ALIEN: Fate of the Nostromo

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.041
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.495
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/

Uber

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
2.873
Sito Web
fb.me
Goblons
807
Arrivati oggi anche da DungeonDice, spediti ieri.

 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
curiosità per chi l'ha comprato: la scatola arriva col cellophane o senza? Sono malato ed è indispensabile che arrivi sigillato!
 

edwood

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2019
Messaggi
478
Località
Monza
Goblons
396
Black Orchestra
7th Continent
Battlestar Galactica
curiosità per chi l'ha comprato: la scatola arriva col cellophane o senza? Sono malato ed è indispensabile che arrivi sigillato!
Ormai credo sia politica ufficiale della Ravensburger distribuirli senza cellophane e solo con gli adesivi come sigillo (ho comprato così Villainous, entrambi gli Horrified e The Wizard of Oz).
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
495
Goblons
501
Io ho acquistato su amazon proprio settimana scorsa Lo Squalo (ravensburger) ed era incellophanato.
Forse perchè appartiene ai prodotti "più vecchi" ?
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
intanto ho visto il game play dello Chef...è un giochino piacevole, con regole snelle ed essenziali, quello che non mi convince tanto, come ha osservato già qualcun altro, è il fatto che l'incontro con l'alieno ti fa perdere punti sulla traccia del "morale" (se scende a 0 si perde la partita), ma non infligge danni al personaggio ed in pratica non si muore mai, evitando così l'eliminazione del giocatore.
Mi sembra però che già qualcuno su BGG abbia fatto una variante dove i personaggi hanno dei punti vita che si possono perdere sino a morire...secondo me, per la sua semplicità, il gioco si presta tranquillamente a delle house rules, nemmeno troppo invasive, che lo possono rendere un attimo più accattivante...resto in stand by e aspetto le impressioni di chi è riuscito a giocare qualche partita.
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
495
Goblons
501
Ma, dico da ignorante, non basta sostituire la parola "morale" con "ferite" di fatto eliminando i giocatori che scendono a 0?
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Ma, dico da ignorante, non basta sostituire la parola "morale" con "ferite" di fatto eliminando i giocatori che scendono a 0?
no, perchè la traccia del morale è unica ed è comune a tutti, in pratica rappresenta il morale di tutto l'equipaggio e non di un singolo personaggio.
In altri giochi cooperativi più articolati oltre ad esserci varie "track" da tenere sott'occhio pena la sconfitta, la scheda del personaggio ha anche i punti vita o ferita, ma nel caso specifico non sono stati implementati perché il gioco non prevede la morte del singolo con conseguente eliminazione dal gioco.
 

andrea10

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
111
Località
roma
Goblons
51
Dai poi facci sapere com’è, aspettiamo trepidanti, anzi quattropidanti!
Provato oggi fatte due partite. Gioco molto tematico. si intavola facilmente e anche il regolamento è molto facile da apprendere. Se uno è appassionato della saga di alien non può non averlo. ci ho giocato con mio figlio e ci siamo divertiti certo molto dipende dalle carte che escono però il gioco ti tiene sempre in ansia perché non sai se riuscirai a portare a termine la missione.
buon family game con ambientazione stupenda.
 

feelglass

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2021
Messaggi
478
Località
Milano
Goblons
375
Barrage
Alone
Philip K. Dick
Alien
Utente Bgg
feelglass
Board Game Arena
feelglass
Provato oggi fatte due partite. Gioco molto tematico. si intavola facilmente e anche il regolamento è molto facile da apprendere. Se uno è appassionato della saga di alien non può non averlo. ci ho giocato con mio figlio e ci siamo divertiti certo molto dipende dalle carte che escono però il gioco ti tiene sempre in ansia perché non sai se riuscirai a portare a termine la missione.
buon family game con ambientazione stupenda.
No dai non dirmi così, sicuro che non è un gioco brutto e inutile?
 

andrea10

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
111
Località
roma
Goblons
51
No dai non dirmi così, sicuro che non è un gioco brutto e inutile?
brutto sicuramente no. ripeto non siamo di fronte a nemesis a livello di regole e gioco ma sicuramente siamo di fronte ad un gioco che riprende il film al 100% e che ha un regolamento molto facile e si mette in tavola in 2 minuti in più ha anche una buona meccanica di gioco. Sicuramente in più giocatori lo si gioca e più diventa complicato visto che aliene e/o Aah si muovono ad ogni fine turno di un giocatore e rompono le scatole. Per me non è brutto e ripeto se uno ama la saga non può non averlo in collezione.
 

feelglass

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2021
Messaggi
478
Località
Milano
Goblons
375
Barrage
Alone
Philip K. Dick
Alien
Utente Bgg
feelglass
Board Game Arena
feelglass
brutto sicuramente no. ripeto non siamo di fronte a nemesis a livello di regole e gioco ma sicuramente siamo di fronte ad un gioco che riprende il film al 100% e che ha un regolamento molto facile e si mette in tavola in 2 minuti in più ha anche una buona meccanica di gioco. Sicuramente in più giocatori lo si gioca e più diventa complicato visto che aliene e/o Aah si muovono ad ogni fine turno di un giocatore e rompono le scatole. Per me non è brutto e ripeto se uno ama la saga non può non averlo in collezione.
Grazie mille, lo valuto (magari in scambio o mega-promo)
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.565
Località
Roma
Goblons
1.317
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Comunico che ho uploadato su BGG una traduzione decente (con i termini corrispondenti a quelli del regolamento ufficiale italiano e con un layout non trogloditico) delle Regole alternative Director's Cut. (A breve sarà disponibile).

Saludos.
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.565
Località
Roma
Goblons
1.317
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Ci sono 2 errori sul regolamento italiano.
E' scritto 2 volte che Ash va piazzato nell'area medica. Peccato che questa non esista e sia ostinatamente appellata sia sul tabellone che su altre parti del regolamento come infermeria.
 
Alto Basso