di scelta, in quanto per dipingere le minia è meglio non averle preshaded. Se durante il PM non hai selezionato l'opzione, è corretto che ti siano arrivate minia standard.
Grazie. Scegliere le pre shaded aveva un costo extra?
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.344
Località
Rionero In Vulture
Goblons
530
Buongiorno a tutti, purtroppo mi sono perso il ks, so che sarà impossibile ma ci provo, Vorrei recuperare la big-box e il pledge all-in di frostpunk ancora imballato, non la collector.
Se qualcuno è interessato mi faccia un fischio
☺️
 

Allegati

  • P 2.jpg
    P 2.jpg
    83 KB · Visite: 23
  • P.jpg
    P.jpg
    168,9 KB · Visite: 23

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
Arrivato oggi...
Tuttavia, ho un dubbio, io ho preso la deluxe con le miniature degli edifici, ma anche l'add-on da 25 euro delle risorse. Tuttavia, il pack da 25 euro delle risorse non è presente nel pacco che mi è arrivato. Ci sono la scatola BASE, la scatola MINIATURE, e la scatola FROSTLANDER. L'add-on dovrebbe essere in una scatolina a parte, giusto?
 
Ultima modifica:

SGart68

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
3.799
Località
località provincia di Udine
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
3.808
Utente Bgg
SGart68
Buongiorno a tutti, purtroppo mi sono perso il ks, so che sarà impossibile ma ci provo, Vorrei recuperare la big-box e il pledge all-in di frostpunk ancora imballato, non la collector.
Se qualcuno è interessato mi faccia un fischio
☺️
Non ho ben capito di quale parli
Sul sito pendragon games ci sono diversi pacchetti e configurazioni e pure in offerta (pag. 2 di 4 da vedere)
prova diretto su Pendragon Games...forse trovi quello che cerchi
 

JohnnyBosic

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Novembre 2022
Messaggi
8
Goblons
9
Bellissimo, molto coinvolgente, ma difficilissimo. Ti dico solo che lo scenario 1 l'ho giocato (e perso) sia in modalità normale - ufficiale - sia Easy - fan made ma approvato dall'editore - si Very Easy - fan made -.
Sembra, leggendo in rete, che lo scenario 1, quello iniziale, in realtà sia più complesso di altri e, visto come sta andando, onestamente ci credo eheheh. Fammi sapere come andrà!!
Appena finita la prima partita (in 4).
Ci siamo accorti verso la fine che abbiamo sbagliato una regola per cui non azzeravamo mai il livello di calore nel generatore, per cui ci siamo semplificati un sacco la partita... Ma poco male perché abbiamo mega perso lo stesso XD
Il dubbio ci è venuto perché ci sembrava davvero troppo strano che il carbone non fosse molto sfruttato, e infatti!
Adesso non vedo l'ora di riprovarlo con le regole ben chiare, comunque la prima impressione è stra positiva perché nonostante la difficoltà (e non mi aspettavo niente di diverso dato il videogioco) è veramente super immersivo e molto divertente, con i vari eventi che si sviluppano che immagino renderanno le partite anche molto diverse tra di loro, al di là degli scenari e dei setup diversi.
Per ora super promosso!

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
 

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2011
Messaggi
453
Località
Milano
Goblons
370
Arrivato oggi...
Tuttavia, ho un dubbio, io ho preso la deluxe con le miniature degli edifici, ma anche l'add-on da 25 euro delle risorse. Tuttavia, il pack da 25 euro delle risorse non è presente nel pacco che mi è arrivato. Ci sono la scatola BASE, la scatola MINIATURE, e la scatola FROSTLANDER. L'add-on dovrebbe essere in una scatolina a parte, giusto?
Esatto. Una scatola delle stesse dimensioni di quella delle miniature, solo un po' più sottile
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
931
Località
Milano
Goblons
918
Ci ho messo mezz'ora a leggere (non fare solo leggere) le 9 pagine densissime di setup. Madonna mostro.
In solo è godibile?
 

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2011
Messaggi
453
Località
Milano
Goblons
370
Ci ho messo mezz'ora a leggere (non fare solo leggere) le 9 pagine densissime di setup. Madonna mostro.
In solo è godibile?
Godibilissimo, io lo gioco solo così...e perdo...male...ma mi diverto un sacco ahaha
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
Esatto. Una scatola delle stesse dimensioni di quella delle miniature, solo un po' più sottile
Come pensavo. A quanto pare, stanno ricevendo molte lamentele per espansioni mancanti. A me e altri manca l'espansione delle risorse, qualcuno si lamenta dell'assenza di Frostlander, qualcun altro della mancanza del treno.
Ho visto molte segnalazioni di italiani oltre alla mia, e sono lenti a rispondere quelli del servizio clienti.
Speriamo di non dover aspettare mesi per ricevere l'espansione...
 

alebuce

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2017
Messaggi
390
Goblons
68
Appena finita la prima partita (in 4).
Ci siamo accorti verso la fine che abbiamo sbagliato una regola per cui non azzeravamo mai il livello di calore nel generatore, per cui ci siamo semplificati un sacco la partita... Ma poco male perché abbiamo mega perso lo stesso XD
Il dubbio ci è venuto perché ci sembrava davvero troppo strano che il carbone non fosse molto sfruttato, e infatti!
Adesso non vedo l'ora di riprovarlo con le regole ben chiare, comunque la prima impressione è stra positiva perché nonostante la difficoltà (e non mi aspettavo niente di diverso dato il videogioco) è veramente super immersivo e molto divertente, con i vari eventi che si sviluppano che immagino renderanno le partite anche molto diverse tra di loro, al di là degli scenari e dei setup diversi.
Per ora super promosso!

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
Come gira in 4? É davvero come sembra un solitario mascherato o ha senso giocarlo in più giocatori?

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
543
Goblons
432
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Tempo di setup e desetup?
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
931
Località
Milano
Goblons
918
Ieri ho fatto la prima partita. Un ecomostro di setup, regole e fiddliness. Ma nonostante ciò mi è piaciuto tantissimo.
Setup 25-30 Min e desetup 20 minuti. Basta guardare la foto di sotto e vedere i millemila indicatori.
E la partita è durata escluse queste due fasi 3 ore e mezza tipo. Un ecomostro ripeto, a partire dalla torre che al netto di quanto cubetti rimangono intrappolati dentro (meh) non fa nulla e occupa quasi mezza scatola.
Detto ciò mi è sembrato ambientatissimo e bellissimo come gestione.
Ho vinto per un pelo, usando due sole leggi (i bambini non lavorano stando nel collegio e pasto caldo). Ho costruito fin da subito (2 round) la cosa che mi permetteva di fare due spedizioni contemporaneamente e ho spinto su quello.
Detto ciò il parco scelte mi è sembrato immenso l, è probabile ci siano aperture ottimali e schemi di azioni più efficienti in combo, ma a me è sembrato che ci siano tantissime opzioni valide e libertà nella strategia.
Soddisfattissimo dopo la prima partita, vedremo sulle successive.
Secondo me è chiaramente un solitario mascherato, al massimo regge in due.
A sensazione ottimizzando i tempi di setup (con organizer) e dopo un po' di partite, quindi conoscendo le regole a memoria, si potrà scendere di tempistiche ma sotto le due ore o due ore e mezza tutto compreso la vedo difficilissima.
Sempre sul discorso solo vs più giocatori direi che non cambia praticamente niente come gameplay.
Ad esempio in solo si hanno 7 carte cittadino ed una carta che ne fa pescare (One shot e poi si butta ) diciamo in media 4, in 4 si hanno 3 carte cittadino a testa. E le carte cittadino fanno fare qualche azione speciale "rinforzata", ma appunto sono una decina di azioni rispetto alle 100 e passa che si fanno in una partita e non spostano il mondo, anche se ovviamente aggiungono profondità.
Tolta questa cosa il resto è identico e con più giocatori semplicemente i giocatori diversi fanno un azione ciascuno a giro, mi sembra, ma con le stesse risorse centralizzate.
Quindi nella sostanza il gioco prevede un solo giocatore che accentra tutte le risorse (carte cittadino e consigliere a parte, ma che sono una frazione minima rispetto a tutto il resto).
IMG_20230212_173642.jpg
 
Ultima modifica:

JohnnyBosic

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Novembre 2022
Messaggi
8
Goblons
9
Come gira in 4? É davvero come sembra un solitario mascherato o ha senso giocarlo in più giocatori?

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
Sì è chiaramente un solitario mascherato, però ti dirò che a me giocarlo in 4 ha divertito moltissimo. Ci siamo ben divisi i ruoli come propone il gioco con ognuno che si focalizzava su un aspetto diverso e sono state molto divertenti e immersive anche le varie discussioni su che decisioni prendere di volta in volta. Ovviamente questo aumenta di molto la durata di un gioco già parecchio lungo, perché spesso non si è d'accordo su come procedere, però ne è decisamente valsa la pena. Diciamo che con un gruppo affiatato di amici per me è ancora più divertente giocato così, se no meglio in solitario.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso