Dubbi Exceed: Street Fighter

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
Apro il thread DUBBI dopo una serata di gioco intensa.
Pensiamo di aver fatto tutto correttamente ma giusto per essere sicuri...

Ordine di risoluzione degli attacchi e degli effetti:
Dopo aver girato le carte dell'attacco si stabilisce chi è il giocatore con l'attacco più alto e poi quel giocatore risolve tutti le fasi del suo attacco (Prima, check distanza, Colpito, infliggere danni, Dopo) e poi, se non è stato stordito, il giocatore con l'attacco più lento fa lo stesso? E se invece fosse stato stordito, il giocatore con l'attacco più lento scarta la carta senza triggerare nessun effetto, giusto?

Oppure, i giocatori alternano le fasi tipo:
Prima dell'attacco più veloce, Prima dell'attacco più lento, Colpito dell'attacco attacco più veloce, Colpito dell'attacco più lento, ecc.?

Prima, Dopo, Colpito
Sono obbligato ad effettuare gli effetti di Prima, Dopo e Colpito dei miei attacchi o posso scegliere di non farlo?

Boost
I Boost Continui devono obbligatoriamente essere usati al mio prossimo attacco (che sia io l'attaccante o meno) o posso scegliere di non farlo e accumularli?
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Apro il thread DUBBI dopo una serata di gioco intensa.
Pensiamo di aver fatto tutto correttamente ma giusto per essere sicuri...

Ordine di risoluzione degli attacchi e degli effetti:
Dopo aver girato le carte dell'attacco si stabilisce chi è il giocatore con l'attacco più alto e poi quel giocatore risolve tutti le fasi del suo attacco (Prima, check distanza, Colpito, infliggere danni, Dopo) e poi, se non è stato stordito, il giocatore con l'attacco più lento fa lo stesso? E se invece fosse stato stordito, il giocatore con l'attacco più lento scarta la carta senza triggerare nessun effetto, giusto?

Oppure, i giocatori alternano le fasi tipo:
Prima dell'attacco più veloce, Prima dell'attacco più lento, Colpito dell'attacco attacco più veloce, Colpito dell'attacco più lento, ecc.?

Prima, Dopo, Colpito
Sono obbligato ad effettuare gli effetti di Prima, Dopo e Colpito dei miei attacchi o posso scegliere di non farlo?

Boost
I Boost Continui devono obbligatoriamente essere usati al mio prossimo attacco (che sia io l'attaccante o meno) o posso scegliere di non farlo e accumularli?


Ciao!

1) dopo aver girato la carta, il più veloce fa tutto e applica quanto più possibile: effettua il prima, poi Verifica la portata, se l'attacco è in portata allora colpisce e danneggia l'avversario, applica eventuali effetti colpito e poi applica gli effetti dopo.
Poi se l'avversario non è stato stordito allora fa a sua volta la stessa cosa.

2) il giocatore è obbligato a fare tutti gli effetti, a parte l'effetto colpito che si applica solo se l'attacco è entro portata.

3) si è obbligati a "sprecare" un boost e a utilizzarlo nel primo assalto a cui si partecipa

Ciao e buon gioco!

Inviato dal mio Pixel 3 XL utilizzando Tapatalk
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
Ciao!

1) dopo aver girato la carta, il più veloce fa tutto e applica quanto più possibile: effettua il prima, poi Verifica la portata, se l'attacco è in portata allora colpisce e danneggia l'avversario, applica eventuali effetti colpito e poi applica gli effetti dopo.
Poi se l'avversario non è stato stordito allora fa a sua volta la stessa cosa.

2) il giocatore è obbligato a fare tutti gli effetti, a parte l'effetto colpito che si applica solo se l'attacco è entro portata.

3) si è obbligati a "sprecare" un boost e a utilizzarlo nel primo assalto a cui si partecipa

Ciao e buon gioco!

Inviato dal mio Pixel 3 XL utilizzando Tapatalk

Grazie!

Abbiam fatto tutto giusto allora!
 

RupanSansei

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2015
Messaggi
808
Località
Rivarolo Canavese
Goblons
998
7th Continent
Dunwich Buyers Club
Fujiko Mine
Goemon Ishikawa XIII
Daisuke Jigen
Arsenio Lupin III
Tocca a Te
Utente Bgg
Rupan_Sansei
Board Game Arena
RupanSansei
Ciao, chiedo per un dubbio sulla abilità di Sagat che dice "quando inizi un assalto, puoi preparare il tuo attacco a faccia in sù per ottenere+1 velocità"
Quindi significa girare la carta a faccia in sù facendola vedere al mio avversario?.. in questo caso lui può preparare meglio la contromossa vedendo tutte le mie statistiche... Non mi sembra utile...🤔
 

Dani81

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2009
Messaggi
340
Goblons
174
Utente Bgg
Cascade
Avere +1 velocità è un buon bonus per rendere più forti gli attacchi "Normali"...in cambio però l'avversario ha la possibilità di gestire meglio la risposta.
 

RupanSansei

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2015
Messaggi
808
Località
Rivarolo Canavese
Goblons
998
7th Continent
Dunwich Buyers Club
Fujiko Mine
Goemon Ishikawa XIII
Daisuke Jigen
Arsenio Lupin III
Tocca a Te
Utente Bgg
Rupan_Sansei
Board Game Arena
RupanSansei
Avere +1 velocità è un buon bonus per rendere più forti gli attacchi "Normali"...in cambio però l'avversario ha la possibilità di gestire meglio la risposta.
Ok, allora avevo interpretato giusto. Non ho molte partite all'attivo e quindi mi sembrava/sembra non conveniente.. 😉
 

Dani81

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2009
Messaggi
340
Goblons
174
Utente Bgg
Cascade
Puoi sempre scegliere di non avere +1 velocità...giocando assalto normale, oppure giocarlo scoperto per far sprecare carte migliori all'avversario, per poi giocare assalti più forti
 

welta

Iniziato
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
378
Località
Torino
Goblons
107
Utente Bgg
welta
Ciao ragazzi, sto per fare una domanda stupida, me ne rendo conto, ma la faccio lo stesso: se una carta non ha la statistica "guardia", è sottinteso che sia 0? Quindi se il mio personaggio non è il primo ad attivarsi e riceve anche solo un danno, viene stordito e non può contrattaccare, giusto?
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.215
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.216
Ciao ragazzi, sto per fare una domanda stupida, me ne rendo conto, ma la faccio lo stesso: se una carta non ha la statistica "guardia", è sottinteso che sia 0? Quindi se il mio personaggio non è il primo ad attivarsi e riceve anche solo un danno, viene stordito e non può contrattaccare, giusto?
Esatto. Attenzione che nell'edizione italiana la carta Blocco è sbagliata: dovrebbe avere Armatura 2 e Guardia 3.
 

Dani81

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2009
Messaggi
340
Goblons
174
Utente Bgg
Cascade
Esatto. Attenzione che nell'edizione italiana la carta Blocco è sbagliata: dovrebbe avere Armatura 2 e Guardia 3.
Ricordo che la casa editrice invia le carte sostitutive
 

welta

Iniziato
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
378
Località
Torino
Goblons
107
Utente Bgg
welta
Grazie ad entrambi :) Per le carte sostitutive ho scritto due volte sul form del sito di Studio Supernova, ma non mi hanno risposto... o l'hanno fatto ma a me non è arrivata la risposta...boh. Avete altri loro canali di contatto?
 

RupanSansei

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2015
Messaggi
808
Località
Rivarolo Canavese
Goblons
998
7th Continent
Dunwich Buyers Club
Fujiko Mine
Goemon Ishikawa XIII
Daisuke Jigen
Arsenio Lupin III
Tocca a Te
Utente Bgg
Rupan_Sansei
Board Game Arena
RupanSansei
Grazie ad entrambi :) Per le carte sostitutive ho scritto due volte sul form del sito di Studio Supernova, ma non mi hanno risposto... o l'hanno fatto ma a me non è arrivata la risposta...boh. Avete altri loro canali di contatto?
Strano, io ho fatto richiesta e me le hanno inviate velocemente. Tu riprova ;)
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
Grazie ad entrambi :) Per le carte sostitutive ho scritto due volte sul form del sito di Studio Supernova, ma non mi hanno risposto... o l'hanno fatto ma a me non è arrivata la risposta...boh. Avete altri loro canali di contatto?

A me han risposto quasi un mese fa dicendo che me le avrebbero inviate ma ancora nulla…
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.396
Goblons
1.966
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
La carta blocco ha portata e potere "N/A". Significa 0?
La si può giocare come carta difensore contro che carta? Intendo, siamo a distanza 3, se io attacco con portata 3, il difensore può giocare blocco? ( Che se invece vale 0 capisco non possa essere giocata)
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
Non ci gioco da un po’ quindi vado a memoria ma Blocco ha effetto indipendentemente dalla portata e non ha un valore di attacco (non è zero ma n/a perchè non puó essere modificato da eventuali effetti di altre carte o skill).
 

KiroMantis

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2023
Messaggi
2
Goblons
3
Ciao a tutti. Riesumo il thread per togliermi un pò di dubbi sul regolamento.
1) se sono adiacente all'avversario, per superarlo e terminare nella spazio adiacente subito dopo, quanta forza devo spendere?
2) se il movimento, dovuto all'effetto di una carta o spendendo forza, termina nello stesso spazio dell'avversario, dove posiziono il mio combattente? Prima o dopo l'avversario?
3) se una carta mi dice Avanza 3, posso evitare di effettuare l'intero movimento e fermarmi, per esempio, dopo 2 spazi?
4) durante un assalto, a prescindere che sia attaccante o difensore, posso effettuare un colpo alla cieca pescando una carta dal mazzo di pesca anche se ho carte giocabili in mano?
5) durante un assalto, posso bluffare un Attacco EX e giocare due carte anche se non sono uguali?
Grazie in anticipo
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.215
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.216
Vado a memoria, quindi attendi ulteriori pareri:

1) oltrepassare l'avversario costa due Force.
2) il movimento non può terminare nello spazio occupato dall'avversario.
Dipende da che tipo di movimento stai facendo:
Close, avanzi verso l'avversario di un dato numero di spazi, fermandoti quando lo raggiungi
Advance, avanzi verso l'avversario di un dato numero di spazi, eventualmente oltrepassandolo senza contare lo spazio da lui occupato
3) se non dice up to 3 (fino a 3) no, devi usare tutto il movimento, a meno che tu non raggiunga il limite dell'area di gioco.
4) si, puoi sempre fare un wild swing. Se ti esce una Ultra e non hai (o non vuoi) pagarne il costo, riveli un'altra carta.
5) direi di no.

Scusa per i termini in inglese, ma non ho il gioco in italiano.
 
Alto Basso