Informazioni EXPEDITIONS a sequel to Scythe

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
BOMBA!

La Stonemaier a sorpresa annuncia nuovo gioco e relativi preordini:


Expeditions is a competitive, card-driven, engine-building game of exploration. It is designed to evoke similar feelings to Scythe even though the mechanisms are different: Play cards to gain power, guile, and unique worker abilities; move your mech to mysterious locations and gain cards found among the tiles; use items, meteorites, and quests to enhance your mech; and spend power and guile to vanquish corruption.


exped.jpg
 
Ultima modifica:

Michele24

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Aprile 2011
Messaggi
850
Località
Lauro (AV) / Milano
Goblons
138
Utente Bgg
Michele24
Board Game Arena
Michele Spawn
Dal video non è che si capiva molto, fortunatamente c'è l'immagine dopo che spiega un minimo il gioco. Faretto dell'attenzione puntato, speriamo in una localizzazione con la prima stampa. Ce la farà Ghenos?
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
In retail in inglese a Settembre, non so se è possibile pubblicare le edizioni tradotte in contemporanea, speriamo di si!
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.173
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.193
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
In retail in inglese a Settembre, non so se è possibile pubblicare le edizioni tradotte in contemporanea, speriamo di si!
From the above page: “Localization Partners: There are 7 localization partners for Expeditions, including Matagot (France) and Ghenos Games (Italy). These partners will announce their participation at their discretion.”

Attendiamo Ghenos con la data!
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.243
Località
Brescia
Goblons
3.261
Il video è molto figo. Il gioco sembra molto diverso da Scythe, speriamo sia altrettanto bello. Questo Me lo segno, ben evidenziato!
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.334
Località
AR/PT
Goblons
1.145
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Il video è molto figo. Il gioco sembra molto diverso da Scythe, speriamo sia altrettanto bello. Questo Me lo segno, ben evidenziato!
è molto diverso, ha solo l'ambientazione e basta. non ci sono scontri ma azioni date delle carte in base a dove si hanno, gli omini in base agli esagoni dove ci muoviamo etc etc.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.243
Località
Brescia
Goblons
3.261
è molto diverso, ha solo l'ambientazione e basta. non ci sono scontri ma azioni date delle carte in base a dove si hanno, gli omini in base agli esagoni dove ci muoviamo etc etc.
Il trailer conta molto sull’aspetto dell’”esplorazione”, che nell’astrazione dei gdt può voler dire tante cose. Spero davvero questo aspetto sia reso bene!!
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.243
Località
Brescia
Goblons
3.261
Personalmente sono molto deluso, avrei voluto uno scyhte in cui finalmente si veniva alle mani in maniera pesante.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Detto così, hai ragione pure tu.
Spero sfruttino il brand (e soprattutto L’artwork giocoforza) ancora a lungo
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Personalmente sono molto deluso, avrei voluto uno scyhte in cui finalmente si veniva alle mani in maniera pesante.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
E non credo che lo vedremo mai.
Ho letto e sentito più volte le opinioni di Stegmaier e a lui in linea di massima non piace il conflitto diretto.
A me alla fine va bene così, Scythe è sempre stato più un gioco di efficienza e logistica con una piccola dose di (preparazione al) conflitto.
Per il conflitto vero e proprio ci sono decine di altri giochi.
 
Ultima modifica:

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
E non credo che lo vedremo mai.
Ho letto e sentito più volte le opinioni di Stegmaier e a lui in linea di massima non piace il conflitto diretto.
A me alla fine va bene così, Scythe è sempre stato più un gioco di efficienza e logistica con piccola una dose di (preparazione al) conflitto.
Per il conflitto vero e proprio ci sono decine di altri giochi.
però se ci ragioniamo sopra: Scythe è ambientato in un post I guerra mondiale in salsa dieselpunk. E arriviamoci a sta seconda guerra mondiale, no?!!
Con quell'artwork è uno spreco, ma è un discorso che abbiamo affrontato più e più volte quindi lo chiudo.
Insomma, questo non mi ispira proprio, ma neanche a livello di meccaniche, poi come sempre, finché non esce non esiste.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

glitcher

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2019
Messaggi
435
Goblons
315
Barrage
Io gioco col Nero!
Terraforming Mars
Beyond the Sun
Root
Utente Bgg
turbe666
Board Game Arena
timeglich
se l'esplorazione è sviluppata in modo interessante, per me è hype..
(mi piace il dieselpunk)
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.173
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.193
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
però se ci ragioniamo sopra: Scythe è ambientato in un post I guerra mondiale in salsa dieselpunk. E arriviamoci a sta seconda guerra mondiale, no?!!
Con quell'artwork è uno spreco, ma è un discorso che abbiamo affrontato più e più volte quindi lo chiudo.
Insomma, questo non mi ispira proprio, ma neanche a livello di meccaniche, poi come sempre, finché non esce non esiste.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
vabbè ma sempre il solito discorso come dici già fatto. in un post guerra devo risorgere, non andare ancora a cercare rogne ;)
mi aspetto più esplorazione che combattimenti sinceramente
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
vabbè ma sempre il solito discorso come dici già fatto. in un post guerra devo risorgere, non andare ancora a cercare rogne ;)
mi aspetto più esplorazione che combattimenti sinceramente
Se voglio fa' una passeggiata mi gioco Tokaido ;)

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.396
Località
bergamo
Goblons
1.821
E non credo che lo vedremo mai.
Ho letto e sentito più volte le opinioni di Stegmaier e a lui in linea di massima non piace il conflitto diretto.
A me alla fine va bene così, Scythe è sempre stato più un gioco di efficienza e logistica con una piccola dose di (preparazione al) conflitto.
Per il conflitto vero e proprio ci sono decine di altri giochi.
Si credo che lo eviti perché nei giochi ad ampio spettro di mercato come quelli che fa lui l'interazione diretta non piace. E si sa il soldo comanda.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Come detto per Stegmaier l’interazione non deve essere distruttiva, ma positiva, tanto che è (o era almeno) pure una delle regole per mandargli i prototipi.
Anche in Scythe con le reclute tutti guadagnano qualcosa, idem in wingspan. Se si vogliono le botte meglio guardare ad altri editori.

Tornando al gioco spero in qualche bella preview, non rischio io preorder
 
Alto Basso