ALIEN: Fate of the Nostromo

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.391
Località
Roma
Goblons
2.099
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Se ho ben capito i personaggi non possono morire.. Mi aspettavo una cosa del genere.. Veramente allucinante.

Oh, non riescono a fare un gioco su alien che mi soddisfi. Prima la GF9 fa un gioco solo in inglese con miniature da montare e incollare, adesso mi fanno un gioco praticamente perfetto : bei materiali, bella grafica, costo contenuto.. E l'alien cosa fa?


TI GUARDA.

I giochi cooperativi stanno veramente prendendo una piega davvero troppo politically correct se nemmeno un alien può più uccidere qualcuno.. Io boh.

Persino ne "lo squalo" sempre di ravensburger si può morire.. Perché qua no?

SONO ALLIBITO


Inviato dal mio RMX1993 utilizzando Tapatalk

C'è nemesis se vuoi un gran bel gioco su alien
Non c'è scritto alien ma è alien
 

GABRIELEMAGICO

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2012
Messaggi
344
Località
COLLINE DI SHIVAN
Goblons
17
C'è nemesis se vuoi un gran bel gioco su alien
Non c'è scritto alien ma è alien
Infatti per fortuna ho preso quello.. Ma davvero non è possibile che un gioco su alien, l'alieno non ti possa uccidere. Non si può sentire una cosa così dai,onestamente.

Sono veramente triste :( ripiego su nemesis :(

Inviato dal mio RMX1993 utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Infatti per fortuna ho preso quello.. Ma davvero non è possibile che un gioco su alien, l'alieno non ti possa uccidere. Non si può sentire una cosa così dai,onestamente.

Sono veramente triste :( ripiego su nemesis :(

Inviato dal mio RMX1993 utilizzando Tapatalk
Io invece sono felicissimo!!!
Si salta il gioco senza rimpianti!!!
Benissimo, grazie!!!


Inviato utilizzando Tapatalk
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Vedo che qui della gente si sta inventando regole per l’eliminazione dei giocatori.
...E meno male a questo punto! 😅

Per i più "piccoli" e i "timorosi"... Regole ufficiali! 👶
Per i più "grandi" e gli "impavidi"... House Rules!! 👽

😁
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
809
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
204
House rules? Interessante.
Non é la prima volta che accade: per ciò che concerne il mondo dei giochi in scatola qualche piccolo "aggiustamento", a casa mia, é il benvenuto.
Si chiama spirito d'iniziativa.
Avanti tutta! :snob:

Paolo (MPAC71)
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.391
Località
Roma
Goblons
2.099
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
...E meno male a questo punto! 😅

Per i più "piccoli" e i "timorosi"... Regole ufficiali! 👶
Per i più "grandi" e gli "impavidi"... House Rules!! 👽

😁

Per i più grandi magari si compra un altro gioco XD non affidandosi ad house rule testate sicuramente pochissimo rispetto a quanto dovrebbero.
Anche perché non ha senso lamentarsi di una forma mentis che porta a sfruttare un brand non affine ai piccoletti pur di far soldi se poi si acquista il prodotto.
Alla Ravensburger comunque arriva il segnale "bravi avanti così". E via quindi col gioco di Dracula in cui quest'ultimo stringe la mano ai passanti XD
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
809
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
204
Siamo adulti e vaccinati.
Persone libere di scegliere cosa comprare, come utilizzare ciò che acquistiamo ed incoraggiare chi più ci piace.
Personalmente, pur non apprezzando tutto ciò che la Ravensubrger produce, sono del parere che questa azienda tedesca abbia - in passato - contribuito ad arricchire il misero panorama nazionale ludico di qualche anno fa (e penso alla decade 1980/90) con titoli più che dignitosi.
Beninteso: non lavoro per conto di questa ditta e non ne sono azionista.
🤨

Paolo (MPAC71)
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Siamo adulti e vaccinati.
Persone libere di scegliere cosa comprare, come utilizzare ciò che acquistiamo ed incoraggiare chi più ci piace.
Personalmente, pur non apprezzando tutto ciò che la Ravensubrger produce, sono del parere che questa azienda tedesca abbia - in passato - contribuito ad arricchire il misero panorama nazionale ludico di qualche anno fa (e penso alla decade 1980/90) con titoli più che dignitosi.
Beninteso: non lavoro per conto di questa ditta e non ne sono azionista.


Paolo (MPAC71)
Credo che si possa dire tranquillamente che la Ravensburger negli anni 70/80 sia stata una delle case editrici che abbia contribuito maggiormente all'evoluzione dei giochi da tavolo aprendo le porte a quello che è venuto dopo

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Giochino light che è già dimenticabile prima ancora di uscire.
Venderà comunque un po', le immagini di Ripley attirano sempre... e penso sarà piuttosto economico (la componentistica lo è di sicuro).
Missione pressochè impossibile fare un gioco "su Alien" dopo Nemesis. Non credo sia umanamente possibile fare un BG migliore con questa ambientazione!
 

Atreyus

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2018
Messaggi
154
Goblons
142
Giochino light che è già dimenticabile prima ancora di uscire.
Venderà comunque un po', le immagini di Ripley attirano sempre... e penso sarà piuttosto economico (la componentistica lo è di sicuro).
Missione pressochè impossibile fare un gioco "su Alien" dopo Nemesis. Non credo sia umanamente possibile fare un BG migliore con questa ambientazione!
Lifeform

Non è migliore di Nemesis eh, intendiamoci, c'è veramente poco migliore di Nemesis, in senso assoluto.

Ma Lifeform è veramente un bel prodotto, richiama lo spirito Alien anche di più (parlo del primo film), quando Nemesis è più una combo Alien+Aliens.
 

feelglass

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2021
Messaggi
478
Località
Milano
Goblons
375
Barrage
Alone
Philip K. Dick
Alien
Utente Bgg
feelglass
Board Game Arena
feelglass
Lifeform

Non è migliore di Nemesis eh, intendiamoci, c'è veramente poco migliore di Nemesis, in senso assoluto.

Ma Lifeform è veramente un bel prodotto, richiama lo spirito Alien anche di più (parlo del primo film), quando Nemesis è più una combo Alien+Aliens.
Questo Lifeform mi ha incuriosito, ora mi informo.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Lifeform

Non è migliore di Nemesis eh, intendiamoci, c'è veramente poco migliore di Nemesis, in senso assoluto.

Ma Lifeform è veramente un bel prodotto, richiama lo spirito Alien anche di più (parlo del primo film), quando Nemesis è più una combo Alien+Aliens.
Non l'ho mai approfondito, solo sentito nominare, ma hai incuriosito anche me
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Comunque sia, sarei felicissimo di poterlo giocare in italiano. Speriamo! 🤞
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.042
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.496
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Ciao ragazzi..
torno a bomba sull'argomento..
Gioco mai uscito in italiano, confermate?
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.042
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.496
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Mi sono, credo, risposto da solo..


in questo recente video infatti i Giullari dicono di aver ricevuto da Ravensburger una copia in italiano e assicurano che prima o poi il gioco verrà distribuito su larga scala anche in tale idioma.
Evviva.

Oltre a ciò ho notato che sullo store del Dragone pare lo stiano per mettere a disposizione in italiano..
vedremo..

 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.319
Località
Benevento
Goblons
2.671
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Mi sono, credo, risposto da solo..


in questo recente video infatti i Giullari dicono di aver ricevuto da Ravensburger una copia in italiano e assicurano che prima o poi il gioco verrà distribuito su larga scala anche in tale idioma.
Evviva.

Oltre a ciò ho notato che sullo store del Dragone pare lo stiano per mettere a disposizione in italiano..
vedremo..

In preordine dal 3 gennaio, insieme alle espansioni di Marvel United X-Men, ho accumulato i 100K, per lo sconto 20% + 5%, e, per azzerare le spese di spedizione. Non ricordo dove l'ho letto, ma lo davano in uscita questo gennaio.
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.042
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.496
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Domanda.. ma poi le famose regole fan made per rendere l'Alien + letale, dandogli la possibilità (sacrosanta) di eliminare i giocatori, qualcuno le ha redatte..?
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.042
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.496
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Nel frattempo l'assistenza clienti di Raven Distribution Srl (Dragonstore) mi ha appena confermato via mail che il gioco da loro attualmente in preordine è l'edizione in lingua italiana.
Evviva.
 

feelglass

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2021
Messaggi
478
Località
Milano
Goblons
375
Barrage
Alone
Philip K. Dick
Alien
Utente Bgg
feelglass
Board Game Arena
feelglass
Sono un mega-fan di Alien e questo gioco mi fa gola. Ho giocato e venduto Nemesis perché, sebbene perfetto come ambientazione e adrenalina, era troppo lungo da intavolare e giocare per noi (nonché troppo spinto sull’alea). Sto seguendo le opinioni su questo gioco su BGG da quando esiste la pagina dedicata e devo dire che sono perplesso un po’ per i motivi già emersi in questo topic, un po’ perché ogni giorno spuntano nuovi thread/file (sempre in BGG) con house rules, miglioramenti e correzioni fan-made. Guardando un po’ di video mi sembra carino ma un po’ monotono. La grafica è carina ma lo stile del tabellone non mi ispira molto. Inoltre il prezzo in € non invoglia, tenendo conto che spesso su Amazon la versione in inglese la mettono a 35-40€.
 
Alto Basso