Dubbi Wingspan (Automa)

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
9.024
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.690
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ho la versione Tedesca di questo gioco...

Siccome nelle partite in SolitarIO contro l'automa prendo sempre delle severe Scoppole (il risultato dell'automa in 4 partite è variato da 91 a 100)... non vorrei sbaglià qualcosa!

Mi spiegate tutti i simboli dell'automa e soprattutto che tipo di conteggio devo fare per contare il suo punteggio?

20220209_224350.jpg

Grazie!
 
Ultima modifica:

Princess Biti

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Febbraio 2022
Messaggi
174
Località
Anita, FE
Goblons
177
Utente Bgg
PrincessBiti
Board Game Arena
Princess Biti
Ciao, nel suo conteggio devi considerare:
Uccelli: i punteggi segnati sulle carte uccello raccolte a faccia in su (quelle che corrispondono alle caratteristiche della sua carta bonus)
Carte bonus: niente
Obiettivi di fine round: come da tabellone obiettivi
Uova: quelle accatastate da lui
Cibo sulle carte: niente
Carte sotto altre carte: io considero qui il valore dato dalle carte pescate coperte dall'automa, moltiplicato per il valore che hai deciso di dar loro tra 3, 4 e 5
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
9.024
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.690
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ciao, nel suo conteggio devi considerare:
Uccelli: i punteggi segnati sulle carte uccello raccolte a faccia in su (quelle che corrispondono alle caratteristiche della sua carta bonus)
Carte bonus: niente
Obiettivi di fine round: come da tabellone obiettivi
Uova: quelle accatastate da lui
Cibo sulle carte: niente
Carte sotto altre carte: io considero qui il valore dato dalle carte pescate coperte dall'automa, moltiplicato per il valore che hai deciso di dar loro tra 3, 4 e 5
Finalmente qualcuno che mi ha risposto...

Sei sicuro che il bonus l'automa non lo prende?!?! (già qui capisco perchè ho sempre perso!)

P.S. mi posti le foto delle due carte che ho messo IO (ma in Italiano)?
 

Princess Biti

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Febbraio 2022
Messaggi
174
Località
Anita, FE
Goblons
177
Utente Bgg
PrincessBiti
Board Game Arena
Princess Biti
Sono in fissa con questo gioco. L'ho ordinato appena ho scoperto di dovermi fare la quarantena, per poter giocare in 2 o da sola. Lo trovo bellissimo. Ti sta piacendo?
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
9.024
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.690
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Sono in fissa con questo gioco. L'ho ordinato appena ho scoperto di dovermi fare la quarantena, per poter giocare in 2 o da sola. Lo trovo bellissimo. Ti sta piacendo?
Sinceramente ho aspettato molto a prenderlo perchè TUTTI ne parlano male (per tutti intendo i giocatori Esperti)...

Non mi dispiace affatto e in solitario è veramente Allenante (come ho detto non avevo mai vinto [però all'automa gli stavo dando i punti del bonus]).

Nella mia collezione un gioco così mi mancava e non ci stà male affatto... è piaciuto anche ai ragazzi a cui l'ho fatto provà!
 

Down_grade

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2021
Messaggi
59
Goblons
68
Ciao , ho un dubbio anch’io …
Nella modalità solitario di Wingspan quando nelle carte automa dice “abilitate tutte le abilità rosa “ si riferisce alle abilità rosa della mia plancia . Ma come si procede ? Ad esempio io ho queste due carte .Grazie
 

Allegati

  • F8E78955-4D73-43BA-A2CC-FDD9E6A753DF.jpeg
    F8E78955-4D73-43BA-A2CC-FDD9E6A753DF.jpeg
    436,8 KB · Visite: 6
  • 488A66C8-7BE2-46D2-A54E-3AFA8F78A397.jpeg
    488A66C8-7BE2-46D2-A54E-3AFA8F78A397.jpeg
    490,9 KB · Visite: 6

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
9.024
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.690
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ciao , ho un dubbio anch’io …
Nella modalità solitario di Wingspan quando nelle carte automa dice “abilitate tutte le abilità rosa “ si riferisce alle abilità rosa della mia plancia . Ma come si procede ? Ad esempio io ho queste due carte .Grazie
Col martin pescatore prendi un pesce
E con la gazza prendi un dado dalla riserva.

In pratica attivi tutti gli eventali uccelli con abilità rosa
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.230
Goblons
1.020
Sinceramente ho aspettato molto a prenderlo perchè TUTTI ne parlano male (per tutti intendo i giocatori Esperti)...
Sono stato tanto a pensare se acquistarlo o meno esclusivamente per il Solitario, alla fine ho mollato.
Chi dice è buono,chi dice..picche, onestamente spendere non poco per un "ni" ho preferito guardare altrove.
Insomma, è da acquistarlo esclusivamente per il Solo,oppure ci sono meglio in giro?
 

Down_grade

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2021
Messaggi
59
Goblons
68
Col martin pescatore prendi un pesce
E con la gazza prendi un dado dalla riserva.

In pratica attivi tutti gli eventali uccelli con abilità rosa
Quindi li prendo a prescindere perché chiaramente l’Automa in quel caso non può far nessuna di quelle azioni . Grazie !!!!
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
9.024
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.690
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Sono stato tanto a pensare se acquistarlo o meno esclusivamente per il Solitario, alla fine ho mollato.
Chi dice è buono,chi dice..picche, onestamente spendere non poco per un "ni" ho preferito guardare altrove.
Insomma, è da acquistarlo esclusivamente per il Solo,oppure ci sono meglio in giro?
OT

Wingspan è un solitarIO anche gIOcato in più gIOcatori!

Per me Wingspan ha uno dei miglIOri automi sul mercato, esclusivamente per il solo non mi sento di consigliarlo però

Fine OT
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.230
Goblons
1.020
OT

Wingspan è un solitarIO anche gIOcato in più gIOcatori!

Per me Wingspan ha uno dei miglIOri automi sul mercato, esclusivamente per il solo non mi sento di consigliarlo però

Fine OT
Infatti lo acquisterei esclusivamente per il Solo.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
9.024
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.690
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Infatti lo acquisterei esclusivamente per il Solo.
OT

Comprato sui 70 Euro come gira ora mai... dai 35 a 44 euro secondo me è un ottimo acquisto anche solo per il solo...

Fine OT altrimenti i moderatori si arrabbiano!
 
Ultima modifica:

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.230
Goblons
1.020
OT

Comprato la 70 Euro come gira ora mai... dai 35 a 44 euro secondo me è un ottimo acquisto anche solo per il solo...

Fine OT altrimenti i moderatori si arrabbiano!
I moderatori non si arrabbiano se ri-replico, sono buoni, alla fine sono sempre info aggiunte.
35 a 44 euro secondo me non fanno del gioco un acquisto giustificato. Per la mia opinione il prezzo è solo giustificato se il gioco è ottimizzato bene e piace. Avere un gioco "ni" deprezzato non mi porta a giocarlo, ma a scartarlo anche se fosse regalato. Ma è solo mia opinione di come sono fatto io.
Grazie moderatori della vostra pazienza... :pippotto: 😀
 

Down_grade

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2021
Messaggi
59
Goblons
68
OT

Wingspan è un solitarIO anche gIOcato in più gIOcatori!

Per me Wingspan ha uno dei miglIOri automi sul mercato, esclusivamente per il solo non mi sento di consigliarlo però

Fine OT
Chiaro ! Lo gioco anche in più persone . In genere non gioco mai in solo. Ma Wingspan e Terraforming Mars mi hanno fatto cambiare idea . Almeno solo per questi due giochi
 
Alto Basso